Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dentro la borsa... Un mondo!

  1. #1
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193

    Dentro la borsa... Un mondo!

    La borsa non è solo un bellissimo accessorio, è un mondo che ci portiamo dietro sia quando usciamo che quando lo riponiamo a casa. La vostra borsa cosa contiene?
    A me personalmente contiene oltre al mio specchietto e rossetto preferito, il mio portafogli firmato Camomilla, il mio cellulare personalizzato naturalmente da me! Una bustina rosa brillantinata che lo contiene sempre anch'essa firmata Camomilla, il mio portachiavi firmato Coveri e un sacco di portafortuna fatalosi che porto sempre con me sia all'interno che all'esterno della mia borsa.
    Aspetto le vostre descrizioni. Ciao!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #2
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    La borsa praticamente è la vita
    Mi piacciono le linee morbide, lisce e pulite
    Senza fronzoli, monocromatiche
    Mi piace molto la manifattura Toscana (almeno così dicono )
    Un brand francese e’ praticamente un jolly, per il quotidiano e per il lavoro
    Cmq nella borsa ci sta: portafogli, chiavi, cellulare nokia di quelli belli di una volta, una roba più moTerna, fazzoletti di carta, salviette per le mani, salviette intime, burrocacao, crema per le mani, buste di quelle richiudibili (2) per la spesa, penna, antistaminico (se periodo zanzare anche spray e pomata post puntura)

    Poi c’è quella per il lavoro
    Ripasso
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Borse ne ho più di una di dimensioni diverse ma per l'uso quotidiano che ne faccio finisco per usare quasi sempre la stessa.
    Cosa contiene?
    Un portafoglio naturalmente, le chiavi di casa, quelle di scorta dell'auto di famiglia, un burrocacao, cuffiette del telefono( che non uso mai), una pezzetta per pulire se occorre occhiali,il telefono, l'indispensabile occhiale da lettura, il porta fidelity card dei vari supermercati, negozi ecc... la tessera sanitaria( nel portafoglio), una batteria di ricarica telefono, sissamai.Uno o due pacchetti di fazzoletti di carta multiuso e prestabili a chi non ce li ha., una borsina pieghevole e compatta per eventuali acquisti fuori programma in supermercati.
    Ci vorrei far stare anche il mobilio ma meglio di no che più una borsa è grande più pesa e quello che ci metti si perde chissà in quale angolo o piega della fodera.
    Se invece scelgo la soluzione borsettina mignon, non ci sta niente! O meglio devo fare una scelta e ridurre all'osso il contenuto, quindi gli occhiali da lettura sempre, altrimenti non leggo niente, neanche i messaggi e vado a spanne, le chiavi di casa se esco da sola, il borsellino no, troppo ingombrante, devo usare un'alternativa è già la borsina un portafoglio
    Ma il pacchetto di fazzolettini sempre! Il telefono invece capita di dimenticarlo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Oh vedi uno dimentica sempre più di qualcosa
    Salviette monouso per la pulizia occhiali da sole (quando occorrono, per questo le ho dimenticate)
    Il porta carte fidelity, indispensabile!
    In una sorta di profumeria-farmacia accumulo punti che poi uso per prendere ogni volta il mio profumo
    E poi carta di identità, passaporto, patente
    Certe volte pure tutti e tre insieme
    Così se mi fanno la borsa, sai che festa
    Sono un genio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Per me è strumento di lavoro, ci ficco di tutto. Oltre ai classici portafogli (in cui ho tutte le tessere possibili e immaginabili), cellulare, chiavi di casa e della macchina, ho un astuccio per i farmaci, la trousse con i trucchi, un altro astuccio dove custodisco spazzola portatile, specchietto, fazzolettini, salviette umidificate, crema per le mani e assorbenti di scorta, poi ho il tablet con la sua tastiera portatile, un taccuino, 4-5 biro, un paio di impegnative del medico per visite che dovrei prenotare da un mese ma che non ho ancora prenotato, gli auricolari, il supporto dello smartphone per fare i video, il powerbank, il cavo caricabatterie e il disinfettante per le mani. In questo periodo anche la mascherina, che al lavoro è obbligatoria. Ah e il burrocacao che però è sempre sparso per la borsa e non lo trovo mai.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Avete tutte delle cose interessanti da dire su quel piccolo mondo che ci portiamo sempre!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #7
    ah...si chiama "borsa", allora...
    Non si finisce mai di imparare
    article.2784.o.jpg
    ....pensavo di aver visto tutto...

  8. #8
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Magari tutte le borse fossero tutte come quella di Mary Poppins!
    Finirebbero i traslochi! Ciao.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    A tutto quello che già portavo prima, ho aggiunto la "trousse covid", con dentro mascherine, guanti e gel disinfettante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A tutto quello che già portavo prima, ho aggiunto la "trousse covid", con dentro mascherine, guanti e gel disinfettante.
    La trousse covid l'ho fatta anch'io
    Comunque a causa della situazione sono passata dalla borsa allo zaino, cercando di razionalizzare il più possibile il contenuto, ma alla fine pesa sempre una quintalata!

  11. #11
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    La trousse covid l'ho fatta anch'io
    Comunque a causa della situazione sono passata dalla borsa allo zaino, cercando di razionalizzare il più possibile il contenuto, ma alla fine pesa sempre una quintalata!
    Io uso sempre le mie belle borse, e pesano sempre tanto a causa delle belle cose che ci metto! Anche per il covid...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io uso sempre le mie belle borse, e pesano sempre tanto a causa delle belle cose che ci metto! Anche per il covid...
    Regina in questo periodo ho iniziato ad usare lo zaino solo per questioni di praticità, perché per andare al lavoro uso la bicicletta, ed una borsa a tracolla mi risulterebbe scomoda.
    Nel mio zaino ai tempi della pandemia c'è:
    portatile, carte e cartacce varie, agenda, penna, cellulare, powerbank, auricolari, occhiali da vista e da sole
    chiavi di casa, C.I., tessera sanitaria, piccolo portamonete con qualche banconota rigorosamente accartocciata
    fazzoletti di carta, salviette umidificate, trousse covid, trousse con oggetti vari di prima necessità
    pompa per la bici (in formato mini)
    una borsa della spesa in tessuto (di quelle che si piegano)

  13. #13
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Regina in questo periodo ho iniziato ad usare lo zaino solo per questioni di praticità, perché per andare al lavoro uso la bicicletta, ed una borsa a tracolla mi risulterebbe scomoda.
    Nel mio zaino ai tempi della pandemia c'è:
    portatile, carte e cartacce varie, agenda, penna, cellulare, powerbank, auricolari, occhiali da vista e da sole
    chiavi di casa, C.I., tessera sanitaria, piccolo portamonete con qualche banconota rigorosamente accartocciata
    fazzoletti di carta, salviette umidificate, trousse covid, trousse con oggetti vari di prima necessità
    pompa per la bici (in formato mini)
    una borsa della spesa in tessuto (di quelle che si piegano)
    Ciao Escolzia! Se per necessità lavorative allora fai bene ad usare lo zaino con tutto ciò che comporta, speriamo che questo corona virus venga debellato così torneremo a sfoggiare tutti i nostri bei accessori!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ho dimenticato la cosa più importante cartellina con collezione di autocertificazioni e dichiarazione aziendale.

  15. #15
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Io invece ne ho tanti di oggettini carini dentro le mie pochette, ed uno più carino dell'altro!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato