Pagina 1 di 33 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 491

Discussione: R.S.A. (Rapporti Senza Amore)

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572

    R.S.A. (Rapporti Senza Amore)

    Cosa ne pensate dei rapporti senza amore? Credete che bisogni aspettare di trovare la relazione giusta, appagante al massimo, per avere rapporti sessuali? O pensate che intanto, nell'attesa, qualche piacevole passatempo con l'altro sesso sia normale e del tutto lecito dato che l'istinto sessuale stesso è normale esercitarlo, ove non ci sia un danno emotivo per nessuno?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Oddio, io l'idea di aspettare l'anima gemella non l'ho proprio mai avuta. Sarà che per me il sesso è qualcosa di molto fisico e primordiale, l'intensità dipende dall'intensità dell'attrazione che c'è con l'altra persona. Il sesso è uno svago piacevole, non vedo perché privarsene per inutili attese. Poi la "persona giusta" può arrivare o non arrivare, ma l'amore è una cosa, l'attrazione fisica un'altra. Sono pure due modi diversi di vivere il sesso. Entrambi soddisfacenti per diversi aspetti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Penso che una persona libera debba fare come meglio crede, per quanto mi riguarda ho scarsa esperienza e quella avuta non è passata subito dal letto perchè i miei tempi richiedono una certa infatuazione, attrazione e conoscenza, in pratica non ero "ragazza facile" come si soleva dire ai tempi, ma non lo sarei neanche oggi, o meglio non farei sesso con il primo che capita e che mi attira solo per soddisfare un bisogno sessuale.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #4
    Questi sono argomenti per il dott. Bumble, sessuologo, psicologo, terapista del sesso, curatore priapista e guaritore da frgidita' cellulegnosa cronica.
    50 euri a seduta.
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    bisogna vedere che si intende per "amore";
    all'"amore" come comunemente inteso, io non credo; è una sciocchezza, se riguarda una coppia; posso capire quello per i figli o i genitori, identificazioni gratuite, ecc...
    una relazione di coppia è sempre strumentalizzazione reciproca; può essere intelligente, "sana" - tra virgolette, perché non è un giudizio morale; intendo funzionale - oppure nevrotica in modo più o meno patologico;

    perciò, se c'è un leale e sincero riconoscimento del desiderio dell'altro, attenzione, pure un'avventura di una sera può essere amorevole; peraltro, priva di tanti connotati di confronto e potere di una relazione duratura;
    detto questo, forse c'è anche chi è capace di intimità con qualcuno che si disprezza o che risulti umanamente indifferente; io proprio non credo ne sarei capace; non mi è mai capitato, né l'ho mai cercato; e ho pure la fortuna di non avere nemmeno un brutto ricordo legato ad esperienze sessuali; fossero di lungo corso o occasionali, sempre di belle persone si è trattato, che probabilmente avrei frequentato volentieri comunque;

    ma forse è solo che sono propenso a divinizzare qualunque donna me la dia
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Beh che si disprezza la vedo difficile.
    Però boh, io quando ho attrazione per qualcuno ovviamente l'attrazione passa anche e soprattutto da una dimensione mentale, ma con i sentimenti non c'entra nulla.
    Nel senso, che può essere la cosa di una sera o anche di un tempo più prolungato, ma il mio coinvolgimento è puramente fisico.
    Certo, anche passionale, coinvolgente quanto vuoi, ci può pure essere simpatia per l'altro, ma finisce lì.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh che si disprezza la vedo difficile.
    ora non vorrei dire castronerie generalizzanti, ma credo sia frequente; pensa solo a quanto sono disprezzate le prostitute; c'è un'educazione a farlo; ma io avevo compagne dell'uni che raccontavano di essere state col bel tamarrone, di cui parlavano malissimo sotto - quasi - ogni punto di vista;

    Però boh, io quando ho attrazione per qualcuno ovviamente l'attrazione passa anche e soprattutto da una dimensione mentale, ma con i sentimenti non c'entra nulla.
    Nel senso, che può essere la cosa di una sera o anche di un tempo più prolungato, ma il mio coinvolgimento è puramente fisico.
    Certo, anche passionale, coinvolgente quanto vuoi, ci può pure essere simpatia per l'altro, ma finisce lì.
    non so, per me la simpatia è già un sentimento, e l'"amore" è solo simpatia prolungata, stima, sintonia nell'intimità. il poter essere se stessi; ci rifai il giorno dopo, e poi ancora... non riesco proprio a distinguere le due cose, senza per questo essere uno che si vuol fidanzare con tutte quello che trova arrapanti;

    cioè, certe cose per me si consolidano già dopo mezz'ora che parlo con una donna; forse sono un po' sismografo, ma se è una stronza me ne accorgo subito e giro i tacchi immediatamente; in mezz'ora la cosa che mi storce la dice, il gesto che non mi piace lo compie;
    peraltro, mi è capitato più volte di rivedere donne che mi erano piaciute molto a distanza di diversi anni, e pur avendole incontrate di sfuggita la prima volta, la seconda mi hanno fatto la stessa identica impressione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Penso che una persona libera debba fare come meglio crede, per quanto mi riguarda ho scarsa esperienza e quella avuta non è passata subito dal letto perchè i miei tempi richiedono una certa infatuazione, attrazione e conoscenza, in pratica non ero "ragazza facile" come si soleva dire ai tempi, ma non lo sarei neanche oggi, o meglio non farei sesso con il primo che capita e che mi attira solo per soddisfare un bisogno sessuale.
    Liberi un corno, abbiamo l'HIV, e poi anche il coronavirus. Che andiamo scopando

    a destra e a manca ad infettarci? Non dovevamo finire tutti di leggere Proust?

    Facciamoci sotto.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Liberi un corno, abbiamo l'HIV, e poi anche il coronavirus. Che andiamo scopando

    a destra e a manca ad infettarci? Non dovevamo finire tutti di leggere Proust?

    Facciamoci sotto.
    Proust lo devono finire quelle laureate in giurisprudenza le dottoresse come te non dovrebbero averlo nemmeno iniziato, tanto dovevano essere prese dallo studio matto e forsennatissimo
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623


    Ti sei scordata la candida, le verruche, clamidia, tricomoniasi, epatite B e altro ancora.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Mi sfugge cosa c'entri Proust, a parte che in fatto di sesso dovrei andare "alla ricerca del tempo perduto", ma ormai è troppo tardi... Scherzi a parte, per quanto mi riguarda non riuscirei a farmi una sana sco... se proprio non sopporto l'altra persona, non per questo dovrei fare entrare in ballo chissà che sentimenti profondi. Però sono fatto in modo tale che basta una vaga simpatia di partenza a farmi saltare la brocca se l' altra persona ricambia anche soltanto la stessa simpatia...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Liberi un corno, abbiamo l'HIV, e poi anche il coronavirus. Che andiamo scopando

    a destra e a manca ad infettarci? Non dovevamo finire tutti di leggere Proust?

    Facciamoci sotto.
    Hai ragione! Bisogna tenere almeno 2 metri distanza uno dall'altro e senza prolunga e domopack non se ne fa niente!
    Manco il big bambooo ce la può fare
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #13
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Pensavo che R.S.A. eccetera fosse il nome di un altro gruppo musicale.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Avrei scelto un titolo meno evocativo e più invocativo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Avrei scelto un titolo meno evocativo e più invocativo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato