Pagina 115 di 214 PrimaPrima ... 15 65 105 111 112 113 114 115 116 117 118 119 125 165 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,725 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #1711
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Che strano, ma da quando si è iniziato a berciare sulla dittatura della mascherina (e da parte di chi poi...) il numero dei contagi ha ripreso a salire. Hai studiato, e quindi il rapporto causa-effetto dovrebbe esserti chiaro. O forse no.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #1712
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Conclusione: fate quello che credete.

  3. #1713
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Sui Frecciarossa da oggi si potranno occupare tutti i posti. Il Covid ne ha già prenotati diversi.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #1714
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Sui Frecciarossa da oggi si potranno occupare tutti i posti. Il Covid ne ha già prenotati diversi.
    Me ne terrò ben lontano. Costa troppo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #1715
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sulla mascherina per strada (che in alcuni casi vorrebbero di nuovo imporre) crederete almeno ai dati forniti dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità): https://www.nextquotidiano.it/perche...-protegge-oms/
    Che la mascherina indossata per strada con questo caldo possa far aumentare la sensazione di caldo ci sta ma dove non è possibile mantenere il metro di distanza tra persone che passano pure per strada mi pare giusto che la si indossi.
    Ma tutti questi che si lagnano della mascherina hanno mai provato a farsi un giro in città e per le piazze e vedere che raramente il metro di distanza viene rispettato e francamente vi siete mai accorti quanta gente anche semplicemente parlando a distanza ravvicinata sputacchia addosso ad altri? Le goccioline di saliva che partono involontariamente?
    Cito dall'articolo:
    "Secondo l’Oms “non esiste alcuna prova di trasmissione aerea”: se una persona che cammina per strada o fa la spesa al supermercato starnutisce o tossisce, le “goccioline respiratorie” immesse nell’aria non permangono quindi difficilmente possono contagiare, a patto che venga rispettato il metro di distanza, miglior forma di protezione. "
    Avete mai provato ad entrare in un grande supermercato adesso che tutto si è un po'più allentato?
    Ma quale metro di distanza che spesso capita di sfiorarsi quasi passando per le corsie, gente con mascherina sotto al mento, ed ho assistito io ad una scena di una deficiente, che sfidando l'invito a mettersi correttamente la mascherina dall'addetto del punto vendita ha continuato di proposito a tenerla sotto al mento fino a quando è arrivato l'addetto alla sicurezza, chiamato nel frattempo,che deve averle detto qualcosa ma purtroppo non la si può buttare fuori a calci e non credo abbia manco l'autorità ad arrestarla, ma chiamare le forze dell'dell'ordine forse.Possibile non si capisca che è una regola che è imposta e non parte dal supermercato perchè gli va di vederci tutti con la mascherina?
    Dico io con l'aria condizionata che fastidio ti dà portare la mascherina ed evitare semmai di starnutire o tossire addosso a qualcuno che passa?
    Vogliamo che l'entrata ritorni di nuovo a numeri chiusi? Solo un tot e fuori lunghe file in attesa?

    Se si sta sempre ri chiusi in casa non ci si accorge di certe realtà.

    Io vedo che qui in Lombardia nonostante il divieto all'aperto sia caduto, c'è ancora un sacco di gente che continua a portar le mascherine passeggiando per strada quando c'è parecchia gente che cammina, forse perchè a noi il virus ci ha toccato pesantemente e solo noi sappiamo come è stato?

    Anche a me farebbe più piacere buttarla definitivamente ma temo che poi ne pagheremo le conseguenze di nuovo tutti.
    Io penso invece che i più penalizzati sono i giovani, i ragazzi che si vedono limitare gli approcci affettuosi e le nuove conoscenze fisiche, o tutte quelle persone che sono sole ma per gli altri non è tutto sto sacrificio
    Anche se spesso sono proprio i giovani a fregarsene delle regole e non usare affatto le mascherine anche a distanza ravvicinata.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #1716
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    In effetti non è buona educazione parlare sputacchiando sugli altri...

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #1717
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    "Secondo l’Oms “non esiste alcuna prova di trasmissione aerea”: se una persona che cammina per strada o fa la spesa al supermercato starnutisce o tossisce, le “goccioline respiratorie” immesse nell’aria non permangono quindi difficilmente possono contagiare, a patto che venga rispettato il metro di distanza, miglior forma di protezione. "
    L' OMS é quella benemerita organizzazione ginevrina che a metà marzo (!!) ci ha informato che c'era una forma influenzale che avrebbe potuto essere pandemica....L'istituto delle Malattie tropicali di Anversa, capofila europeo in materia, la settimana scorsa ha detto quanto ho scritto. Le reiflessioni sulla fluidodinamica e la termodinamica degli aerosol sono mie.
    Ripeto, fate come ve pare. Io giro con FFP3. E lo consiglio a chi mi é caro.
    Poi....

  8. #1718
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    In effetti non è buona educazione parlare sputacchiando sugli altri...

    Per questo servono le mascherine
    Il problema Turbo è che spesso posti bufale o notizie vecchie, datate e superate come quella che ho commentato, che poi ho fatto pure lo sforzo di andarmi a cercare riscontri per scoprire le giravolte dell'OMS cioè il cambiamenti di direzione e indicazione fatti successivamente all'articolo che hai postato.


    https://www.ilsole24ore.com/art/dall...ndemia-ADg1tMY

    Le mascherine:

    "Il capitolo mascherine ruota attorno a due date: 6 aprile e 6 giugno. Due mesi esatti di distanza in cui, con due diversi studi, l'ente cambia idea sull'utilizzo di questi dispositivi. Ad aprile, infatti, avevano fatto discutere le scelte dell'agenzia di ritenere le mascherine importanti solo per malati e personale sanitario, e capaci di diffondere un «falso senso di sicurezza» fra le persone sane. Due mesi più tardi, ha cambiato idea: le mascherine «da sole non bastano, ma servono a proteggere se stessi e gli altri». E dunque è meglio indossarle nelle aree pubbliche. Una storia che ha fatto molto discutere, perché proprio sulla efficacia della mascherine si erano espressi in modo netto molti esperti, sposando la scelta della Cina di rendere obbligatorie per tutta la popolazione. L'Oms ha tardato il processo."

    Anche questo articolo non è recente ma successivo al 30 marzo data di quello che hai postato tu.
    Mi sa che sulle decisioni ballerine dell'OMS non c'è troppo da fare affidamento, ma almeno si è adeguata alle linee che suggeriscono gli esperti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #1719
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    L' OMS é quella benemerita organizzazione ginevrina che a metà marzo (!!) ci ha informato che c'era una forma influenzale che avrebbe potuto essere pandemica....L'istituto delle Malattie tropicali di Anversa, capofila europeo in materia, la settimana scorsa ha detto quanto ho scritto. Le reiflessioni sulla fluidodinamica e la termodinamica degli aerosol sono mie.
    Ripeto, fate come ve pare. Io giro con FFP3. E lo consiglio a chi mi é caro.
    Poi....
    Appunto l'OMS ballerino e giravolta
    Io mi attengo alle regole e se dicono che la mascherina va portata la porto, ritengo comunque che la sua utilità ce l'abbia anche se può essere fastidiosa, ma serve, dove non è possibile il distanziamento sicuramente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #1720
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Mi sa che sulle decisioni ballerine dell'OMS non c'è troppo da fare affidamento, ma almeno si è adeguata alle linee che suggeriscono gli esperti.
    All'occhio d'aquila di LadyPoiana, non sfugge nulla


    Se non ci fosse LadyHawke, bisognerebbe inventarla!!!
    e dedicarla, almeno, una "giornata mondiale"

  11. #1721
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    All'occhio d'aquila di LadyPoiana, non sfugge nulla


    Se non ci fosse LadyHawke, bisognerebbe inventarla!!!
    e dedicarla, almeno, una "giornata mondiale"
    Ma Carlino, così pare che la prendi in giro, mentre quello che ha scritto Lady è sacrosanto.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #1722
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma Carlino, così pare che la prendi in giro, mentre quello che ha scritto Lady è sacrosanto.
    Solo una pazza (in mala fede... ) potrebbe confondere la "mia" giornata (la giornata mondiale della stupidità) con la "giornata mondiale ,di LadiHawke"


    Per la quale (LH), reitero la standing ovation ben meritata
    clap

  13. #1723
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Grandissimo Sgarbi, come sempre! Contro queste facce di bronzo, "sepolcri imbiancati" del Parlamento...Certo si potrebbe dire che potrebbe andarsene da quella gabbia di matti, però sarebbe un peccato, ci priverebbe di certe uscite che sa fare solo lui...Ha ragionissima, anch'io non spendo un patrimonio per cambiare mascherina ogni 4 ore come vorrebbero lorsignori...

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #1724
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    All'occhio d'aquila di LadyPoiana, non sfugge nulla


    Se non ci fosse LadyHawke, bisognerebbe inventarla!!!
    e dedicarla, almeno, una "giornata mondiale"
    Troppo buono lei, ma non esageriamo con le giornate mondiali
    Comunque l'ho preso per un complimento
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #1725
    Dovere Dovuto, My Lady....oopss...scusasse, "Milady", volevo dire.
    Non mi permetterebbi mai l'audacia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato