Pagina 3 di 201 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 53 103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 3204

Discussione: Corona virus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il corona virus non può sopravvivere molto tempo al di fuori di un organismo umano. Come tutti i virus, sono dei parassiti e per vivere necessitano di collegarsi al dna delle cellule. Fuori dall'organismo umano vivono per pochissimo tempo, quindi, la trasmissione del virus avviene via aerea tra persone che parlano tra di loro a circa un metro di distanza o magari a 10 metri se capita di avere un colpo di tosse, oppure 15/20 metri se capita di avere uno starnuto, attraverso le particelle di saliva che si liberano nell'aria.

    Sono i batteri che vivono nell'ambiente che ci circonda e quindi possono entrare in contatto con il nostro organismo da ambiente contaminato e non è questo il caso. Quindi la paura di andare nei ristoranti cinesi, piuttosto che nei negozi e/o di acquistare prodotti cinesi, è infondata. Tra l'altro le mascherine in dotazione alla Sanità Marittima sono Made in China... pertanto abbiamo detto tutto.
    Le cose sembrano non essere come dici.
    Leggere i giornali no eh? Lo dico per te. Così ti fai una cultura.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Le cose sembrano non essere come dici.
    Leggere i giornali no eh? Lo dico per te. Così ti fai una cultura.
    Sprovveduto (per non dire altro), a parte ricevere regolari bollettini da parte delle autorità sanitarie.... proprio stamattina ho assistito ad una riunione portuale dove la responsabile della Sanità Marittima locale, che è un medico, ha esposto a noi ausiliari marittimi, le problematiche attuali e le misure da adottare per evitare possibili e remoti contagi... sprovveduto... aggiornati tu prima di sparare cazzate alla orba, giusto per darti un tono
    da "sapientino" da un centesimo bucato!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 10-02-2020 alle 18:28
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Sprovveduto (per non dire altro), a parte ricevere regolari bollettini da parte delle autorità sanitarie.... proprio stamattina ho assistito ad una riunione portuale dove la responsabile della Sanità Marittima locale, che è un medico, ha esposto a noi ausiliari marittimi, le problematiche attuali e le misure da adottare per evitare possibili e remoti contagi... sprovveduto... aggiornati tu prima di sparare cazzate alla orba, giusto per darti un tono
    da "sapientino" da un centesimo bucato!!
    Guarda...sia tu che la presunta responsabile della Sanità Marittima uscite fuori proprio da un film dei fratelli Vanzina.
    Siete proprio la dimostrazione pratica del perchè in Italia andiamo così male....perchè siamo pieni di incompetenti, spocchiosi incompetenti come te e come la tua presunta responsabile della Sanità Marittima.
    Siete personaggi di un film comico. Di un pessimo film comico. Direi un film comico spazzatura, tipo quelli anni 70 con Edwige Fenech dal titolo "La responsabile della Sanità Marittima e il sergente che ce l'ha sempre duro".

    E cerca di essere più serio nel tuo lavoro. Almeno sforzati.

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...b90868231.html
    Ultima modifica di xmanx; 10-02-2020 alle 19:00
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Comunque sconsiglio a tutti il ristorante cinese. Per le pessime condizioni di igiene e poi non sai cosa ti servono...Io devo dire che a volte vado comunque ai negozi cinesi quando mi serve qualcosa al volo, magari di domenica. Trovi di tutto...mi sono limitato a...non frequentare per una settimana, non si sa mai...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Comunque sconsiglio a tutti il ristorante cinese. Per le pessime condizioni di igiene e poi non sai cosa ti servono...Io devo dire che a volte vado comunque ai negozi cinesi quando mi serve qualcosa al volo, magari di domenica. Trovi di tutto...mi sono limitato a...non frequentare per una settimana, non si sa mai...
    Scusami turbo... ma questo è un altro discorso... da parte tua sembra voler per forza trovare un pretesto per evitare comunque ristoranti cinesi... sono anni che non vado in un ristorante cinese, poiché so bene come sa l'involtino primavera, piuttosto che il pollo alle mandorle... però dai, parlare di igiene e di "non sapere" cosa ti servono, mi sembra voler ghettizzare tutta la comunità "ristoratoria" cinese!! Non è carino.
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Scusami turbo... ma questo è un altro discorso... da parte tua sembra voler per forza trovare un pretesto per evitare comunque ristoranti cinesi... sono anni che non vado in un ristorante cinese, poiché so bene come sa l'involtino primavera, piuttosto che il pollo alle mandorle... però dai, parlare di igiene e di "non sapere" cosa ti servono, mi sembra voler ghettizzare tutta la comunità "ristoratoria" cinese!! Non è carino.
    Beh, a Roma dopo ispezioni sanitarie ne hanno fatti chiudere una marea...del resto in Cina all'igiene sono abituati a badarci assai poco. L'inquinamento mondiale è dovuto in gran parte a Cina ed India. Ma poi loro sono anche carini, nel negozio dove vado spesso assai gentili, seppure probabilmente non paghino le tasse...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Capisci che è assurdo?

    E certo che è assurdo, ma il cosiddetto "popolino" vive mille paure, prendi soprattutto le persone fragili, anziane che si sentono indifese...Non faccio fatica a capire. Quelle che non capisco sono tutte quelle persone giudicanti, pronte ad indicare a dito l'"untore" razzista che razzista non è mai stato, ma del resto in psicologia il meccanismo della proiezione è stato studiato in mille modi...di solito accusiamo gli altri di ciò che noi stessi siamo.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Riguardo ai "rom" inteso come zingari esiste un pregiudizio molto radicato e ammetto che ce l'ho anch'io.
    Per rom s'intende, credo gli zingari in generale e non sono tutti di etnia o gruppo "rom".
    Ammetto di avere un forte pregiudizio,fin da bambina quando dicevano che portavano via i bambini, ma non mi sento "razzista", pregiudizio verso gli zingari perchè ho avuto brutte esperienze, e cerco di stare allerta se mi si avvicina uno o una zingara. Perchè spesso si sente e si vede in tv che vivono in campi e non credo che tutti si mantengano con lavoro regolare ma spesso molti vivono di espedienti, carità furti, o altro, però penso che potrebbero esserci anche appartenenti a questi gruppi che magari vivono in case regolari, lavorano come altri, ma purtroppo l'etichetta che viene appiccicata addosso temo danneggi anche chi vorrebbe distinguersi ed essere diverso.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Riguardo ai "rom" inteso come zingari esiste un pregiudizio molto radicato e ammetto che ce l'ho anch'io.
    Per rom s'intende, credo gli zingari in generale e non sono tutti di etnia o gruppo "rom".
    Ammetto di avere un forte pregiudizio,fin da bambina quando dicevano che portavano via i bambini, ma non mi sento "razzista", pregiudizio verso gli zingari perchè ho avuto brutte esperienze, e cerco di stare allerta se mi si avvicina uno o una zingara. Perchè spesso si sente e si vede in tv che vivono in campi e non credo che tutti si mantengano con lavoro regolare ma spesso molti vivono di espedienti, carità furti, o altro, però penso che potrebbero esserci anche appartenenti a questi gruppi che magari vivono in case regolari, lavorano come altri, ma purtroppo l'etichetta che viene appiccicata addosso temo danneggi anche chi vorrebbe distinguersi ed essere diverso.
    allora, quelli che vivono nei campi sono un'esigua minoranza; gli altri sono assimilati e "invisibili" come rom, per non parlare dei sinti, che sono l'altra etnia nomade o ex-nomade, di radicamento più antico; sai chi è un sinti ? il campione del mondo Andrea Pirlo, mio idolo rossonero, ceduto troppo presto ai gobbi; non so con certezza, ma ci sta che pure Virginia Raffaele, figlia e pronipote di giostrai abbia una radice nomade; e chissà quanti altri... in Campania è pieno; negli anni 70 giravano l'Italia proprio gli "zingari napoletani"; spesso vendevano cose di merceria, e mia nonna comprò diverse lenzuola per regalarmele da quegli imploranti ambulanti a cui non sapeva dire di no;

    pregiudizi sui questuanti che vivono nei campi li abbiamo tutti, me incluso; poi sono sgradevoli, vocianti, sgraziati; spesso in quelle condizioni si consumano vicende atroci di sopraffazione; ma spesso no, e ci sono prassi di grande solidarietà e bontà, a noi poco note; in diversi rubano o indulgono in traffici;
    a Roma portano roba di provenienza equivoca in mercatini all'aperto, frequentati molto volentieri da italianissimi, che non fanno domande sull'origine di quella pelliccia o di quel giradischi da mille euro;
    ma si parla di alcune persone tra chi vive nel disagio dei campi, una frazione minima di quel gruppo etno-culturale, la cui quasi totalità è assimilata;

    e rubano in proporzione molto meno di quegli italianissimi delle aree - vastissime - in cui si evadono i tributi o le tasse; non è furto, quello ?
    ma che io vengo a dire che "i veneti sono ladri" perché in Veneto c'è un'altissima evasione fiscale ? o che i campani sono ladri perché in pochissimi pagano la TARI o le multe ?
    ma non lo faccio nemmeno per un senso morale; piuttosto come gratificazione a me stesso; mi intristirebbe scoprirmi di quell'umore.

    p.s. in casa dei miei sono venuti i ladri; non so se fossero zingari; si sono presi un paio di anelli antichi, delle sterline d'oro regalo di mio nonno, un televisore e un videoregistratore; hanno risparmiato i quadri, per fortuna; ci capivano poco
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    allora, quelli che vivono nei campi sono un'esigua minoranza; gli altri sono assimilati e "invisibili" come rom, per non parlare dei sinti, che sono l'altra etnia nomade o ex-nomade, di radicamento più antico; sai chi è un sinti ? il campione del mondo Andrea Pirlo, mio idolo rossonero, ceduto troppo presto ai gobbi;
    Quella su Andrea Pirlo di origini sinti pare sia una fake news, siccome sono molto pignola e se mi vengono dubbi su quello che leggo e non so vado a cercare eccoti il link dove lui stesso pare smentisca questa voce. Naturalmente non mi sono limitata solo a questo link ma ho cercato anche su wikipedia e altri siti, non si parla di origini sinti, posto solo una parte:

    "Andrea Pirlo non è sinti. E a dirlo è proprio lui Andrea Pirlo non è sinti. E a dirlo è proprio lui
    C'è una storia che gira da qualche anno in rete secondo cui Andrea Pirlo, il centrocampista della Juventus, sarebbe di orgine sinti. C'è persino chi ha scritto che avrebbe discendenze rom. La leggenda circola in rete da tempo. A smentirla è stato lo stesso Pirlo l'anno scorso, nel suo libro Penso quindi gioco. Ecco l'estratto del libro:

    «Sono uno zingaro errante sul campo, un centrocampista alla continua ricerca di un angolo non inquinato, dove potermi muovere libero, almeno per un attimo, senza marcatori asfissianti o maltesi assatanati alle costole. Pochi metri quadrati in cui essere me stesso, continuando a professare il mio credo: prendo la palla, la do a un compagno e quel compagno fa gol. Si chiama assist, è una felicità indotta. Sarà per questo affannoso spostarsi da una zona all’altra del prato, comunque a piedi e senza roulotte, che a un certo punto si è sparsa la voce che io venissi da una famiglia Rom, anzi, per la precisione sinti. Prima di Italia-Romania, agli europei del 2008 Austria e svizzera, l’ha scritto un giornale, dando ampio risalto al servizio.

    All’inizio ho lasciato stare, ho sorriso davanti ai titoloni, poi il bombardamento mediatico si è fatto insostenibile, sono uscite cose pesanti, non vere, dettagli relativi alla mia famiglia. Sono andati a vedere tutto quello che facevamo e l’hanno scritto, diffondendo notizie sulle nostre abitudini, sui luoghi che frequentavamo, sulle persone che incontravamo, invadendo in maniera fastidiosa e pericolosa la nostra privacy e quella delle persone vicine a noi. Mi sono fatto un’idea precisa di come possa essere nata una voce del genere. Oltre che della produzione del vino, mio padre Luigi si occupa anche di siderurgia, attraverso la Elg Steel, un’azienda in cui lavora tra gli altri mio fratello. siccome il commercio e la lavo-razione dei metalli rappresentano tradizionalmente il lavoro più diffuso tra i sinti, qualcuno ha voluto fare uno più uno e dal risultato, da un due molto sporco, è nata quella serie di articoli strampalati.

    Se avessi fatto una rettifica utilizzando toni forti, se avessi negato in maniera evidente, avrei rischiato di offendere qualcuno. sarebbe sembrata una presa di distanza da una comunità, una presa di posizione contro tante persone, qualcuno avrebbe potuto interpretare male la mia voglia di riaffermare la verità, scambiandola per un atto di razzismo[......]

    DA:https://www.linkiesta.it/it/article/...rio-lui/23921/


    e rubano in proporzione molto meno di quegli italianissimi delle aree - vastissime - in cui si evadono i tributi o le tasse; non è furto, quello ?

    Io non metterei sullo stesso piano evasioni fiscali con furti in abitazioni, borseggi, rapine a prescindere siano zingari o italianissimi.
    Perchè chi subisce un furto in casa resta traumatizzato, è una sorta di violenza fatta spesso ai danni di persone anziane, ti potrei raccontare diversi episodi capitati a me e a persibe che conosco, non vivo in un quartiere del Bronx ma in un paese di provincia eppure come ovunque la malavita esiste.
    Anni fa ho rischiato un furto in casa o non so come definirlo da parte di zingare. Erano inequivocabilmente zingare perchè le ho viste dalla finestra di casa mia, con i miei occhi, con i classici abiti zingareschi( che oggi anche loro si vestono "normali" e si confondono con il resto delle persone) hanno intrattenuto mio marito al cancello e io stavo per uscire, meno male non l'ho fatto, poi mio marito che sottolineo non è un cretino e non si è mai lasciato abbindolare da qualcuno, all'epoca non era manco un anziano, viene su e mi chiede se ho vestiti da bambini smessi dei miei figli. Gli dico di no, avevo da poco portato alla Caritas delle cose, se le avessi avute le avrei date volentieri.
    Bon ridiscendere e continua a intrattenersi al cancello con queste. Lo chiamo dalla finestra, niente, osservo ogni tanto mentre mi preparo per uscire. Lui torna su va al frigo mi duce che deve prendere le uova per darle alle tizie.
    Incomincio a preoccuparmi e continuo ad osservare la scena dalla finestra e ad un certo punto scendo passando dalla taverna di mia madre e senza uscire.
    Dal portone chiamo mio marito ripetutamente perchè non si schioda dal cancello e le due zingare. Finalmente mi "sente" e scende come fosse ipnotizzato, dove sto io, lo bombardo di domande e lui si tiene la faccia tra le mani come se si risvegliasse da uno stato di trans.
    A quel punto esco e minaccio le zingare di chiamare i carabinieri, che nel frattempo si erano sedute davanti al cancello per nulla impaurite se ne vanno.
    Poi riesco a sapere da mio marito, che ripeto non è un cretino e credulone, cosa è successo, riesce a raccontarmi di un malocchio e che queste zingare gli hanno detto che sono cattiva, un demonio e che loro avrebbero tolto il malocchio con l'uovo ma volevano soldi, non ne aveva in tasca perchè se li avesse avuti penso li avrebbe consegnati e se si fossero accorte della catenina d'oro al collo credo che anche quella sarebbe sparita.
    Mio marito era scioccato e crede di aver visto realmente un occhio con ciglia dentro all'uovo, forse di una bambola chi lo sa, gioco di prestigio o suggestione.
    Se non fossi stata in casa in quel momento con molta probabilità le avrebbe fatte entrare o lui stesso avrebbe consegnato soldi o quello che c'era di poco valore.
    E situazioni simili, non so perpetrate da chi ma sono accadute a una mia zia che ha fatto entrare in casa i ladri? Rapinatori? Delinquenti! Che con la scusa di un guasto alla linea elettrica causa del suo televisore o qualcosa che aveva in casa( pensare che ha un figlio elettricista!) Si sono fatti consegnare quei pochi soldi e ori che aveva in casa. Non è una signora anziana ritardata, non riesce a spiegarsi come ha potuto essersi fatta intortare e consegnare soldi e ori.
    Una variante e capitata anche a mio suocero, stavolta avvicinato fuori casa, in strada con scusa del figlio a cui dovevano vendere delle giacche in pelle e non trovandolo a casa volevano lasciarle al padre, mio suocero.
    Anche in questo caso a farli entrare in casa è stato mio suocero e moglie, entrambi sono stati rincoglioniti con qualche cosa o metodica.Sparita la pensione.
    Ma il dopo è tragico, perchè queste persone anziane non si capacitavano e si sentivano vulnerabili, provando anche un senso di vergogna verso i figli, quasi non l'l'avrebbero neanche raccontato!
    Tanto che si sono barricati in casa, sbarre a tutte le finestre, certo a che servono se poi sei tu che li fai entrare? Però sono rimasti traumatizzati tanto che avevano paura per tutto.
    Non è forse una forma di violenza questa? Doversi rinchiudere in una sorta di prigione per paura che accada di nuovo qualcosa di simile?
    E poi ci sarebbero altri casi di estranei penetrati in casa di vicini che hanno spaventato per trovarsi davanti u estraneo, fortunatamente scappati senza far del male.
    Ma lo spavento e la paura? Non è facile poi tornare alla vita di sempre.
    Quindi non paragonare questo a evasione fiscale.
    Non è un romanzo ciò che ho scritto, sono fatti realmente accaduti.
    Ultima modifica di LadyHawke; 11-02-2020 alle 10:09
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io non metterei sullo stesso piano evasioni fiscali con furti in abitazioni, borseggi, rapine a prescindere siano zingari o italianissimi.
    Perchè chi subisce un furto in casa resta traumatizzato
    questo dal lato della vittima;

    da quello del reo, chi evade o non paga i tributi compie sì un reato specifico, ma nella sostanza si tratta comunque del mancato pagamento di un servizio di cui si fruisce, che sia la strada, il semaforo, l'illuminazione, la pubblica sicurezza, il pronto soccorso, la scuola, la nettezza urbana, ecc... in cui l'atto deprivatorio è nei confronti della collettività, anziché dell'individuo derubato;
    non lo vuoi chiamare furto ? va bene, ma la sostanza forse è peggiore, anche gli italiani, non brillando per senso civico, percepiscono poco la questione;
    infatti, nella maggior parte dei paesi occidentali, il reato è punito spesso con maggior severità del furto semplice; fanno dei culi...

    cero, Arsenio Lupin è più elegante e simpatico della bosniaca vociante e stracciona che insiste nella questua e, se capita il passante distratto magari gli infila una mano in tasca; ma la differenza tra un cittadino istruito e un servo della gleba analfabeta dovrebbe palesarsi esattamente nella capacità di ragionare col cervello, anziché con l'intestino.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questo dal lato della vittima;

    da quello del reo, chi evade o non paga i tributi compie sì un reato specifico, ma nella sostanza si tratta comunque del mancato pagamento di un servizio di cui si fruisce, che sia la strada, il semaforo, l'illuminazione, la pubblica sicurezza, il pronto soccorso, la scuola, la nettezza urbana, ecc... in cui l'atto deprivatorio è nei confronti della collettività, anziché dell'individuo derubato;
    non lo vuoi chiamare furto ? va bene, ma la sostanza forse è peggiore, anche gli italiani, non brillando per senso civico, percepiscono poco la questione;
    infatti, nella maggior parte dei paesi occidentali, il reato è punito spesso con maggior severità del furto semplice; fanno dei culi...

    cero, Arsenio Lupin è più elegante e simpatico della bosniaca vociante e stracciona che insiste nella questua e, se capita il passante distratto magari gli infila una mano in tasca; ma la differenza tra un cittadino istruito e un servo della gleba analfabeta dovrebbe palesarsi esattamente nella capacità di ragionare col cervello, anziché con l'intestino.
    Evasione fiscale secondo la Treccani:
    Comportamento illegittimo con cui il contribuente mira a contrastare il prelievo tributario. Al pari dell’elusione fiscale determina la riduzione del carico fiscale, ma se ne differenzia sul piano delle modalità di attuazione. Nel caso dell’e., infatti, la riduzione del prelievo si ottiene mediante una diretta e immeditata violazione di norme tributarie, attraverso la rappresentazione esterna di una situazione di fatto non corrispondente alla realtà o una non corretta qualificazione giuridica della situazione medesima (p. es., occultando proventi imponibili, o deducendo costi inesistenti). L’e. è contrastata dal legislatore con la previsione di specifiche fattispecie sanzionatorie, tributarie, amministrative e penali, nonché attraverso la predisposizione di una efficace disciplina dei controlli amministrativi.

    Quindi per me e anche per la legge c'è differenza tra evasione fiscale, rapina, furto, borseggio e truffa.

    Ripeto, per me non possono essere messi sullo stesso piano, piccola nota: a sto punto che anche il prelievo fiscale vista dal punto di vista di piccoli artigiani ed imprenditori potrebbe essere visto come "furto" da parte dello Stato quando la pressione diventa insostenibile, detto questo sono convinta che molti piccoli artigiani se dichiarassero fino all'ultimo centesimo chiuderebbero bottega, con questo non voglio dire che l'evasione debba essere tollerata e non essere combattuta, i mezzi ci sono, il piccolo pizzaiolo d'asporto che non fa lo scontrino e magari viene beccato più di una volta deve pagare pesanti sanzioni,quindi se si va a controllare e oggi ci sono anche un sacco di controlli incrociati, l'evasione si trova.

    Detto questo non ho mai detto che l'evasione debba essere tollerata e non combattuta.
    Se c'è una mentalità diffusa per cui si immagina e si tende a tollerare è anche perchè per lo Stato piuttosto che non avere più introiti da parte di piccoli artigiani perchè falliti e dover provvedere con ammortizzatori sociali, forse a livello di mentalità comune si tende ad una certa tolleranza, per lo meno qualcosa entra nelle casse.Forse, ma forse è una cazzata.

    Ma cosa c'entra sempre il discorso sull'evasione che tendi a mettere ovunque come il prezzemolo con il coronavirus, i pregiudizi verso rom zingari, furti e simili nelle abitazioni?
    Scusa senza offesa eh, mi sembra che ci sia un po' una fissa con questa benedetta evasione fiscale, che ripeto non sto affatto dicendo che vada tollerata.
    Oltretutto, ammetto pure io(anche mea culpa), siamo completamente andati fuori tema del 3ad, come al solito in questo forum si inizia a parlar di pere e si finisce a parlare di lattuga.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Pensare che da ragazzo litigavo con mio padre perché lui ce l'aveva con gli zingari che avevano le roulotte a pochi metri da casa nostra, e io tendevo invece a difenderli. Quando, una ventina di anni fa, mi trovai ad insegnare ad alcuni nomadi mi accorsi che erano fermamente decisi a restare nel loro campo, fare la vita emarginata di sempre. Perfino quei pochissimi iscritti che frequentavano regolarmente e che in effetti ottennero a giugno la licenza media. Ricordo una collega di Inglese che, alla fine della lezione, correva subito ad aprire tutte le finestre a causa dell'aria irrespirabile che si era creata...Certo, non avevano una grande possibilità di lavarsi quotidianamente. Eppure, credeteci, preferivo trovarmi con loro piuttosto che con quei quattro bulletti di italiani pluribocciati che avrebbero meritato calci in culo a due a due fino a che non fossero diventati dispari. I ragazzi nomadi erano senz'altro più rispettosi. E se non odoravano di acqua di colonia...pazienza. Poi mi è capitato che abbiano una volta tentato di forzare la porta di casa, rompendo la serratura. Un'altra volta, recentemente, una zingarella ha rubato il portafoglio ad un mio amico. Quando ti si avvicinano devi stare con cento occhi. E la cosa più orrenda è che tanti di loro addestrino i bambini a rubare o, nel migliore dei casi, a chiedere l'elemosina. E la sera, se non portano il dovuto, volano botte...
    Ultima modifica di Turbociclo; 10-02-2020 alle 18:44
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #14
    Turbo.... guarda a mio avviso dici meglio se a prescindere affermi che ti stanno sul cazzo. Scusa eh.
    Bambol utente of the decade

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Turbo.... guarda a mio avviso dici meglio se a prescindere affermi che ti stanno sul cazzo. Scusa eh.
    E perché mai? Se no nei loro negozi non entrerei, no? Del resto credo fermamente che la Cina sia la culla della civiltà. Poi si sa, i popoli attraversano storicamente varie fasi. Anche noi italiani siamo in una fase di merda. ma non per questo non amo più l'Italia...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato