Pagina 22 di 33 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 24 25 26 32 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 491

Discussione: R.S.A. (Rapporti Senza Amore)

  1. #316
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    bisogna vedere se è una fortuna; il matrimonio è il finale tragico più gettonato della storia della letteratura; fin dalle fiabe ti ci abituano

    non so, io non giudico, tanto meno in termini morali; ogni coppia, sposata o meno, fa storia a sé, per come si è costituita, sin dall'origine; ala fine, ognuno fa quel che vuole, ciò di cui ha bisogno; chiunque sa o immagina le conseguenze delle proprie azioni, decide a istino se e con chi accompagnarsi, cosa tollerare e cosa no, a cosa rinunciare e a cosa no, e conosce i propri bisogni, sui quali media.
    Lungi da me il giudizio.

    C'è chi guadagna 400 euro in 20 minuti facendosi frustare (masochiste) o frustando uomini masochisti, a me non importa, buon per loro.

    Come diceva lo scrittore Masoch, chi si lascia frustare lo merita.

    Se uno si accoppia con le bambole, non mi tange minimamente, se non danneggia. Non me ne frega niente di quello che la gente fa del proprio corpo o intimità.

    Se una coppia si tradisce, sono fatti loro.

    Condivido la massima evangelica: non giudicate, e non sareste giudicati.
    Ultima modifica di Tiberio; 21-04-2020 alle 20:47
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #317
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Il matrimonio celebrato presso il comune di un ridente paesello laziale, alla tenera età di 51 anni, è stato per me occasione di una bella festa con amici, compreso ballo in campagna. Convivevo da parecchi anni. Non mi ha cambiato praticamente nulla. Non capisco perché gli date tutta questa importanza, nel bene o nel male...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #318
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    mentre i non sposati sono giustificati e di alto livello morale ?
    So che il mio non è un "ragionamento razionale" , come dice mia madre, ma... Posso dire che potrei comprendere un tradimento, ma mi farebbe orrore se il mio uomo frequentasse prostitute ? Eppure so che molti lo fanno perché vogliono solo sesso, un sesso scisso, e privo di tutte le implicazioni di un qualsiasi tipo di rapporto, ed alcuni pensano in questo modo di "preservare" la moglie, mantenendo una sorta di esclusività affettiva. Eppure, di pancia, mi fa orrore. Non so perché, spiegatemelo voi

  4. #319
    Perché il coinvolgimento emotivo, rende più "umano" colui che tradisce... e fa meno male... poiché ci si illude che abbia perso la testa o che sia colpa di una donna, la quale, lo ha sedotto, facendogli perdere la testa, cosa che
    può capitare anche alla partner e quindi, più tollerabile, giustificabile.... piuttosto che venire a sapere che si è fatto guidare "solo" dall'uccello, come uno dei tanti spregevoli insensibili porci, maniaci maschilisti....
    tutti uguali gli uomini!!!

    Anche perché venire a sapere che si è trattato di una prostituta... in qualche modo rende la cosa più miserevole... no dico, anche da un punto di vista dell'occhio sociale....

    "Sai, la Gina è stata tradita dal marito con una prostituta... pensa te!!"
    Ultima modifica di bumble-bee; 21-04-2020 alle 21:47
    Bambol utente of the decade

  5. #320
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Io non ci penso proprio a tutte queste cose
    Non ragiono proprio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #321
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    una donna potrebbe farlo con qualsiasi uomo molto più facilmente , perché si analizzano solo uomini e prostitute e non donne e uomini a pagamento ? se mia moglie lo facesse inizierei a esaminare me stesso e dove qualcosa non ha funzionato

  7. #322
    Io sono convinto che le donne che vanno con gli uomini a pagamento... non è esclusivamente per sesso che lo fanno.
    Bambol utente of the decade

  8. #323
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    e sei convinto che un uomo vada a prostitute solo per sesso ? io sono convinto che la maggioranza lo fa per quei 10 minuti di attenzioni che in altro modo non potrebbe avere

  9. #324
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    So che il mio non è un "ragionamento razionale" , come dice mia madre, ma... Posso dire che potrei comprendere un tradimento, ma mi farebbe orrore se il mio uomo frequentasse prostitute ? Eppure so che molti lo fanno perché vogliono solo sesso, un sesso scisso, e privo di tutte le implicazioni di un qualsiasi tipo di rapporto, ed alcuni pensano in questo modo di "preservare" la moglie, mantenendo una sorta di esclusività affettiva. Eppure, di pancia, mi fa orrore. Non so perché, spiegatemelo voi
    Beh forse semplicemente perché la prostituta ha molte più possibilità di essere vettore di malattie veneree e non di vario tipo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #325
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e sei convinto che un uomo vada a prostitute solo per sesso ? io sono convinto che la maggioranza lo fa per quei 10 minuti di attenzioni che in altro modo non potrebbe avere
    D'accordo, io questa cosa la capisco... Il sesso senza pensieri, senza pressioni o aspettative... Voi avete questo terribile problema dell'erezione, vi compiango, davvero... Però con una prostituta è tutto finto, anche l'attenzione, la chiacchiera... Tu sei un imprenditore, lo sai com'è con i clienti, è anche piacevole, ma è teatro.

  11. #326
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    So che il mio non è un "ragionamento razionale" , come dice mia madre, ma... Posso dire che potrei comprendere un tradimento, ma mi farebbe orrore se il mio uomo frequentasse prostitute ? Eppure so che molti lo fanno perché vogliono solo sesso, un sesso scisso, e privo di tutte le implicazioni di un qualsiasi tipo di rapporto, ed alcuni pensano in questo modo di "preservare" la moglie, mantenendo una sorta di esclusività affettiva. Eppure, di pancia, mi fa orrore. Non so perché, spiegatemelo voi
    alcune persone possono aver introiettato una repulsa epidermica mediata dall'evocazione di squallore, del sordido associato alla prostituzione da antonomasia; soprattutto se si ha fantasia letteraria; uno/a immagina i bordelli da letteratura e cinema, la promiscuità con la fauna maschile da ventennio, o da tangenziale;

    poi, c'è una spiegazione più affine a quello che dice Bumble, che secondo me si avvicina:

    se io mi pensassi tradito con un amante, immaginerei lei in una relazione, ma anche con i suoi difetti; sarebbe una competizione, forse dolorosa, ma in cui mantengo la consapevolezza - e una sorta di controllo - della personalità della mia partner e di quella circostanza: ah, se se la/lo piglia coi suoi difetti, gliela regalo ! voglio vedere quanto dura… è un classico delle commedie sul tradimento;

    con la prostituzione, no; l'uomo, pagando, fa esperienza della libertà dai vincoli di relazione, e nello stesso tempo del se stesso ombra; conosce se stesso e magari trova persino un modo di esser umano in quella relazione mercenaria;

    perché, una volta pagato, l'uomo acquista una sicurezza che è un surrogato psicologico dell'essere amati, una sicurezza, per quanto labile; la partner tradita con la prostituta, paradossalmente, teme il confronto con una relazione d'amore, in cui il denaro ha esaurito tanti connotati di tensione e potere della relazione di coppia;
    e teme che quella sensazione, per quanto povera o squallida, rappresenti uno spazio di avulsione di quell'uomo dal controllo;

    cosa che nel tradimento non avviene, perché il fedifrago ha comunque a che fare con una domanda, impegnativa, da parte dell'altra persona;

    il tutto, spiega anche il perché a prostitute vadano anche uomini giovani, piacenti, capaci di avere facilmente relazioni, agiati e con tante frequentazioni, con partner molto desiderabili, ecc...
    non credo nemmeno che chi vada con le prostitute lo faccia ordinariamente per praticare un sesso diverso da quello coniugale; secondo me lo fa proprio per quella specie di condizione zen di vuoto, che è implicitamente anche una pulsione di annientamento momentaneo della personalità della partner.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #327
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    D'accordo, io questa cosa la capisco... Il sesso senza pensieri, senza pressioni o aspettative... Voi avete questo terribile problema dell'erezione, vi compiango, davvero... Però con una prostituta è tutto finto, anche l'attenzione, la chiacchiera... Tu sei un imprenditore, lo sai com'è con i clienti, è anche piacevole, ma è teatro.
    non direi tutto finto , le prostitute sanno ascoltare , sono pagate per farlo , sono donne e una donna sa comprendere , poi si fa anche del sesso come massima disponibilità ...dove potrebbe trovare tutto questo un uomo in caso di necessità ?

  13. #328
    Dietrologo... per ricevere attenzioni, bisogna dare attenzioni... e allora oltre al danno la beffa... vai con una prostituta perché pagandola ritieni di aver assolto i tuoi compiti.

    In altre parole, pretendi perché paghi e non perché a tua volta dai... e ti assolvi da ogni possibile rimorso.

    Parliamo sempre di uomini impegnati che vanno a prostitute, non uomini soli che nelle prostitute "provano", pagando, l'illusione di aver conquistato una donna.
    Bambol utente of the decade

  14. #329
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    ma non so , siete così rapidi e sicuri nel giudicare le azioni e i sentimenti altrui ...io non ho tutte le vostre certezze e cerco una ragione per ogni comportamento

  15. #330
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,622
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'idea del dono per un cristiano non è solo quello a cui fai riferimento, gli sposi che si donano a vicenda,spiritualmente e fisicamente uniti in matrimonio da Dio, riguarda anche la vita, la vita viene vista come un dono, non ci appartiene ci viene donata da Dio e noi non possiamo farne ciò che vogliamo, sopprimerci, o uccidere un altro essere umano. Quindi neanche il corpo è nostro e neanche quello dell'altro, uomo o donna che sia, e va rispettato.
    Naturalmente si può crederci o meno ma non credo equivalga all'idea di possesso del corpo femminile ancora radicata in tanti e in culture arcaiche e in altre religioni forse, non farei il paragone tra fede cristiana, cattolica di oggi e islam.
    Credo che sappiamo tutti qui che amore non equivale a possesso.
    Ti ringrazio Lady! Hai riassunto magnificamente la questione. Io ho sempre parlato di Rispetto: Per il nostro Corpo e per quello dell'Altra Persona. Per i nostri sentimenti e per quelli dell'Altra Persona. Non ne faccio tanto una questione religiosa, quanto piuttosto antropologica....morale....etica. Non è che solo chi crede possiede una morale, voglio dire. Certo che abbiamo gli ormoni, le passioni e gli istinti: Certo! Ma anche la capacità di dominarli, orientarli, saperli indirizzare. O no? Il titolo del topic parla di rapporti senza amore. Ecco: Per me avere rapporti sessuali senza essere coinvolti sentimentalmente è un male. Per me è pari pari equivalente all'usa e getta. Solo che qua stiamo parlando di Persone. Non di cose. Che il sesso per "provare" o per non essere "diversi" dagli altri, può produrre e generare (specie in età giovanile) ferite esistenziali lungi dal guarire in fretta.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato