Pagina 173 di 214 PrimaPrima ... 73 123 163 169 170 171 172 173 174 175 176 177 183 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,595 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2581
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Su questo non posso darti torto, la comunicazione è stata e continua ad essere pessima, tanto rumore, protagonismi e sensazionalismo come se piovesse. Poco è stato fatto per consentire alle persone di avere un quadro che permettesse di valutare i dati oggettivi e distinguerli dalle possibili proiezioni che poi si sono rivelate a volte vere e a volte false, ed infine si è fomentato lo spontaneo atteggiamento di ciascuno a voler puntare il dito (direbbe Cono a guardare la pagliuzza nell'occhio del fratello e ignorare la trave nel proprio). Il canone lo paghiamo caro proprio perché continuiamo a sorbirci tanta monnezza perché ormai l'abbiamo pagata (che pi io manco ho la tv, perché lo pago?), ma ormai anche chi beneficia del canone deve sottostare alle leggi di mercato perché i soldi veri li fanno anche loro dalle sponsorizzazioni, perciò spegnere il televisore magari può anche essere la rinuncia ad un servizio che abbiamo pagato ieri, ma anche una presa di posizione circa cosa vorremmo che quel servizio fosse domani.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #2582
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    E che vi devo dire? Ieri sostenevano che occorre il vaccino obbligatorio perché altrimenti il 3% dei non vaccinati morirà. Ma sapete una cosa? Quando si arriva ad una certa età ci si mette sempre dalla parte della maggioranza...

  3. #2583
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056

    Parlamento in ostaggio...

    "Il parlamento ostaggio del governo Draghi" questo dicono i cartelli dimostrativi delle piazze e sostanzialmente le interviste dei vari manifestanti ... dai vari novax, nogreen-pass, anarchici, movimenti sociali, movimenti di chiara matrice fascista, portuali che poi sono dei novax ... al grido di "libertà ... libertà" da un governo autoritario e dalle sue costrizioni.
    Ma forse tali signori si dimenticano che l'Italia è una repubblica parlamentare ... e che il governo può essere sfiduciato dal parlamento ad ogni nuova proposta in tema di vaccinazioni ed ad ogni altra decisione su questioni diverse.
    Se il parlamento non sfiducia il governo Draghi dipende dal fatto che i partiti mancano di autorità ... quindi il supposto autoritarismo del governo Draghi che è confuso con l'autorità, viene comodo ai vari partiti ...incapaci di trovare una coesione in una situazione di emergenza sanitaria ed economica.
    A dover essere pragmatici ... l'introduzione del Green-pass, che molti sostenevano impossibile, in realtà sta funzionando ...provocando un aumento delle prime vaccinazioni considerevole, cosa che in questo periodo non succede in nessun paese del mondo, avvicinando la percentuale dei completamente vaccinati over 12 alla percentuale dello 82%, in previsione di raggiungere entro la fine dell'anno ad una percentuale superiore al 90% ... quando probabilmente il Green-Pass potrebbe essere abolito ... per effetto della famosa immunità di gregge.
    Sì sta studiando inoltre la possibilità di utilizzare il vaccino anche per gli under 12.
    La mancanza di fiducia dei cittadini di fronte alla politica è dimostrata dalla astensione alle elezioni amministrative e peggio ancora ai ballottaggi.
    Quindi tali manifesti ... spesso strumentalizzati ... sono privi di fondamento ... un conto è manifestare per altri provvedimenti come il reddito di cittadinanza o altre decisioni di pubblica amministrazione!
    Ma manifestare per un provvedimento che mira alla salute pubblica mostra una scarsa conoscenza della situazione emergenziale ... il covid ha generato 130.000 morti e continua a farne ... una classica argomentazione è che siamo l'unico paese ad adottare tale provvedimento ( a parte la Francia) ... ma l'Inghilterra dell'ineffabile Boris Johnson mostra come abbassare la guardia possa portare ad un aumento della circolazione del virus ...45.000 contagi in un giorno eppure il tasso di vaccinazione inglese è di poco inferiore alla nostra ... ma sbagliando le previsioni un sempre più scapigliato Johnson e i suoi infallibili virologi hanno tolto stupidamente ogni restrizione ... non più mascherine anche nei pub e nei luoghi chiusi ...come se il virus non esistesse più ...ora le autoambulanze fanno la coda per portare i malati agli ospedali!
    Non mi si parli di confronto con gli altri paesi ... l'Italia dopo la Cina è il paese che ha la percentuale più alta di dosi fornite per 100 abitanti!


    La realtà è che Usa ed Inghilterra come dichiarato dal New York Times e dai giornali inglesi... ci invidiano la leadership di Draghi poiché ha un carisma che i vari politici del panorama mondiale non hanno ... per non parlare dei nostri parlamentari che mirano solamente ad accontentare Tizio e Caio per guadagnare voti!
    Concludo con un una frase he ho già citato "Draghi ... l'uomo giusto, al posto giusto, nel nel momento giusto" ... che botta di culo ... e non si credano quel drappello composto da un triste mix di teste calde triestine di andare contro la volontà un governo ... di una nazione ...imponendo ...quello che si configura come un autentico
    ricatto in piena regola ... anticostituzionale!
    Il vero eroe è quello che che impedisce un treno carico di ebrei di finire in un campo di Auschwitz ... non quelli che che impediscono alla nazione il regolare funzionamento dell'economia italiana per non voler fare un tampone per scaricare il green-pass o farsi una punturina!
    Libertà ... è anche non limitare la libertà degli altri dal punto di vista sanitario ed economico!
    Ultima modifica di gillian; 18-10-2021 alle 10:14

  4. #2584
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    E adesso qualcuno può commentarmi queste cifre, che non vengono da un sito no vax, ma dall' Istituto Superiore della Sanità? https://www.meteoweb.eu/2021/10/covi...morti/1731407/

  5. #2585
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    E adesso qualcuno può commentarmi queste cifre, che non vengono da un sito no vax, ma dall' Istituto Superiore della Sanità? https://www.meteoweb.eu/2021/10/covi...morti/1731407/
    Facile: il 54% dei contagiati, il 64%dei ricoverati e il 55% dei morti non sono vaccinati. Se calcoli che i non vaccinati sono il 20% della popolazione, non ci vuole un genio della statistica per trarre le giuste conclusioni.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #2586
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ora io non so se il governo inglese provi invidia per la leadership di Draghi
    Fatto sta che loro restano coerenti con quello che sono
    Circa 40000 mila casi al giorno e loro non fanno una piega
    La libertà è libertà
    E va si rispettata
    Poi la gente si piglia a capelli sui treni perché chi indossa la mascherina fa un affronto a chi non la indossa e magari starnutisce (notizia di prima mano, non per sentito dire)
    Si prendono a schiaffi alle pompe di benzina, non gli arriva il tacchino per Natale
    Sabato non c’era nemmeno latte al supermercato, perché non hanno nemmeno chi gli munge le vacche
    Mancano pure i macellai e non hanno chi gli macella i maiali
    Ahhhhh ma questo è un altro capitolo
    È Brexit
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #2587
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Facile: il 54% dei contagiati, il 64%dei ricoverati e il 55% dei morti non sono vaccinati. Se calcoli che i non vaccinati sono il 20% della popolazione, non ci vuole un genio della statistica per trarre le giuste conclusioni.
    Certamente, mi aspettavo questa obiezione. Logica vuole però che, pur tenendo conto del fatto che abbiamo più del 70% di vaccinati con doppia dose, fatte le dovute proporzioni nulla può giustificare a questo punto un atto liberticida gravissimo e dittatoriale come quello dell'imposizione del green pass che obbliga la gente a pagare per poter lavorare. E infatti una infamità del genere esiste solo in Tagikistan.

  8. #2588
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    E adesso qualcuno può commentarmi queste cifre, che non vengono da un sito no vax, ma dall' Istituto Superiore della Sanità? https://www.meteoweb.eu/2021/10/covi...morti/1731407/
    Basta leggere la didascalia del grafico. Per comodità, copincollo (versero' le royalties a Cono... )
    "L'immagine mostra l'aumento di contagi, ricoveri e decessi tra gli over-80 negli ultimi mesi per il calo di efficacia delle vaccinazioni"

    Io, che non so leggere, ho dedotto che il vaccino uccide. E ho capito che "il burattinaio" é l'INPS

  9. #2589
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    C'è un altro fattore di cui tenere conto ... gli inglesi sono stati i primi ad essere vaccinati ... e come è noto il vaccino perde di efficacia col tempo ... ma invece di continuare ... magari con le terze dosi agli anziani ... l'immarcescibile Ms. Johnson e la sua troupe di geni virologi ... hanno deciso di dare il liberi tutti ...avranno la mascherina sugli autobus ... ma nei pub e negli altri luoghi chiusi niente mascherine ... che nonsense ... con i risultati che l'inverno è alle porte ... e sembra che il COVID non patisca il freddo ... anzi la situazione peggiorerà ... e la Brexit non da certamente una mano!
    Oh! "perfidious Albion "🤗 scrivono poeticamente ... non posso dire che la cosa mi faccia dispiacere!🤣
    Che questa lezione serva ai parassiti italiani ... ma ci credo poco!😇
    Ultima modifica di gillian; 18-10-2021 alle 14:26

  10. #2590
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Basta leggere la didascalia del grafico. Per comodità, copincollo (versero' le royalties a Cono... )
    "L'immagine mostra l'aumento di contagi, ricoveri e decessi tra gli over-80 negli ultimi mesi per il calo di efficacia delle vaccinazioni"

    Io, che non so leggere, ho dedotto che il vaccino uccide. E ho capito che "il burattinaio" é l'INPS
    Bravo! Hai letto benissimo. E poi tieni conto che il termine "vaccino" deriva da VACCA, per cui è tutta una gran vaccata!

  11. #2591
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    C'è un altro fattore di cui tenere conto ... gli inglesi sono stati i primi ad essere vaccinati ... e come è noto il vaccino perde di efficacia col tempo ... ma invece di continuare ... magari con le terze dosi agli anziani ... l'immarcescibile Ms. Johnson e la sua troupe di geni virologi ... hanno deciso di dare il liberi tutti ...avranno la mascherina sugli autobus ... ma nei pub e negli altri luoghi chiusi niente mascherine ... che nonsense ... con i risultati che l'inverno è alle porte ... e sembra che il COVID non patisca il freddo ... anzi la situazione peggiorerà ... e la Brexit non da certamente una mano!
    Oh! "perfidious Albion "������ scrivono poeticamente ... non posso dire che la cosa mi faccia dispiacere!������
    Che questa lezione serva ai parassiti italiani ... ma ci credo poco!������
    Gli inglesi hanno subito messo mano ai vaccini perché difatti la gestione dell’inizio della pandemia, non è che gli avesse fatto fare una gran bella figura agli occhi del mondo
    Parlare così “a freddo” di immunità di gregge e di morti, non è che l’opinione pubblica te la lascia completamente impassibile
    Per le terze dosi, debbo smentirti, hanno iniziato con le categorie vulnerabili
    A sei mesi dalla seconda dose, la terza possono farla tutti
    L’uso della mascherina è obbligatorio solo sulla linea della metropolitana, se non sbaglio
    Sul treno il virus si distrae
    Tutto riempito a capienza massima
    Se poi hai bisogno di un ospedale
    Fai bene a farti la croce e a sperare che non ti abbia preso qualcosa a morte
    God save the Queen!

  12. #2592
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    La parola "parassiti", ritornando ai fatti nostri, mi sembra particolarmente azzeccata ... infatti se possono circolare senza mascherina all'aperto ... in una situazione di quasi normalità ... lo devono a noi vaccinati ... ah dimenticavo! ... per loro la mascherina è un inutile suppellettile!👍

  13. #2593
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Gillian però adesso non ricominciamo
    Non vorrei che tu invocassi di nuovo il ban
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #2594
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Certamente, mi aspettavo questa obiezione. Logica vuole però che, pur tenendo conto del fatto che abbiamo più del 70% di vaccinati con doppia dose, fatte le dovute proporzioni nulla può giustificare a questo punto un atto liberticida gravissimo e dittatoriale come quello dell'imposizione del green pass che obbliga la gente a pagare per poter lavorare. E infatti una infamità del genere esiste solo in Tagikistan.
    C'è la libertà di chi ha paura di farsi un vaccino e quella di chi ha paura di contagiarsi o contagiare altri, sono due piatti di una bilancia (uno dei quali tra l'altro denota un certo senso civico che mi pare assente nell'altro, conterà pur qualcosa per far pendere la bilancia da una parte in funzione di una preferenza collettiva).
    Posso essere anch'io parzialmente critico di una misura che impedisca a qualcuno di recarsi sul proprio posto di lavoro quale che sia la condizione del luogo stesso (lavora al chiuso, sta in uno spazio condiviso, prende l'ascensore...? Ogni caso è diverso e si poteva anche distinguere, non farlo è stata una scelta forse discutibile, ma sicuramente pratica), nondimeno ha sortito l'effetto desiderato, e in una parte dei casi non sussiste un vero impedimento al lavoro, durante i lockdown abbiamo visto che si può essere produttivi anche lavorando da casa (ovvio, non vale per ogni lavoro, ma stiamo già scremando).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #2595
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    E adesso qualcuno può commentarmi queste cifre, che non vengono da un sito no vax, ma dall' Istituto Superiore della Sanità? https://www.meteoweb.eu/2021/10/covi...morti/1731407/
    Solo quello che c'è scritto nell'articolo:

    I non vaccinati sono:
    10.307.179
    tra questi si contano nuovi positivi per
    45.790
    ospedalizzati
    4.274
    e morti
    775

    Mentre i vaccinati completi (salto quelli a metà perché sono un numero poco rilevante) sono
    39.840.387 (quasi il quadruplo del numero dei non vaccinati)
    tra questi si contano nuovi positivi per
    33.496 (circa tre quarti del precedente, in assoluto il numero è più piccolo nonostante sia a fronte di un numero quattro volte più alto)
    ospedalizzati
    2.133 (la meta, ma sempre con un campione quattro volte più ampio)
    e morti
    578 (e siamo di nuovo sui tre quarti di quattro volte)

    La questione è autoevidente mi pare essere vaccinati preserva da conseguenze con probabilità aderenti alle proiezioni che erano state fatte.

    Che qualcuno mi corregga se ho sbagliato i conti, ma un non vaccinato mi pare abbia
    0,45274 % di probabilità di infettarsi
    0,041466244 % di probabilità di infettarsi e finire in ospedale (sembreranno pochi ma sono 4 su 10000)
    0,007519031 % di probabilità di infettarsi, finire in ospedale e morire

    mentre un vaccinato
    0,084075489 % di probabilità di infettarsi
    0,005353864 % di probabilità di infettarsi e finire in ospedale (come dire 5 su 100000, un ordine di grandezza di differenza, dici poco)
    0,001450789 % di probabilità di infettarsi, finire in ospedale e morire

    Ho capito che non basta mai, ma il fatto che si possa essere investiti anche se si attraversa col semaforo verde, sulle strisce pedonali e guardando a destra e a sinistra non significa che tali strumenti di prevenzione siano inutili.
    Ultima modifica di Doppio; 18-10-2021 alle 17:50
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato