Pagina 34 di 214 PrimaPrima ... 24 30 31 32 33 34 35 36 37 38 44 84 134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #496
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Scusate: se mi ammalo poi se guarisco posso andare o me la riprendo???
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #497
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Stasera ho avuto l'ennesima prova che al governo abbiamo persone affette da gravi handicap mentali. Il bibitaro se ne è uscito col fatto che gli italiani non devono preoccuparsi che possano mancare generi alimentari nei supermercati, creando le file alle quali stiamo assistendo. Qualcuno potrebbe spiegargli che le file si creano inevitabilmente perché le persone vengono fatte entrare una alla volta, e per entrare devi aspettare che un altro esca?
    Ma dove, che ci vado anch'io?
    Stasera ho fatto la spesa e col cavolo che le persone stavano a un metro di distanza, dovevo fare lo slalom, allontanarmi di volta in volta da persone che invadevano il mio metro vitale di distanza.

  3. #498
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    .....
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #499
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,323
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    L'infermiera stremata di Cremona, prima della fine del suo turno di lavoro nei tempi del coronavirus, diventata un'icona.




    https://rep.repubblica.it/pwa/interv...9/?ref=RHPPTP-
    Oggi l'hanno intervistata e mi hanno colpito molto le sue parole in cui dice che la cosa che più la fa stare male è lo sguardo dei pazienti, che non sanno come uscirne da questa epidemia che ha sconvolto l'Italia...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #500
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma dove, che ci vado anch'io?
    Stasera ho fatto la spesa e col cavolo che le persone stavano a un metro di distanza, dovevo fare lo slalom, allontanarmi di volta in volta da persone che invadevano il mio metro vitale di distanza.
    Non so, io ho l'allergia per le file e semplicemente mi rifiuto di farle. Morirò di fame, non di corona...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #501
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Conte una delusione. La Lombardia in coro ha chiesto di chiudere tutto e lui a emettere misure ancora deboli per tutto il Paese. Meno male che qui molte aziende, che hanno più buon senso, stanno decidendo autonomamente di tenere chiuso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #502
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Conte una delusione. La Lombardia in coro ha chiesto di chiudere tutto e lui a emettere misure ancora deboli per tutto il Paese. Meno male che qui molte aziende, che hanno più buon senso, stanno decidendo autonomamente di tenere chiuso.
    c'è anche una forte pressione avversa: Garavaglia - Lombardo, Lega - lo ha appena contestato perché sarebbe stato troppo drastico con le attività economiche.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #503
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    c'è anche una forte pressione avversa: Garavaglia - Lombardo, Lega - lo ha appena contestato perché sarebbe stato troppo drastico con le attività economiche.
    Si certo, ma cosa gliene frega di Garavaglia? La Regione tutta aveva chiesto certe misure: sindaci, amministrazione regionale e pure le associazioni di categoria, che già autonomamente decidono di chiudere. Se non voleva fare sta cosa per tutta Italia poteva almeno concederla a noi che la abbiamo chiesta. Lasciando aperte le attività produttive magari, per evitare un impatto eccessivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #504
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si certo, ma cosa gliene frega di Garavaglia? La Regione tutta aveva chiesto certe misure: sindaci, amministrazione regionale e pure le associazioni di categoria, che già autonomamente decidono di chiudere. Se non voleva fare sta cosa per tutta Italia poteva almeno concederla a noi che la abbiamo chiesta. Lasciando aperte le attività produttive magari, per evitare un impatto eccessivo.
    posto che non è Garavaglia il problema, ma tanti imprenditori che gli mandano quell'impulso, nulla vieta che le associazioni decidano in quel modo, no ?

    credo che un dispositivo elastico serva proprio a consentire meccanismi di auto-regolazione;

    qui è un po' difficile adottare misure d'imperio come in Cina, perché c'è sempre tutto un processo partecipato alle decisioni e poi si risponde; in Cina non risponde nessuno: quello ha comandato e chi la prende in tasca se la tiene; e hanno le risorse per mantenere comunque il bassissimo livello di reddito normale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #505
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Oggi l'hanno intervistata e mi hanno colpito molto le sue parole in cui dice che la cosa che più la fa stare male è lo sguardo dei pazienti, che non sanno come uscirne da questa epidemia che ha sconvolto l'Italia...
    Vista anch'io: Icona della meglio Italia. Mi ha sinceramente commosso.
    amate i vostri nemici

  11. #506
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Toti dice che in Liguria nessuno resterà senza cure. Doveva chiudere le scuole completamente subito, per il resto si è comportato non malissimo per essere un ex direttore di studio aperto con una giunta made in arcore (ilaria cavo)

    https://www.ivg.it/2020/03/coronavir...on-avere-cure/
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #507
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Adesso la Slovenia alza il muro: chiuse le frontiere con l'Italia

    Da ieri pomeriggio Lubiana ha predisposto la chiusura delle frontiere e controlli per chi proviene dall'Italia. Per far rispettare le normative, in alcuni punti sono state innalzate barriere di cemento.



    RAZZISTI e XENOFOBI!
    Come mai non hanno lanciato la campagna "abbracciamo gli italiani"? Oppure "andiamo tutti a mangiarci una pizza a Trieste"?
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #508
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Scusate: se mi ammalo poi se guarisco posso andare o me la riprendo???
    Se ti ammali (sperando di no, ovviamente) e guarisici, automaticamente sviluppi gli anticorpi. Quindi poi non ti ammali più. A meno che il virus non muti geneticamente.
    Ma, stando a quello che ho sentito ieri, il virus originario della Cina coincide geneticamente con quello rilevato in Europa. Ciò significa, sembrerebbe, che il virus non muta. E quindi, una volta sviluppati gli anticorpi, non te la prendi una seconda volta.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #509
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Se ti ammali (sperando di no, ovviamente) e guarisici, automaticamente sviluppi gli anticorpi. Quindi poi non ti ammali più. A meno che il virus non muti geneticamente.
    Ma, stando a quello che ho sentito ieri, il virus originario della Cina coincide geneticamente con quello rilevato in Europa. Ciò significa, sembrerebbe, che il virus non muta. E quindi, una volta sviluppati gli anticorpi, non te la prendi una seconda volta.
    È possibile che l'ho avuta già e l'ho scambiata per la stagionale?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #510
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    posto che non è Garavaglia il problema, ma tanti imprenditori che gli mandano quell'impulso, nulla vieta che le associazioni decidano in quel modo, no ?

    credo che un dispositivo elastico serva proprio a consentire meccanismi di auto-regolazione;

    qui è un po' difficile adottare misure d'imperio come in Cina, perché c'è sempre tutto un processo partecipato alle decisioni e poi si risponde; in Cina non risponde nessuno: quello ha comandato e chi la prende in tasca se la tiene; e hanno le risorse per mantenere comunque il bassissimo livello di reddito normale.
    Infatti in momenti come questi invidio i cinesi.
    E comunque tutta la Lombardia aveva chiesto questo provvedimento per se stessa.
    Ripeto, meno male che molti stanno decidendo autonomamente di fare uno stop. Il problema sono quelle aziende dove invece non ne vogliono sapere di chiudere. E rimangono luoghi di potenziale contagio.
    Senza contare, ovviamente, la gente che continua a uscire come se niente fosse.
    Ieri il suocero di una mia amica è morto: si è sentito male alcuni giorni fa (non per coronavirus, aveva già patologie sue), ma in ospedale gli hanno detto che tanto non avrebbero potuto curarlo perché non c'erano posti. Così lo hanno tenuto in casa e atteso che morisse.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato