Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 204

Discussione: Come immagini gli utenti

  1. #181
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #182
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    una Donna della Sua - con Rispetto, s'intende - esperienza di mondo dovrebbe sapere, se non altro de relato, che gli ipotricuti sono anche gli uomini più virili

    RdC è geniale, e guadagna numerosi punti con questo siparietto; il pronto pescaggio dell'ambientazione napoletana, con tutte le potenzialità di quella, denota frequentazione assidua col teatro, inteso come genere; non è esclusa competenza professionale nel settore.
    Non lo dica a me, sono stata la prima a capire con chi avevamo a che fare, quando gli altri ancora non lo consideravano. RDC è un geniale giullare, nel senso più nobile del termine!
    Dopo lunga e proficua meditazione, sono arrivata alla conclusione che RDC è in realtà Teresa Mannino, la caliente comica siciliana. Infatuata com'è dei calvi ( non sta a noi sindacare su tali gusti), ha intrapreso un rapido ma benefico corso di letteratura latine e greca al solo scopo di conquistarmi. E ci sta riuscendo.
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 18-02-2020 alle 10:25
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #183
    Devo dare atto a tutti voi che davvero RdC ha una personalità notevole. Entrato in punta di piedi ha lentamente conquistato tutti. E' un piacere leggerlo. Personaggio in gamba . Bravo, RdC, hai il potere di risollevare gli animi!

  4. #184
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Non lo dica a me, sono stata la prima a capire con chi avevamo a che fare, quando gli altri ancora non lo consideravano. RDC è un geniale giullare, nel senso più nobile del termine!
    Dopo lunga e proficua meditazione, sono arrivata alla conclusione che RDC è in realtà Teresa Mannino, la caliente comica siciliana. Infatuata com'è dei calvi ( non sta a noi sindacare su tali gusti), ha intrapreso un rapido ma benefico corso di letteratura latine e greca al solo scopo di conquistarmi. E ci sta riuscendo.
    Ma come ho fatto a non pensarci prima? Ovvio che è Teresa Mannino in incognito!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #185
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma come ho fatto a non pensarci prima? Ovvio che è Teresa Mannino in incognito!
    Già, è diabolicamente brava a mascherarsi da ubriacone bolognese...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #186
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Devo dare atto a tutti voi che davvero RdC ha una personalità notevole. Entrato in punta di piedi ha lentamente conquistato tutti. E' un piacere leggerlo. Personaggio in gamba . Bravo, RdC, hai il potere di risollevare gli animi!
    Non bisogna avere particolari conoscenze socio-psicologiche, né fare ricorso alla neonata agenzia investigativa "New Marple" di D&P per indovinare chi si cela sotto il nick nipponizzante di Kanyu. Ben trovato il riferimento all'olio di fegato (1) per sottolinearne le difficoltà epatiche legate all'abuso virtuale di superalcolici variamente ed orrendamente miscelati. Il Nostro é di tutta evidenza un violinista. Direi addirittura, come prova il quote, un(o) (s)violinista tale mettere in ombra il celeberrimo Yehudi Menuhin o il sublime David Fëdorovič Ojstrach, al quale si avvicina di più , dato che é probabilmente primo (s)violino all'opera di Mosca. Nel tempo libero (oltre a frequentare il forum con epiche libagioni in dubbia compagnia e prestigiosi assolo ), si occupa di animali. Muli, naturalmente. In Russia.

    Note: 1) Chi non parla correntemente il Giapponese, puo' fare ricorso a google trad.

  7. #187
    @DarkLady: "Ovvio che è Teresa Mannino in incognito!"
    @Pazza di Acerra: "Dopo lunga e proficua meditazione, sono arrivata alla conclusione che RDC è in realtà Teresa Mannino"

    E' confermata l'esistenza della famosa infallibile ed implacabile "intuizione femminile" (anche se Pazza...vabbé ). E complimenti ed auguri per la nuova attività ...la "New Marple"

  8. #188
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    A parte che non ce l'ho fatta a leggere tutto il pippone, secondo me questo è RDC:

    ace-ventura-e1487253961101.jpg
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #189
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non bisogna avere particolari conoscenze socio-psicologiche, né fare ricorso alla neonata agenzia investigativa "New Marple" di D&P per indovinare chi si cela sotto il nick nipponizzante di Kanyu. Ben trovato il riferimento all'olio di fegato (1) per sottolinearne le difficoltà epatiche legate all'abuso virtuale di superalcolici variamente ed orrendamente miscelati. Il Nostro é di tutta evidenza un violinista. Direi addirittura, come prova il quote, un(o) (s)violinista tale mettere in ombra il celeberrimo Yehudi Menuhin o il sublime David Fëdorovič Ojstrach, al quale si avvicina di più , dato che é probabilmente primo (s)violino all'opera di Mosca. Nel tempo libero (oltre a frequentare il forum con epiche libagioni in dubbia compagnia e prestigiosi assolo ), si occupa di animali. Muli, naturalmente. In Russia.

    Note: 1) Chi non parla correntemente il Giapponese, puo' fare ricorso a google trad.
    E... dopo questa le garantisco che io non parlerò mai più con lei (o lei – lei ), ne più intratterrò con ella rapporti epistolari o di qualsiasi altro genere. Giusto che per una volta mi ero sentito in dovere di elogiare le sue indubbie qualità di fine dicitore e abile stenditore di poemi in lingua antica.
    Anzi, facciamo così, prima che lei mi saluti, passi un attimo dal bar e mi offra da bere qualcosa, così da sistemare quel debituccio di cui le sovverrà certamente (quello inerente la (s)violinatura di cui ci siamo accordati ancor ieri sera). Confido nella sua nota generosità.
    A dopo.
    Ultima modifica di Kanyu; 19-02-2020 alle 10:28

  10. #190
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma come ho fatto a non pensarci prima? Ovvio che è Teresa Mannino in incognito!
    no, questo lo posso smentire; fosse la Mannino il mio subconscio lo percepirebbe e avrei 12 h. di priapismo ad ogni post
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #191
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non bisogna avere particolari conoscenze socio-psicologiche, né fare ricorso alla neonata agenzia investigativa "New Marple" di D&P
    Perché no, potremmo anche pensarci seriamente, che ne dici Pazza?


    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    epiche libagioni in dubbia compagnia
    No ecco qui però non ci siamo. Come dubbia compagnia? La compagnia di bevute è delle migliori, tranne ovviamente per chi non apprezza il Negroni Sbagliato, questo è chiaro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #192
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Perché no, potremmo anche pensarci seriamente, che ne dici Pazza?
    Meglio lasciar perdere: chissà che cose spaventose riusciremmo a scoprire, tipo che Cono ha un ristorante a Empoli...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #193
    Come immagino io resto del carlino :



    Bambol utente of the decade

  14. #194
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Meglio lasciar perdere: chissà che cose spaventose riusciremmo a scoprire, tipo che Cono ha un ristorante a Empoli...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #195
    Il Dipartimento di Deficienza artificiale della Facoltà di Irrilevanza Comparata(1), ha lanciato da tempo, grazie al contributo della Commissione, una ricerca sui fenomeno della "Partecipazione forumistica" e del suo impatto sui cambiamenti climatici e le treccine di Greta. Primordiale é lo studio del componente umano, "il partecipante". Quindi un gruppo multidisciplinare si é occupato di analizzare una, se non la figura più importante, complessa, determinante e controversa. Il partecipante il cui nick é AxeUgene.
    Impresa titanica, ma sono ora in grado di dare lo scoop : il mistero é svelato.
    Il forumista AxeUgene quale appare dalle evidenze sperimentali (i suoi scritti), é una vera sfida all'analisi conoscitiva. Innanzitutto i suoi testi che, sempre perfetti rispetto alle regole della grammatica, sintassi, ortografia e dettami della Crusca, alternano semantiche, costruzioni e allocuzioni retoriche che spaziano dal linguaggio iniziatico per pochi eletti, alla chiarezza di chi si rivolge "al colto pubblico e all'inclita guarnigione" del ben noto modo di dire .Ma sono i contenuti che hanno interpellato e lasciato a lungo interdetti gli studiosi.
    Le analisi e valutazioni storiche sono a momenti dolci, scorrevoli e piacevoli (come se ispirate da Tito Livio), a momenti con lo stile secco e chiuso di Polibio. Sempre, naturalmente col rigore scientifico di un Tucidide.Non manca, negli scritti sugli eventi contemporanei e del recente passato, un ardore che ricorda il Tacito dell'Agricola. Insomma, ritroviamo la crociana storia come pensiero e come azione. Le analisi economiche, solidamente ancorate ai fatti storici, non indulgono mai alle mode del momento e fanno intuire fondazioni liberistiche non rigide, ma dinamico-elastiche in grado da sopportare i ricorrenti terremoti del sistema mondiale . Una simile estensione e profondità di conoscenza é stata a lungo inspiegabile. Fino alla soluzione. « AxeUgene » non esiste.In realtà é la soluzione di un altro enigma storico. Che fine hanno fatto l'Accademia Platonica, il Liceo Aristotelico e la Stoa di Zenone (di Cipro) ? Inutile porsi domande:il collettivo é sopravvissuto ai secoli ed oggi é qui e si esprime sul forum come « AxeUgene ». Ed il nick lo dice chiaramente.
    Troviamo Axe di Axel Munthe, per sottolineare come cultura e bellezza possano convivere liberamente senza schemi (2), la U maiuscola ,iniziale di Ur (3), associato a « gene » per sottolineare l'immortalità, in quanto dopo il diluvio sumerico, la vita rinasce. E quindi, l'eternità della cultura che é bellezza.
    Questo ci dice AxeUgene , portavoce del gruppo.
    Un solo dubbio, dopo questa rivelazione : (ig)nobel o ban ?


    Note:
    1) da Umberto Eco
    2) villa San Michele ad Anacapri
    3) ....scrittura e tracce dell'alluvione probabile/possibile "Diluvio"...
    Ultima modifica di restodelcarlino; 19-02-2020 alle 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato