Pagina 198 di 214 PrimaPrima ... 98 148 188 194 195 196 197 198 199 200 201 202 208 ... UltimaUltima
Risultati da 2,956 a 2,970 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2956
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Sicuramente. Il più infame si è dimostrato Salvini nel votare una legge nazista dopo essersi dichiarato contro il GP. E la Meloni che fa, dorme? Non ha nulla da dire? Andasse al diavolo pure lei!!!
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #2957
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ora che è stato messo l'obbligo vaccinale almeno per gli over 50 va bene? Mi sembrava che la contestazione dominate fosse che non mettevano l'obbligo per paraculaggine (quantomeno da tutti coloro che non hanno letto e/o compreso il consenso informato).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #2958
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Il più infame si è dimostrato Salvini nel votare una legge nazista dopo essersi dichiarato contro il GP. E la Meloni che fa, dorme? Non ha nulla da dire? Andasse al diavolo pure lei!!!
    La caduta degli dei!🤣🤣🤣
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #2959
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Il più infame si è dimostrato Salvini nel votare una legge nazista dopo essersi dichiarato contro il GP. E la Meloni che fa, dorme? Non ha nulla da dire? Andasse al diavolo pure lei!!!
    non te la prendere con loro; quelli hanno sbandierato un po' per acchiappare, ma di loro contano zero; poi arriva chi dà loro da mangiare, li pija pe'na recchia e li mette al posto loro;
    hanno capito che per riaprire e controllare l'emergenza è necessario vaccinare, e fine degli alti lai...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #2960
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non te la prendere con loro; quelli hanno sbandierato un po' per acchiappare, ma di loro contano zero; poi arriva chi dà loro da mangiare, li pija pe'na recchia e li mette al posto loro;
    hanno capito che per riaprire e controllare l'emergenza è necessario vaccinare, e fine degli alti lai...
    La omicron non ha la stessa forza dirompente della Delta, prova ne sia che alcuni miei amici, pure attempatelli come età, l'hanno superata senza problemi. Sotto questo profilo sarei curioso di sapere se gli attuali deceduti (a volte anche 200 al giorno) siano da attribuire alla delta oppure all'omicron. Nel frattempo stasera una mia amica, che da molti anni lavora come microbiologa (CNR) ed ha accesso alle "segrete cose" mi ha detto (tramite una spiegazione scientifica che non sto a ripetere) che il vaccino novavax ha effettivamente caratteristiche tali da potersi ritenere affidabile. Quindi a questo punto potrei tornare su certe mie decisioni, poiché ripongo fiducia in lei come addetta ai lavori ma soprattutto come persona. Da quello che mi ha detto ho capito che il nuovo vaccino lo farà anche lei. Il fatto è che vaccinarmi potrebbe anche rivelarsi inutile, dato il poco rischio che corro da una parte perché questa variante (stradiffusa) non è così terribile (lo dice perfino la tibbù), dall'altra perché ho già gli anticorpi. In ogni caso la faccenda ha cessato da tempo per me di costituire un problema.
    Rimane il fatto che, anche da vaccinato, continuerò di certo a difendere i diritti di chi non si vuole vaccinare. E' un problema di libertà. Semplicemente. Non è un problema di schieramenti da tifo sportivo, assolutamente. Chi tifa è malato nel teschio. Io infatti mi arrabbio solo quando si calpesta la libertà.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #2961
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    I virus arrivano, esplodono,seguono una ritmica loro e poi decadono e scompaiono.
    Di solito lo fanno in tre ondate,come i temporali estivi e mille altri fenomeni naturali,luna compresa(crescente,calante,piena).I lockdown sono stati fatti nei momenti in cui il virus era all'apice e poi sono stati definiti utilissimi perché ,poi,il virus era diminuito.
    Questo non è merito solo dei lockdown ma dipende molto dal fatto che il virus,arrivato all'apice, DECADE POI PER LA SUA STESSA RITMICA !
    Per i vaccini,stesso discorso,basta confrontare dati,grafici e risultati.
    Il virus della peste ha fatto danni notevoli ma poi è scomparso da solo come tutti i virus,senza vaccini.
    Un nemico si attacca quando è vulnerabile,a metà strada del suo apice guerriero,non quando sta al massimo della sua forza e aggressività!
    I vaccini cercano di fare questo e,di solito,lo fanno bene.
    Nel caso del covid e delle sue varianti però,il problema è dato dal fatto che,Delta specialmente,attaccano il s.immunitario colpendone tre geni specifici.
    Una volta indebolitolo,emettono Spike ed entrano nelle cellule.
    Agiscono in un modo simile a quello HIV anche se in modo meno grave.
    I vaccini attuali sono basati sulla Spike ma non tengono conto dell'aggressione preventiva al s.immunitario,quindi danni il tempo ai virus di colpirlo però,dato che esso ha l'impronta Spike,reagisce meglio quando i virus la emettono.
    Vaccinati e non vaccinati subiscono quindi lo stesso contagio e attacco al s.immunitario ma i vaccinati,avendo l'impronta Spike si ammalano molto di meno.
    Nei due casi, però,il d.immunitario viene aggredito e danneggiato dai virus,quindi resta danneggiato,come lo resta in tutti i casi in cui i pazienti covid dal 2020 ad oggi,sono guariti .
    A questo proposito sarebbe interessante avere dati sulla salute dei pazienti guariti dal covid e averli sulla distanza di mesi e anni!
    Detto questo,i ricercatori dovranno trovare un vaccino che impedisca ai virus di attaccare il sistema immunitario,altrimenti si rischia di averlo tra i piedi fino alle calende greche,con il rischio che l''indebolimento del sistema immunitario disarmi le persone verso altre malattie da virus e non.
    Ultima modifica di alboversorio; 07-01-2022 alle 03:37

  7. #2962
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Il prossimo passo ... sarà obbligo vaccinale dai 19 anni in su ...... e da 18 anni in giù...
    Omicron colpisce le prime vie respiratorie: laringe , trachea ed al massimo i bronchi ... per questo è meno pericolosa perchè non colpisce i polmoni.
    Ai non vaccinati colpisce direttamente il cervello .... ah no! .... quello è già stato colpito dalla nascita!
    Ultima modifica di gillian; 07-01-2022 alle 09:26
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #2963
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Il prossimo passo ... sarà obbligo vaccinale dai 19 anni in su ...... e da 18 anni in giù...
    Si attende autorizzazione per i feti nella pancia della mamma.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #2964
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ora che è stato messo l'obbligo vaccinale almeno per gli over 50 va bene? Mi sembrava che la contestazione dominate fosse che non mettevano l'obbligo per paraculaggine (quantomeno da tutti coloro che non hanno letto e/o compreso il consenso informato).
    Lo voleva Sgarbi, l'obbligo, un'altra minchiata delle sue...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  10. #2965
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Lo voleva Sgarbi, l'obbligo, un'altra minchiata delle sue...
    Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno ... i no-vax hanno ragione una volta ... intubati!


    Winston Churchill
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #2966
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    La omicron non ha la stessa forza dirompente della Delta, prova ne sia che alcuni miei amici, pure attempatelli come età, l'hanno superata senza problemi.
    I primi dati fanno pensare che in effetti questo sia vero (ma per esempio non abbiamo ancora nulla in mano per gli effetti a lungo termine in caso di long covid per questa variante), I tuoi amici cmunque non sono un campione statistico rilevante.
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Sotto questo profilo sarei curioso di sapere se gli attuali deceduti (a volte anche 200 al giorno) siano da attribuire alla delta oppure all'omicron.
    Buona domanda, purtroppo in Italia non siamo abbastanza attrezzati per il sequenziamento del dna.
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Nel frattempo stasera una mia amica, che da molti anni lavora come microbiologa (CNR) ed ha accesso alle "segrete cose" mi ha detto (tramite una spiegazione scientifica che non sto a ripetere) che il vaccino novavax ha effettivamente caratteristiche tali da potersi ritenere affidabile. Quindi a questo punto potrei tornare su certe mie decisioni, poiché ripongo fiducia in lei come addetta ai lavori ma soprattutto come persona. Da quello che mi ha detto ho capito che il nuovo vaccino lo farà anche lei. Il fatto è che vaccinarmi potrebbe anche rivelarsi inutile, dato il poco rischio che corro da una parte perché questa variante (stradiffusa) non è così terribile (lo dice perfino la tibbù), dall'altra perché ho già gli anticorpi. In ogni caso la faccenda ha cessato da tempo per me di costituire un problema.
    Buon per te, ho dato un occhiata alle "segrete cose" facilmente reperibili, per capire di che si trattava e mi pare che il livello di efficacia sia paragonabile agli altri, per obbie questioni di tempo non si possono fare proiezioni reali sulla durata della copertua, ma se ti piace di più questo, ok.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #2967
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Eppoi suona bene! no(va)vax
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  13. #2968
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Bassetti ha detto che al massimo entro la fine di febbraio raggiungeremo l'immunità di gregge ... vuoi vedere che se fosse vero ci sarebbero milioni di italiani non-vax che potranno non vaccinarsi in quanto protetti da noi che abbiamo fatto il nostro dovere!🤔
    Quelli che sopravviveranno ... diranno: "Avete visto! Abbiamo fatto bene a non vaccinarci"...🤣🤣🤣

  14. #2969
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    “Quando una misura di profilassi, supportata da solide evidenze scientifiche, viene prescritta dalla politica, perdono tutti tranne i conduttori di talk show e i figuranti della sanità televisiva”. Alberto Zangrillo è intervenuto così sui social dopo che il governo presieduto da Mario Draghi ha votato all’unanimità l’introduzione dell’obbligo vaccinale per tutti gli over 50 residenti in Italia.
    Tale provvedimento è considerato una sconfitta dal primario dell’unità operativa di anestesia e rianimazione generale del San Raffaele di Milano. Secondo il professore si doveva continuare a seguire il programma di vaccinazione, in un Paese che tra l’altro ha una delle coperture vaccinali più estese d’Europa, senza introdurre un obbligo che sarà in vigore fino a 15 giugno 2022. Se siamo arrivati a questo punto, interpretando il messaggio di Zangrillo si può pensare che la colpa sia anche dei media e di quelli che lui chiama “i figuranti della sanità televisiva” e quindi i vari Matteo Bassetti, Massimo Galli e via discorrendo.

    https://www.liberoquotidiano.it/news...-guadagna.html
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #2970
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Lo sarebbe, ma non per la presunta lesa libertà, ma perché evidentemente chi di dovere non è stato in grado di trasmettere quelle "solide evidenze scientifiche". Io però non sarei tanto duro, si è fatto quello che si poteva, ma ci sarà sempre chi crede di poter fare statistica con gli amici del circolo, come le spieghi a lui le evidenze scientifiche?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato