Pagina 2 di 33 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 491

Discussione: R.S.A. (Rapporti Senza Amore)

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Quando poi l'R.C.A. (Rapporto Con Amore) è sempre più difficile da trovare, in un mondo che prigioniero è, amore è una parola, amore vero non esiste, seppure amor mio, basto io, perché lei era solo un piccolo grande amore, però dimmi che l'amor mio non muore, quando m'innamoro io do tutto il bene, anche il pene, anche se ambasciator non porta pene (è evirato?), però cavolo!!! Questo amore è una camera a gas...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Il rapporto senza amore più scadente e più antico è quello con una prostituta (o un uomo da marciapiede per le donne). Ma lì la cosa più triste è data dal fatto che non c'è neanche la minima base di un'attrazione fisica, emotiva, soltanto una prestazione automatica dovuta per denaro ricevuto. Mi chiedo però se le prostitute e i prostituti assolvono ad una loro funzione sociale, quella di far scaricare energie che altrimenti potrebbero pericolosamente sfociare in azioni di violenza. <ma qui andiamo a parare in altre problematiche, relative a considerazioni sulla liceità o meno di decidere sulla vendita del proprio corpo, mentre comunque esiste il grave problema delle schiave del sesso mai affrontato con decisione. Purtroppo.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #18
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Sempre attuale!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #19
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Secondo me amore e sesso sono collegati, non si può fare sesso con una persona con cui non si ama, si può fare anche con chi non si ama ma che rapporto è?

    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Noi maschi nella maggioranza la vediamo diversamente o forse sono un sociopatico

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Il rapporto senza amore più scadente e più antico è quello con una prostituta (o un uomo da marciapiede per le donne). Ma lì la cosa più triste è data dal fatto che non c'è neanche la minima base di un'attrazione fisica, emotiva, soltanto una prestazione automatica dovuta per denaro ricevuto. .
    beh chi non ha nessuno trova bello ogni contatto. se una mi da sesso io la amo anche per un giorno, ma se una la amo e non mi da sesso poi non la amo più.

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate dei rapporti senza amore?
    sono d'accordo ma non li pratico.


    Naturalmente ha ragione Boris/Woody per me.
    Ultima modifica di Tiberio; 07-03-2020 alle 17:45
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Secondo me amore e sesso sono collegati, non si può fare sesso con una persona con cui non si ama, si può fare anche con chi non si ama ma che rapporto è?

    È un rapporto puramente fisico. Chi dice che non si possa fare? Se c'è una attrazione forte è qualcosa di molto intenso. Ovviamente diverso dal sesso fatto con sentimenti in accompagnamento, ma non certo meno soddisfacente. Le variabili sono tante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Credo si possa separare il sesso dall'amore e non mi vergogno a dirlo. Nella vita di tutti i giorni può accadere di tutto.
    A prescindere che fare l'amore quando si è innamorati è una cosa assolutamente appagante e coinvolgente, il sesso senza amore non è da denigrare, sarebbe da ipocriti.
    Ho fatto sesso senza amare e senza nessuna implicazione sentimentale e lo rifarei ancora. Certo, come in tutte le cose, ha il suo lato positivo e quello negativo, anche perchè a volte, purtroppo, si può rimanere "invischiati" e spesso si soffre. Bisogna saperci stare in una situazione così (psicologicamente parlando) o, semplicemente, si parte sin dall'inizio avendo chiaramente in testa quello che si vuole ottenere.
    Il mio è ovviamente un discorso soggettivo e forse difficile da comprendere per chi non ha avuto esperienze del genere.
    Ovvio che inoltre non escludo che dal puro sesso possa nascere anche qualcosa che con il tempo diventi amore. Al mondo esistono molti sentimenti e con molte sfaccettature. Anche in un rapporto di solo sesso può esserci qualcosa di molto valido, la cosa certa è che sul tema della sessualità non esiste mai l'ultima parola. I modi diversi di godere della sessualità (oppure di soffrirla) sono innumerevoli, tanti quanti gli esseri umani che popolano il nostro pianeta.

  8. #23
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    È un rapporto puramente fisico. Chi dice che non si possa fare? Se c'è una attrazione forte è qualcosa di molto intenso. Ovviamente diverso dal sesso fatto con sentimenti in accompagnamento, ma non certo meno soddisfacente. Le variabili sono tante.
    Si, ma...
    I sentimenti veri e autentici dove sono? Secondo me fare sesso senza amore non è amore, ma come hai detto tu una cosa che ti dà soddisfazione ma vuota.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Credo si possa separare il sesso dall'amore e non mi vergogno a dirlo. Nella vita di tutti i giorni può accadere di tutto.
    A prescindere che fare l'amore quando si è innamorati è una cosa assolutamente appagante e coinvolgente, il sesso senza amore non è da denigrare, sarebbe da ipocriti.
    Ho fatto sesso senza amare e senza nessuna implicazione sentimentale e lo rifarei ancora. Certo, come in tutte le cose, ha il suo lato positivo e quello negativo, anche perchè a volte, purtroppo, si può rimanere "invischiati" e spesso si soffre. Bisogna saperci stare in una situazione così (psicologicamente parlando) o, semplicemente, si parte sin dall'inizio avendo chiaramente in testa quello che si vuole ottenere.
    Il mio è ovviamente un discorso soggettivo e forse difficile da comprendere per chi non ha avuto esperienze del genere.
    Ovvio che inoltre non escludo che dal puro sesso possa nascere anche qualcosa che con il tempo diventi amore. Al mondo esistono molti sentimenti e con molte sfaccettature. Anche in un rapporto di solo sesso può esserci qualcosa di molto valido, la cosa certa è che sul tema della sessualità non esiste mai l'ultima parola. I modi diversi di godere della sessualità (oppure di soffrirla) sono innumerevoli, tanti quanti gli esseri umani che popolano il nostro pianeta.
    Non posso che quotare. Avrei potuto scriverlo io, questo intervento.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Si, ma...
    I sentimenti veri e autentici dove sono? Secondo me fare sesso senza amore non è amore, ma come hai detto tu una cosa che ti dà soddisfazione ma vuota.
    E' una cosa soggettiva, dipende dalla forma mentis. C'è chi non riesce a slegare le due cose, chi non ha problemi a farlo. E' che sono due cose diverse, fondamentalmente. Il sesso fine a se stesso è soddisfacente in un modo che quello con implicazioni sentimentali non conosce, e viceversa. A qualcuno piace più una cosa, ad altri un'altra.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #26
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ho fatto sesso senza amare e senza nessuna implicazione sentimentale e lo rifarei ancora. Certo, come in tutte le cose, ha il suo lato positivo e quello negativo, anche perchè a volte, purtroppo, si può rimanere "invischiati" e spesso si soffre. Bisogna saperci stare in una situazione così (psicologicamente parlando) o, semplicemente, si parte sin dall'inizio avendo chiaramente in testa quello che si vuole ottenere.
    oddio, cerchiamo di immaginare la circostanza materiale:

    per ottenere, quello che puoi ottenere è un orgasmo: metti una a 90° e stantuffi per tre minuti, così non c'è nemmeno il rischio di guardarla negli occhi; lo puoi fare con una bambola gonfiabile;
    ma se si tratta di una persona, in qualche modo le sue reazioni ci sono, e non stabilire una qualche forma di relazione, in cui quelle sono rilevanti, sarebbe una forma di alienazione, davvero difficile; cioè, comunque uno stato emotivo che impegna tanta energia mentale;
    non è facilissimo e naturalissimo essere in intimità di pelle, umori, odori e sapori e rimuovere il tutto come emotivamente irrilevante; si tratta di sentimenti anche lì, in cui l'ideologia del "senza sentimento" fa comunque parte di un costrutto "sentimentale" della persona.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #27
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    oddio, cerchiamo di immaginare la circostanza materiale:

    per ottenere, quello che puoi ottenere è un orgasmo: metti una a 90° e stantuffi per tre minuti, così non c'è nemmeno il rischio di guardarla negli occhi; lo puoi fare con una bambola gonfiabile;
    ma se si tratta di una persona, in qualche modo le sue reazioni ci sono, e non stabilire una qualche forma di relazione, in cui quelle sono rilevanti, sarebbe una forma di alienazione, davvero difficile; cioè, comunque uno stato emotivo che impegna tanta energia mentale;
    non è facilissimo e naturalissimo essere in intimità di pelle, umori, odori e sapori e rimuovere il tutto come emotivamente irrilevante; si tratta di sentimenti anche lì, in cui l'ideologia del "senza sentimento" fa comunque parte di un costrutto "sentimentale" della persona.
    Credevo dicessi, stantuffi per 3 ore, no , per 3 minuti , e che é? il gioco di chi viene prima?

  13. #28
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Quando poi l'R.C.A. (Rapporto Con Amore) è sempre più difficile da trovare, in un mondo che prigioniero è, amore è una parola, amore vero non esiste, seppure amor mio, basto io, perché lei era solo un piccolo grande amore, però dimmi che l'amor mio non muore, quando m'innamoro io do tutto il bene, anche il pene, anche se ambasciator non porta pene (è evirato?), però cavolo!!! Questo amore è una camera a gas...
    Che ti sei fumato, oggi?

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    oddio, cerchiamo di immaginare la circostanza materiale:

    per ottenere, quello che puoi ottenere è un orgasmo: metti una a 90° e stantuffi per tre minuti, così non c'è nemmeno il rischio di guardarla negli occhi; lo puoi fare con una bambola gonfiabile;
    ma se si tratta di una persona, in qualche modo le sue reazioni ci sono, e non stabilire una qualche forma di relazione, in cui quelle sono rilevanti, sarebbe una forma di alienazione, davvero difficile; cioè, comunque uno stato emotivo che impegna tanta energia mentale;
    non è facilissimo e naturalissimo essere in intimità di pelle, umori, odori e sapori e rimuovere il tutto come emotivamente irrilevante; si tratta di sentimenti anche lì, in cui l'ideologia del "senza sentimento" fa comunque parte di un costrutto "sentimentale" della persona.
    Certo, di sicuro questo è il tuo modo di vedere, un modo come un altro.
    C'è da dire che io ho parlato di fare sesso senza amare, con la positività e la negatività del fatto medesimo. Fare sesso senza amare non vuol dire farlo con una bambola gonfiabile (qui poteremmo ricomprendere anche il masturbarsi in solitaria), è logico che c'è un coinvolgimento emotivo, non faccio sesso con una persona senza nemmeno guardarla negli occhi. C'è quel coinvolgimento tipico dell'essere umano, come giustamente dici tu: pelle, umori, odori e sapori. Questo coinvolgimento c'è sempre, solo che il fatto di fare sesso in questa maniera non è a carattere sentimentalmente continuativo, è legato ad un momento particolare, magari limitatissimo, anche solo di una sera.
    Come dicevo ci sono molti modi per godere della sessualità (senza il coinvolgimento dell'amore), alla fine ognuno cerca quello che preferisce.

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Credevo dicessi, stantuffi per 3 ore, no , per 3 minuti , e che é? il gioco di chi viene prima?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato