Pagina 182 di 214 PrimaPrima ... 82 132 172 178 179 180 181 182 183 184 185 186 192 ... UltimaUltima
Risultati da 2,716 a 2,730 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2716
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io ogni tanto ci passo in questo 3d con l'idea di lasciare un commento, giuro. Solo che poi leggo, mi cascano le braccia e passo oltre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2717
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Brutta la Bulgaria e ci fa freddo...caso mai facciamo il Portogallo che mi piace di più e forse è più libero dalle paturnie dei vaccinomani..
    Non credo tu possa andarci senza green pass, In ogni caso sono all'86% di vaccinazioni (sul totale della popolazione, non nelle fasce vaccinabili, noi siamo solo al 73%), perciò più liberi lo sono di sicuro (considerando anche la densità abitativa).
    Ultima modifica di Doppio; 09-11-2021 alle 14:32
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #2718
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Meno male che ci sono questi "tutti" che hanno sempre capito tutto molto prima che ci siano dati da analizzare, possiamo risparmiare i soldi della ricerca, basterà chiedere a "tutti".
    Perché, chi decide di vaccinarsi per la semplice influenza non lo sta facendo forse da tanti anni? Perché per quest'altro vairus dovrebbe essere diverso?

  4. #2719
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Forse perché non è una semplice infulenza? Ma solo così, per ipotesi, eh.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #2720
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Perché, chi decide di vaccinarsi per la semplice influenza non lo sta facendo forse da tanti anni? Perché per quest'altro vairus dovrebbe essere diverso?
    Perché non è lo stesso virus e nemmeno sono parenti (c'è una similitudine per una certa classe di sintomi, ma vale per un sacco di virus questo), per ragioni diverse il virus dell'influenza e l'HIV hanno una predisposizione alle mutazioni che non ha eguali in natura. Si parla proprio di ordini di grandezza diversi, d'altra parte per la maggior parte dei virus non si ripete la vaccinazione annualmente.

    Per questo virus è ancora prematuro sbilanciarsi, ma in ogni caso il paragone con l'influenza è semplicemente sbagliato, sarebbe come confrontare i consumi di un aereo e un automobile semplicemente perché sono entrambi mezzi di trasporto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #2721
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Brutta la Bulgaria e ci fa freddo...caso mai facciamo il Portogallo che mi piace di più e forse è più libero dalle paturnie dei vaccinomani..

    non so se te l'hanno già detto, ma il Portogallo è il paese più vaccinato al mondo

  7. #2722
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Forse perché non è una semplice infulenza? Ma solo così, per ipotesi, eh.
    Certo che non lo è (a parte il fatto che anche di semplice influenza si può morire). E forse proprio per questo la copertura dura soltanto da 4 a 6 mesi. Si tratterà quindi di vaccinarsi almeno tre volte l'anno. Per tutta la vita. Forse qualcuno non sarà disposto a farlo.

  8. #2723
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Certo che non lo è. E forse proprio per questo la copertura dura soltanto da 4 a 6 mesi. Si tratterà quindi di vaccinarsi almeno tre volte l'anno. Per tutta la vita. Forse qualcuno non sarà disposto a farlo.
    Beh, uno può anche spararsi in testa se gli va...
    Troppa libertà, fosse per me sarebbe assolutamente obbligatorio senza alcuna mezza misura. Prima di ogni cosa il bene comune. Basta con tutte ste paturnie.

  9. #2724
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Perché, chi decide di vaccinarsi per la semplice influenza non lo sta facendo forse da tanti anni? Perché per quest'altro vairus dovrebbe essere diverso?
    ma l'hai vista o no la differenza tra il numero di decessi ???

    guarda che con la previsione di una percentuale tra l'1 e il 2% della popolazione - 600mila (il numero dei caduti della Grande guerra) e il doppio, 1.200mila solo in Italia, non puoi vivere normalmente, comunque; forse i 20enni continuano a fare la loro vita, finché possono, ma gli altri stanno a casa comunque, in stragrande maggioranza;
    e tutte le tue preoccupazioni per l'economia ?

    non è che serva essere dei geni del pensiero strategico per arrivarci; basta non ragionare in termini esclusivamente individuali del qui, ora e subito dell'adolescente.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #2725
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    non so se te l'hanno già detto, ma il Portogallo è il paese più vaccinato al mondo
    Ok, benissimo. Io ci andrei per altri motivi, ho sempre desiderato visitare Lisbona. Mi dicono che i pensionati come me ci vivono magnificamente, ci sono molti italiani.

  11. #2726
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Perché non è lo stesso virus e nemmeno sono parenti (c'è una similitudine per una certa classe di sintomi, ma vale per un sacco di virus questo), per ragioni diverse il virus dell'influenza e l'HIV hanno una predisposizione alle mutazioni che non ha eguali in natura. Si parla proprio di ordini di grandezza diversi, d'altra parte per la maggior parte dei virus non si ripete la vaccinazione annualmente.

    Per questo virus è ancora prematuro sbilanciarsi, ma in ogni caso il paragone con l'influenza è semplicemente sbagliato, sarebbe come confrontare i consumi di un aereo e un automobile semplicemente perché sono entrambi mezzi di trasporto.
    Sì, ho letto della parentela col virus hiv (per il quale tra l'altro non sono stati trovati vaccini, ma cure che salvano da una morte precoce). Ma appunto, l'effetto del vaccino dura soltanto tra 4 e sei mesi, assai meno di quello per l'influenza.

  12. #2727
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Spirit, con tutto il rispetto, tu hai ammesso a più riprese la tua ignoranza, e questo ti fa onore, nondimeno non vedo da parte tua il minimo sforzo di sopperire a questa ignoranza con un minimo di studio (legittimo, ma nessuno si aspetta che tu diventi un biologo, ma un minimo, anche io che sono un umanista so che la vaccinazione per l'influenza viene riformulata ogni anno per coprire la variante più diffusa, il vaccino per l'influenza di quest'anno non è il richiamo di quello dell'anno scorso è proprio uno diverso e copre un virus diverso) e infine nonostante l'ignoranza che tu stesso ammetti decidi deliberatamente di schierarti sulla base di non si sa cosa, mi chiedo, ma quando ti si rompe la macchina metti in discussione tutto quello che ti dice il meccanico o, visto che non sapresti ripararla da solo, ti affidi alla sua professionalità?

    Considera che la comunità scientifica è anche più affidabile di un meccanico, perché qualsiasi cosa viene pubblicato è sottoposto alla verifica di chiunque abbia le competenze per criticarlo (e non credere che non lo facciano con la massima attenzione, la maggior parte degli scienziati non vedono l'ora di trovare un errore in una ricerca importante per poter mettere il loro nome su una pubblicazione migliore), sarebbe come se tu portassi la macchina dal meccanico, lui pubblicasse quello che farà e il preventivo in modo che possa essere vagliato da qualsiasi meccanico del mondo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #2728
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Sì, ho letto della parentela col virus hiv (per il quale tra l'altro non sono stati trovati vaccini, ma cure che salvano da una morte precoce). Ma appunto, l'effetto del vaccino dura soltanto tra 4 e sei mesi, assai meno di quello per l'influenza.
    da questo agosto ci sono vaccini anti-HIV in sperimentazione, alcuni mRna, vaccini che hanno beneficiato dell'esperienza conseguita con la ricerca per il vaccino anti-covid

  14. #2729
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Sì, ho letto della parentela col virus hiv (per il quale tra l'altro non sono stati trovati vaccini, ma cure che salvano da una morte precoce). Ma appunto, l'effetto del vaccino dura soltanto tra 4 e sei mesi, assai meno di quello per l'influenza.
    Tutto sbagliato: hiv, influenza e sars-cov2 non sono parenti (tra l'altro l'hiv è un virus a DNA, tutta un'altra roba), e la durata effettiva è ancora oggetto di studio perché non c'è stato il tempo materiale, quelli che sono vaccinati da più tempo sono vaccinati da meno di un anno, gli studi sono ancora in corso per ora ci sono ipotesi e stime basate sulle osservazioni.

    Quanto alla durata del vaccino anti-influenzale come ti ho scritto pocanzi non dipende dalla perdita di efficacia, ma dalla capacità di mutare del virus. Sono proprio cose diverse, non si fa il richiamo l'anno successivo si fa un vaccino nuovo di pacca, lo sapresti se ogni anno qualcuno la chiamasse "vaccino sperimentale", perché quelli che hanno chiamato questi vaccini "sperimentali" dovrebbero per coerenza indignarsi anche per quello dell'influenza ogni anno appena esce dai laboratori, perché ogni volta è nuovo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #2730
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Doppio, nulla può sostituire l'esperienza personale, se certe cose le vivi in prima persona (altrimenti certo, è aria fritta). Per fare un esempio. Una imbecille di farmacista arrivò a dirmi per telefono che chi ha passato il covid ha più possibilità di riammalarsi. E allora ripeto per l'ennesima volta...Ho avuto il covid nell'OTTOBRE dell'anno scorso, certificato dal primo sierologico e confermato dal secondo sierologico di un paio di mesi fa che riattestava le difese naturali. Faccio parte di un'associazione che raggruppa circa 140 persone, ci si vede spesso (da tempo naturalmente in pochi per volta). Sempre a ottobre dell'anno scorso una ventina di persone nel gruppo si sono ammalate di covid. Cinque sono finite all'ospedale (tieni conto che l'età media nostra è altina). Pochi mesi fa c'è stata un'altra piccola epidemia tra noi (una persona all'ospedale e cinque o sei malati in casa). Io e mia moglie (anche lei aveva avuto il covid) eravamo stati a contatto con i malati. Bene, NESSUNO di quelli che aveva avuto il covid se lo è ripreso. Nè io ho mai avuto notizie di persone che il covid lo hanno passato DUE volte. Ne concludo necessariamente che le difese naturali, se ci sono, sono mille volte più efficaci di qualsiasi vaccino. E' solo un esempio della disinformazione vigente (pochi scienziati hanno il coraggio di affermare queste cose, ovviamente poco diffuse). Ripeto, nulla può sostituire l'esperienza personale. La tua qual è, tanto per curiosità?
    Ultima modifica di Spirit; 09-11-2021 alle 15:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato