Citazione Originariamente Scritto da Noel Visualizza Messaggio
a leggere certe risposte mi si restringe la mente come metterla a bagnomaria nel succo di limone .
forse ragiono malamente perché sono nato nel periodo di piena libertà sessuale dei figli dei fiori , ci "donavamo " il corpo ma potevi uscirne che conoscevi quella persona meno di prima ...ecco che ho invertito i fattori .
nel senso che il sesso si fa ma non è la sublimazione del rapporto , posso vivere con qualcuno senza fare sesso come farlo promiscuamente e non è quella componente che dovrebbe fare da legame...ammesso che ci si possa legare ...io sono tuo e tu sei mia e il sesso lo fai solamente con me...sono estremamente confuso e domando ...
cos'è il sesso ?
perché ne sono attratto e perché deve essere regolamentato e farne il punto focale di un rapporto a due ?
non siamo animali ma facciamo parte della natura e ci siamo imposti regole contro la natura ?
quando i sensi si addormentano con quali valori il rapporto dovrebbe continuare ?
Siamo gli unici, in Natura, ad avere la peculiarità del controllo dei nostri istinti, Noel. La splendida singolarità dell'Etica in grado di orientare e dirigere la nostra libido....
Gli animali hanno ritmi, tempi e stagioni, per l'accoppiamento: Noi siamo sempre pronti e sai perchè? Perchè col Corpo, comunichiamo. Perchè col Corpo ci doniamo, usciamo da noi stessi e ci fondiamo con un altro Essere! Voglio dire...non è come mangiare noccioline. O meglio, scusa, possiamo anche farlo senza sentimento, o "per provare" l'altro o l'altra, per convenzione sociale, per sentirsi uguali anche se non si è pronti: Ma non è la stessa cosa.
Un rapporto di Coppia funziona e si protrae nel tempo perchè, oltre all'intesa sessuale, ci sono la stima, il rispetto reciproco, la comune condivisione di Valori, il perdonarsi a vicenda ogni giorno.