Pagina 8 di 214 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 58 108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #106
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    E comunque, come diceva il monaco in "Non ci resta che piangere", ricordatevi che dovete morire....
    Buona giornata.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Salvini: 'Denunciamo Governatore Toscana. Non ha imposto quarantena a rientro da Cina".

    "BASTA! Anche dopo le tante segnalazioni ricevute da voi, abbiamo deciso di denunciare il presidente della Toscana (PD)". Scrive così il leader della Lega Matteo Salvini sul tweet in cui attacca il presidente della regione Toscana Enrico Rossi. Ma questo è solo uno dei messagi apparsi sui social che riaccende la polemica sulla necessità di imporre un periodo di quarantena alle persone che arrivano dalla Cina. Una polemica che era esplosa all'indomani della fine dei festeggiamenti del capodanno cinese, quando diversi esponenti della regione Veneto cercarono di opporsi al rientro a scuola dei bambini tornati dal paese asiatico.

    Peccato che i PM siano tutti impegnati a incriminare Salvini per sequestro di persona.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Oltrepassiamo il ridicolo, di gran lunga. Si impedisce l'ingresso in Italia di cinesi senza peraltro preoccuparsi di quelli che in Italia arrivano tramite degli scali. Ovviamente il periodo di quarantena dovrebbe essere imposto anche agli italiani che arrivano dalla Cina, lo stesso trattamento. Forse anche questo può servire in modo relativo, data la facilità di espansione del virus, e certo non si può controllare tutto. Ma un minimo di prudenza e di attenzione potrebbero limitare il danno, o no?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #109
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    In assenza di un vaccino, l'unico modo per arginare la diffusione dell'epidemia è la quarantena.
    Certamente....anche gli italiani che arrivavano dalla Cina andavano messi in quarantena. Anche quelli che provenivano da scali europei.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  5. #110
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Intanto a Codogno i casi sono diventati 14 e i comuni in isolamento 9. Da me a Cremona stanno ricoverando dei casi sospetti, tra cui alcuni che hanno avuto contatto col 38enne. Ne è arrivato giusto uno mentre ero lì io. Per ora non confermati, e spero scoprano che non è quello. Che poi finisce che mettono in isolamento pure noi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #111
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Ero stato un facile profeta dicendo che non serve a nulla approntare cordoni sanitari fasulli... Adesso che si è capito che il virus è diffuso in Lombardia, in Veneto ( e, ci potete scommettere, anche in altre zone ) che si fa?... Isoliamo l'Italia settentrionale?... Mettiamo i controlli sul Po per proteggere il sud dagli untori polentoni?
    Meno male che sta arrivando la primavera e finirà tutto presto, sennò avremmo avuto un tracollo pauroso del PIL....

  7. #112
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma un minimo di prudenza e di attenzione potrebbero limitare il danno, o no?
    No.

  8. #113
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Intanto a Codogno i casi sono diventati 14 e i comuni in isolamento 9. Da me a Cremona stanno ricoverando dei casi sospetti, tra cui alcuni che hanno avuto contatto col 38enne. Ne è arrivato giusto uno mentre ero lì io. Per ora non confermati, e spero scoprano che non è quello. Che poi finisce che mettono in isolamento pure noi...
    C'era da aspettarselo prima o poi, pensa se arriva anche a Milano, te l'immagini un'intera città come Milano bloccata e isolata, tutti chiusi in casa?
    Finchè si trattava di un paio di turisti bloccati su una nave o scesi da un aereo è un conto, ora che inizia a diffondersi in Lombardia be' un po'di preoccupazione viene.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #114
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Quello che sostengo io è che il virus a Milano come nel resto del Nord Italia ( un po' meno a sud perché l'inverno è stato eccezionalmente mite quest'anno ) , è arrivato da un pezzo...
    Provate a chiedere ad un medico come è stata la stagione inflenzale, quest'anno... Vi dirà che è stata molto dura, tantissima gente ammalata, con febbroni alti...
    Chi ci dice che buona parte di queste persone avessero la "normale" influenza stagionale e non il coronavirus?..
    Nessuno, mica hanno fatto il test... Nessuno può dirci da quanto tempo c'è questo virus in Italia e quante persone abbia infettato ( persone già guarite, beninteso.. ).
    I conti su questa epidemia potranno essere fatti solo a bocce ferme, quando sarà finita... E neanche sarà possibile farlo compiutamente, sicuramente ci saranno stati un sacco di casi di infezioni misconosciute ( asintomatiche o scambiate per comune influenza o raffreddore ).
    Alla fine non mi stupirebbe se si scoprisse che il tasso "reale" di mortalità non è poi tanto diverso rispetto all'influenza. Superiore, certamente, ma non "abissalmente" superiore.
    Influenza che, beninteso, è COMUNQUE anch'essa una malattia grave, soprattutto ( ma non esclusivamente ) per anziani, debilitati ed immunodepressi.

  10. #115
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Quello che sostengo io è che il virus a Milano come nel resto del Nord Italia ( un po' meno a sud perché l'inverno è stato eccezionalmente mite quest'anno ) , è arrivato da un pezzo...
    Provate a chiedere ad un medico come è stata la stagione inflenzale, quest'anno... Vi dirà che è stata molto dura, tantissima gente ammalata, con febbroni alti...
    Chi ci dice che buona parte di queste persone avessero la "normale" influenza stagionale e non il coronavirus?..
    beh, in Cina per quale protocollo ignoto in Europa lo avrebbero diagnosticato come un caso a sé ?

    non è materia mia, ma, di solito, quando una spiegazione ha un fondamento, se ne trovano prove con crescita esponenziale dal momento in cui si inizia a cercare in massa.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #116
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Vorrei capire almeno se è vero che l'incidenza delle morti per chi viene preso dal virus risulta del 2%...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #117
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Intanto anche da me domani scuole chiuse. Pare ci siano due casi anche nella mia città ma per ora non abbiamo conferme ufficiali.Le mie fonti però sono piuttosto attendibili. Nel mentre infatti il Comune ha preso sto provvedimento all'alba di mezzanotte. E io sto ancora lavorando :Wall:
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #118
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, in Cina per quale protocollo ignoto in Europa lo avrebbero diagnosticato come un caso a sé ?
    Nessun protocollo ignoto, semplicemente hanno riscontrato il comportamento anomalo di un cluster di infettati da quella che si riteneva essere normale influenza, hanno fatto indagini sierologiche ed hanno riscontrato la presenza di un virus ( allora ) sconosciuto.

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Vorrei capire almeno se è vero che l'incidenza delle morti per chi viene preso dal virus risulta del 2%...
    A parer mio, molto meno. Il numero degli infettati è di gran lunga più alto di quello riscontrato finora, per cui, aumentando il denominatore, diminuisce il tasso di letalità.
    In Corea del Sud, per esempio, risulta essere dello 0,5%, ma anche lì chissà quanti infettati non sono stati diagnosticati.
    Ultima modifica di Tommaso; 22-02-2020 alle 08:50

  15. #120
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Intanto anche da me domani scuole chiuse. Pare ci siano due casi anche nella mia città ma per ora non abbiamo conferme ufficiali.Le mie fonti però sono piuttosto attendibili. Nel mentre infatti il Comune ha preso sto provvedimento all'alba di mezzanotte. E io sto ancora lavorando :Wall:
    Adesso che si troveranno focolai in tutto il Nord, che faranno?
    Se facessero una indagine a tappeto su tutti i Pronto Soccorso ospedalieri, quanti medici ed infermieri troverebbero positivi? Fate conto che fino a ieri si riteneva, stupidamente, che solo i cinesi o chi proveniva dalla Cina potesse essere infetto, per cui se un Italiano andava in P.S. con sintomi influenzali, non veniva sottoposto a test. Né adesso é pensabile fare test a tappeto ( non ci sono i kit ).
    L'unica è mettere le guardie armate sulle rive del Po e sparare a vista ai Padani che tentano di guadarlo a nuoto per scappare a Sud...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato