Pagina 108 di 214 PrimaPrima ... 8 58 98 104 105 106 107 108 109 110 111 112 118 158 208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,606 a 1,620 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #1606
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma che vaneggi? oh, ma lo sai che sei curioso, come i preti: se uno non è d'accordo, è manipolato

    peraltro, io ti ho solo mostrato come l'opinione possa essere ribaltata;

    poi sto "voi... voi..." io so' io, e sono sicuro di pensare con la mia testa, perché argomento, non vado a slogan o quote;

    "voi" dillo al barista sotto casa
    Dovresti essere contento del Voi
    Rappresenta la massima onorificenza al Sud
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #1607
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Scusate eh, non sono un'economista, ma ho il sospetto che a volte su questa crisi e lockdown più di qualcuno ci si marcia sopra. Non conosco tutte le realtà, conosco la mia per dire, chiusure totali, niente lavoro? Mah! Io vedo che chi si rimbocca le maniche e magari trasforma la propria attività ha ripreso a kavorare: parrucchiere, bar, ristoranti , addirittura dietro casa mia un paio di cantieri, una ristrutturazione di vecchia abitazione e un'altra il cappotto esterno e facciate. Magari saranno stati lavori preventivati prima del lockdown ma con gli incentivi tanti stanno mettendo mano a ristrutturazioni, le imprese edili hanno ripreso a lavorare. Mia figlia ha sempre lavorato per tutto il periodo di lockdown, da casa in smartworking, mio figlio nel settore nel settore alimentare del commercio, in un grande supermercato ha sempre lavorato, la morosa invece ha ripreso da poco, ad andare pure nei cantieri edili oltre che in ufficio, lavora quindi. In Veneto si sono rimboccati le maniche e una settimana fa sembrava un normale giugno con turisti e il fine settimana ombrelloni in spiaggia anche a pagamento quasi tutti occupati nella zona dove vado io.Addirittura la domenica sera c'era un sacco di gente che camminava lungo la via centrale dei negozi e me ne sono stata alla larga dagli affollamenti.
    Nella ristorazione chi vuol lavorare trova il modo di organizzarsi con asporto, con consegne a domicilio, lo facevano anche prima della riapertura totale.
    Magari in crisi sarà la produzione e vendita di auto, per fare un esempio, la gente non si precipiterà a comprare un'auto nuova perchè costa parecchio nonostante gli incentivi, comprerà monopattini e biciclette, magari facendo pure la fila, starà più attenta a come spendere, quindi ci sta che settori meno indispensabili abbiano un calo di vendite, però una ragazza che conosco è stata assunta da poco in una grande catena di abbigliamento, a chiamata ma piuttosto di niente almeno porta a casa qualche soldino per tirare a campare. Significa che assumono ancora, nuove assunzioni ci sono. Ora è presto per tirare le somme della stagione turistica, se molte imprese e attività ce la faranno ma se l'hanno fatta a riprendersi i nostri nonni e genitori nel dopoguerra, ce la faremo pure noi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #1608
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma che vaneggi? oh, ma lo sai che sei curioso, come i preti: se uno non è d'accordo, è manipolato

    peraltro, io ti ho solo mostrato come l'opinione possa essere ribaltata;

    poi sto "voi... voi..." io so' io, e sono sicuro di pensare con la mia testa, perché argomento, non vado a slogan o quote;

    "voi" dillo al barista sotto casa
    Purtroppo molti di quelli che non ci sono passati la pensano così, Axe.
    Io continuo a invitare tutti gli scettici: mi impegno a fargli fare un giro al cimitero, dove ancora ci sono salme in coda da seppellire, o a parlare con i medici e gli infermieri del nostro ospedale. Oppure con i tanti amici e colleghi che sono stati malati. Quelli che ce l'hanno fatta. Perché con quelli che non ce l'hanno fatta purtroppo parlare non si può più.
    Perché uno può parlare quanto vuole per sentito dire, ma prima di parlare dovrebbe provare a viverle di persona, certe cose.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #1609
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    A me fanno ridere coloro che ieri gridavano al razzismo fascioleghista quando i governatori del nord avevano chiesto la quarantena a chi veniva dalla Cina. E oggi, invece, applaudono al governo che chiude gli italiani in casa e manda i droni contro quelli che portano a passeggio il cane.
    Questo è un segno evidente di quello che dice Turbo: la maggior parte della gente parla ripetendo quello che sente dire in tv perchè non ha alcuna capacità analitica e critica.

    La verità è che esistono metodi moderni e non medievali per combattere l'epidemia (vedi Corea del Sud). Il lockdown (che è il metodo usato nel medioevo) lo si adotta quando si arriva del tutto impreparati e disorganizzati. Il metodo T-M-T, usato dai paesi "moderni" (Tracciatura-Mascherine-Tamponi) avrebbe evitato il lockdown totale, ma per farlo occorre essere moderni e organizzati. Il lockdown può essere una prima risposta temporanea e limitata, ma poi, un paese moderno si organizza con il T-M-T proprio per non schiantare la propria economia.

    La Tracciatura dei contatti deve essere fatta nel rispetto della privacy con una definizione chiara di chi è a conoscenza dei dati sensibili, di dove vengono memorizzati e di chi vi può accedere e per quanto tempo. E con pene severe per chi viola la privacy.
    In Italia invece il governo cosa ha fatto? Ha fatto fare una APP da privati SENZA passare da una legge del parlamento che definisse i criteri per il rispetto della privacy. Un modo scellerato, il più scellerato, per affrontare la cosa.
    Per non parlare dei Tamponi: i "contatti" che vengono individuati tramite la Tracciatura vengono isolati e segregati in casa e abbandonati a loro stessi senza tamponi. In Italia si fanno i tamponi ai VIP e la gente "normale" viene segregata in casa e abbandonata al suo destino.

    E vogliamo parlare della autopsie? All'inizio della epidemia, il governo ha mandato una circolare dicendo di NON fare le autopsie. Questo ha evitato di comprendere da SUBITO le cause effettive delle morti e di trovare da subito dei farmaci che potessero contrastare in modo efficace il diffondersi della pandemia.

    E, ciliegina sulla torta, il sostegno economico. Il governo impone il lockdown, non fornisce dispostivi di protezione ai medici che muoiono come mosche, e, in più, non dà sostegno economico alle aziende alle quali ha imposto la chiusura. Obbliga le aziende a indebitarsi con le banche e chiede alle banche di fare un "gesto d'amore" prestando soldi. Risultato: un terzo delle aziende italiane hanno chiuso o chiuderanno. Disoccupazione al 12%. E PIL al -11%. 2 milioni di persone che ancora non hanno ricevuto la Cassa Integrazione. In compenso hanno fatto il bonus monopattino, il bonus babysitter e il bonus vacanze.
    Totale INCOMPETENZA su tutti i fronti, IMPREPARAZIONE, APPROSSIMAZIONE e PRESSAPOCHISMO.

    Abbiamo pure quella che vive a Londra e parla di Brexit. Ignorando che le aziende inglesi hanno ricevuto DA SUBITO soldi a fondo perduto...perchè un paese SERIO che impone il lockdown si preoccupa di mantenere VIVE, oltre le persone negli ospedali, anche le aziende alle quali ha imposto la chiusura e i lavoratori che hanno perso lo stipendio.

    ITALIA, ALLARME ROSSO: CON IL PIL IN CADUTA LIBERA (-11,2%), INCUBO CHIUSURA PER UN'AZIENDA SU TRE.
    Questo è il risultato in Italia...questo è il "modello italiano di cotrasto al COVID" che tutto il mondo avrebbe seguito e che tutto il mondo ammira. Con un governo che a Marzo aveva detto che avremmo perso, al massimo, 2 o 3 punti di PIL.

    Per non parlare della furbata di chiudere i voli dal Bangladesh, mentre nel frattempo si aprono le porte alle ONG che portano risorse-INPS provenienti dal Bangladesh.

    Ma sì...viva i cosiddetti partiti "antifascisti" e "antirazzisti". Questo è il massimo che il livello culturale e il QI consentono di ottenere.
    Saluti fraterni.
    Ultima modifica di xmanx; 08-07-2020 alle 12:33
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  5. #1610
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Lapidata da un clandestino risorsa-INPS

    Alice ha perso un occhio. Non era la prima volta che l’uomo prendeva a sassate gli automobilisti.

    Ho solo una speranza: di beccare qualche risorsa-INPS che tira sassi contro gente inerme quando vado in giro col mio SUV in modo da schiacciarlo come una mosca sull'asfalto della strada.



    IL CITTADINO

    Per Alice solo un assordante silenzio. Razzisti ipocriti. Mi fate schifo. Povera ragazza !!! Alice ti faccio tanti auguri. Spero che la vita ti ripaghi per l'ingiustizia subita. Per l'africana colpita da un uovo si mobilito' addirittura il papa. Si tacque quando si scopri' che uno degli autori era un "antifascista" e "antirazzista" figlio di un consigliere del PD.
    Ultima modifica di xmanx; 08-07-2020 alle 12:12
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  6. #1611
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Una donna è risultata positiva ai sierologici proposti con lo screening.

    Oggi hanno messo in quarantena senza aver fatto esami e tampone 15 dei suoi colleghi obbligando quindi altri ad annullare le ferie e i titolari sono neri.
    In più la Asl ha messo in quarantena tutti i contatti/conoscenti della donna senza fare accertamenti.

    Evviva gli "antifascisti"...qualli che gridano: "Chiudiamo in casa tutti gli italiani. Evviva. Perchè siamo antifascisti e antirazzisti".
    Le risorse-INPS che arrivano con le ONG invece le lasciamo circolare liberamente...perchè noi siamo "antifascisti" e "antirazzisti" e votiamo PD.
    E il QI di quelli che blaterano a vanvera, ma che sono rigorosamente "antifascisti" e "antirazzisti" (per questo votano PD...che vi credete?) continua a salire....

    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #1612
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il discorso si potrebbe ribaltare allo stesso modo: a te o me può non importare nulla del rischio e siamo disposti a rischiare la pelle altrui; perché quei giovani e famiglie sono figli di anziani e se hai una società ospedalizzata o contagiata in massa, non ti puoi illudere di salvare l'economia o di tenere il timone fermo; non è una considerazione moralista, ma funzionale;


    non è che se dici che il bar può aprire si fiondano tutti; molti stanno a casa lo stesso, i soldi non bastano, ma, in compenso, hai più contagi, morti e gente che si odia; poi li governi tu...
    Molti stanno a casa lo stesso i primi giorni, certo (come del resto è successo) ma ovviamente sveltisci le operazioni di ripresa della vita normale e dai un po' di ottimismo in generale. Hanno preferito la morte civile per salvarsi il culo. E' talmente chiaro. Ma prima o poi i nodi vengono al pettine, la pagheranno. Alla fine il popolo impara la lezione, purtroppo sulla sua pelle. E...stop, avevo promesso di non parlarne più...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #1613
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non ne parlo più, però qualche link esplicativo per chi non ha capito la situazione posso metterlo:

    https://www.meranerweinhaus.com/medi...9f31e0b845.png

    https://tg24.sky.it/economia/come-le...a-dal-covid-19

    https://www.vaticannews.va/it/mondo/...isi-covid.html (Fonti del Vaticano)

    https://www.agensir.it/quotidiano/20...iente-vacanze/

    https://www.agensir.it/quotidiano/20...recovery-plan/

    Sono solo alcuni che ho trovato oggi. Se qualcuno volesse parlarne lo ascolterei volentieri, su questo aspetto fondamentale sì.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #1614
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Purtroppo molti di quelli che non ci sono passati la pensano così, Axe.
    Io continuo a invitare tutti gli scettici: mi impegno a fargli fare un giro al cimitero, dove ancora ci sono salme in coda da seppellire, o a parlare con i medici e gli infermieri del nostro ospedale. Oppure con i tanti amici e colleghi che sono stati malati. Quelli che ce l'hanno fatta. Perché con quelli che non ce l'hanno fatta purtroppo parlare non si può più.
    Perché uno può parlare quanto vuole per sentito dire, ma prima di parlare dovrebbe provare a viverle di persona, certe cose.
    io posso capire le avversioni politiche e la propaganda, va così ed è lecito e giusto che ognuno dica la sua;

    quello che non capisco è l'avulsione dalla realtà;
    un decisore - ammesso e non concesso che abbia davvero potere e mani libere - in questo caso si è trovato di fronte a due scenari:

    a) chiudere tutto cercando di capire nel frattempo come funziona la cosa;
    b) tenere tutto aperto, sperando, in nome dell'"economia";

    e non ne faccio una questione morale, ah, brutto cattivo, vuoi ammazzare i vecchietti !

    l'assurdità che rilevi sta nell'incapacità di capire che nelle zone dove il virus ha picchiato duro, anche se avessero tenuto tutto aperto, non è che la gente normale sarebbe andata al bar e al ristorante; tra Lombardia e piacentino ci sono stati 30mila morti, più quelli morti in casa;

    immaginiamo percentuali analoghe su tutto il territorio, perché si è voluto tenere lasco: sanità regionali messe peggio, tutto il resto bloccato - oncologia, altre cure, ecc... - più tutta la gente "mediamente" ammalata; immaginiamo gente precettata, non solo le cassiere del super o i trasportatori, ma tutti gli altri, a 800 o 1300 al mese, esposti in prima persona e a veicolare ai loro cari, genitori, parenti… mentre altri hanno il culo paratissimo e se dice loro male si ricoverano in cliniche private, a pagamento, quando quelli o i loro cari sono esposti al rifiuto, ché non c'è più posto;
    ma poi, tu e Lady sareste andate al ristorante ? quante volte ? e i vostri conoscenti ?
    posto che nella ristorazione le economie di scala sono tutto; ci rimetti di più a tenere aperto per metà dei coperti che a tenere chiuso;

    ora, mettiamo da parte la propaganda di ics, visto che certa gente invitava i turisti e voleva riaprire tutto a fine febbraio, ma un ex-insegnante come Turbo un minimo di comprensione della questione civica di un decisore dovrebbe averla:

    non è che un pdc si alza la mattina e può dire continuate come nulla fosse perché l'economia deve girare; anche perché se le cose vanno appena un po' peggio, ci sta che tutto vada a rotoli lo stesso, coi morti gratis, e hai conseguenze anche peggiori nel lungo periodo;
    oltre al fatto che poi ti fanno a fettine;
    voglio vedere Bolso e Trombetta che fine fanno;

    boh… io non capisco la regressione al capriccio infantile, anche se posso capire il desiderio di polemizzare coi "nemici" politici.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #1615
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Come sempre si attribuiscono opinioni mai espresse. E' ovvio che le decisioni relative alle "zone rosse" dovevano essere ben diverse da quelle prese per il 90% della penisola, mi pare di averlo detto. Ma non mi sembra un buon motivo per condannarci tutti ad una morte lenta, visto anche che una regione come la Lombardia possiede se non altro capacità di ripresa in genere più alte del resto della nazione. E non è una questione politica, certe cose le avrei pensate anche se le decisioni le avessero prese forze al governo diverse da queste. E' come se un medico, per curare un dito del piede in cancrena, curasse anche per sicurezza le dita della mani . Con medicinali dalle gravissime controindicazioni.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #1616
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    La verità è che esistono metodi moderni e non medievali per combattere l'epidemia (vedi Corea del Sud). Il lockdown (che è il metodo usato nel medioevo) lo si adotta quando si arriva del tutto impreparati e disorganizzati. Il metodo T-M-T, usato dai paesi "moderni" (Tracciatura-Mascherine-Tamponi) avrebbe evitato il lockdown totale, ma per farlo occorre essere moderni e organizzati. Il lockdown può essere una prima risposta temporanea e limitata, ma poi, un paese moderno si organizza con il T-M-T proprio per non schiantare la propria economia.
    A me risulta che anche in Corea del sud c'è stato un lockdown e dopo riaperture hanno dovuto richiudere:

    http://www.salute.gov.it/portale/new...istero&id=4734
    https://www.repubblica.it/esteri/202...eul-257854672/
    https://www.tgcom24.mediaset.it/2020...18845321.shtml

    È facile parlare col senno del poi, difficile però prendere determinate decisioni e responsabilità quando ci si trova in piena pandemia e quei paesi che hanno avuto più tempo per pensarci, per predisporre misure adatte alla fine non ne sono usciti meglio di noi.
    Per me è stata giusta la chiusura totale e il blocco per un paio di mesi altrimenti per conto mio si sarebbero contate più vittime e contagi, adesso però è giusto guardare avanti e riprendere tutte le attività e con le conoscenze che si hanno ora semmai scoppiassero nuovi focolai, giusto isolare solo zone specifiche e non tutto il paese.
    Ecco solo una critica a Fontana, la mascherina all'aperto inizia veramente ad essere fastidiosa e il più delle persone che osservo per strada, quando mantengono una certa distanza da altri, oramai la portano sotto al mento, non appena escono da un locale , supermercato o negozio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #1617
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    La Corea del Sud non ha mai fatto un lockdown totale su tutto il territorio nazionale. Lo ha fatto a macchia di leopardo e comunque MAI di due mesi.
    Come ho detto, il lockdown può essere una misura temporanea e localizzata. Ma non può essere l'unica misura adottata da una nazione nel XXI secolo.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #1618
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma poi, tu e Lady sareste andate al ristorante ? quante volte ? e i vostri conoscenti ?
    posto che nella ristorazione le economie di scala sono tutto; ci rimetti di più a tenere aperto per metà dei coperti che a tenere chiuso;
    Vero anche questo, però hanno dato la possibilità di estendersi all'all'esterno occupando suolo pubblico comunale e ne hanno approfittato quelli che hanno riaperto come bar e ristoranti.
    La solita gelateria in piazza dove andavo ha riaperto, ha clienti e più tavoli fuori che dentro,manco c'era prima lo spazio.Idem tanti altri bar che hanno comunque riaperto e sono tornati ad una nuova normalità. Se avessero tenuto aperto durante il lockdown dubito che avrebbero avuto tanti clienti come adesso che la situazione è migliorata. Tante persone hanno comunque paura e a prescindere cercano di evitare luoghi affollati anche ora. Imiei vicini quest'anno rinunciano ad andare in vacanza in Sardegna dove hanno casa solo perchè il paesino è sperduto, se capita qualcosa restano bloccati li, e poi se dovessero richiedere certificazioni o tamponi scoraggiano, e non è che vai e torni come ti pare, ci andavano in aereo, hanno preferito farsi la piscina smontabile in giardino, comunque non sono già di loro persone che amano il caos la movida ecc. Quest'anno ci sarà un incremento delle vendite di piscine e piscinette da giardino.
    Io vedo che nei centri e città di provincia le attività hanno ripreso, studi dentistici, parrucchieri, bar, ristoranti, ottici che conosco hanno riaperto, poi le entrate o perdite si valuteranno nel tempo, intanto però hanno riaperto ed è un buon segno per un ritorno alla normalità.
    Ultima modifica di LadyHawke; 08-07-2020 alle 17:10
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #1619
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    La Corea del Sud non ha mai fatto un lockdown totale su tutto il territorio nazionale. Lo ha fatto a macchia di leopardo e comunque MAI di due mesi.
    Come ho detto, il lockdown può essere una misura temporanea e localizzata. Ma non può essere l'unica misura adottata da una nazione nel XXI secolo.
    Infatti si accompagna all'uso di mascherine, distanziamento sociale, l'app per chi la vuole installare ma su quest'ultima avrei qualche riserva, non so se funzionerà come dovrebbe funzionare, voglio vedere come verrà gestita in caso di segnalazioni o di falsi positivi come può capitare, quanto tempo dovranno attendere le persone in isolamento prima di accertamento con tampone e se ogni 3x2 si finisce in isolamento solo per essere passati a fianco o in fila a sconosciuti positivi.
    Insomma non mi convince e non ne sento il bisogno per cui se non sono obbligata non la installerò.
    Ho già dato a suo tempo come quarantena.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #1620
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Io non ho passato la quarantena ma la quarantina sì. E da un bel pezzo. Farò presente nel caso...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato