Pagina 105 di 214 PrimaPrima ... 5 55 95 101 102 103 104 105 106 107 108 109 115 155 205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,575 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #1561
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #1562
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #1563
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Quello che non capisco dei complottisti è la loro vocazione al martirio, se io fossi convinto dell'esistenza di un'elite che contolla il mondo con fini malvagi, investirei la mia energia per tentare di farne parte, non per smascherarla. Forse sono quelli che si sognano come supereroi, metre il mio sogno nel cassetto è sempre stato più verso i villain (che peraltro nei fumetti hanno mediamente intelligenza, titoli e competenze di gran lunga superiori agli eroi).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #1564
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Nessun complotto. E' tutto alla luce del sole, basta guardare al reale, non alle proprie paure.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #1565
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non intendo giustificare certi comportamenti, ma nemmeno avvallare certi atteggiamenti forcaioli che additano i crimini senza fare distinzioni. Il tizio che si è messo in viaggio consapevole di una malattia infettiva con protocolli di sicurezza ampiamente definiti, ha effettivamente contravvenuto ai suoi obblighi legali, fin qui non ci piove, ma il rifiuto di collaborare con i sanitari non mi risulta sia un obbligo legale, c'è di mezzo solo una questione di coscienza e di correttezza: nella medesima situazione non prederei con leggerezza l'impatto che potrebbe avere sciorinare liberamente l'intera lista dei miei contatti degli ultimi x giorni, in alcuni casi potrei preferire essere io stesso a spiegare a questi la situazione, chiedendo loro di agire di conseguenza, nel rispetto e nella tutela anche della di loro privacy.
    Ipotizzo, se tu fossi sposato/a e ti fossi concesso/a una scappatella con qualcuno che ha poi manifestato dei sintomi, in nome della salute pubblica riterresti giusto dover essere obbligatoriamente esposto/a o preferiresti se quest'ultimo ti contattasse mettendoti nella condizione di presentarti spontaneamente per i controlli del caso senza dover divulgare con chi è perché ti sei messo/a in contatto?
    Mi riferisco particolarmente a questo caso citato e non faccio di un'erba un fascio:
    I fatti: un imprenditore rientra da un viaggio in Bosnia con altre persone, ha sintomi, gli fanno il tampone e risulta positivo ma rifiuta il ricovero. Poi fa cose, vede gente, partecipa a feste. Il 1 luglio viene ricoverato con molta insistenza per problemi respiratori e adesso è in rianimazione
    Se le cose sono andate così naturalmente e non è invenzione giornalistica, e pur sapendo di essere positivo e avendo sintomi in atto, va a feste, riunioni e quant'altro non è un atteggiamento criminale?
    Per me lo è, non stavo mettendo in discussione se doveva farsi ricoverare o meno, ma se metti in pericolo altre persone e non puoi mantenere l'isolamento come prescritto allora va ricoverato, che fra l'altro alla fine si è reso necessario anche per curare la sua salute e forse pure salvarlo. Non voleva essere curato, va bene può restare a morire nel suo letto purchè non metta in pericolo di salute altre persone e non concorre a diffondere volutamente il virus.
    Ma se se ne va in giro come se nulla fosse, è un comportamento criminale.
    Dare la propria lista di contatti la si dà al personale medico sanitario mica la si pubblica sul giornale, se chi ha avuto contatti ha qualcosa da temere, be' bisogna sapersi prendere la responsabilità delle proprie azioni, sempre anche in caso di scappatelle.
    La privacy mi fa sorridere, non esiste più
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #1566
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La privacy mi fa sorridere, non esiste più
    Io ce l'ho, e trovo molto negativo questo disfattismo del "ehh, ma già tanto forniamo spontaneamente tutti i dati", e cazzo, non fatelo, non è obbligatorio, al massimo in alcuni casi è comodo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #1567
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Bolsonaro positivo al coronavirus. https://www.corriere.it/esteri/20_lu...2f8d70f1.shtml
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #1568
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho, e trovo molto negativo questo disfattismo del "ehh, ma già tanto forniamo spontaneamente tutti i dati", e cazzo, non fatelo, non è obbligatorio, al massimo in alcuni casi è comodo.
    Sì, ma soprattutto è una cosa che ti toglierebbe di mezzo tutti i parenti e gli amici (il che però a volte non è solo un male )
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #1569
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Nessun complotto. E' tutto alla luce del sole, basta guardare al reale, non alle proprie paure.
    beh, posto che lo "stato" - il nostro, poi... una regione o la confindustria di Bergamo contano di più - ha fatto più o meno quello che hanno fatto tutti, non si capisce per quali motivi un'entità di quel tipo dovrebbe sopprimere ciò che gli dà da mangiare;
    un pizzicagnolo può essere sospettato di barare sul peso, non di avvelenare o far irrancidire il prosciutto di proposito.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #1570
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sì, ma soprattutto è una cosa che ti toglierebbe di mezzo tutti i parenti e gli amici (il che però a volte non è solo un male )
    Naahh se funzionasse l'avrei già fatto. Mi riferisco alla leggerezza con cui gran parte dell'utenza internettiana condivide informazioni senza pensare, sfido chiunque ad andare a riverere la domanda di sicurezza della propria mail (perché lo so che non la ricordate) e verificare in quanto tempo si trova la risposta su facebook. Ma tanto quando dico queste cose la campana è sempre verso "ehhh, ma la privacy non esiste più ... ehhh, ma io non ho nulla da nascondere", poi gli crackano gli account e frignano, si sentono violati. Senza considerare quanto è diventato facile fare ingegneria sociale: un truffatore moderno non avete idea di che può fare. Temo che la sensazione sia sempre la solita, queste cose capitano agli altri
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #1571
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, posto che lo "stato" - il nostro, poi... una regione o la confindustria di Bergamo contano di più - ha fatto più o meno quello che hanno fatto tutti, non si capisce per quali motivi un'entità di quel tipo dovrebbe sopprimere ciò che gli dà da mangiare;
    un pizzicagnolo può essere sospettato di barare sul peso, non di avvelenare o far irrancidire il prosciutto di proposito.
    Io credo che a chi governa non interessi lo sfascio dell'economia, in quanto mantenere lo status quo fa mantenere anche le poltrone, infatti sospetto che saranno presi a pretesto alcuni rialzi autunnali nei contagi per riprendere lo stato d'emergenza su tutto il paese. E allora l'Italia sarà finita. Non è che io pretenda di poter sapere che un altro governo farebbe meglio, il buon Faber ce lo ha insegnato, "Bisogna farne di strada per diventare così coglioni/da non riuscire più a capire/che NON CI SONO poteri buoni".
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #1572
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho, e trovo molto negativo questo disfattismo del "ehh, ma già tanto forniamo spontaneamente tutti i dati", e cazzo, non fatelo, non è obbligatorio, al massimo in alcuni casi è comodo.
    Infatti io i miei dati personali li fornisco solo dove è necessario per siti e app indispensabili, e se fosse necessario perchè ho contratto il virus non avrei alcun problema a fornire la lista di persone che ho frequentato.
    Riguardo alla privacy mi riferivo al tracciamento che qualunque sito o motore di ricerca visitato fa, compreso l'account del nostro smartphone.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #1573
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Io credo che a chi governa non interessi lo sfascio dell'economia, in quanto mantenere lo status quo fa mantenere anche le poltrone.
    beh, normalmente è il contrario; se l'economia si sfascia, chi pagherà la politica ? di solito, i politici che sfasciano sono quelli che promettono gloria e bengodi facili, nessun sacrificio, ecc... questi possono essere mediocri, incompetenti, se vuoi; ma non avventuristi e criminali;

    io aspetterei di vedere che fine fanno trombetta e bolsonaro, poi annamo a discute' .
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #1574
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Riguardo alla privacy mi riferivo al tracciamento che qualunque sito o motore di ricerca visitato fa, compreso l'account del nostro smartphone.
    L'avevo capito e parlavo esattamente della stessa cosa, ma ti assicuro che si può limitare le falle quasi del tutto. Perciò ribadisco: io ho una privacy e la difendo, il che non significa che non sarei disposto ad essere collaborativo in caso di necessità, ma sempre nel rispetto della privacy anche altrui, se gli altri non rispettano nemmeno la propria, mi dispiace, ma non è giusto solo perché lo fanno tutti.

    Edit: giusto per puntualizzare, se non si fosse capito: in 9 casi su 10 forse potevi anche sorridere di chi parla di privacy, ma non provarci con me, io sono veramente il paranoico che non mette i suoi dati da nessuna parte.
    Ultima modifica di Doppio; 07-07-2020 alle 19:24
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #1575
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    L'avevo capito e parlavo esattamente della stessa cosa, ma ti assicuro che si può limitare le falle quasi del tutto. Perciò ribadisco: io ho una privacy e la difendo, il che non significa che non sarei disposto ad essere collaborativo in caso di necessità, ma sempre nel rispetto della privacy anche altrui, se gli altri non rispettano nemmeno la propria, mi dispiace, ma non è giusto solo perché lo fanno tutti.

    Edit: giusto per puntualizzare, se non si fosse capito: in 9 casi su 10 forse potevi anche sorridere di chi parla di privacy, ma non provarci con me, io sono veramente il paranoico che non mette i suoi dati da nessuna parte.
    Veramente io ho scritto :
    La privacy mi fa sorridere, non esiste più
    La privacy mi fa sorridere, non chi parla di privacy.
    Per il resto sei libero di pensare come ti pare, e anche io.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato