Pagina 210 di 214 PrimaPrima ... 110 160 200 206 207 208 209 210 211 212 213 214 UltimaUltima
Risultati da 3,136 a 3,150 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #3136
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Dato che le solite questioni sull'"è nato prima l'uovo o la gallina" lasciano un po' il tempo che trovano, io ricostruisco comunque lo svolgersi di tutto il FALSO problema in modo diverso da Axe. Non si sa cosa sia nato prima, se la contestazione verso la narrazione ufficiale dei fatti oppure gli attacchi furibondi a chiunque mettesse in discussione le imposizioni di Conte, Speranza, virologi etc.etc.. A un certo punto anche il solo fatto di porsi delle domande è sembrato delitto di lesa maestà, questo è certo. Per cui è facile rovesciare come un pedalino certe tesi. Anzitutto non è detto che una maggioranza abbia sempre ragione, la storia ce lo dimostra. Io potrei dire che questa maggioranza IN BUONA FEDE quasi sempre, si è lasciata montare dalla narrazione ufficiale per cui, soggiogata dalla paura, si è assoggettata a tutta una serie di limitazioni alle proprie libertà. Chi ti dice, Axe, che la DEVIAZIONE debba essere per forza dall'altra parte? DEVIAZIONE da che, poi? Perché ritieni che la maggioranza abbia sempre ragione a priori?
    Il tuo parallelo con la caduta del fascismo poi mi sembra del tutto fuori luogo, perché sai benissimo come dopo la guerra, caduta la dittatura, all'improvviso milioni di persone le ritrovasti dall'altra parte, magari dopo scritti e discorsoni razzisti e antiebraici. Tutti partigiani si diventò. E (sai benissimo anche questo) si dimostrò per l'ennesima volta l'innata natura di voltagabbana di tantissimi italiani. Io sono sempre stato contro ogni dittatura, ma non mi vergogno di dire che apprezzo di più quel 10% che ebbe il coraggio di restare fedele a se stessa, nonostante tutto. E non erano PECORE tanti di quei voltagabbana? E non sono attualmente PECORE tutti quei 5 stelle che sono venuti meno a tutti i loro ideali di partenza per attaccamento a una poltrona e a una lauta prebenda? Mi dici come mai sei solo TU a doverti spiegare la posizione no vax e non un no vax a doversi spiegare la tua? (Uso questa orrenda terminologia che etichetta le persone, non lo farò più).
    In conclusione, devo ammettere che il mio più grave errore è spesso quello di farmi coinvolgere in un conflitto assurdo, che non ha ragione di esistere, un conflitto per ragioni INESISTENTI creato ad arte da chi a interesse al solito "divide et impera". Ci casco ancora, stupidamente.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #3137
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Dato che le solite questioni sull'"è nato prima l'uovo o la gallina" lasciano un po' il tempo che trovano, io ricostruisco comunque lo svolgersi di tutto il FALSO problema in modo diverso da Axe. Non si sa cosa sia nato prima, se la contestazione verso la narrazione ufficiale dei fatti oppure gli attacchi furibondi a chiunque mettesse in discussione le imposizioni di Conte, Speranza, virologi etc.etc.. A un certo punto anche il solo fatto di porsi delle domande è sembrato delitto di lesa maestà, questo è certo.
    beh, no; questo non è affatto certo, ma un tuo processo alle intenzioni; e l'affermazione successiva lo conferma:

    Per cui è facile rovesciare come un pedalino certe tesi. Anzitutto non è detto che una maggioranza abbia sempre ragione, la storia ce lo dimostra.
    dove, come, quando ?

    Io potrei dire che questa maggioranza IN BUONA FEDE quasi sempre, si è lasciata montare dalla narrazione ufficiale per cui, soggiogata dalla paura, si è assoggettata a tutta una serie di limitazioni alle proprie libertà. Chi ti dice, Axe, che la DEVIAZIONE debba essere per forza dall'altra parte? DEVIAZIONE da che, poi?
    dalla norma, ovvio; se ricorrono determinate circostanze e una maggioranza - in effetti libera, escludo chi viva in regimi autenticamente dittatoriali, e in un contesto di pluralità globale - interpreta in un certo modo, veluto una relativa forza argomentativa;
    Perché ritieni che la maggioranza abbia sempre ragione a priori?
    no, non a priori;
    una maggioranza di soggetti inseriti in un meccanismo di trust indica un vaglio; ho già specificato diverse volte come funziona;
    la "verità" euristica è un valore, spendibile in un contesto di pluralismo globale e competitivo;
    se vi fosse una verità efficiente disponibile, quel valore sarebbe conteso, appetito in un meccanismo competitivo; in tempi rapidissimi una gran quantità di soggetti competenti cercherebbe di salire per prima su quel carro, per motivi politici, di prestigio, di lucro; se l'arsenico contenuto nei noccioli di albicocca curasse il cancro, migliaia di centri di ricerca studierebbero l'ipotesi, e in breve avresti evidenze, o smentite;

    Il tuo parallelo con la caduta del fascismo poi mi sembra del tutto fuori luogo, perché sai benissimo come dopo la guerra, caduta la dittatura, all'improvviso milioni di persone le ritrovasti dall'altra parte, magari dopo scritti e discorsoni razzisti e antiebraici. Tutti partigiani si diventò. E (sai benissimo anche questo) si dimostrò per l'ennesima volta l'innata natura di voltagabbana di tantissimi italiani.
    ma questo non cambia la costante di una quota di irriducibili, che nel loro stesso racconto, magari emendandosi di certi aspetti, mostrano di essere prigionieri dell'orgoglio, dell'"onore", ecc... quasi te lo confessano, quelli che non lo fanno esplicitamente;

    Io sono sempre stato contro ogni dittatura, ma non mi vergogno di dire che apprezzo di più quel 10% che ebbe il coraggio di restare fedele a se stessa, nonostante tutto.
    ecco, io non lo reputo un valore; essere coerenti con qualcosa che in effetti puoi avvertire come una nefandezza non è un pregio; ci vuole più coraggio a dire: ho sbagliato, era una cazzata, o un crimine;
    infatti, è per questo che in molti scelgono la coerenza, che la debolezza o la vigliaccheria nei confronti dell'immagine che si ha di un se stesso che non sbaglia;
    E non erano PECORE tanti di quei voltagabbana?
    forse; oppure opportunisti; o semplicemente ignari prima, in quel regime; va visto caso per caso;

    E non sono attualmente PECORE tutti quei 5 stelle che sono venuti meno a tutti i loro ideali di partenza per attaccamento a una poltrona e a una lauta prebenda?
    drei più opportunisti, o anche ignari, vista l'estrazione;
    Mi dici come mai sei solo TU a doverti spiegare la posizione no vax e non un no vax a doversi spiegare la tua? (Uso questa orrenda terminologia che etichetta le persone, non lo farò più).
    certo che chi la pensa come me può spiegare come vuole;
    resta il punto che in effetti si tratterebbe di commentare in modo logico e argomentato l'opportunità di strategie sanitarie; un argomento tecnico; io posso argomentare in modo appropriato questioni politiche e giuridiche;
    In conclusione, devo ammettere che il mio più grave errore è spesso quello di farmi coinvolgere in un conflitto assurdo, che non ha ragione di esistere, un conflitto per ragioni INESISTENTI creato ad arte da chi a interesse al solito "divide et impera". Ci casco ancora, stupidamente.
    ipotesi ta;
    per me, la gestione di un'emergenza sanitaria - osserva la variazione di mortalità - non è una questione inesistente, e così la pensa una maggioranza; può darsi che si sbaglino tutti, ma non leggo particolari appigli per dubitare, né me li fornisci tu, almeno per il momento, né li forniscono altri in modo convincente; il risultato è proprio quella maggioranza, che altrimenti non sarebbe;

    non si parla di allocazioni di valore, ma di valutazioni tecniche di opportunità, calcoli.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3138
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    LA GRANDE IPNOSI
    Guarda io Gracis non lo conoscevo, l'ho visto per la prima volta in un confronto su un canale twich in cui ha esordito con la domanda "la comunita scientifica sono quei tre pagliacci che cantavano sì sì vax?" Anche se convengo con lui sulla pagliacciata (e non solo quella, ce ne sono di personaggi che, forse ubriacati da una visibilità mediatia mai sperimentata hanno inconsapevolmente fatto più male che bene, dimenticandosi che il loro ruolo impone un certo rigore quando si parla del proprio campo di competenza, e se si snocciolano ipotesi prima di avere i dati si fa la figura del bambino che grida "al lupo, al lupo"), dopo questa uscita per me è uno che non sa nulla e parla, perché dopo due anni che parli di queste cose, se non sai cosa sia la comunità scientifica, o sei in malafede o la situazione è ancora più grave.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #3139
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    ecco, io non lo reputo un valore; essere coerenti con qualcosa che in effetti puoi avvertire come una nefandezza non è un pregio; ci vuole più coraggio a dire: ho sbagliato, era una cazzata, o un crimine; @Axe

    Certo, ci vuole coraggio per cambiare opinione QUANDO SI E' IN BUONA FEDE. Di solito questo causa grossi problemi con l'esterno. Spesso invece si cambia opinione per pura convenienza, come accadde dopo la caduta del fascismo. E lì il problema nasce appunto, al contrario, dal restare fedeli alle proprie opinioni, dato che VENNE RICHIESTO di cambiare indirizzo politico.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  5. #3140
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Doppio, tutte le tue risposte sono altamente erotizzanti.
    Cerca di fare piano!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #3141
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ahahaha

    Guarda, non leggendo alcuna tua reazione, mi stavo ponendo addirittura lo scrupolo di averti fatto girare così tanto le palle da dovermi scusare!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #3142
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ma che simpatico, quando imita Crozza...

    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  8. #3143
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Top.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #3144
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Grandissimo De Luca. Ne ha fatto una ancora migliore sulla guerra e l'informazione a senso unico, ma non lo posto per non "fermentare" (come dicono i calciatori), la violenza.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #3145
    doppio

  11. #3146
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    oops....
    mi sa che sono OT...

  12. #3147
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Al mattino, dopo il caffè, un suo audio può dare una sferzata alla giornata.
    Soprattutto verso le sei e mezza, quando si vaga scansando gli spigoli.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #3148
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    oops....
    mi sa che sono OT...
    Cattivo. Fermenti la violenza.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #3149
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Al mattino, dopo il caffè, un suo audio può dare una sferzata alla giornata.
    Soprattutto verso le sei e mezza, quando si vaga scansando gli spigoli.
    Baux, sei grande. Come mai me ne accorgo solo adesso...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #3150
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Alle volte ritengo sia opportuno fare un piccolo quadro della situazione anche solo per sfarare certi miti che vanno a crearsi.

    Quando Astrazeneca (e J&J) sono stati bloccati almeno per alcune fasce di età, si era andata a creare una narrazione molto orientata al fatto che stavano sperimentando roba strana sulla nostra pelle, la cosa non era del tutto sbagliata, ma, dall'altro lato, sarebbe stato da osservare come a solo pochi mesi dall'inizio della somministrazione massiva un eccesso di patologie (non di mortalità come alcuni vorrebbero far passare) nell'ordine di 1 su 100000 (uno su centomilia, per patologie cardiache curabili che hanno causato poche unita di morti, il resto sono stati curati e guariti, lo ribadisco , perché ritengo importante sottolineare la cosa, a qulle poche unità di sicuro non frega, sono morti e probabilmente non gli andava, ma fingere che qualcuno abbia giocato a fare Dio è ingiusto) non avrebbe dovuto renderci più guardinghi, ma rssicurarci del fatto che la qurta fase, quella che per tutti i farmaci che vengono messi in commercio comincia e non finisce fintanto che non vengono ritirati, è stata fatta senza sconti, non si trattava di pubblicre la morte di un cristo con la didascalia "nessuna correlazione?", ma verificare che davvero tra i neovaccinati non insogessero patologie gravi, e quasi subito si è riscontrato un effettivo problema e ovunque si è corsi ai ripari impedendo che le fasce che si erano dimostrate a rischio sono state escluse da quella specifica tipologia di vaccini. Oggi qualcuno racconta ancora che si tratta di vaccini sperimentali perche la prassi richiede che alcuni dati accessori circa la loro efficacia richieda ancora qualche anno (ottimo direi), ma vorrei sapere se questi non hanno mai assunto un farmaco che manchi ancora di queste specifiche tecniche... se controllano ogni volta che assumono qualcosa che questo abbia totalmente terminato il suo iter, considerando che non sono pochi i farmaci immessi sul mercato ogni anno e per tutti rimane quel margine di tempo per il rilascio dei suddetti dati accessori.

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Baux, sei grande. Come mai me ne accorgo solo adesso...
    Qui mi meraviglio di te, è sagace e autoironica, stai sul pezzo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato