Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Lady, se le mie figliole vogliono farsi il vaccino, ora che sono maggiorenni, possono decidere in totale autonomia... certo che, farsi un vaccino SOLO per poter essere liberi di andare al museo, in pizzeria ecc. ecc., sarebbe una decisione molto ma molto superficiale... se tra qualche anno malauguratamente dovessimo subire forti controindicazioni... mi dici se ne è veramente valsa la pena?

De Donno, il promotore della terapia del plasma contro il covid... vi siete chiesti perché si è suicidato?

Un malato di mente?

A me i dubbi aumentano.... anche i vaccini aumentano.... soprattutto i ricavi di chi li produce...


https://gazzettadelsud.it/articoli/c...-60aed86d0c98/
L'ideale sarebbe che si comprenda l'utilità della vaccinazione ma piuttosto di niente va bene anche che ci si vaccini per altre motivazioni, come una maggior libertà di frequentare pizzerie, musei, palestre ecc...
Che altrimenti verrebbero precluse o limitate attraverso periodici tamponi.
Penso che anche se salteranno fuori effetti collaterali ne sarà valsa la pena perchè permetterà di aggiustare il tiro, come è stato in passato per qualunque vaccinazione, o farmaco nuovo messo in commercio.
Bumble fai gli stessi identici discorsi che fa mia figlia che altrettanto non vuol vaccinarsi, per ora ripete e non vuol essere obbligata e che a ben guardare non ha alcuna vita sociale da un paio di anni e lavora da casa, salvo una volta a settimana che scende in ufficio però si lamenta di chi non porta la mascherina sui mezzi, del fatto che è costretta a lavorare ancora in smartworking, e che se vorrà andare in vacanza culturale come aveva pianificato lei dovrà spararsi un tampone ogni 2 gg. Pur di non darla vinta al sistema, allo Stato per una questione di principio, allora si tenga il suo principio....fino a quando resisterà da discriminata se preferisce.

Ora che non si debba puntare solo sui vaccini come soluzione sono d'accordo pure io che bisogna cercare di sperimentare e trovare cure, che più di qualcuno con il virus ci stia guadagnando pure, ovvio mascherine, camici, disinfettanti igienizzanti, e pure i vaccini sono un business in questo momento per chi li produce, ma non vedo altre alternative migliori e valide, ripeto per evitare che si riempiano di nuovo ospedali e terapie intensive se non quelle di lasciare che chi vive vive e chi muore muore e pure in questo caso ci sarà chi ci guadagnerà sulla morte di tanti ma non mi sembra che qualcuno si scandalizzi se le pompe funebri fanno grandi affari o lo Stato risparmia sulle pensioni

E poi a noi vaccinati piacerebbe che prima o poi si torni a respirare e girare senza mascherine, abbracciare e incontrare le persone estranee senza quell'istintivo pensiero di distanziamento "vade retro satana" come se avessero la peste bubbonica e la vedo difficile se in tanti non si vaccinano.