Pagina 171 di 214 PrimaPrima ... 71 121 161 167 168 169 170 171 172 173 174 175 181 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,565 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2551
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Direi "realista". Se è il dato più preoccupante da inizio marzo vuol dire quanto meno che finito da tempo il ciclo di vaccinazioni le varianti stanno avendo la meglio e i vaccini, contrariamente a quanto ci hanno voluto far credere, contro le varianti non servono. Amen. (E poi da quelle parti i no vax saranno una risibile minoranza. Lì non è come qui, chi non si vaccina manca poco che lo mettano al muro).
    Contro (alcune) varianti servono meno, l'avevano detto chiaramente in realtà, ma ci si sta occupando anche delle varianti meno coperte, è una maratona non uno scatto, ci vorrà del tempo, ma meno circola il virus, meno nuove varianti possono emergere.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Che bello vivere... in democrazia.
    In effetti sì, ha i suoi svantaggi, ma è bello.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Tutto questo è risolvibile... ci vuole l'obbligo, altrimenti ogni scelta è legittima e avrei anche il diritto di non rispondere nel merito.
    Ovviamente, nessuno è obbligato a rispondere a nulla, e ogni scelta è legittima, ponevo semplicemente la questione in termini probabilistici, tra rischi diretti e indiretti contrarre il virus mi sembra un gioco a perdere, e visto che la campagna vaccinale non sta andando poi così veloce la probabilità di ammalarsi nel prossimo anno per buona parte delle persone non vaccinate che vivono in centri con una densità di popolazione medio alta è abbastanza vicina a 1.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #2552
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Pare di capire che, variando le varianti all'infinito, occorreranno vaccini nuovi all'infinito, per i quali ci vorrà la consueta fretta e diventerà una rincorsa senza fine ai nuovi mali. Personalmente dico a questo punto "grazie, ma anche no". Ho le mie difese immunitarie comprovate e me le faccio bastare. Se poi creperò presto (ho già una certa età) penso che sarà per i mali soliti, infarto, tumore e simili...

  3. #2553
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Pare di capire che, variando le varianti all'infinito, occorreranno vaccini nuovi all'infinito, per i quali ci vorrà la consueta fretta e diventerà una rincorsa senza fine ai nuovi mali. Personalmente dico a questo punto "grazie, ma anche no". Ho le mie difese immunitarie comprovate e me le faccio bastare. Se poi creperò presto (ho già una certa età) penso che sarà per i mali soliti, infarto, tumore e simili...
    In pratica sì, ma servono un paio di punti:
    1) una variante non è una semplice mutazione, è un complesso di mutazioni multiple
    2) Non tutte le varianti sono rilevanti, solo varianti sulla proteina spike rendono inefficace o meno efficace la vaccinazione
    3) (questo è il punto più importante) le varianti non si formano nell'aria, ma durante la replicazione del virus in un organismo infetto, ergo meno circola il virus meno varianti emergono, di conseguenza un non vaccinato è potenzialmente un incubatore di una nuova variante, poi fai tu... è anche legittimo essere menefreghisti, a ciascuno il suo, io non cedo il posto sull'autobus, tu accetti la possibilità che nel tuo organismo si produca la variante che sterminerà l'umanità.

    Potremmo fare a cambio, sai quanto mi cagano il cazzo se non faccio sedere sul bus una zoppa incinta, neanche l'avessi storpiata e messa incinta io e avere un ruolo attivo nello sterminio dell'umanità è da sempre il mio sogno nel cassetto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #2554
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ma no, una zoppa la farei sedere anche se non incinta... . Da parte mia, se non basta il mettermi a 90 gradi sui diktat statali (cosa che farò) cosa posso fare di più? Chiedere l'eutanasia per togliermi dai co... rispettando le pecorelle obbedienti? Forse senza arrivare a tanto mi ritirerò in Olanda, paese libero dove non esiste più neanche l'obbligo delle maschere al chiuso, come mi testimonia un amico che da anni vive là.

  5. #2555
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ma no, ci manca, puoi fare quello che vuoi, quello che intendevo è che le varianti non escono all'infinito, escono finché c'è circolazione del virus, più la si ostacola, più diventa facile ostacolarla, è una maratona. Poi se vuoi buttarla in politica o usare formule demagogiche come "pecorelle obbedienti", allora direi che siamo a pochi post dal realizzarsi della Legge di Godwin, ergo mi chiamo fuori.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #2556
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma no, ci manca, puoi fare quello che vuoi, quello che intendevo è che le varianti non escono all'infinito, escono finché c'è circolazione del virus, più la si ostacola, più diventa facile ostacolarla, è una maratona. Poi se vuoi buttarla in politica o usare formule demagogiche come "pecorelle obbedienti", allora direi che siamo a pochi post dal realizzarsi della Legge di Godwin, ergo mi chiamo fuori.
    Per carità, rispetto tutti, anche le pecorelle obbedienti. Per tanti versi lo sono anch'io. Non rispetto chi butta le sue frustrazioni esistenziali in faccia agli altri, ne incontro tanti, di qualsiasi partito o modo di vedere... Per il resto capisco chi è terrorizzato da questo clima assurdo che respiriamo da un anno e mezzo almeno.
    "Se avete preso per buone le verità della televisione,
    anche se voi vi credete assolti siete per sempre coinvolti..."


    (Fabrizio De Andrè, 1974)

  7. #2557
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Per carità, rispetto tutti, anche le pecorelle obbedienti. Per tanti versi lo sono anch'io. Non rispetto chi butta le sue frustrazioni esistenziali in faccia agli altri, ne incontro tanti, di qualsiasi partito o modo di vedere... Per il resto capisco chi è terrorizzato da questo clima assurdo che respiriamo da un anno e mezzo almeno.
    "Se avete preso per buone le verità della televisione,
    anche se voi vi credete assolti siete per sempre coinvolti..."


    (Fabrizio De Andrè, 1974)
    So che la citazione l'hai messa come linea generale e non credo ce l'avessi con me, ma tengo a precisare che io la televisione non ce l'ho.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #2558
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Spillover, di David Quammen: lo consiglio.
    A prescindere.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #2559
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #2560
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Provocare un Catastrofista e Provocatore di indole ... ha le sue inevitabili conseguenze catastrofiche ... naturalmente nella mia veste ufficiale ... di opinionista!
    🤣🤣🤣😈
    Ultima modifica di gillian; 11-08-2021 alle 09:08

  11. #2561
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Notizia di stasera ... Sicilia e Sardegna e Toscana stanno per passare in zona gialla ... il 90% dei contaminati risultano non vaccinati!
    L'ho sempre sostenuto che vaccinarsi non serve a niente ... se c'è un 10% che era vaccinato o parzialmente vaccinato... e se la sono presa lo stesso ... non vale la pena di rischiare di avere qualche effetto indesiderato🤣 ,(potrei prendermi una trombosi 🎺e diventare intelligente 😎)... preferisco morire senza alcuna costrizione ... anzi se metteranno il Green Pass non andrò neanche nei ristoranti nelle palestre e nelle balere, non andrò nei cinema e teatri, non andrò ai concerti, nelle biblioteche e le pizze ... solo da asporto ... non sono un superficiale!🤣, non andrò all'estero e non metterò la mascherina per proteggervi 😇... lo faccio per il vostro bene e per senso civico e ... per solidarietà con quelli che la pensano come me sono disposto a tagliarmi i cabazizi!😱🤕🤣... spero solo che non lo mettano quando devo andare ...al gabinetto! ...💡😈
    🤣🤣🤣🎺😈😈😈
    Ultima modifica di gillian; 11-08-2021 alle 09:00

  12. #2562
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Notizia recente 200.000 Green Pass sono stati scaricati in 3 giorni! ... ma non illudetevi molti li hanno scaricati in via del tutto ... precauzionale!🤣🤣🤣
    Ultima modifica di gillian; 11-08-2021 alle 07:54

  13. #2563
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Ora ci si mette anche il papa a volerci convincere di vaccinarci ...il capo della chiesa ... che dai tempi di Galileo non ha mai creduto nella scienza ed ora ci propone di farci inoculare un prodotto che modifica il DNA i Cromosomi e robaccia del genere ...🤣🤣🤣
    Provi, Sua Santità a convincere i siciliani che se rischiano di diventare gialli non è perché sono quelli che non si vaccinano ... coloro che hanno vissuto nella paura e nell'omertà per secoli ... non temono nulla ... neanche i vaccini con RNA messaggiero!🤔🤗😈
    La pretestuosa argomentazione che vuole condurre il fenomeno dei no-vax ad un fenomeno culturale risulta essere una emerita minchiata!🤔🤣🤣
    Comunque i media devono smettere di fare terrorismo, i TG correttamente non hanno mai detto ... almeno fino a ieri ... che i morti che avvengono giornalmente appartengano alla categoria dei vaccinati o dei non ... ora si permettono di dire che la maggioranza sono non vaccinati o monodose ... è l'ora di smettere con queste informazioni classiste dividendo gli italiani in due classi, i buoni ed i cattivi, l'informazione deve essere imparziale e rispettosa delle scelte individuali degli italiani fatte in piena scienza e coscienza!😇🙊🙈🙉🤣😈
    In Italia ... non considerando gli under 12 ... sarebbero la bellezza di 18 milioni gli individui che a vario titolo ... hanno optato, fino ad ora ... , per una scelta oculata e razionale!🤣🤣🤣
    Ultima modifica di gillian; 20-08-2021 alle 11:06

  14. #2564
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Certo che se cominci la frase parlando di un prodotto che modifica il DNA dopo puoi scrivere anche la cosa più ispirata del mondo, ma la tua credibilità si moltiplicherà per 0.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #2565
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    l'informazione deve essere imparziale e rispettosa delle scelte individuali degli italiani fatte in piena scienza e coscienza!�������������� ������������������ ������
    Dimmi un solo periodo storico in cui questo sia accaduto. E non mi risulta sia nei suoi doveri rispettare la gente, l'informazione deve informare, può farlo bene o male, se la maggior parte dei morti sono non vaccinati o monodose devono dirlo e stop, se non lo sono devono dire che non lo sono e stop, io mica mi offendo se i media mi fanno sapere che i fumatori hanno maggiori possibilità di contrarre malattie cardiache e polmonari, so che è la verità e non li chiamo terroristi per questo, nondimeno continuo a fumare perché è una mia libertà. Non ti vuoi vaccinare? fai quello che ti pare, ma non pretendere che ti si dica "bravo".
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato