Pagina 158 di 214 PrimaPrima ... 58 108 148 154 155 156 157 158 159 160 161 162 168 208 ... UltimaUltima
Risultati da 2,356 a 2,370 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2356
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    I no-vax stanno già brindando alla notizia della variante inglese del virus, e in fondo sperano che questa possa compromettere l'efficacia dei vaccini. Vediamo quanti di loro saranno coerenti fino in fondo e si taglieranno i coglioni per far dispetto alla moglie.
    Pazza_di_Acerra.....costoro sembrano tutti pazzi! (scusa il facile gioco di parole).
    Ho sentito alla TV il prof. Bassetti argomentare che i no-vax avevavano preso al volo la notizia di questa variante per non farsi vaccinare...e io non volevo crederci...ma tu me lo confermi.
    Il noto virologo ed altri studiosi hanno chiaramente specificato che dette varianti riguardano solo una parte marginale del virus e che quindi il vaccino continua ad essere valido e performante come dichiarato inizialmente da Pfizer-Biontech.

    Ma a nulla servono queste rassicurazioni che anzi dovrebbero maggiormente indurre a vaccinarsi anche i più riottosi.

    La mente umana tuttavia ha spesso un comportamento imperscrutabile nelle sue scelte e motivazioni...da parte mia... in maniera assolutamente democratica...renderei il vaccino obbligatorio (salvo coloro che presentano allergie ed altre controtroindicazioni specifiche al vaccino) ... ed ai più renitenti li farei farei accompagnare ai centri di vaccinazione direttamente dai carabinieri...e dopo li obbligherei a fare accertamenti psichiatrici (test sul QI, macchie di Rorschach , test attitudinari etc...) per il bene della scienza nella comprensione dell'idiozia umana....naturalmete tutto ciò nella più assoluta legalità democratica!
    Ultima modifica di gillian; 22-12-2020 alle 07:41

  2. #2357
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Che ironia sottile, sembri Montesano col ciclo... Ti informo che la variante inglese è solo una della ventina di varianti del Covid. Vedi, è nella natura dei virus subire trasformazioni, proprio come è nella natura di chi non ne è capace fare dell'ironia. La variante inglese non è necessariamente più aggressiva o letale delle altre, nessuno lo sa ancora e se il vaccino resta o no performante io non lo so, e nemmeno tu, e, forse, neanche i virologi.
    Appellarsi alla democrazia per contestare l'obbligo a vaccinarsi è puerile perché la Costituzione lo prevede espressamente... Però io farei così: tu non ti vaccini, ma se poi ti becchi il Covid le spese sanitarie saranno tutte a tuo carico, così la democrazia sarà salva, tu un po' meno.
    Io semplicemente spero, auspico, mi auguro che le cose vadano il più possibile per il verso giusto, e mi fa letteralmente schifo chi passa il suo tempo appollaiato sul trespolo a gufare e a eccitarsi per ogni notizia negativa.
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 22-12-2020 alle 12:03
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #2358
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    E niente, gli inglesi devono sempre farci sapere che loro non sono europei...
    Aut hic aut nullubi

  4. #2359
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    scusate, c'è una cosa che non riesco a capire neanche dai giornali: il vaccino è "curativo", cioè va bene per i già "contagiati", oppure è precauzionale, cioè va bene per coloro che ancora non hanno contratto la "malattia"?

  5. #2360
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Credo la seconda che hai detto, normalmente i vaccini servono alla prevenzione, però mi hai fatto venire il dubbio, bisogna cercare i paper della sperimentazione e verificare se nel campione dei soggetti c'erano dei positivi e che riscontri hanno dato.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #2361
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Covid, due italiani su tre vogliono vaccinarsi: l’identikit di chi vuole farlo subito
    A pochi giorni da Vaccine-Day arriva il rapporto dell’Istituto superiore di sanità

    https://www.lastampa.it/topnews/prim...ito-1.39690853
    amate i vostri nemici

  7. #2362
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Che ironia sottile, sembri Montesano col ciclo... Ti informo che la variante inglese è solo una della ventina di varianti del Covid. Vedi, è nella natura dei virus subire trasformazioni, proprio come è nella natura di chi non ne è capace fare dell'ironia. La variante inglese non è necessariamente più aggressiva o letale delle altre, nessuno lo sa ancora e se il vaccino resta o no performante io non lo so, e nemmeno tu, e, forse, neanche i virologi.
    Appellarsi alla democrazia per contestare l'obbligo a vaccinarsi è puerile perché la Costituzione lo prevede espressamente... Però io farei così: tu non ti vaccini, ma se poi ti becchi il Covid le spese sanitarie saranno tutte a tuo carico, così la democrazia sarà salva, tu un po' meno.
    Io semplicemente spero, auspico, mi auguro che le cose vadano il più possibile per il verso giusto, e mi fa letteralmente schifo chi passa il suo tempo appollaiato sul trespolo a gufare e a eccitarsi per ogni notizia negativa.
    Credo che tu non abbia interpretato correttamente il mio post...ma non mi conosci ancora!.
    Più che ironico il mio intento (..ma forse non ci sono riuscito) era quello di essere (nell'ultima parte del mio post) fra lo scherzoso ed il faceto...hai preso il mio dire troppo sul serio, in questo triste momento mi si consenta di essere un po scherzoso per mitigare, smitizzare, ridimensionare la delicata situazione attuale rendola un po assurda e non farne una analisi concreta!.
    Le informazioni che tu mi dai sulla variante mi sono ben note e pur non essendo uno specialita...ma a detta di mio cognato e di altri medici miei amici la variante non ha per ora alcun effetto sul vaccino...certo del futuro non c'è certezza.
    Lo dici anche tu semel in anno licet insanire...io tendo di più al... cotidie
    Ultima modifica di gillian; 23-12-2020 alle 10:54

  8. #2363
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Ma in questo forum non si puo eliminare un post perchè doppio?
    Ultima modifica di gillian; 23-12-2020 alle 10:26

  9. #2364
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    scusate, c'è una cosa che non riesco a capire neanche dai giornali: il vaccino è "curativo", cioè va bene per i già "contagiati", oppure è precauzionale, cioè va bene per coloro che ancora non hanno contratto la "malattia"?
    precauzionale, chi ha già fatto la malattia viene considerato temporaneamente immune a nuove infezioni (per quanto tempo duri l'immunità non so perché non mi sono informata), dunque passa in coda nelle vaccinazioni

  10. #2365
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Covid, due italiani su tre vogliono vaccinarsi: l’identikit di chi vuole farlo subito
    A pochi giorni da Vaccine-Day arriva il rapporto dell’Istituto superiore di sanità

    https://www.lastampa.it/topnews/prim...ito-1.39690853
    Ho sentito una signora che non vede l'ora di vaccinarsi, appena arriva, stamattina dalla parrucchiera convinta che il vaccino poi le dia la possibilità di spostarsi come vuole.

    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    precauzionale, chi ha già fatto la malattia viene considerato temporaneamente immune a nuove infezioni (per quanto tempo duri l'immunità non so perché non mi sono informata), dunque passa in coda nelle vaccinazioni
    Mio padre a sei mesi dall'inizio della malattia e ricovero, a settembre aveva ancora gli anticorpi alti, quindi protetto, poi si presume che mano a mano caleranno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #2366
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Credo che tu non abbia interpretato correttamente il mio post...ma non mi conosci ancora!.
    Più che ironico il mio intento (..ma forse non ci sono riuscito) era quello di essere (nell'ultima parte del mio post) fra lo scherzoso ed il faceto...hai preso il mio dire troppo sul serio, in questo triste momento mi si consenta di essere un po scherzoso per mitigare, smitizzare, ridimensionare la delicata situazione attuale rendola un po assurda e non farne una analisi concreta!.
    Le informazioni che tu mi dai sulla variante mi sono ben note e pur non essendo uno specialita...ma a detta di mio cognato e di altri medici miei amici la variante non ha per ora alcun effetto sul vaccino...certo del futuro non c'è certezza.
    Lo dici anche tu semel in anno licet insanire...io tendo di più al... cotidie :������������������
    Conque visto che sono un po stronz ai novax auguro di cuore che uno lei loro figli, parenti o genitori si prendano il covid di brutto...e poi voglio vedere se dicono ancora no...vax������������������
    Ultima modifica di gillian; 24-12-2020 alle 09:04

  12. #2367
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho sentito una signora che non vede l'ora di vaccinarsi, appena arriva, stamattina dalla parrucchiera convinta che il vaccino poi le dia la possibilità di spostarsi come vuole.

    Atteggiamento sbagliato. Sbagliato e pericoloso. Il vaccino aiuterà, ma molte misure dovranno essere mantenute ancora a lungo.
    amate i vostri nemici

  13. #2368
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool

    La variante dovrebbe provocare il 70% di contagi in più....ma leggi il prossimo (o precedente) mio post!
    Ultima modifica di gillian; 24-12-2020 alle 09:14

  14. #2369
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Atteggiamento sbagliato. Sbagliato e pericoloso. Il vaccino aiuterà, ma molte misure dovranno essere mantenute ancora a lungo.
    Il vice direttore generale del Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare e direttore congiunto del suo Istituto Europeo di Bioinformatica a Cambridge sostiene che se la variante avesse avuto un impatto consistente sugli enzimi del mDNA gli ospedali dell'UK se ne sarebbero già accorti.....infatti ci sarebbe stato un aumento drastico od una impennata violenta della percentuale di casi ospedalieri rispetto al numero di infezioni....ma tutto ciò non è avvenuto.

    Comunque in Inghilterra ed altrove si continuano a monitorare tutti i casi di infetti soggetti a questa varianza...non si sa mai!
    Ultima modifica di gillian; 24-12-2020 alle 09:15

  15. #2370
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Che ironia sottile, sembri Montesano col ciclo... Ti informo che la variante inglese è solo una della ventina di varianti del Covid. Vedi, è nella natura dei virus subire trasformazioni, proprio come è nella natura di chi non ne è capace fare dell'ironia. La variante inglese non è necessariamente più aggressiva o letale delle altre, nessuno lo sa ancora e se il vaccino resta o no......etc. etc.
    A proposito... sei maschio o femmina ... direi femmina se no saresti Pazzo... (absit iniuria verbis) ed Acerra vuol dire che sei di Acerra?...so che cucini gli involtini di Acerra e che scrivi anche nel Forum Valle dell'Eco....dove io echeggiato solo di passaggio...ma sotto un altro nome Olcelli ...mi sembra.
    Non vorrei essere troppo invadente...non ho ancora fatto i 40 post necessari per mettere un mio profilo ed un avatar...che poi chi sa perché 40...a me sembrano un pò tanti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato