Pagina 161 di 214 PrimaPrima ... 61 111 151 157 158 159 160 161 162 163 164 165 171 211 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,415 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2401
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Hai qualche titolo da suggerirmi?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2402
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Hai qualche titolo da suggerirmi?
    Solo serietà!
    Comunque, se vuoi , qualcosa l'ho letta anche io, in passato.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #2403
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Solo serietà!
    Comunque, se vuoi , qualcosa l'ho letta anche io, in passato.
    Dimmi, sono curiosa. Qualche romanzo cosiddetto erotico l'ho letta anch'io e l'ho trovato di una noia mortale.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #2404
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Dimmi, sono curiosa. Qualche romanzo cosiddetto erotico l'ho letta anch'io e l'ho trovato di una noia mortale.
    Te li scrivo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #2405
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Te li scrivo.
    Grazie!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #2406
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Hai qualche titolo da suggerirmi?
    La Bibbia?



  7. #2407
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Non sopporto i no vax per principio ... posso capire la loro paura se donne sotto i 50 con Astrazeneca di cui si ha una statistica infausta anche se mininimale (ma il governo ha già stabilito che devono essere vaccinate/i con Pfizer)... ma gli altri?
    Trascurando le persone irraggiungibili o con patologie che sconsigliano il vaccino ... resta uno stuolo di milioni di persone che non si vogliono vaccinare per paure immotivate o per principio ... soprattutto negli operatori sanitari ... e qui siamo allassurdo di chi ti dovrebbe curare ti può infettare!
    Non si rendono conto che mettono in pericolo non solo lorol stessi ma anche gli altri.
    Infatti tali persone oltre che essere dei perfetti egoisti danno al virus la possilità di variare ancora e non c'è uno studio che una eventuale nuova variante possa essere oltre che più contagiosa ma anche più virulenta ed essere quindi più patogena!
    Ed allora diabolicamente dico: ben venga una nuova variante eta o psi, o come 😈 si chiamerà, che faccia tremare queste teste di minchia ... di no-vax facendoli pentire di non essersi vaccinate quando era il momento ... ai vaccinati potrà costare una febbre od un mal di testa ... ma ai non vaccinati potrebbe costare cara!

    😈😈😈


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 10-07-2021 alle 21:07

  8. #2408
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Sugli operatori sanitari ti do anche ragione, le convinzioni ideologiche dovrebbero essere oggetto di legislazione in molti campi lavorativi, anche quando questo possa risultare discriminatorio (vero ginecologi antiabortisti?). Per gli altri, mah, sono quattro gatti e sono spaventati, se trovassero un po' di comprensione e rassicurazione in molti potrebbero cambiare idea, invece le meccaniche algorimiche di indicizzazione degli argomenti da cui qualsiasi dibattito pubblico non può più prescindere premiano conflitto e polarizzazione (e non si possono modificare, funzionano così perché noi funzioniamo così, sono solo amplificatori), non so se l'ho gia scritto, ma per me è esilarante vedere che intelligenze artificiali debolissine del tutto prive di consapevolezza abbiano già iniziato ad uccidere gli umani altro che tre leggi della robotica. Skynet - 1 Positronici - 0
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #2409
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Fatemi sapere:

    https://www.corriere.it/esteri/21_lu...dc78a855.shtml

    Con la misura di quale governo europeo siete d'accordo?

    Io condivido le decisioni di Macron: senza green pass ( e vaccino o tamponi continui) non puoi fare viaggi, andare alle partite ed al ristorante, partecipare ad eventi pubblici ecc., sei un pericolo per tutti.

  10. #2410
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    In teoria avrebbe pure senso, ma erano state espresse delle perplessità importanti da parte del garante della privacy circa la quantità di informazioni sensibili in chiaro sul QRcode del green pass, personalmente se dovessi esibirlo per entrare in qualsiasi bar o ristorante probabilmente non andrei al bar o al ristorante, per viaggiare invece lo trovo accettabile, la prassi vigente contempla già regole ben definite circa il trattamento dei dati personali.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #2411
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Illuminami, quali informazioni personali sensibili ci sono nel QRcode del Ministero della salute?

    Ed alla fine, a chi importerebbero? Al cameriere che ti serve una pizza in una serata in cui la trattoria è affollata?

  12. #2412
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Tutti i dati anagrafici, e non sottovalutare, sono dati che quando si raccolgono vanno trattati con regole ben definite, quando si fa il ragionamento del "a chi importa" si pensa sempre "ma che gli frega a lui dei miei dati", ma i dati sono superfice di attacco, soprattutto se raccolti massivamente, è lecito richiederli, ma nel momento in cui lo si fa è dovere fornire un'informativa che stabilisca chiaramente come questi dati saranno utilizzati, in modo da poter acconsentire e eventualmente rivalersi nel caso vengano utilizzati in modo diverso. Sai quanto possono valere i dati anagrafici, eventualmente abbinati anche a quelli della carta di credito utilizzata per pagare il conto, il numero di telefono utilizzato per effettuare la prenotazione, o anche solo a orari, numero di volte a settimana che si va a cena fuori, gusti e abitudini alimentari, allergie... in un ristorante sarebbe molto facile collegare i punti, e anche se senza una regolamentazione specifica si starebbe comunque facendo qualcosa di illegale ci si troverebbe in un'area grigia.

    Ricordo che è da quando ha aperto facebook che combatto con l'atteggiamento lassista nei confronti dell'attenzione a chi e come ci profila, sempre ho sentito dei chissenefrega salvo poi piagnistei quando questi dati consentivano violazioni, e le consentivano, anche grosse.

    Hanno scelto di mettere in chiaro sul QRcode i dati anagrafici, cosa di se già discutibile (sarebbe stato meglio un codice univoco criptato che non permetta a chi lo legge di avere informazioni aldilà del sapere che si tratta di un codice valido e che autorizza il suo proprietario a determinati accessi nel momento della lettura), considerami paranoico, ma nel momento in cui fornisco questi dati a qualcuno vorrei che sapesse la responsabilità che questo comporta, non so a quanti baristi lo chiederei, è un incomodo anche per loro e in generale per gli esercenti che si troveranno di punto in bianco ad avere a che fare con informazioni sensibili senza competenza in materia del loro trattamento.

    Gli scenari problematici sono molti (il limite è l'immaginazione, una buona prassi quando si vuole fare ragionamenti in merito alla sicurezza è immaginare tutte le cose cattive che potremmo fare se fossimo persone cattive), immagina il paradosso, Macron ha deciso di applicare questa linea dura per il fatto che la Francia sembra essere il paese più antivaccinista d'Europa, se questo fosse vero... be' avrai letto commenti di antivaccinisti che ritengono che i vaccinati siano pericolosi, immagina uno si questi con la facoltà di richiedere a chiunque entri nel suo esercizio l'esibizione del green pass, potrebbe raccogliere i dati personali dei vaccinati e mobilitare azioni contro gli stessi.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #2413
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Tra tutte le informazioni che degli estranei potrebbero trarre dal mio QRcode, a quanto mi dici, sarei sensibilissima ai loro incroci con la mie carte di credito, per il resto non m'importa granché. Non sono una persona in vista, chi vuoi che si occupi di me? E di te?
    Ma tu credi veramente che il barista cerchi di "spiare" la tua vita privata? I tuoi gusti? Le tue allergie? A chi potrebbero interessare se non, appunto, a chi cerca di truffarti (come dicevo prima) o a chi vuole fare della pubblicità?

    Qualcuno forse avrà avuto dei problemi con Fb, ma perché forse non aveva fatto attenzione a ciò che postava col proprio nome e cognome, per il resto i pericoli sono quelli che affronti quando vai in strada e parli in pubblico.

    Ho smesso da un po' ad interessarmi dei no-vax che sono proprio fuori di testa e ne rido, come se leggessi delle barzellette; oggi lo slogan "Vietato l'ingresso agli ebrei. Vietato l'ingresso ai non vaccinati. Corsi e ricorsi della storia".

    Scusami eh, ma temo che sì, tu sia un po' paronoico.

    Oggi parecchie proteste in Francia, ma non mi sembra che ci sia stata una grande adesione...
    Ultima modifica di follemente; 14-07-2021 alle 20:59

  14. #2414
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Tra tutte le informazioni che degli estranei potrebbero trarre dal mio QRcode, a quanto mi dici, sarei sensibilissima ai loro incroci con la mie carte di credito, per il resto non m'importa granché. Non sono una persona in vista, chi vuoi che si occupi di me? E di te?
    Ma tu credi veramente che il barista cerchi di "spiare" la tua vita privata? I tuoi gusti? Le tue allergie? A chi potrebbero interessare se non, appunto, a chi cerca di truffarti (come dicevo prima) o a chi vuole fare della pubblicità?

    Qualcuno forse avrà avuto dei problemi con Fb, ma perché forse non aveva fatto attenzione a ciò che postava col proprio nome e cognome, per il resto i pericoli sono quelli che affronti quando vai in strada e parli in pubblico.

    Ho smesso da un po' ad interessarmi dei no-vax che sono proprio fuori di testa e ne rido, come se leggessi delle barzellette; oggi lo slogan "Vietato l'ingresso agli ebrei. Vietato l'ingresso ai non vaccinati. Corsi e ricorsi della storia".

    Scusami eh, ma temo che sì, tu sia un po' paronoico.

    Oggi parecchie proteste in Francia, ma non mi sembra che ci sia stata una grande adesione...
    Te l'ho detto, non devi pensare a me o a te ma alla raccolta massiva, è un fatto problematico e lo è a doppio senso, perché non si tratta solo di chi vuole vedere tutelata la sua pivacy, ma anche degli stessi esercenti, che se saranno di fatto se li obbligati a fare trattamento dei dati dovranno attenersi a norme per il trattamento dei dati, ed è giusto... non hanno avuto già i loro problemi in questi due anni, non me sembra bello caricarli di qualcosa che non gli compete per cui non sono attrezzati e sarà costoso quantomeno come formazione (e dovranno davvero farlo, perchè se ci sei tu che dici legittimamente chessenefrega, ci sono io che dico piuttosto non ci vado - e questo è già un piccolo danno - , ma c'è anche chi ci va, ma poi non gli va a genio che dei dati sui stiano in un database senza regole, scatta una denuncia, vince - perché in effetti ha ragione, l raccolta di dati è un trattamento - e un barista che se l'è cavata per un pelo in due anni di disastro finisce sul lastrico per qualcosa che non gli è nemmeno chiaro cosa sia e senza aver fatto del male a nessuno).

    Facebook si è evoluto enormemente oggi, ma era un colabrodo in fatto di sicurezza informatica (in senso lato, non parlo di questioni che richiedevano competenze avazate da hacker, parlo di me da adolescente che raccolsi dozzine di email e password di perfetti sconosciuti solo attraverso i dati pubblici, lo dico liberamente perché ormai sono tutti reati caduti in prescrizione da anni) se oggi si può stare relativamente tranquilli con un profilo pubblico dipende anche da gente come me e un organo come il garante della privacy che dovrà necessariamente imporre regole a tutti quelli che si troveranno a venire in contatto con dati sensibili di molte persone, se l'opzione green pass obbligatorio prenderà piede, è costituito da gente che è pure peggio di me da quel punto di vista, in quanto ancora più consapevole di quanti pochi dati servano oggi per creare grossi problemi.

    Poi che io sia paranoico non ho problemi ad ammetterlo, è un tratto comune a tutti quelli che hanno subito il fascino del mondo dell'hacking nel corso della vita, il fatto è che ogni singolo dato è importante che sia l'indirizzo e-mail del disoccupati di Forlì o le credenziali di accesso al sever del pentagono.

    È curioso, tra molti addetti alla sicurezza informatica gira un detto ultimamente "se la blockchain è la risposta, probabilmente la domanda è sbagliata", ma in questo caso sarebbe veramente bastato abbinare quella ai dati sensibili del greenpass e ci si sarebbe risparmiati un sacco di grane, ma per come stanno le cose, se per andare al ristorante, al cinema o a teatro dovessero scegliere l'opzione francese, io mi asterrò da queste attività non essendo essenziali e non perché abbia paura di come possano utilizzare i miei dati, ma perché avendo rilevato chiaramente un problema preferisco non farne parte se posso evitarlo, nello stesso modo in cui anche se inizialmente ero scettico sull'efficacia della mascherina (poi ho visto i dati sperimentali e mi sono ricreduto) la portavo ugualmente, analogamente non volevo essere parte di un problema.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #2415
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Prendo atto del tuo punto di vista che, come ho detto, non condivido.

    Certo, se eri uno hacker, sai molto meglio di me quanto sia facile carpire i dati personali del prossimo.

    Gli esercenti a Trieste si già opposti oggi al controllo del green pass. Per loro è un aggravio di lavoro, nonché potenzialmente dissuasivo (come tu confermi) per i clienti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato