Pagina 120 di 214 PrimaPrima ... 20 70 110 116 117 118 119 120 121 122 123 124 130 170 ... UltimaUltima
Risultati da 1,786 a 1,800 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #1786
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Oggi, tramite un esempio vicino a me, mi sono reso conto di come abbiano spaventato a morte tantissima gente con la storia di questo virus, che a Roma ha fatto pochissimi danni, ma tanti all'economia. Mio cognato è un pezzo d'omone alto e robusto, ha la stessa mia età, si avvia verso la settantina, quindi è già nella fascia "a rischio". Siamo andati a trovare lui e la moglie, sorella gemella di mia moglie. Mia cognata si è sempre mostrata tranquilla, usa gli accorgimenti dovuti ma non si è fatta cambiare la vita dai decreti presidenziali. Lui invece mi è sembrato realmente impaurito, parlava del ritorno del virus come se fosse un fatto già presente, scordando semplicemente che anche questa prima volta non ci siamo accorti di chissà cosa. Lì mi sono reso conto che se riesci a impaurire un omone che è sempre stato temerario, spavaldo (razza friulana) vuol dire che evidentemente ci hanno saputo fare. La cosa buffa poi è che io rispetto a lui sono il vero cacasotto, ipocondriaco e fifone in tutto tranne che in questo, chissà perché. Anche mia moglie è rimasta colpita, ma le donne dovrebbero sapere che a volte il coraggio di noi maschietti è solo una posa, se guardi bene c'è un motivo per cui si scherza sull'uomo che con 37,5 di febbre va al pronto soccorso...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #1787
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Con 37,5 gradi io non mi precipiterei al P.S. ma chiamerei il mio medico di famiglia per metterlo al corrente e avere indicazioni su come comportarmi. Eviterei di ricevere parenti e amici a casa e di uscire, sissamai e questo anche se fosse solo un banale raffreddore, non mi sembrerebbe il caso di spargere virus con starnuti anche fosse un raffreddore, ma io sono una piccola donna 😊
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #1788
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Con 37,5 gradi io non mi precipiterei al P.S. ma chiamerei il mio medico di famiglia per metterlo al corrente e avere indicazioni su come comportarmi. Eviterei di ricevere parenti e amici a casa e di uscire, sissamai e questo anche se fosse solo un banale raffreddore, non mi sembrerebbe il caso di spargere virus con starnuti anche fosse un raffreddore, ma io sono una piccola donna ������
    Certamente, ma in genere anche prima de sto maledetto corona con la febbre si evitava di uscire e di ricevere persone...A volte la febbre si inventava pure per poter far sega al lavoro. Ora, per ovvii motivi, sarebbe più difficile inventarsi malati, non conviene più...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #1789
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Corona virus: 750.000 morti nel mondo, aumento dei contagi in Europa, record in Francia, Spagna e Germania. Il virus è "clinicamente morto" ma continua a diffondersi solo perché gli sta sulle palle Zangrillo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #1790
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Con il senno di poi possiamo tranquillamente affermare che, quando è esplosa l’epidemia in Italia, il governo Conte ha toppato sulle tempistiche di intervento: non ha chiuso la Lombardia quando avrebbe dovuto e ha blindato tutto il Paese quando non serviva. Se qualcosa andava fatto, bisognava farlo a gennaio. Dopo è stato troppo tardi. Detto questo è comprensibile che nessuno (nemmeno all’Oms e tantomeno al ministero della Salute) era pronto ad affrontare un’emergenza del genere. Ma adesso sì. Sappiamo cosa fare. E l’allarmismo non è certo la ricetta giusta. http://blog.ilgiornale.it/indini/202...us-allattacco/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #1791
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    "Risulta problematico capire come, a fronte di un moderato aumento dei contagi da coronavirus nel contesto di un aumento della capacità di ricerca e di una crescita dei tamponi quotidiani (ormai attestati mediamente su quota 45-50mila) nei media si richiami sempre, ossessivamente, al paragone con i morti sui camion militari o con le durissime giornate di marzo. Paragone problematico e fuorviante, specie considerata la drammaticità degli accadimenti andati in scena a inizio primavera nelle aree più colpite dal Covid-19". https://www.ilgiornale.it/news/salut...s-1883765.html
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #1792
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    E a proposito dell'affidabilità dei tamponi:
    "Lo scorso mese di aprile infatti, nella relazione conclusiva di uno studio osservazionale condotto dalla clinica otorinolaringoiatrica dell’Ospedale Civile di Brescia, fu osservato che: “il tampone è tutt’altro che infallibile: è stata dimostrata una falsa negatività in più del 30% dei pazienti affetti da Covid-19, evidenza che porta a dover reiterare il tampone per incrementarne l’affidabilità diagnostica e per poter monitorare i soggetti a rischio nel tempo”.
    https://www.ilgazzettinovesuviano.co...ara-la-verita/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #1793
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Comunque lo spettacolo di gente che nella vita ha ingoiato senza fiatare tagli alla sanità, tagli al welfare, massacro dei diritti dei lavoratori, dominio delle multinazionali e che ha votato ogni merda sia apparsa all'orizzonte, che mo' fa il diavolo a quattro e ciarla di dittatura perché si deve mettere la mascherina è una roba che neanche nel peggio film di fantascienza distopica.
    Che epoca troppo bellissima c'è toccato vivere.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #1794
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Comunque lo spettacolo di gente che nella vita ha ingoiato senza fiatare tagli alla sanità, tagli al welfare, massacro dei diritti dei lavoratori, dominio delle multinazionali e che ha votato ogni merda sia apparsa all'orizzonte, che mo' fa il diavolo a quattro e ciarla di dittatura perché si deve mettere la mascherina è una roba che neanche nel peggio film di fantascienza distopica.
    Che epoca troppo bellissima c'è toccato vivere.
    Medici che ci tengono nascosto il complotto del Virus;
    Geologi che ci tengono nascosta la vera magnitudo dei terremoti;
    Big Pharma che ci tiene nascosta la cura del cancro;
    Meteorologi che ci tengono nascosta la verità sulle scie chimiche;
    Governi che ci tengono nascosto il piano dietro l'immigrazione;

    Meno male che ci sono i tuttologhi su FB a chiarirci su tutto.
    Aut hic aut nullubi

  10. #1795
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Che si faccia qualcosa del genere da quelle parti sembra una cazzata anche a un " negazionista" come me...

    https://www.ansa.it/amp/lombardia/no...a570bbbb9.html
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #1796
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Che si faccia qualcosa del genere da quelle parti sembra una cazzata anche a un " negazionista" come me...

    https://www.ansa.it/amp/lombardia/no...a570bbbb9.html
    Questo va unicamente a rappresentarti il grado di idiozia delle persone. Gente che "non ce la fa più". Ma tutto inizia proprio da persone che non ne voglio sapere delle restrizioni. Gente che della mascherina e del distanziamento sociale non ne vuol sapere. Così, da imbecilli, si ammalano e contagiano gli altri. Questi altri, ossia persone che lavorano, persone che cercano di fare andare avanti l'Italia nonostante tutto. Io mi sono rotto i coglioni di questa gente che non capisce un cazzo, a cui tutta va stretto. Lascia perdere il tuo "negazionismo" e il tuo allibirti se vedi fatti di questo genere. Ti cambia la vita? Non continuarai a non indossare l mascherina come prima? Solo perchè ti dà fastidio il fatto che ti abblighino a farlo? Resta almeno coerente con il tuo modo di pensare.
    Vedremo il 14 settembre con l'apertura delle scuole, vedremo cosa succederà ancora con i rientri di persone contagiate, voli, treni, trasporti, vedremo che si farà davanti a tutti questi problemi. Se tutti avessero rispettato le regole non ci troveremmo di nuovo così.
    Ma rispettare le regole dà fastidio.
    Cose assurde. Gente che si mette la cintura in auto o indossa il casco se va in moto. Ma la mascherina no. Chissà che succede nei loro circuiti cerebrali.
    Mi allibisco io.

  12. #1797
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Quando accadono cose del genere, per giorni e davanti agli occhi di tutti, vuol dire che c'è una responsabilità gravissima in primo luogo di chi comanda a livello locale.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #1798
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,925
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Questo va unicamente a rappresentarti il grado di idiozia delle persone. Gente che "non ce la fa più". Ma tutto inizia proprio da persone che non ne voglio sapere delle restrizioni. Gente che della mascherina e del distanziamento sociale non ne vuol sapere. Così, da imbecilli, si ammalano e contagiano gli altri.
    le vittime della dittatura

    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #1799
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,863
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Questo va unicamente a rappresentarti il grado di idiozia delle persone. Gente che "non ce la fa più". Ma tutto inizia proprio da persone che non ne voglio sapere delle restrizioni. Gente che della mascherina e del distanziamento sociale non ne vuol sapere. Così, da imbecilli, si ammalano e contagiano gli altri. Questi altri, ossia persone che lavorano, persone che cercano di fare andare avanti l'Italia nonostante tutto. Io mi sono rotto i coglioni di questa gente che non capisce un cazzo, a cui tutta va stretto. Lascia perdere il tuo "negazionismo" e il tuo allibirti se vedi fatti di questo genere. Ti cambia la vita? Non continuarai a non indossare l mascherina come prima? Solo perchè ti dà fastidio il fatto che ti abblighino a farlo? Resta almeno coerente con il tuo modo di pensare.
    Vedremo il 14 settembre con l'apertura delle scuole, vedremo cosa succederà ancora con i rientri di persone contagiate, voli, treni, trasporti, vedremo che si farà davanti a tutti questi problemi. Se tutti avessero rispettato le regole non ci troveremmo di nuovo così.
    Ma rispettare le regole dà fastidio.
    Cose assurde. Gente che si mette la cintura in auto o indossa il casco se va in moto. Ma la mascherina no. Chissà che succede nei loro circuiti cerebrali.
    Mi allibisco io.
    Ce la faremo
    Perché non possono essere quelli che non hanno contatto con il mondo che li circonda, di più
    Rispetto ai mediamente di intelletto dotati
    Io suggerirei cerbottana alle tempie per il social distancing
    Fionda sui denti per le mascherine
    Estintori per il gel alle mani
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #1800
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Pare che il virus fuoriuscito da un colpo di tosse resti nell' aria sospeso per un certo tempo. Come un aquilone, e c' è Giuseppi che regge il filo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato