Pagina 144 di 214 PrimaPrima ... 44 94 134 140 141 142 143 144 145 146 147 148 154 194 ... UltimaUltima
Risultati da 2,146 a 2,160 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2146
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    A me girano veramente le balle che nonostante ci siano persone che rispettano regole di mascherine e distanziamento poi ti trovi locali come la discoteca a Torino chiusa dove c'erano 60 giovani senza mascherine e distanziamento che ballavano in barba a tutti i divieti e poi regioni in cui ti ritrovi col coprifuoco e centri commerciali di nuovo chiusi il fine settimana, rischio anche per le palestre che invece si comportano correttamente ma per colpa di chi si crede furbo pagano poi tutti!

    https://torino.repubblica.it/cronaca...ili-271117500/

    Guarda caso gli aumenti di ricoveri dopo l'estate, le vacanze, gli spostamenti,la ripresa di scuole e viaggi di pendolari....l'autunno, non si sapeva?
    Storture e violazioni ne ho viste anche in vacanza sotto gli occhi di polizia municipale, dove sta la coerenza?
    Senza contare tante storture anche in supermercati dove la mascherina la portano sotto al naso o manco la tengono, è tutta l'estate che funziona così, avevano tutta l'estate per prepararsi al peggio, qualcosa non funziona.... anche a livello locale.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #2147
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Intanto, sono al terzo giorno di probabile covid, la febbriciattola è passata, rimane il raffreddore e un senso di spossatezza. Dico "probabile" covid in quanto la cosa si è sparsa tra i miei amici in seguito al contatto di una dei nostri con un ragazzino positivo (lei lavora a scuola). Nel caso mio non è affatto quel mostro terribile di cui si parla. I sintomi sono gli stessi di anni fa quando mi beccavo l'influenza. Del resto è così nel 95% dei casi. L'unica cosa che mi scoccia tantissimo è il non poter uscire, ma pazienza, mi dedico alla casa ed a mia moglie, a quanto pare incovidata anche lei...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #2148
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma non ti fanno fare il tampone?
    O meglio hai segnalato la cosa al tuo medico di base?
    "Nel tuo caso..." ti auguro comunque di uscirne bene, ma il problema non è tanto(a mio parere) di chi è positivo e curabile a casa ma l'aumento progressivo di ricoveri in ospedale.
    Questo dev'essere il dato preoccupante perchè siamo solo in autunno e l'inverno sarà lungo si deve scongiurare la saturazione di ospedali e terapie intensive, altrimenti per forza altri ammalati e patologie passeranno in secondo piano. Non si possono mescolare nella stessa stanza o reparto ricoverati per infarto o altre patologie con malati covid! I reparti devono restare separati, idem il personale.
    Se si arriva ad avere troppi casi di ricovero covid e terapie intensive e i posti letto mancano che si fa?
    La scelta di chi merita ricovero e terapia ed essere quindi salvato e chi invece no, sacrificato?

    Almeno io ho compreso questa grave problematica, insufficienti reparti di terapia e personale medico se i numeri continuano ad aumentare.
    Questo tante persone che incontro o conosco che continuano a non credere e se ne fregano delle regole di mascherine e distanziamento, non riescono a ficcarselo in testa, io me la cavo ok ma tu potresti morire invece. Tu si fa per dire, ovvio
    Penso che se veramente tutti, ma proprio tutti avessero seguito le minime regole per proteggersi e proteggere gli altri non si arriverebbe a questo a meno che il virus si diffonde in altro modo non come ci dicono e sappiamo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #2149
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Esattamente Lady
    Ci sta da comprendere un po’ la situazione in un quadro d’insieme generale
    La mia amica ha detto che il discorso che ho tenuto sul covid andrebbe portato in parlamento sia italiano, sia britannico
    E poi mi fa: “Ma perche’ cazzo non hai fatto l’avvocato?”
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #2150
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004


    Ci sono dei momenti in cui vorrei avere un mitra in mano e fare lo sceriffo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #2151
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808


    Grande!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #2152
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sono persuaso che il sovraffollamento degli ospedali sia dovuto anche al fatto che molti ricoveri si potrebbero evitare, nei casi meno gravi. Io non so, forse in tutti questi mesi si poteva trovare magari un modo per reperire delle strutture da adibire alla necessità, visto che sembrava probabile per l'autunno un aumento dei casi, sia pure non con la virulenza di prima. Io ho la brutta abitudine poi di riflettere su come si vivano questo stato di cose in altre situazioni. Negli USA, ad esempio, dove non esiste sanità pubblica e se non hai da pagare ti lasciano tranquillamente morire... Segnalare al mio medico? Mah, è un segaossa del quale non ho mai avuto parecchia stima, del resto i medici rivolgeranno a tutti la stessa tiritera. A parte il fatto che sta già passando da sola, ma del resto non potrei certo uscire di casa in questa situazione per fare ore ed ore di fila per il tampone. Del resto, come tutti sappiamo, si comporta quasi sempre come una normale influenza, e così capita a me. E poi secondo l'antica sapienza, nessuno è miglior medico di se stessi...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #2153
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #2154
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sono persuaso che il sovraffollamento degli ospedali sia dovuto anche al fatto che molti ricoveri si potrebbero evitare, nei casi meno gravi. Io non so, forse in tutti questi mesi si poteva trovare magari un modo per reperire delle strutture da adibire alla necessità, visto che sembrava probabile per l'autunno un aumento dei casi, sia pure non con la virulenza di prima.
    beh, certo;
    però, siccome il desiderio di molti era quello di tornare alla normalità il prima possibile, un approccio così prudente ha incontrato l'ostilità di molti, corroborati dai vari Zangrilli del virus clinicamente morto; e in democrazia non si governa d'imperio, come in Cina; giustamente, non si entra nelle case e non si manganella chi manifesta senza mascherina e sostiene che il virus è un'invenzione dei poteri forti per imporci il vaccino;
    il prezzo di questo però è che abbiamo più difficoltà a limitare contagi e danni;

    detto questo, che sia covid o no, in bocca al lupo, anche a tua moglie.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #2155
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ah, solo alla fine mi sono accorto che non era di oggi...

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #2156
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Se chiudono, "Bisogna aprire!!"
    Se aprono "Bisogna chiudere!!"
    Se fanno chiusure mirate, "No alle mezze misure!!"
    Se decide il governo, "Reggime!!"
    Se il governo delega i territori: "Non si prendono responsabilità!!".
    Sempre più ridicoli e patetici.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #2157
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #2158
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Un altro fatto che testimonia chiaramente dello stato confusionale in cui agisce il governo è la questione della MOVIDA (per cui hanno messo il coprifuoco a mezzanotte). Ma se veramente hanno paura della movida, perché non l'hanno impedita in estate? Adesso arriva il freddo e chi caxxo ci va a fare il cretino per strada nelle ore piccole? Non c'è un filo di razionalità e di logica, hanno passato i mesi estivi a questionare sui banchi a rotelle, a promuovere i monopattini senza tener conto dei mezzi pubblici affollati che sarebbero diventati assai più affollati con l'inizio delle scuole...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #2159
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Conte chiama fedez.





    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  15. #2160
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Un altro fatto che testimonia chiaramente dello stato confusionale in cui agisce il governo è la questione della MOVIDA (per cui hanno messo il coprifuoco a mezzanotte). Ma se veramente hanno paura della movida, perché non l'hanno impedita in estate?
    perché metà degli italiani, sobillati da certa politica opportunista, faceva i discorsi tuoi, e in democrazia si tiene conto di tutti, dei baristi, dei ristoratori, ecc... quelli volevano stare aperti, gli italiani andare in vacanza e ad un certo punto li si è lasciati fare; governo non è imperio;

    ora si vedrà la ggente che chiede, e se si sa dare una regolata in proprio; ma dubito...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato