Pagina 128 di 214 PrimaPrima ... 28 78 118 124 125 126 127 128 129 130 131 132 138 178 ... UltimaUltima
Risultati da 1,906 a 1,920 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #1906
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    @Turbo
    Ma guarda che non bisognerebbe esserne terrorizzati, ma prudenti, cioè attenersi alle regole possibilmente senza andarselo a cercare con comportamenti a rischio.
    Io con molta probabilità l'ho avuto con più famigliari in casa che lo hanno avuto, ho dormito nello stesso letto, mangiato alla stessa tavola, usato lo stesso bagno e se così contagioso difficile che non sia stata anch'io positiva, nonostante non abbia avuto gli stessi sintomi che hanno avuto mio padre, mio marito e mia figlia.
    Ora cerco di riprendere a vivere il più possibile normalmente, andando in vacanza, a mangiare al ristorante, a far visita a mia suocera in casa di riposo, addirittura in palestra.
    Sempre con le dovute precauzioni e misure di sicurezza, perchè non dà un'immunità permanente, almeno da quello che di sa finora.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #1907
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Se personalmente non abbiamo paura siamo comunque condannati a diventare schiavi della paura degli altri.
    vedi: è un'affermazione del genere che mi induce a pensare che ci sia un motivo psicologico - anche in tanti miei amici - che crea un gap cognitivo, una temporanea rimozione del buon senso; ora, rifletti un momento:
    se dovessi adottare la tua logica, quando mi fermo al semaforo potrei dire di esse schiavo della paura dei pedoni di essere arrotati; oppure, siccome a me potrebbero piacere le armi, potrei volermi divertire a sparacchiare in giro, magari in campagna con un mortaio da 60 a mano beh, non posso;

    ma questa non è schiavitù, bensì il normale esercizio della libertà, che trova un limite nella libertà altrui di conservare la propria incolumità;

    io non i sento sminuito o schiavizzato da questi limiti; mi immedesimo nella cassiera del super e in sua madre; rispettare le regole mi sembra normale, come pagare il biglietto sul bus, salvo casi di palese ingiustizia o prevaricazione;
    cioè, mi sentirei schiavizzato se fossi il solo, o tra i pochi a soffrire della situazione;

    ma, siccome la regola riguarda tutti e non sono nemmeno tra i più a rischio, posso pensare anche che qualche provvedimento sia sbagliato, ma non mi sento perseguitato.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #1908
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Quello che il virus ci ha dimostrato con tutta evidenza è il fatto che siamo tutti diventati incapaci di accettare la nostra morte come fatto inevitabile e normale, specialmente in tarda età e con malattie in corso. Se io devo limitare le mie libertà per non andare contro la tua paura e tu devi fare la stessa cosa con me, ne deriva che la FREGATURA è per tutti. A chi serve una fregatura generalizzata? Questo stato di cose rischia di andare avanti per quello che resta della nostra vita, per quanto forse attenuato, ne vale realmente la pena? Lunedì avremo il caos servito nelle scuole, non sarebbe stato meglio lasciarle chiuse fino a data da destinarsi, fino a che non ci si sarà liberati dal panico indotto dai mass media? Perché, col panico indotto, al primo colpo di tosse del bambino ci sarà l'isolamento del piccolo, il ricovero al pronto soccorso, l'impossibilità per i genitori di accorrere sul posto. Vogliamo veramente tutto questo? Vogliamo veramente la dittatura sanitaria? Se la vogliamo abbiamo l'onestà di dichiararlo sinceramente, richiudiamo tutto per prevenire il ritorno annunciato dell'epidemia. Hanno ricominciato a chiudere i Paesi, sta per farlo Israele. Prima o poi toccherà anche a noi, allora meglio farlo subito e al diavolo chi perde il lavoro e la possibilità di mangiare. Se chiudiamo subito magari limiteremo i danni. Questo almeno rispecchia il pensiero di tanti, non certo il mio.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #1909
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Espongono la caricatura di un discorso del tutto serio. Si tratta di un sito disonesto e del tutto ideologizzato.
    Il video riassume tante parole ed opinioni che ho sentito in questi mesi, potrei aggiungere alcune perle.
    E' una questione di punti di vista, uscire di casa per andare a lavorare durante tutto il lockdown, sapendo di essere a rischio, mi porta ad essere prudente.
    Vivo in un luogo dove tutti abbiamo avuto un parente, un amico o solo un conoscente colpito dal covid.
    Quindi ribadisco si alla prudenza, perchè poi a volte indietro non si torna; ed essere prudente non significa essere terrorizzati, o credere di vivere sotto una dittatura.
    P.S: sul sito non mi esprimo perchè non lo conosco bene.

  5. #1910
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Io questo lo dicevo da un sacco di tempo. Ci impediranno anche di esprimerci col voto...il professor Galli è uno che appare sempre in tv, lo conoscete tutti... https://www.iene.mediaset.it/2020/ne...a_857569.shtml
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #1911
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Quello che il virus ci ha dimostrato con tutta evidenza è il fatto che siamo tutti diventati incapaci di accettare la nostra morte come fatto inevitabile e normale, specialmente in tarda età e con malattie in corso. Se io devo limitare le mie libertà per non andare contro la tua paura e tu devi fare la stessa cosa con me, ne deriva che la FREGATURA è per tutti. A chi serve una fregatura generalizzata?
    a ridurre un rischio esiziale per alcuni in cambio di un sacrificio ridotto per molti, esattamente come il semaforo; molti automobilisti si fermano e fanno questo piccolo sacrificio per evitare che pochi pedoni rischino la vita;
    io mi metto la mascherina e mi girano un po' i coglioni, ma contribuisco ad evitare che venga contagiata la madre della cassiera al super;

    Questo stato di cose rischia di andare avanti per quello che resta della nostra vita, per quanto forse attenuato, ne vale realmente la pena? Lunedì avremo il caos servito nelle scuole, non sarebbe stato meglio lasciarle chiuse fino a data da destinarsi, fino a che non ci si sarà liberati dal panico indotto dai mass media? Perché, col panico indotto, al primo colpo di tosse del bambino ci sarà l'isolamento del piccolo, il ricovero al pronto soccorso, l'impossibilità per i genitori di accorrere sul posto. Vogliamo veramente tutto questo?
    fino a quei siamo in un ambito di ragionevole critica sul merito delle misure, e allora si può discutere di cosa sia meglio fare, raffrontare altre esperienze, ecc...
    qui, invece, diventa difficile:
    Vogliamo veramente la dittatura sanitaria? Se la vogliamo abbiamo l'onestà di dichiararlo sinceramente, richiudiamo tutto per prevenire il ritorno annunciato dell'epidemia. Hanno ricominciato a chiudere i Paesi, sta per farlo Israele. Prima o poi toccherà anche a noi, allora meglio farlo subito e al diavolo chi perde il lavoro e la possibilità di mangiare. Se chiudiamo subito magari limiteremo i danni. Questo almeno rispecchia il pensiero di tanti, non certo il mio.
    è difficile perché il discorso non ha logica fattuale, è sgangherato;

    a parte la definizione di dittatura, quando introduci la questione economica delle chiusure parti da un presupposto falso, e cioè che abbia un senso economico l'apertura in condizioni di pandemia grave; come se in una situazione con 300 morti al giorno come in Lombardia a marzo tu ti aspettassi che la gente vada al ristorante o al bar e salvi quelle attività dal fallimento; non funziona così... se riprende una pandemia come in primavera le attività chiudono lo stesso, anche se non vieti nulla; anzi, aspettandosi il fuggi fuggi, anticipano addirittura la disdetta degli ordinativi; ad un esercizio pubblico conviene più restare chiuso e non comprare derrate, piuttosto che aperto ma senza clienti;

    tra qualche mese, quando ci sarà un vaccino mediamente efficace, quegli esagitati negazionisti, e molti minimizzatori estremi, appariranno come poveri figli di mamma viziati e dai nervi fragili, come quelli che sbroccavano ai primi giorni in caserma, concentrati sul loro, e non si accorgevano di stare in mezzo a tanti altri ragazzi come loro che vivevano la stessa esperienza con filosofia, e magari con quattro risate, facendo di quella circostanza un'opportunità per crescere e sentirsi meno l'ombelico dell'universo;
    poi, nel caso di certi miei coetanei, la prossimità alla terza età capisco che induca a reazioni giovaniliste e menefreghiste, come a dire: non voglio passare per un vecchio pauroso che teme il virus... così si atteggiano ad anarchici, ma mostrano solo infantilismo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #1912
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    "E se fossi immunodepresso?"
    "Eeeee...mi dispiace per te"
    .
    Ritratto dell'umanità - Olio su tela (2020)

    Il ritratto dell'ignoranza e della stupidità umana.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #1913
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Il ritratto dell'ignoranza e della stupidità umana.
    questi sono solo la punta dell'iceberg; per ognuno di loro ci sono decine o di migliaia che pensano più o meno le stesse cose, ma si vergognano di apparire così demenziali e mantengono un certo contegno, o magari citano scienziati di riferimento;
    non è che vadano crocifissi, per carità; ma sono abbastanza un termometro di uno scollamento diffuso in termini di percezione della propria stessa realtà di soggetti sociali, come se milioni di persone vivessero in una specie di fumetto fantasy, tipo ragazzino pre-adolescente che è convinto di essere un super-eroe; una cosa così; e si tratta di adulti, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #1914
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    cioè che abbia un senso economico l'apertura in condizioni di pandemia grave; come se in una situazione con 300 morti al giorno come in Lombardia a marzo tu ti aspettassi che la gente vada al ristorante o al bar e salvi quelle attività dal fallimento

    Ovviamente non ho detto questo. Ho detto che in una situazione di pandemia estinta come adesso (e ormai è così da un paio di mesi) mantenere il terrore come si sta facendo è cosa pericolosissima e dimostra la criminalità di un governo che ha tutto l'interesse a mantenere la situazione così come è, quando lo stato di emergenza è finito da tempo in tutta Europa. Ma lì non stanno pensando a come salvare il culo, sono ben saldi in sella, pensano alla nazione, da veri sovranisti.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #1915
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    tra qualche mese, quando ci sarà un vaccino mediamente efficace

    Ma tu veramente sei così ingenuo da pensare che in un affare multimiliardario come il vaccino per miliardi di persone sceglieranno il prodotto più valido e senza controindicazioni? Non prevarrà la legge della jungla dove vince il più forte, il più potente al di là di tutto? Posso essere padrone di non fidarmi o devo accettare tutto quello che mi proviene dai pescicani delle multinazionali farmaceutiche a scatola chiusa? Ma che scherziamo?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #1916
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questi sono solo la punta dell'iceberg; per ognuno di loro ci sono decine o di migliaia che pensano più o meno le stesse cose, ma si vergognano di apparire così demenziali e mantengono un certo contegno, o magari citano scienziati di riferimento;
    non è che vadano crocifissi, per carità; ma sono abbastanza un termometro di uno scollamento diffuso in termini di percezione della propria stessa realtà di soggetti sociali, come se milioni di persone vivessero in una specie di fumetto fantasy, tipo ragazzino pre-adolescente che è convinto di essere un super-eroe; una cosa così; e si tratta di adulti, eh...
    Sì purtroppo da un lato vedi persone che ormai hanno paura anche della loro ombra e si richiudono in casa, dall'altro vedi gente che alla faccia degli altri, all'invito alla prudenza, ci vedono solo complotti politici o di qualche industria interessata, si bevono tutto anche le bufale più stupide e palesi senza fare il minimo sforzo ad andare a cercare riscontri a certe ehm...mi....ate!
    Le vedo e le leggo soprattutto su social come FB, per questo dico la stupidità....che poi diventa pure contagiosa
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #1917
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Quello che il virus ci ha dimostrato con tutta evidenza è il fatto che siamo tutti diventati incapaci di accettare la nostra morte come fatto inevitabile e normale, specialmente in tarda età e con malattie in corso. Se io devo limitare le mie libertà per non andare contro la tua paura e tu devi fare la stessa cosa con me, ne deriva che la FREGATURA è per tutti. A chi serve una fregatura generalizzata? Questo stato di cose rischia di andare avanti per quello che resta della nostra vita, per quanto forse attenuato, ne vale realmente la pena? Lunedì avremo il caos servito nelle scuole, non sarebbe stato meglio lasciarle chiuse fino a data da destinarsi, fino a che non ci si sarà liberati dal panico indotto dai mass media? Perché, col panico indotto, al primo colpo di tosse del bambino ci sarà l'isolamento del piccolo, il ricovero al pronto soccorso, l'impossibilità per i genitori di accorrere sul posto. Vogliamo veramente tutto questo? Vogliamo veramente la dittatura sanitaria? Se la vogliamo abbiamo l'onestà di dichiararlo sinceramente, richiudiamo tutto per prevenire il ritorno annunciato dell'epidemia. Hanno ricominciato a chiudere i Paesi, sta per farlo Israele. Prima o poi toccherà anche a noi, allora meglio farlo subito e al diavolo chi perde il lavoro e la possibilità di mangiare. Se chiudiamo subito magari limiteremo i danni. Questo almeno rispecchia il pensiero di tanti, non certo il mio.
    Non è che tutti siamo incapaci di accettare la morte come evento naturale, però sfido quanti se la vogliono andare a cercare.
    Un conto se un evento capita, un conto è ascoltare l'intervista nel video che chiede " chi è immunodepresso? " la rudpista in termini diversi è " cazzi suoi!" è legge di natura i più deboli soccombano chissenefrega.
    Sappiamo che adesso l'età in cui vengono colpiti si è abbassata, il virus quando colpisce duramente non elimina solo vecchi decrepiti nelle case di riposo.
    Sappiamo che tutti dobbiamo morire certo, non si muore più o quasi d'infarto, mia nonna materna ipertesa è morta per emorragia cerebrale a 59 anni, mia madre a 82 anni, nonostante ipertensione, ipotiroidismo è ancora qui grazie alle cure, certo se lasciavamo fare alla natura sarebbe con ogni probabilità già morta, non credo che a lei sarebbe piaciuto morire prima, ma pure adesso non credo altrimenti cosa le prende a fare le pastiglie? Tanto si deve morire.Anche io per famigliarità soffro di ipertensione e ogni giorno prendo la mia pastiglietta ma che la prendo a fare tanto prima o poi dovrò morire. Certo bisogna vedere come però, perchè se sono fortunata mi piglia l'infarto fulminante, altrimenti potrei passare i miei giorni con una paralisi e disabile magari a 59 anni o poco più. Vabbè che la prospettiva più probabile oggi è di finire demente in una RSA ma la speranza è di arrivare il più tardi possibile al traguardo o quando sarà il momento ancora con la testa a posto.
    Chi può saperlo? Certo se inizio a dire "dobbiamo tutti morire " che mi prendo a fare le pastiglie? Anzi potrei bere a volontà e se non mi uccide un virus lo farà la cirrosi, potrei anche lanciarmi a 200 all'ora sulla strada e vedere l'effetto che fa prima o poi dovrò morire
    Io però non ho fretta di morire a 50-60 anni o poco più.

    Poi sinceramente, sappiamo che ci sono difficoltà nella scuola a ricominciare, sono arrivati in ritardo e non soltanto con i banchi ma pure per la ricerca e nomina degli insegnanti che serviranno in più, le aule in più, insomma non siamo tanto pronti, ok ma a parte chi poraccio ha difficoltà a riaprire e ripartire con le attività qual è la libertà che ti manca?
    La mascherina?
    I baci e abbracci?
    Se sai chi abbracci e sono persone sicure, sane non vengono a guardare a casa tua se dai un bacio o un abbraccio o mangi accanto famigliari, parenti persone che hanno comportamenti fuori il più possibile sani.
    Ne ho viste di persone baciarsi e abbracciarsi senza avere test sulla sanità, senza vivere e frequentarsi abitualmente, tutti accanto in assembramento felici e contenti.
    Idem tanti giovani e ragazzi per strada, in spiaggia, nelle nostre città, ecco perchè il virus continua a diffondersi e ormai è impossibile fermarlo se non chiudendo tutti in casa di nuovo e sparare su chi sgarra
    Perchè chi sgarra c'è sempre.
    Ma non è possibile andare avanti chiusi in casa all'infinito, basterebbe solo che ognuno di noi utilizzasse il buonsenso e un minimo di precauzioni, mascherine, distanziamento, pulizia delle mani, senza farsi prendere dal terrore.
    Rispettare le regole, se poi nonostante tutto ti prendi ugualmente il virus pazienza, oggi si cura meglio dei primi tempi sempre che non ci sia di nuovo un intasamento dei pronto soccorso e terapie intensive.
    I vaccini non risolveranno da soli, ci vogliono anche le cure e la possibilità di assistere tutti quelli che si ammalano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #1918
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    tra qualche mese, quando ci sarà un vaccino mediamente efficace

    Ma tu veramente sei così ingenuo da pensare che in un affare multimiliardario come il vaccino per miliardi di persone sceglieranno il prodotto più valido e senza controindicazioni? Non prevarrà la legge della jungla dove vince il più forte, il più potente al di là di tutto? Posso essere padrone di non fidarmi o devo accettare tutto quello che mi proviene dai pescicani delle multinazionali farmaceutiche a scatola chiusa? Ma che scherziamo?
    mah, sai, un vaccino è un prodotto abbastanza elementare nel suo funzionamento; c'è poco da speculare;
    poi, sì; quando c'è un controllo e riscontro diffuso, concorrenza, la domanda si indirizza al meglio; un esempio:

    il vaccino anti-polio di Sabin; gli USA ne avevano adottato un altro, meno efficace; così, Sabin, col permesso delle autorità - erano gli anni 50, piena Guerra fredda - lo mise gratuitamente a disposizione dei sovietici, che avevano l'epidemia in casa, un'ecatombe; nel giro di pochi mesi vaccinarono 12 milioni di persone, salvando tantissime vite; qualche settimana dopo, il vaccino di Sabin, il meno invasivo - la gocciolina sullo zuccherino, ricordi ? - venne ufficialmente adottato anche negli USA;

    anche oggi, i produttori sono tanti e il controllo incrociato, foss'anche solo per lucro; se funziona quello russo o cinese nessun politico americano o tedesco si prende il rischio di ostacolarlo ed essere responsabile di un ritardo;
    la mia non è affatto ingenuità; semmai, è ingenuo semplificare processi complessi, vettoriali, riducendoli ad intenzionalità di qualche burattinaio; lo stesso meccanismo che faceva attribuire i fenomeni naturali a qualche divinità, non sapendone spiegare le cause e il funzionamento;

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    cioè che abbia un senso economico l'apertura in condizioni di pandemia grave; come se in una situazione con 300 morti al giorno come in Lombardia a marzo tu ti aspettassi che la gente vada al ristorante o al bar e salvi quelle attività dal fallimento

    Ovviamente non ho detto questo. Ho detto che in una situazione di pandemia estinta come adesso (e ormai è così da un paio di mesi)
    l'emergenza è stata contenuta proprio dalle misure restrittive, che tu definisci terrorismo; il virus non è affatto estinto; infatti, ad aperture corrisponde sempre crescita di casi; chi ha poca dimestichezza con la matematica difficilmente percepisce la rapidità della crescita esponenziale, ma in condizioni di apertur bastano 10 giorni per tornare ai livelli di marzo;

    mantenere il terrore come si sta facendo è cosa pericolosissima e dimostra la criminalità di un governo che ha tutto l'interesse a mantenere la situazione così come è, quando lo stato di emergenza è finito da tempo in tutta Europa. Ma lì non stanno pensando a come salvare il culo, sono ben saldi in sella, pensano alla nazione, da veri sovranisti.
    se un governo che non ti piace decidesse di aprire, gli si potrebbe dare altrettanto o più sensatamente del "criminale": avete rilanciato l'epidemia per la vostra sete di consenso !

    dove vedi la fine dell'emergenza in tutta Europa ? in Francia, Spagna e Germania hanno molti più casi di noi, e in crescita; si sono invertiti i patterns della primavera scorsa, e or siamo noi ad avere un paio di settimane di vantaggio per evitare gli errori che altri stanno sperimentando;
    criminale sarebbe far finta di niente e non imparare d quello che si osserva all'estero.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #1919
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non ringrazierò mai abbastanza l'Onnipotente per essere andato in pensione in tempo...

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #1920
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    vedi: è un'affermazione del genere che mi induce a pensare che ci sia un motivo psicologico - anche in tanti miei amici - che crea un gap cognitivo, una temporanea rimozione del buon senso; ora, rifletti un momento:
    se dovessi adottare la tua logica, quando mi fermo al semaforo potrei dire di esse schiavo della paura dei pedoni di essere arrotati; oppure, siccome a me potrebbero piacere le armi, potrei volermi divertire a sparacchiare in giro, magari in campagna con un mortaio da 60 a mano beh, non posso;


    Ma il paragone non regge, in quanto il mio non fermarmi al semaforo può provocare danni immensamente superiori al mio risparmiare qualche secondo, questo è cosa certa. In ogni situazione della vita bisogna cercare di calcolare danni e vantaggi quando si opera una scelta. E qui sta il difficile, è qui che le mie idee e quelle di tanti altri non collimano.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato