Pagina 212 di 214 PrimaPrima ... 112 162 202 208 209 210 211 212 213 214 UltimaUltima
Risultati da 3,166 a 3,180 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #3166
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Turbospirit boiaccio...avevo sempre creduto che sapessi leggere
    Certo. Mi pare che Crisanti abbia detto "La mascherina non serve più. Omicron troppo contagiosa". Però l'età, la presbiopia...chissà... Pure lui non usa più il preservativo?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #3167
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    No, stanno dicendo che non serve perché non basta a coprire dal nuovo tipo di contagi.
    mah, io avevo letto che "non tutti usano questa protezione al chiuso, alcuni la portano male e altri non sempre....etc", un po' come andare in moto con il casco slacciato.

  3. #3168
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Turbospirit boiaccio...avevo sempre creduto che sapessi leggere



    (saper leggere= dare un'interpretazione logica ai simboli )
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Certo. Mi pare che Crisanti abbia detto "La mascherina non serve più. Omicron troppo contagiosa". Però l'età, la presbiopia...chissà... Pure lui non usa più il preservativo?
    E se invece del titolo del giornalista(poi modificato) leggessi quello che ha realmente detto?


  4. #3169
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Forse sarò io che ho difficoltà di comprensione del testo ma nell' articolo originale non mi sembra che Crisanti dichiari che la mascherina non serve più ma,almeno dall' articolo pubblicato che "la mascherina serve a poco, Omicron troppo contagiosa..... l'equilibrio della pandemia è ancora molto instabile perchè la protezione del vaccino non è duratura si paga il prezzo di 150 decessi al giorno....numeri importanti che la mascherina non è più in grado di contenere se non in percentuale tra il 15 e 20%....le misure di contenimento servono a poco, bisogna cambiare politica e proteggere i fragili...."

    A me par di capire che la mascherina serve a poco, non basta, ci sono ancora molti contagi, probabilmente per i suddetti motivi, che non tutti la portano al chiuso o correttamente, ma non che non serve più. Ovvio che le misure di contenimento se non sono rispettate falliscono.
    Non mi sembra un inno a buttare la mascherina ma a cambiare politica di protezione verso i più fragili e dice che pure si farà la quarta dose di vaccino ma non sarà risolutiva.
    Ovvio dico io se la quarta la si fa su un vaccino basato sulla prima versione del virus, ci sta che non sarà risolutiva.

    Ora se ho malcompreso io può pure essere, per il pezzo di articolo che ho potuto leggere perchè altrimenti devo essere abbonata.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #3170
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Spero che in futuro non diranno che si deve di nuovo chiudere tutto per i troppi contagi, anche se i contagi stessi provocheranno un paio di giorni con la febbre a 37. A quel punto l' aumento delle spese militari potrà servirci a qualcosa.
    Per questo avrebbero dovuto applicare fin dall'inizio la politica della chiusura legata all'occupazione degli ospedali e delle terapie intensive, visto che la copertura è diversificata a seconda delle regioni e siamo perfettamente in grado di fare delle proiezioni approssimative, ma piuttosto affidabile (cioè conoscendo il numero di contagi oggi, la percentuale di vaccinati sul territorio, l'indice di replicazione per vaccinati e non, le probabilità che la variante corrente si aggravi per vaccinati e non; tutti dati che abbiamo disponibili; si può stimare con relativa precisione quanti posti in ospedale ti serviranno tra un mese).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #3171
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Forse sarò io che ho difficoltà di comprensione del testo ma nell' articolo originale non mi sembra che Crisanti dichiari che la mascherina non serve più ma,almeno dall' articolo pubblicato che "la mascherina serve a poco, Omicron troppo contagiosa..... l'equilibrio della pandemia è ancora molto instabile perchè la protezione del vaccino non è duratura si paga il prezzo di 150 decessi al giorno....numeri importanti che la mascherina non è più in grado di contenere se non in percentuale tra il 15 e 20%....le misure di contenimento servono a poco, bisogna cambiare politica e proteggere i fragili...."

    A me par di capire che la mascherina serve a poco, non basta, ci sono ancora molti contagi, probabilmente per i suddetti motivi, che non tutti la portano al chiuso o correttamente, ma non che non serve più. Ovvio che le misure di contenimento se non sono rispettate falliscono.
    Non mi sembra un inno a buttare la mascherina ma a cambiare politica di protezione verso i più fragili e dice che pure si farà la quarta dose di vaccino ma non sarà risolutiva.
    Ovvio dico io se la quarta la si fa su un vaccino basato sulla prima versione del virus, ci sta che non sarà risolutiva.

    Ora se ho malcompreso io può pure essere, per il pezzo di articolo che ho potuto leggere perchè altrimenti devo essere abbonata.
    Il titolo era fuorviante, il che è un male, visto che la maggior parte dei lettori legge solo i titoli. Si stava meglio quando si guardavano solo le figure.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #3172
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Il titolo era fuorviante, il che è un male, visto che la maggior parte dei lettori legge solo i titoli. Si stava meglio quando si guardavano solo le figure.
    Mi pare di capire che fosse diverso in origine e poi modificato, cioè era uscito con un titolo fuorviante, in effetti se ci si limita ai titoli e non si va a leggere l' intero articolo la gente capisce diversamente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #3173
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Forse dovrebbero togliere i titoli dai giornali.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #3174
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Virologo boia. Avevamo sempre creduto in te... Adesso ci dici che è inutile usare il preservativo perché a volte si buca?
    Anfatti, il vaccino è inutile perché a volte si buca.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #3175
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Per questo avrebbero dovuto applicare fin dall'inizio la politica della chiusura legata all'occupazione degli ospedali e delle terapie intensive, visto che la copertura è diversificata a seconda delle regioni e siamo perfettamente in grado di fare delle proiezioni approssimative, ma piuttosto affidabile (cioè conoscendo il numero di contagi oggi, la percentuale di vaccinati sul territorio, l'indice di replicazione per vaccinati e non, le probabilità che la variante corrente si aggravi per vaccinati e non; tutti dati che abbiamo disponibili; si può stimare con relativa precisione quanti posti in ospedale ti serviranno tra un mese).
    in effetti da quando Gallera è stato messo in condizione di non fare ulteriori danni, queste frasi hanno anche un senso logico.

  11. #3176
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    in effetti da quando Gallera è stato messo in condizione di non fare ulteriori danni, queste frasi hanno anche un senso logico.
    Non so chi sia, ragguagli?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #3177
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non so chi sia, ragguagli?
    Gallera è l'ex assessore al welfare della Regione Lombardia, quello che era in carica ai tempi della strage di Bergamo. eppure ha avuto anche lui il suo momento di notorietà nazionale (ed è dir poco), soprattutto quando ha dichiarato "L’indice Rt a 0,51 vuole dire che per infettare me bisogna trovare due persone nello stesso momento infette. Questo vuol dire che non è cosi semplice trovare due persone infette nello stesso momento per infettare me".
    un genio.

  13. #3178
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ah, ok ora me lo ricordo, certo, se fosse quello il modo di calcolare l'indice di replicazione... ricordavo l'affermazione, ma non l'autore.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #3179
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    mah, io avevo letto che "non tutti usano questa protezione al chiuso, alcuni la portano male e altri non sempre....etc", un po' come andare in moto con il casco slacciato.
    Certo, ha aggiunto anche questo. Ma a me, da quello che ho sempre visto in giro, ciò non risulta. Inoltre molta gente la porta tuttora all'aperto, anche se non c'è più obbligo.
    RISPOSTA UNANIME: La mia esperienza personale non conta nulla. E qual è la vostra?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #3180
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    E se invece del titolo del giornalista(poi modificato) leggessi quello che ha realmente detto?

    Io leggo i titoli. Se poi dicono il contrario dell'articolo, non è che uno ha tutto sto tempo da perdere...Comunque, come ho appena scritto, a me non risulta affatto che la mascherina sia usata male. Caso mai viene usata anche troppo, pure quando si può evitare e respirare l'aria fresca di primavera, che fa tanto bene! Capisco però che curare fissazioni e fobie non è mica una cosa semplice.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato