Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 24 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 491

Discussione: R.S.A. (Rapporti Senza Amore)

  1. #196
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Per Cono lo scenario deve essere apocalittico o non è sufficiente
    La chiusura poi: non aspettarsi più niente di particolare dal futuro
    Ho visto tanta di quella gente bruciarsi la vita così
    Finita a fare le badanti dei genitori
    Perché quello giusto, il particolare del futuro, non arrivava mai
    Sinceramente mi dispiace che queste cose ancora e ancora si ripetono
    L’unica cosa che si può augurare a coloro i quali viene rubata la vita
    È che continuino ad aspettare il particolare che verrà.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #197
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Quello è il paradiso, l'unico tangibile e certo, e dura così poco !
    ora poco... non facciamo di tutta l'erba un fascio, perdindirindina;

    non so chi tu abbia frequentato ma c'è pure qualcuno a cui Sting di sant, con tutto il tantra, gli spiccia casa
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #198
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Guarda, qualche giorno prima che scoppiasse il pandemonio pandemico, Figlia è stata invitata a passare tre giorni a Roma con due amiche, per festeggiare la maggiore età di una di loro. Il mio smemorato Cono domestico: "A 17 anni ha fatto cose che noi abbiamo fatto a 25. Quando avrà fatto tutto che farà?" Mamma Cassandra rispose: "Uno fa le cose quando ha l'occasione di farle
    .. Cosa ne sai di quello che le accadrà? Una guerra, una malattia, un incidente, una crisi economica..." E infatti... Si sono divertite a Campo dei fiori, hanno fatto vita notturna a Tratevere, cenato al Ghetto Ebraico... Chissà quando si potrà fare di nuovo, hanno serrato tutto il giorno prima che tornassero... Appena in tempo.

  4. #199
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ora poco... non facciamo di tutta l'erba un fascio, perdindirindina;

    non so chi tu abbia frequentato ma c'è pure qualcuno a cui Sting di sant, con tutto il tantra, gli spiccia casa
    Ahahahah

  5. #200
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Guarda, qualche giorno prima che scoppiasse il pandemonio pandemico, Figlia è stata invitata a passare tre giorni a Roma con due amiche, per festeggiare la maggiore età di una di loro. Il mio smemorato Cono domestico: "A 17 anni ha fatto cose che noi abbiamo fatto a 25. Quando avrà fatto tutto che farà?" Mamma Cassandra rispose: "Uno fa le cose quando ha l'occasione di farle
    .. Cosa ne sai di quello che le accadrà? Una guerra, una malattia, un incidente, una crisi economica..." E infatti... Si sono divertite a Campo dei fiori, hanno fatto vita notturna a Tratevere, cenato al Ghetto Ebraico... Chissà quando si potrà fare di nuovo, hanno serrato tutto il giorno prima che tornassero... Appena in tempo.
    che poi, proprio quei viaggi te li ricordi per sempre; diventano quasi un armamentario mitologico di formazione, con immagini che creano momenti archetipici di esistenza;
    appena dopo la maturità - dopo uno dei pochissimi contrasti con mio padre che io ricordi e di cui ancora non mi spiego il vero motivo - riuscii a farmi dare quattro soldi per andare con due compagni di classe alle Eolie, in tenda;
    uno di quei treni che impiegavano 24 h per arrivare a Milazzo, con sosta notturna di 3 ore a Battipaglia, cose così; avevamo una cassetta di Pino Daniele, Nero a metà, disco bellissimo, ascoltata in loop, perché uno dei miei amici era in fissa; però, quella colonna sonora era davvero appropriata per il film della costa, in cui al finestrino finché c'era luce si guardava il mare attraverso le istallazioni industriali di Bagnoli, e poi tutto quell'abusivismo di prima mano, che all'epoca non suscitava nemmeno scandalo o particolare attenzione; era il paesaggio, le casette delle persone normali davanti al mare, i panni stesi, i baretti "nuovi" in formica e alluminio delle stazioni, con improbabili liquori locali, atmosfere di dieci e passa anni di ritardo rispetto al colore romano, che nel 1981 era ancora anni 70;

    chissà la tua party girl che suggestioni avrà avuto da Roma...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #201
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Comunque faccio notare che continuiamo a parlare delle questioni sessuali dei figli e non delle nostre. Facciamoci delle domande
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #202
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Al di là dei predicozzi di Cono e delle nostre idee di libertà vorrei spostare i ragionamenti su un piano diverso, perché esistono casi in cui il sesso diviene veramente una cosa squallida indice di gravi problemi personali. In generale, penso che la persona che passa da un letto a un altro restando patologicamente insoddisfatta e preda di una coazione a ripetere soffra di una particolare bulimia che è sempre la faccia speculare dell'anoressia (di chi non tromba mai per motivi suoi). Insomma, anche il sesso vissuto in modo distorto e sfrenato, pur se non si fa del male a nessuno (ma forse a se stessi) può non essere per nulla sinonimo di libertà. Conobbi un tempo una ragazza alla quale ero interessato. Era il tipo che appunto passava da un letto all'altro, e me ne parlava pure. Dopo la prima volta con me non volle più fare l'amore. Sapete perché? Mi disse che con me non trombava perché mi voleva bene. Mi giudicherete ingenuo, ma ci ho creduto. In quel tipo di rapporti il sesso deve essere PER FORZA vissuto come rapporto alienante, non devi sapere nemmeno con chi stai facendo l'amore. Una questione che ricorda un po' quel vecchio film..."Ultimo tango a Parigi". I due che si incontrano a letto senza neanche sapere il nome l'uno dell'altra...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #203
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Comunque faccio notare che continuiamo a parlare delle questioni sessuali dei figli e non delle nostre. Facciamoci delle domande
    Mah io ci voglio ritornare alle questioni sessuali mie
    Aspetto solo la fine del coronavirus
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #204
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Comunque faccio notare che continuiamo a parlare delle questioni sessuali dei figli e non delle nostre. Facciamoci delle domande
    è il destino dei 3ds espliciti; io lo dico da molto; si finisce a dire a nuora... parlare di traverso e impostati;

    i 3ds più erotici, per paradossale che possa sembrare, sono quelli religiosi o para-religiosi, perché l'oggetto di quella materia, in effetti, è proprio il desiderio; e dalle cose che si scrivono vengono fuori tra le righe le propensioni e le ansie di chi scrive, la personalità;

    pure qui, il discorso si fa interessante quando c'è confronto sulla normazione, precetti e libertà; ma pure a parlar di figli, ti pare che non si mostrino le inclinazioni personali e le esperienze ?
    per come siamo fatti, di sesso sappiamo parlare quasi solo in modo obliquo, indiretto; c'è un bellissimo documentario di Pasolini e Moravia, mi pare del 66, che si intitola "Comizi d'amore", con i due che girano l'Italia in estate e intervistano la gente sulle cose del sesso, commentando i diversi atteggiamenti a seconda delle zone, delle classi sociali, ecc... scrutando ingenuità e franchezze, a volte sorprendenti, dei ceti popolari, le ipocrisie dei borghesi in vacanza al Forte, i capannelli di ragazzi che hanno appena intravisto segnali di cambiamento... divertente; qui, il film integrale, se avete tempo e voglia:

    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #205
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ne ho visto qualche spezzone, bellissimo...

  11. #206
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ne ho visto qualche spezzone, bellissimo...
    a parte il contenuto trattato, si vedono dei volti, atteggiamenti umani che non esistono più, con alcune sorprese; vale la pena di vederlo tutto, e magai scappa anche qualcosa da dire.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #207
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Mi ripropongo di vederlo appena possibile
    Mi sono venute in mente le foto di quando mio padre era giovane
    Il racconto di Axe mi ha riportato alla mente un sacco di ricordi miei, che davvero sono stati delle pietre miliari nella mia vita, alle quali attingere nei momenti di difficoltà e dolore
    La forza dei ricordi, quelli belli, che quando riaffiorano riportano con se’ quelle sensazioni di benessere che li hanno accompagnati quando li hai vissuti
    Volendo restare nella sfera “di normalità”, senza fare riferimento all’io aspetto quello che ha la
    Fava d’oro
    o a quella che se li spolpa tutti
    Posso dire che la mia maturazione in quanto Donna, anta e pure milf (almeno questo me lo devo concedere! )
    E’ passata da una fase alla Cono anche se più attenuata
    Fino a giungere alla consapevolezza che una sessualità vissuta con la consapevolezza di se’ stessi e del mondo che ci circonda (quello reale non immaginato) e’ l’unica strada percorribile per la serenità individuale
    Cono che si prodiga tanto ad innalzare le virtù, mi fa venire in mente le madri di alcune mie amiche di quando ero bambina
    Che come sono finite?
    Nessuna di loro è riuscita ad affrancarsi da tutto quel fardello che si sono viste catapultare addosso
    E vivono in virtù della fava magica che verrà.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #208
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Al di là dei predicozzi di Cono e delle nostre idee di libertà vorrei spostare i ragionamenti su un piano diverso, perché esistono casi in cui il sesso diviene veramente una cosa squallida indice di gravi problemi personali. In generale, penso che la persona che passa da un letto a un altro restando patologicamente insoddisfatta e preda di una coazione a ripetere soffra di una particolare bulimia che è sempre la faccia speculare dell'anoressia (di chi non tromba mai per motivi suoi). Insomma, anche il sesso vissuto in modo distorto e sfrenato, pur se non si fa del male a nessuno (ma forse a se stessi) può non essere per nulla sinonimo di libertà. Conobbi un tempo una ragazza alla quale ero interessato. Era il tipo che appunto passava da un letto all'altro, e me ne parlava pure. Dopo la prima volta con me non volle più fare l'amore. Sapete perché? Mi disse che con me non trombava perché mi voleva bene. Mi giudicherete ingenuo, ma ci ho creduto. In quel tipo di rapporti il sesso deve essere PER FORZA vissuto come rapporto alienante, non devi sapere nemmeno con chi stai facendo l'amore. Una questione che ricorda un po' quel vecchio film..."Ultimo tango a Parigi". I due che si incontrano a letto senza neanche sapere il nome l'uno dell'altra...
    Si, difatti sia l'ipersessualità che il disturbo ipoattivo sono considerate due patologie.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #209
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Per fugare ogni dubbio, un'esperta d'eccezione!

    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #210
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Per Cono lo scenario deve essere apocalittico o non è sufficiente
    La chiusura poi: non aspettarsi più niente di particolare dal futuro
    Ho visto tanta di quella gente bruciarsi la vita così
    Finita a fare le badanti dei genitori
    Perché quello giusto, il particolare del futuro, non arrivava mai
    Sinceramente mi dispiace che queste cose ancora e ancora si ripetono
    L’unica cosa che si può augurare a coloro i quali viene rubata la vita
    È che continuino ad aspettare il particolare che verrà.
    Ho visto padri, negare il matrimonio ad una figlia minore, perché prima doveva sposarsi la maggiore, padri che hanno imposto ad una figlia, di non sposarsi per poter continuare a badare, al posto loro, in futuro, l'altra figlia, diversamente abile.

    La famiglia è il primo luogo di infelicità e mancata realizzazione personale. Pensiero leopardiano della sera.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato