Pagina 6 di 214 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 56 106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #76
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    grazie carissimo. anche io sono "il mito" di me stesso. auguroni...

  2. #77
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    3 casi di corona virus in Lombardia, ovviamente dalle mie parti
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #78
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    3 casi di corona virus in Lombardia, ovviamente dalle mie parti
    voglio vedere se ora qualcuno nota che ho l'auto targata Lodi
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #79
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    voglio vedere se ora qualcuno nota che ho l'auto targata Lodi


    Tu scherzi, ma per noi qui è un delirio, in redazione... Considera che siamo a 20 km da Codogno
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #80
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    3 casi di corona virus in Lombardia, ovviamente dalle mie parti


    E gli altri tre di dove sono?

  6. #81
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    E gli altri tre di dove sono?
    Sono sei infatti, dalle ultimissime notizie. Tutti da noi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #82
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Mia figlia ha tosse e febbre da ieri sera, e il suo fidanzato è tornato il 20 gennaio dalla Cina...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #83
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mia figlia ha tosse e febbre da ieri sera, e il suo fidanzato è tornato il 20 gennaio dalla Cina...
    dai tempi di incubazione e latenza non dovrebbe essere il caso, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #84
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mia figlia ha tosse e febbre da ieri sera, e il suo fidanzato è tornato il 20 gennaio dalla Cina...
    In bocca al lupo!

  10. #85
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dai tempi di incubazione e latenza non dovrebbe essere il caso, no ?
    Quello che l'ha attaccata all'amico di Codogno è rientrato il 18.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #86
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mia figlia ha tosse e febbre da ieri sera, e il suo fidanzato è tornato il 20 gennaio dalla Cina...
    Forse è meglio se per precauzione chiedi al medico...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #87
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri risponde a Salvini: “Dovremmo mettere tutti quelli che arrivano in quarantena? Non scherziamo…”

    “Arriva un turista che sta bene, sviluppa i sintomi della malattia in itinere… Cosa dovremmo fare? Tenere in quarantena tutti coloro che arrivano sul territorio nazionale che stanno bene? Non scherziamo… Io credo che ciò che è stato fatto dal Ministero della Salute e da tutti gli attori presenti nella task force sia eccezionale. In un momento come questo, quando si parla di Sanità bisognerebbe fidarsi delle istituzioni. Credo che sia ora di cambiare la visione del nostro servizio sanitario nazionale. Funziona ed è invidiato nel mondo”.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #88
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Quello che l'ha attaccata all'amico di Codogno è rientrato il 18.
    rientrato; ma i sintomi dovrebbero manifestarsi entro i 14 gg.
    ora, se il fidanzato è rientrato il 20, e suppongo si siano visti più o meno subito, tua figlia dovrebbe aver manifestato sintomi molto presto, entro i 14 gg. della quarantena e non dopo un mese;

    certo, capisco comunque la preoccupazione; ma almeno questo calcolo dovrebbe indurre ad un po' di ottimismo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #89
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mia figlia ha tosse e febbre da ieri sera, e il suo fidanzato è tornato il 20 gennaio dalla Cina...
    Sarei preoccupata anch'io.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Buongiorno.
    Sono molto incazzato per l'isteria che si sta diffondendo a proposito di questa infezione virale...
    Follia che sia stato detto agli abitanti di Codogno e paesi limitrofi di restarsene a casa... Che senso ha?
    Il signore attualmente in terapia intensiva sarebbe stato contagiato alla fine di gennaio... Chiunque conosca bene quelle zone, sa perfettamente che i confini tra i paesi sono soltanto delle linee tracciate sulle carte geografiche, la gente vive su scala regionale o, meglio, pluri-regionale ( quelli di Codogno, per esempio, fanno riferimento a Piacenza, Emilia Romagna per quasi tutto, dai ristoranti, ai centri commerciali, alle scuole eccetera ).
    In più, questo signore è un manager dalla vita sociale molto intensa: impossibile che non sia sia recato, in 20 e più giorni, almeno una volta a Milano, che non abbia preso la Metro, che non sia andato in un ristorante milanese?.. E se non c'è andato lui, sicuramente c'è andato qualcuno di quelli con cui è entrato in contatto in queste tre settimane.
    Che facciamo?... Diciamo a tutti i Milanesi di restarsene in casa? O, meglio, chiudiamo l'intera Lombardia come hanno fatto quei pazzi dei cinesi che hanno sostanzialmente messo in quarantena 50 milioni di persone ( inutilmente, peraltro, visto che l'infezione si è diffusa lo stesso ).

    E vogliamo parlare del "paziente zero" che è arrivato a gennaio dalla Cina e NON HA MAI AVUTO SINTOMI? Quante persone ha infettato?
    Ve lo dico io: tantissimi, così come tantissimi sono stati infettati a loro insaputa, in tutta Italia, da persone giunte dalla Cina, senz'altro, ma anche da contatti "secondari" provenienti da tutto il mondo ( gente che ha avuto contatti con i vari "pazienti zero" non individuati e non individuabili ).

    Sperare di fermare fisicamente l'epidemia da coronovirus è come sperare di fermare la diffusione della normale influenza: impossibile.
    Questo, però, paradossalmente, a mio avviso è anche una notizia che dovrebbe essere tranquillizzante: sicuramente il numero degli infetti ( persone asintomatiche + persone che hanno avuto solo i sintomi di una "normale" influenza ) è di gran lunga superiore a quello evidenziato dalle cifre ufficiali: ma, visto che, invece, il numero dei morti è certo, allora vuol dire che, semplicemente, il tasso di mortalità di questa infezione virale è di gran lunga sovrastimato... Non sarà quello della influenza stagionale ( ovvio: è un virus nuovo ), ma non è neanche il 2% di cui si è parlato finora.

    Non saranno gli stolti provvedimenti drastici ma, inevitabilmente, insufficienti come estensione territoriale, che ci salveranno dallo sterminio, ma solo la natura ( e la primavera che, fortunatamente, è in anticipo ).

    P.s. Io lunedì, come avevo preventivato da tempo, andrò proprio a Codogno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato