Pagina 178 di 214 PrimaPrima ... 78 128 168 174 175 176 177 178 179 180 181 182 188 ... UltimaUltima
Risultati da 2,656 a 2,670 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2656
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio

    (Fra parentesi: stasera io e mia moglie -ah, entrambi il covid lo abbiamo passato- avevamo avuto l'idea di andare a mangiarci una pizza. Non abbiamo potuto, perché la pizzeria dove andiamo di solito aveva tolto i tavoli all'aperto. Vabbè, abbiamo risparmiato noi togliendo un incasso ai gestori. Però tutto sommato non abbiamo potuto fare a meno di sentire che in fondo qualcosa di sbagliato in tutto questo doveva pur esserci...).
    Se posso permettermi, sei sicuro che non hai potuto?
    Se prevedevi di uscire a mangiare fuori avresti potuto fare il tampone, certo da mettere in conto nel totale del costo della pizza, sempre che ci fosse la possibilità di farlo dato che le farmacie sono state prese d'assalto con prenotazioni per tamponi fino a fine anno.
    Una coppia di amici per andare a farci una gita insieme a Bergamo, lo scorso settembre ha fatto il tampone ma non hanno rinunciato a sedersi dentro un bar, gelateria ecc.o alla gita.

    Ci sono addirittura atleti di attività sportive che si fanno 3 tamponi a settimana pur di non farsi il vaccino e pur di non rinuciare allo sport.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #2657
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    non è dato solo da vaccino ma anche da avvenuta guarigione o da tampone negativo @ Lady Hawke

    Ho avuto il covid a ottobre 2020. Non ho saputo di averlo avuto (quindi nessun tampone positivo) fino a quando, mesi dopo, per scrupolo non decisi di fare il sierologico, dal quale risultarono le difese attive (per cui avevo avuto il virus). A quel punto feci il tampone che risultò negativo, ovviamente (stavo benissimo). Recentemente ho rifatto il sierologico e le difese risultavano ancora attive, dopo un anno. Ne risulta da una parte che le difese naturali sono assai più efficienti (memoria cellulare) di fronte a qualsiasi vaccino, dall'altra che non potrò comunque avere alcun green pass (ma di questo mi frega sinceramente assai poco). Tieni conto però che nella mia situazione si trovano in tanti, anche se nessuno, chissà perché, ne parla...e già, chissà perché...

  3. #2658
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi, sei sicuro che non hai potuto?
    Se prevedevi di uscire a mangiare fuori avresti potuto fare il tampone, certo da mettere in conto nel totale del costo della pizza, sempre che ci fosse la possibilità di farlo dato che le farmacie sono state prese d'assalto con prenotazioni per tamponi fino a fine anno.
    Una coppia di amici per andare a farci una gita insieme a Bergamo, lo scorso settembre ha fatto il tampone ma non hanno rinunciato a sedersi dentro un bar, gelateria ecc.o alla gita.

    Ci sono addirittura atleti di attività sportive che si fanno 3 tamponi a settimana pur di non farsi il vaccino e pur di non rinuciare allo sport.
    Una pizza che ci sarebbe costata il doppio? Non era il caso...e poi ormai erano le nove di sera...

  4. #2659
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Una pizza che ci sarebbe costata il doppio? Non era il caso...e poi ormai erano le nove di sera...
    Ah beh! La cosa cambia totalmente ... c'è un buco nel sistema! Il sierologico dovrebbe agire come test per avere un Green Pass di durata proporzionale!
    http://www.altamedica.it/green-pass-...-asintomatici/

  5. #2660
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ah beh! La cosa cambia totalmente ... c'è un buco nel sistema! Il sierologico dovrebbe agire come test per avere un Green Pass di durata proporzionale!
    http://www.altamedica.it/green-pass-...-asintomatici/
    Ecco, appunto. Come dice l'articolo, le persone nella mia situazione dovrebbero ottenere un GP di durata anche più lunga dei vaccinati. Ma io non mi darò mai da fare per ottenerlo, perché ciò significherebbe automaticamente legittimare il green pass stesso.

  6. #2661
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Premesse:
    1) ho capito che il vaccino è come un ombrello con qualche buco, ti protegge al 70/80/90% dipende, ma l'alternativa è stare senza riparo sotto una pioggia torrenziale
    2) è vero che ci si può contagiare, e contagiare gli altri, anche da vaccinati, ma i numeri ufficiali ci dicono che il rischio si abbassa notevolmente
    3) sicuramente ci sono effetti avversi col vaccino, alcuni purtroppo letali, però non puoi credere alla favoletta dei 3783 morti per covid, se hai un QI superiore a 25
    4) è vero che i vaccini hanno una durata limitata, ancora da valutare in pieno, però al momento, e in attesa di cure certe che tutti ci auguriamo arrivino presto, sono l'unica arma che abbiamo per contenere il virus e non intasare gli ospedali
    5) è lapalissiano che seguire assiduamente un malato a casa, fin dove è possibile, è meglio che lasciarlo lì a s-cioppare (per milanesi e dintorni), ma la letalità del virus è (stata, prima dei vaccini) alta qui da noi come in Francia, Germania, Belgio, Spagna ecc... e se esistessero terapie domiciliari sicure le utilizzerebbero
    6) non ho alcuna simpatia per una situazione in cui ci vuole un certificato digitale per lavorare, e spero che duri il meno possibile con la collaborazione di tutti
    7) capisco il timore di iniettarsi un vaccino, nemmeno io sono andata a cuor leggero. Però non faccio l'eoica: l'ho fatto principalmente per me, poi per i miei familiari, poi per dare un contributo alla soluzione di questa sciagura
    Dopo avergli fatto queste premesse, ho chiesto a un novax:
    "Quale sarebbe invece la vostra strategia, cosa suggerite voialtri per superare la pandemia o contenerla in attesa di tempi migliori, evitando di ritrovarci in situazioni come quelle che stanno vivendo in Romania e negli altri Paesi in cui il tasso di vaccinazione è molto basso? Spiegami, perché ancora non l'ho capito".
    Sono stata un'ora in attesa di una risposta, poi me ne sono andata.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #2662
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Dopo avergli fatto queste premesse, ho chiesto a un novax:
    "Quale sarebbe invece la vostra strategia, cosa suggerite voialtri per superare la pandemia o contenerla in attesa di tempi migliori, evitando di ritrovarci in situazioni come quelle che stanno vivendo in Romania e negli altri Paesi in cui il tasso di vaccinazione è molto basso? Spiegami, perché ancora non l'ho capito".
    Sono stata un'ora in attesa di una risposta, poi me ne sono andata.
    ecco, questo punto - all'attenzione di spirit, anche se sembra OT - testimonia uno dei caratteri accessori del fascismo, dell'ur-fascismo, quello eterno;

    come rilevava Benjiamin, c'è un atteggiamento estetizzante che conforma la politica; quell'incosciente vitalismo giovanile - Giovinezza, giovinezza ! - un po' da arditi, della morte, ce ne freghiamo !, e anche dei torpidi anziani, attaccati ai loro rimasugli di esistenza - che espresso dagli over 50 risulta patetico come quegli anziani vestiti da adolescenti;

    lo psico-fascio ha questa voglia de mena', bulla, anarchica e diciannovista; è allergico pure al semaforo rosso: perché devo aspettare ? vuole affermare se stesso in questo modo, perché si sente uomo-massa e altri contenuti non riesce ad esprimere;
    per arrivare a questo antrotipo serve una società e un'istruzione di massa, che tipicamente nella storia nazionalizza quella massa, ricorrendo al concetto più semplice, noi contro loro;
    non c'è troppo da stupirsi se quelle piazze sono diventate facilmente parco buoi e massa di manovra per i vari Fiore, Castellino, ecc...
    a 13 anni ci si diverte a urlare nel bus andando a scuola per vedere le espressioni di riprovazione degli adulti; poi, quelli che crescono poco vanno a fare barricate con auto date alle fiamme dopo un derby perso; oppure diventano no-vax
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #2663
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Curiosa degenerazione quella di una sinistra che lottava, o almeno pretendeva di lottare, contro i padroni e al giorno d'oggi cammina abbracciata ai padroni stessi. Cosa c'entri il giovanilismo in tutto questo non saprei, cosa c'entrino le camicie nere ancor meno. Anche nel forum esistono persone che si schierano a sinistra (risulta chiarissimo da tutto quello che dicono) e poi appoggiano tutto quello che gli arriva dai mass media servi del potere. SINISTRA DE CHE?

  9. #2664
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Curiosa degenerazione quella di una sinistra che lottava, o almeno pretendeva di lottare, contro i padroni e al giorno d'oggi cammina abbracciata ai padroni stessi. Cosa c'entri il giovanilismo in tutto questo non saprei, cosa c'entrino le camicie nere ancor meno. Anche nel forum esistono persone che si schierano a sinistra (risulta chiarissimo da tutto quello che dicono) e poi appoggiano tutto quello che gli arriva dai mass media servi del potere. SINISTRA DE CHE?
    sembra curioso a te; in Germania, dove vige la concertazione e la cooptazione dei sindacati, il salario di un operaio è quasi il doppio di quello italiano;
    una cosa che Marx avrebbe visto, ma non ha fatto in tempo a constatare di persona, è che il capitalismo avanzato, oltre necessitare di consumatori ben retribuiti, ha bisogno anche di mobilità sociale, per promuovere le competenze, perché il figlio dell'operaio può diventare un buon manager o professionista, e pescare in quella massa è statisticamente più vantaggioso, per una legge delle utilità attese: le famiglie operaie sono tante, i giovani più motivati, ed è probabile che su dieci proletari almeno un giovane sia più bravo di uno dei due rampolli "borghesi"; che è quello che succede con l'immigrazione: in California è pieno di ingegneri e tecnocrati indiani, pachistani, ecc...

    in Italia, poi, c'è un aspetto ancora diverso e aggiuntivo: non siamo mai del tutto usciti dal conflitto pre-moderno tra rendita e produzione;
    cioè, la società non ha mai visto una contrapposizione compiuta tra capitale e lavoro, perché tante fonti di reddito, grandi o piccole, sono strutturate come privilegi para-feudali;
    questo porta ad allearsi i "produttori", operai e "padroni", contro i parassiti della rendita, altri produttori sussidiati e relativi dipendenti, o settori fiscalmente privilegiati, che mi fanno concorrenza sleale, ecc...
    tanti operai del nord sono diventati leghisti negli ultimi 30 anni; comprensibilmente, ritengono - a torto o ragione . che il loro datore di lavoro che chiede meno tasse garantisca meglio il loro posto del sindacato che chiede a quell'imprenditore più tasse - meno investimenti, salario e contributi - per mantenere attività in perdita, magari a Roma o al sud; perché l'operaio di Treviso o Bergamo, che una volta l'anno vola con Ryan Air, dovrebbe pagare per ricomprare due, tre, quattro volte Alitalia, sempre in perdita ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #2665
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    non è dato solo da vaccino ma anche da avvenuta guarigione o da tampone negativo @ Lady Hawke

    Ho avuto il covid a ottobre 2020. Non ho saputo di averlo avuto (quindi nessun tampone positivo) fino a quando, mesi dopo, per scrupolo non decisi di fare il sierologico, dal quale risultarono le difese attive (per cui avevo avuto il virus). A quel punto feci il tampone che risultò negativo, ovviamente (stavo benissimo). Recentemente ho rifatto il sierologico e le difese risultavano ancora attive, dopo un anno. Ne risulta da una parte che le difese naturali sono assai più efficienti (memoria cellulare) di fronte a qualsiasi vaccino, dall'altra che non potrò comunque avere alcun green pass (ma di questo mi frega sinceramente assai poco). Tieni conto però che nella mia situazione si trovano in tanti, anche se nessuno, chissà perché, ne parla...e già, chissà perché...
    Anche io potrei aver avuto il covid come mia madre asintomatica o come marito e figlia che nella prima ondata del virus non abbiamo fatto il tampone perchè non era previsto dato che non c'erano sufficienti, l'unico accertato mio padre perchè è stato ricoverato, quindi ammalato pesantemente e a ottobre dello scorso anno gli hanno fatto uno screening ed aveva ancora valori 150. Ha fatto, e pure io abbiamo fatto comunque 2 vaccini pfizer , non spendo soldi per verificare se ho o non ho contratto il virus, perchè sono passati troppi mesi e da quel che si sa finora la protezione diminuisce mano a mano a distanza di mesi, quindi se tu presumi di averlo avuto a ottobre scorso per i protocolli attuali è passato troppo tempo, perciò è consigliato vaccinarsi, magari ti sarebbe bastata anche una sola dose entro 6 mesi dalla malattia come mia nipote e una rinfrescata alle difese dopo tot non credo sia troppo male.

    Mio figlio da piccolo ha fatto la malattia della parotite, poi crescendo tra i vaccini facoltativi c'era rosolia e parotite insieme, chiedo alla pediatra "ma mio figlio ha già fatto la parotite è il caso ugualmente di vaccinarlo? " Sì è stata la risposta, anche se aveva fatto la malattia male non gli avrebbe fatto e poi sarebbe stato protetto per la rosolia.

    Bisognerebbe vedere poi le tue difese risultano ancora attive quanto?
    Stamattina chiacchierando con una signora del corso salta fuori che il marito con una dose di Johnson che prevedeva una sola somministrazione, per scrupolo ha controllato con sierologico ed constatato che effettivamente da aprile le difese sono scese sotto le scarpe a 29, il minimo pare essere protetti è 50 una minima protezione. Sembra che i parametri vadano da 50 a 300.
    Ed ufficialmente, strada facendo, si sono resi conto che il vaccino Johnson richiede una seconda dose perchè una non copre a sufficienza.

    Che ci siano dei vuoti da colmare nella normativa per vaccini e green pass ci sta, ad esempio per chi ha ancora valori molto alti delle difese anticorpali da malattia ma pure chi ha completato il ciclo vaccinale si potrebbe valutare di fare un test sierologico per valutare gli anticorpi prima di un richiamo come suggeriva Galli. Ed eventualmente aspettare per le terze dosi, ma temo che per praticità si preferisca una vaccinazione a tappeto a prescindere dai valori piuttosto che eseguire un sierologico ad ognuno dei contagiati recenti o i vaccinati con 2 dosi.
    Di fatto anche la presunta memoria immune dall'articolo che avevi postato ed ho letto dice chiaramente che è ancora allo studio, sono solo tesi da provare attraverso studi, non esistono certezze che chi ha avuto il virus sarà protetto più a lungo e per sempre perché resta in memoria nel sistema immunitario, è un continuo studio, quello che si sa per certo finora è che col passare dei mesi i valori anticorpali diminuiscono, per tutti.
    Quindi se è passato un anno ormai non credo avrai ancora i valori iniziali.
    Teniamo presente anche un'altra cosa che il virus non è lo stesso della prima ondata ma è mutato e con molta probabilità continuerà a creare varianti.
    Ultima modifica di LadyHawke; 02-11-2021 alle 15:01
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #2666
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    A Trieste i contagiati sono saliti a 161 ... sono state proibite le manifestazioni di ogni tipo ... la regione rischia la zona gialla con l'obbligo di portare la mascherina anche all'aperto ... i triestini che non partecipato al sit-in anti Green Pass incaxxati neri ... ma c'è di più il porto di Trieste potrebbe avere un danno economico ... infatti rischia di non essere porto sicuro e qualcuno potrebbe approfittarne come Capodistria che è slovena... Trieste sta diventando l'esempio come queste manifestazioni siano deleterie per la salute pubblica e per il ns. sistema commerciale!😈

  12. #2667
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Bisognerebbe vedere poi le tue difese risultano ancora attive quanto? Lady Hawke

    Sono attive le difese immunitarie, dopo un anno, il valore che avevo è indice di reattività (così è scritto). E comunque sono portato a pensare che chiunque abbia passato il covid possieda una memoria cellulare che come minimo lo pone al riparo da ulteriori conseguenze gravi. Così è scritto pure nell'articolo inviatomi da Gillian, che conforta quanto pensavo, dato pure che nessuno degli amici che ha passato il covid come me poi se lo è ripreso. Anche per questo non ho al momento intenzione di vaccinarmi, soprattutto tenendo conto del fatto che non si tratta di fare un semplice vaccino, ma di ripeterlo poi all'infinito nel tempo. Sappiamo che soprattutto con la seconda dose molti hanno avuto conseguenze anche gravi. E poi, se pure ne muore uno su centomila, chi mi dice che non potrei essere proprio io?
    Ultima modifica di Spirit; 02-11-2021 alle 18:15

  13. #2668
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    A Trieste i contagiati sono saliti a 161 ... la maggior parte aveva partecipato alla manifestazione ma alcuni ne erano assolutamente estranei ... sono state proibite le manifestazioni di ogni tipo ... la regione rischia la zona gialla con l'obbligo di portare la mascherina anche all'aperto ... i triestini che non hanno partecipato al sit-in anti Green Pass incaxxati neri ... ma c'è di più il porto di Trieste potrebbe avere un danno economico ... infatti rischia di non essere un porto sicuro e qualcuno potrebbe approfittarne come Capodistria che è slovena... Trieste sta diventando l'esempio di come queste manifestazioni siano deleterie per la salute pubblica e per il ns. sistema commerciale!😈
    Di fronte a certe evidenze mi stupisco che esistano ancora persone che continuano imperterriti a credere che il Green-Pass sia inutile o contro la libertà ...un cartello dei tanti manifestanti recitava "LIBERTÀ DI VIVERE" io aggiungerei anche "LIBERTÀ DI MORIRE ... E DI FAR MORIRE"🤣🤣🤣
    Ultima modifica di gillian; 02-11-2021 alle 18:41

  14. #2669
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Ultima ora.
    Il direttore dell'ospedale Maggiore di Trieste ha confermato che la TOTALITÀ dei ricoverati in terapia intensiva sono non vaccinati.🤔

  15. #2670
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ultima ora.
    Il direttore dell'ospedale Maggiore di Trieste ha confermato che la TOTALITÀ dei ricoverati in terapia intensiva sono non vaccinati.������
    Chissà perché non ci sono stati aumenti di contagi dopo le tante manifestazioni di piazza in tutta Italia compresa quella grandiosa di Piazza del Popolo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato