Pagina 208 di 214 PrimaPrima ... 108 158 198 204 205 206 207 208 209 210 211 212 ... UltimaUltima
Risultati da 3,106 a 3,120 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #3106
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Adesso più che altro si tratta di prevenire un' influenza, quella che si sono presi tanti miei amici (alcuni la forma grave l' hanno passata più di un anno fa). Immagino si tratti di prendere le stesse misure di un' influenza.
    Il video l' ho messo perché mi piace Silver, non volevo per forza suscitare un dibattito. Del benaltro ho scritto da un' altra parte.
    In Giappone è d'uso comune da moltissimi anni portare una mascherina anche se si ha un banale raffreddore, per educazione e rispetto degli altri, magari è esagerato, però è un piccolo incomodo personale e una gentilezza nei confronti di chi non si sa se potrebbe avere problemi (immunodepressi, donne incinte, anziani...), dubito che prenderà piede anche qui, però potrebbe e non sarebbe necessariamente un male.

    Mi resta comunque il quesito: dato che una pandemia c'è stata e ancora non è finita e ho sentito critiche su ogni singola scelta atta a ridurre il danno, che bisognava fare?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #3107
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Non parlo di nessuno di noi, la mascherina la porto pure io. Ma solo quando lo prescrive la legge, questa è la differenza. La mascherina diventa un feticcio quando la si porta pure dentro al cesso. E tu che opinione hai di chi non la porta?
    Vedi ognuno ha le proprie fobie, tu le tue e altri potrebbero avere qualche timore a togliersela dato che non sono passati anni dalla fine della pandemia, e ancora non si sa come sarà il prossimo inverno.
    Abbiamo la possibilità di toglierla per strada da pochi giorni e dai il tempo di abituarsi, che fastidio ti dà se qualcuno continua ad indossarla?
    Io la porto pure al cesso se mi trovo in un locale pubblico anche se dentro al cesso sono da sola.
    Come ci sono persone che hanno la fobia e si schifano dei cessi pubblici al bar o in autogrill e piuttosto che andare al bagno evitano di bere per un' intera giornata, io non ce la farei ma mica penso che sono fragili o feticisti
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3108
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    In Giappone è d'uso comune da moltissimi anni portare una mascherina anche se si ha un banale raffreddore, per educazione e rispetto degli altri, magari è esagerato, però è un piccolo incomodo personale e una gentilezza nei confronti di chi non si sa se potrebbe avere problemi (immunodepressi, donne incinte, anziani...), dubito che prenderà piede anche qui, però potrebbe e non sarebbe necessariamente un male.

    Mi resta comunque il quesito: dato che una pandemia c'è stata e ancora non è finita e ho sentito critiche su ogni singola scelta atta a ridurre il danno, che bisognava fare?
    Si ripetono (ma da parte di tanti) sempre le stesse cose. Prevenzione riguardo i mezzi pubblici, metterne in circolazione assai di più nelle grandi città (non si è fatto neppure nel secondo anno di covid), areazione a scuola nelle classi, tamponi gratuiti, consigliare di fare analisi sierologiche, sorveglianza maggiore nei luoghi di assembramento e via dicendo. I lockdown e l'impedimento ad entrare in un negozio servono solo ad affossare l'economia, come infatti sta accadendo da due anni. Per non parlare dell'inaudita sospensione dal diritto fondamentale del lavoro. Quanti paesi obbligano al vaccino in tripla dose per andare a lavorare?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  4. #3109
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Si ripetono (ma da parte di tanti) sempre le stesse cose. Prevenzione riguardo i mezzi pubblici, metterne in circolazione assai di più nelle grandi città (non si è fatto neppure nel secondo anno di covid),
    Se è possibile... certo costa un sacco aggiungere autobus treni e metropolitane.

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    areazione a scuola nelle classi, tamponi gratuiti, consigliare di fare analisi sierologiche, sorveglianza maggiore nei luoghi di assembramento
    L'aria che entra dalle finestre è gratis, i resto è a spese dei contribuenti (e il sierologico non serve praticamente a nulla)
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    e via dicendo. I lockdown e l'impedimento ad entrare in un negozio servono solo ad affossare l'economia, come infatti sta accadendo da due anni. Per non parlare dell'inaudita sospensione dal diritto fondamentale del lavoro.
    Ci può pure stare
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Quanti paesi obbligano al vaccino in tripla dose per andare a lavorare?
    Abbastanza da rendere fuori luogo il tuo tirare in mezzo Speranza ogni tre post, come se fosse un epidemia italiana e non una pandemia globale.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #3110
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Abbastanza da rendere fuori luogo il tuo tirare in mezzo Speranza ogni tre post, come se fosse un epidemia italiana e non una pandemia globale.

    Speranza! Non avrò pace finché resterà senza lavoro, obbligato al reddito di cittadinanza! (E sono buono, non ho detto che lo voglio in galera)...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #3111
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Mi schifa un po' difenderlo, non sono certo un fanboy di Speranza, la cui scarsa competenza e capacità di comunicazione sono imbarazzanti, ma confrontando con le scelte fatte in paesi diversi cosa ha fatto di così grave?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #3112
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Mi schifa un po' difenderlo, non sono certo un fanboy di Speranza, la cui scarsa competenza e capacità di comunicazione sono imbarazzanti, ma confrontando con le scelte fatte in paesi diversi cosa ha fatto di così grave?
    https://www.la7.it/nonelarena/video/...01-2022-418855

    https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-2002627.html

    Ma questo non è ancora nulla... Evidentemente ha moltissimi santi in paradiso per mantenere il culo appiccicato alla poltrona. Da vomito!
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  8. #3113
    @turbospirit/spiriturbo
    Esercizio di logica elementare:
    1) Esiste un pericolo: caduta nel vuoto camminando al buio su uno stretto cammino.
    2) Le conseguenze dell' evento: da lividi qua e là a morte con dolorosa agonia.
    3) Impossibile evitare la "passeggiata".
    4) Possibilità di avere una corda di sicurezza che al 95% ti impedisca di cadere. Una corda FFP2.
    La domanda di logica:
    Vale la pena "menarla" ancora se usare la corda o meno?

  9. #3114
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    1) Esiste pure un pericolo per chi sta bene nel voler per forza affrontare un rischio. A Napoli dicono: chi te o faffa'?

    2) Prima della dolorosa agonia ci sono delle cure, ma non la tachi

    3) Stiamo tutti passeggiando e siamo di passeggio su questa Terra

    4) Non indosso maschere perché ho notato che mi riconoscono lo stesso...

    E il covid di quando mi arrivò dovette scappare subito spaventato. Da allora non l' ho più visto...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  10. #3115
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    https://www.la7.it/nonelarena/video/...01-2022-418855

    https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-2002627.html

    Ma questo non è ancora nulla... Evidentemente ha moltissimi santi in paradiso per mantenere il culo appiccicato alla poltrona. Da vomito!
    Il video me lo guardo casomai dopo, l'articolo , tralasicando che il giornale è un pelo di parte non mi pare evidenzii una colpevole negligenza, al limite una scarsa preparazione, non si fa cenno ai grossi errori comunicativi (ma su quelli i giornalisti ci hanno sguazzato). Qualche ritardo o errore di valutazione ha senza dubbio aumentato il numero di morti, ma altrove le cose sono andate anche molto peggio (vedi Inghilterra, che inizialmente non voleva fare nulla, tra l'altro questo caso dimostra che i lockdown a qualcosa servivano e non hanno solo danneggiato la piccola impresa), la storia delle autopsie è fuffa, ovunque nel mondo civilizzato è nei protocolli standard la massima prudenza con i materiali biologici ad alto rischio (come un cadavere deceduto per un patogeno di cui non si sa molto), e pochissimi laboratori sono attrezzati per maneggiarli in sicurezza, le autopsie ci sono state, poche, ma solo per la scarsa preparazione ad un evento di tale portata, la vigile attesa viene sempre impugnata, ma pure quella è la scelta normale (di tutti gli ospedali del mondo) di prudenza, non si applicano terapie sperimentali fuori dai prodocolli preposti, non si bombano di farmaci persone che non ne hanno necessità, i pazienti non a rischio vanno monitorati e, in caso sia davvero necessario, si alleviano i loro sintomi, poi se mi trovi dove nel mondo si è fatto diversamente, con risultati diversi in modo statisticamente rilevante dimmi pure dove e come e poi confrontiamo l'eccesso di mortalità per verificare che non sia stato accanimento terapeutico, ma a me non risulta ci siano differenze sostanziali.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #3116
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    2) Prima della dolorosa agonia ci sono delle cure, ma non la tachi
    Ti hanno ben convinto di questo, ma semplicemente non è vero, o sono state sperimentate e non funzionano o sono in fase di sperimentazione, stacce.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #3117
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ti hanno ben convinto di questo, ma semplicemente non è vero, o sono state sperimentate e non funzionano o sono in fase di sperimentazione, stacce.
    Esperienza personale riguarda decine di amici. Ah, è vero, l' esperienza personale non vale nulla, vale solo l' opinione delle star televisive...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #3118
    @turbospirit/spiriturbo
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    @turbospirit/spiriturbo
    Esercizio di logica elementare:
    1) Esiste un pericolo: caduta nel vuoto camminando al buio su uno stretto cammino.
    2) Le conseguenze dell' evento: da lividi qua e là a morte con dolorosa agonia.
    3) Impossibile evitare la "passeggiata".
    4) Possibilità di avere una corda di sicurezza che al 95% ti impedisca di cadere. Una corda FFP2.
    La domanda di logica:
    Vale la pena "menarla" ancora se usare la corda o meno?
    Non ho capito la risposta alla domanda sull'indovinello di logica

  14. #3119
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Esperienza personale riguarda decine di amici. Ah, è vero, l' esperienza personale non vale nulla, vale solo l' opinione delle star televisive...
    Valgono solo i dati sperimentali completi. Le cosiddette "star della televisione" ne hanno dette di minchiate.

    Se la sperimentazione non ha rilevato cure efficaci non ci sono opinioni, i dati sono dati, può non piacerti, ma pensare che le sperimentazioni siano state manipolate e nessuno nel mondo abbia detto nulla è complottismo, perché la comunità scientifica non è composta da chi va in televisione, è composta da tutte le persone competenti ad analizzare i dati sperimentali... sono centinaia di migliaia, forse milioni di persone, spiegami come li silenzi senza scadere in una teoria del complotto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #3120
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Valgono solo i dati sperimentali completi. Le cosiddette "star della televisione" ne hanno dette di minchiate.

    Se la sperimentazione non ha rilevato cure efficaci non ci sono opinioni, i dati sono dati, può non piacerti, ma pensare che le sperimentazioni siano state manipolate e nessuno nel mondo abbia detto nulla è complottismo, perché la comunità scientifica non è composta da chi va in televisione, è composta da tutte le persone competenti ad analizzare i dati sperimentali... sono centinaia di migliaia, forse milioni di persone, spiegami come li silenzi senza scadere in una teoria del complotto.
    C'è pure una circolare adesso per le cure a domicilio, per due anni hanno dormito sonni beati ed hanno migliaia di vite sulla coscienza. Si chiamano " crimini contro l' umanità". Non è un caso se abbiamo avuto un numero di vittime fra i più alti al mondo. https://www.adnkronos.com/cure-domic...U4aFF/amp.html
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato