Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il nostro rapporto con il cibo.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Il nostro rapporto con il cibo.

    Stamattina, leggendo su di un altro 3d, il pensiero di un utente, mi è venuta in mente questa considerazione: il rapporto che si ha con il cibo.
    Secondo me, il rapporto con il cibo, non è mai una cosa così semplice ed equilibrata, è spesso legata a stati emotivi. Problemi come anoressia e bulimia sembrano trovare terreno fertile in particolar modo fra le donne, anche se pare che negli ultimi anni i disturbi alimentari stiano prendendo piede anche nel genere maschile.
    Siamo delusi, tristi, insoddisfatti e cerchiamo quello che ci manca nel cibo.
    Si è arrabbiati, nervosi, furiosi, e spesso il nostro stomaco si chiude.
    Rifiutiamo una situazione ed inconsciamente rifiutiamo anche il cibo.
    C'è chi usa il cibo anche per mettere alla prova chi gli sta davanti o per allontanarlo: mangiare, mangiare, mangiare, ingrassando, per sformare il proprio corpo ed avere una buona "scusa" per non avere un rapporto.
    Il rapporto con il cibo spesso viene anche ricondotto al rapporto con la propria madre ed al rapporto con il sesso.
    Insomma, è un discorso che lascia molti spunti di riflessione, a mio avviso. Io non sono uno psicologo, e forse sono stato anche molto semplice nel descrivere certe dinamiche, secondo voi come funziona davvero?
    Ultima modifica di Kanyu; 18-02-2020 alle 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato