Pagina 3 di 33 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 491

Discussione: R.S.A. (Rapporti Senza Amore)

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Che ti sei fumato, oggi?
    Ho trovato di quella buona... In queste cose comunque il saggio direbbe che l'importante è che nessuno soffra, ma s'offra senza impegno. E lì per lì va bene, ma le implicazioni future possono esserci e non possiamo prevederle. Comunque una volta funzionava nel senso che l'atto sessuale per l'uomo poteva tranquillamente costituire l'aperitivo, per la donna il digestivo. Adesso non saprei, sto per passare dallo sfasciacarrozze...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Credevo dicessi, stantuffi per 3 ore, no , per 3 minuti , e che é? il gioco di chi viene prima?
    è il gioco di Kanyu, se si esclude l'interazione in toto, che per me è sentimento comunque;

    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Certo, di sicuro questo è il tuo modo di vedere, un modo come un altro.
    C'è da dire che io ho parlato di fare sesso senza amare, con la positività e la negatività del fatto medesimo. Fare sesso senza amare non vuol dire farlo con una bambola gonfiabile (qui poteremmo ricomprendere anche il masturbarsi in solitaria), è logico che c'è un coinvolgimento emotivo, non faccio sesso con una persona senza nemmeno guardarla negli occhi. C'è quel coinvolgimento tipico dell'essere umano, come giustamente dici tu: pelle, umori, odori e sapori. Questo coinvolgimento c'è sempre, solo che il fatto di fare sesso in questa maniera non è a carattere sentimentalmente continuativo, è legato ad un momento particolare, magari limitatissimo, anche solo di una sera.
    Come dicevo ci sono molti modi per godere della sessualità (senza il coinvolgimento dell'amore), alla fine ognuno cerca quello che preferisce.
    guarda che io non ne faccio assolutamente una questione di giudizio morale, anzi

    sto semplicemente sostenendo che quel non a carattere sentimentalmente continuativo non è assenza di sentimento;
    e contestando il paradigma di ciò cui generalmente si allude citando l'amore, che per me non esiste come categoria a sé stante;

    ma bisogna fare un minimo sforzo mentale per intendere la circostanza, perché in automatico partono assunti che non è affatto detto siano veri;
    ci sta che nel momento di trombare in effetti non contino i sentimenti - quelli della coppia stabile - nemmeno quando ci sono, o ne vengano fuori di altri, come l'aggressività, non necessariamente malsana o cattiva, ma una pulsione naturale; o altro;

    ripeto, mi convince pochissimo l'idea di un'esperienza sessuale raccontata come priva di sentimento, perché in media, in una cultura come la nostra, questa è piuttosto una condizione psicologicamente artificiosa:
    una persona che faccia sesso senza coinvolgimento ha presente - consapevolmente o meno - questa circostanza come momento qualificato, proprio, che si pone in relazione con lo standard;
    nella nostra cultura l'intimità fisica non è un qualcosa di neutrale, ma richiede un supporto ideologico; quello standard è la coppia; ma anche quello del disimpegno è una struttura ideologica, e non l'assenza di questa; non so se mi sono spiegato...

    se uno mi dice di fare sesso senza sentimento, io leggo che fa sesso col sentimento di non volersi coinvolgere, una cosa piuttosto faticosa, che richiede molta energia, controllo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #33
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Beh Axe solo perché te non riconosci l'amore. In realtà c'è una bella differenza tra l'amore e quelle sensazioni passeggere che si hanno nel fare sesso in modo più leggero. Ad esempio, anni fa ho avuto una storia di un anno con un uomo con cui c'era una grande amicizia e una grande attrazione. Ovvio che c'erano dei "sentimenti", ma non amore. Era una cosa su cui eravamo d'accordo entrambi e che ad un certo punto è finita perché doveva finire. Nessuno dei due aveva messo in gioco sentimenti. Allo stesso modo il mio "amante storico", con cui altalenando la relazione è durata due anni e mezzo, era un mio caro amico. Ovvio che tra noi c'era un sentimento, amicizia, ma per il resto si trattata di puro e semplice sesso ricreativo: quando avevamo voglia ci trovavamo per divertirci insieme. Chiaro che questo non è sesso "meccanico" e che un coinvolgimento c'è. Non è però il sesso "con amore", che è quello che fai con il marito o compagno, la persona che vorresti avere accanto a lungo termine. Sono cose molto ma molto differenti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Ci sono alternative col mal di schiena che ho
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #35
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Chiaro che questo non è sesso "meccanico" e che un coinvolgimento c'è. Non è però il sesso "con amore", che è quello che fai con il marito o compagno, la persona che vorresti avere accanto a lungo termine. Sono cose molto ma molto differenti.
    ecco: io non sarei sicurissimo che nella circostanza sessuale quello che si intende come sentimento di amore conti come si immagina; sarebbe una cosa da verificare, partendo da considerazioni oggettive sullo stato di benessere, non proprio scontate;

    la circostanza idilliaca che ci viene in mente quando diciamo amore nella realtà è eccezionale, e transitoria, se capita; se vai a vedere in dettaglio ci sono infinite variabili interdipendenti che condizionano il tutto: aspettative, cautele, pensieri, riserve, che pesano tanto più si è introiettata un'idea di coinvolgimento, che è anche dipendenza, paura e tante altre cose;

    nel sesso ci sono circostanze che raramente coincidono in termini di felicità dell'atto con la condizione dell'amore di coppia stabile e legittima, cioè senza pepe aggiunto;
    io penso che chiunque sia stato in coppia stabile, se non ha rimosso, abbia presenti tutti i caxxi e mazzi, convitati di pietra, che affollano il momento, al punto che quando questi si accumulano spesso si smette di fare sesso; non perché finisca l'attrazione, ma perché quello è un momento-verità del poter essere se stessi;

    ci sta che con la persona amata uno sia più controllato, ma rimuova una parte del proprio desiderio; cosa che magari non avviene quando ci sono meno aspettative; quello è un momento delicato, in cui si constata la libertà di abbandonarsi, il relax, che a sua volta potenzia l'immaginario;

    a me è capitato diverse volte di essere il terzo, lo spazio di libertà non agibile nella relazione legittima, e di aver vissuto, invece, da legittimo; la differenza c'è, almeno per me;
    intendiamoci, non pretendo di farne una regola; ma la mia impressione è che molto di quello che chiamiamo amore dipenda sdalla sensazione di libertà e piena accettazione di quello che siamo, che nella coppia-progetto è abbastanza difficile che si realizzi, e che paradossalmente il sesso con amore sia proprio quello tra persone che non si devono nulla, nemmeno nelle aspettative, e che magari non si pensino nemmeno come innamorate, ma come amici;

    non è una sentenza, ma un punto di partenza per l'immaginazione; poi, ognuno la veda come crede.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #36
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a me è capitato diverse volte di essere il terzo, lo spazio di libertà non agibile nella relazione legittima, e di aver vissuto, invece, da legittimo; la differenza c'è, almeno per me;
    intendiamoci, non pretendo di farne una regola; ma la mia impressione è che molto di quello che chiamiamo amore dipenda sdalla sensazione di libertà e piena accettazione di quello che siamo, che nella coppia-progetto è abbastanza difficile che si realizzi, e che paradossalmente il sesso con amore sia proprio quello tra persone che non si devono nulla, nemmeno nelle aspettative, e che magari non si pensino nemmeno come innamorate, ma come amici;

    non è una sentenza, ma un punto di partenza per l'immaginazione; poi, ognuno la veda come crede.
    Ho parlato in termini di amore fino a una certa età, poi ho smesso
    E mi è capitato quello che hai scritto tu qui
    Di avere la sensazione di vivere il sesso pienamente con una persona con la quale non ci dovevamo nulla
    Eppure abbiamo continuato a cercarci
    Ed entrambi sapevamo che sapevamo dell’altro/a cose che magari non avevamo raccontato prim e allo stesso modo condiviso libertà che non ci era capitato di condividere prima
    Capita che ci si ritrovi nel gusto di ridere della stessa sciocchezza, di ridere pure mentre stai facendo del sesso e ti parte una gomitata da qualche parte
    Mai parlato d’amore (entrambi si reagiva:brrr)
    L’intesa, il divertimento e il tempo che volava ogni volta
    Poteva definire questa situazione in qualsiasi modo
    La bellezza per me, forse anche lui, di come l’abbiamo vissuta resta invariata
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/03/20
    Messaggi
    13

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate dei rapporti senza amore? Credete che bisogni aspettare di trovare la relazione giusta, appagante al massimo, per avere rapporti sessuali? O pensate che intanto, nell'attesa, qualche piacevole passatempo con l'altro sesso sia normale e del tutto lecito dato che l'istinto sessuale stesso è normale esercitarlo, ove non ci sia un danno emotivo per nessuno?

    Tutto è lecito se non è dannoso per sè o per gli altri..
    Penso che in ogni caso un rapporto fisico con una persona, anche in assenza di sentimenti legati all'amore, crei un legame. Lo scambio di fluidi corporei porta con sè una serie di attivazioni inconsce potenti che sviluppano aspettative e proiezioni in almeno uno dei due soggetti coinvolti. Come puoi sapere che non ci sarà alcun danno emotivo? E' davvero una clausola sottoscrivibile a priori?

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Goldfish Visualizza Messaggio
    Tutto è lecito se non è dannoso per sè o per gli altri..
    Si
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Goldfish Visualizza Messaggio
    Tutto è lecito se non è dannoso per sè o per gli altri..
    Penso che in ogni caso un rapporto fisico con una persona, anche in assenza di sentimenti legati all'amore, crei un legame. Lo scambio di fluidi corporei porta con sè una serie di attivazioni inconsce potenti che sviluppano aspettative e proiezioni in almeno uno dei due soggetti coinvolti. Come puoi sapere che non ci sarà alcun danno emotivo? E' davvero una clausola sottoscrivibile a priori?
    Certo, ma il problema esiste perché l'eventuale danno spesso arriva "in corso d'opera" e non possiamo prevederlo. Bisogna metterlo in conto.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    A parte che ci ho rinunciato...

    Poi in questo periodo non puoi nemmeno abbracciare. Non è che cambi molto pour moi
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #41
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/03/20
    Messaggi
    13
    Quello che ho percepito io dalle mie relazioni di sesso senza amore è che la fisicità confonde, intorpidisce la razionalità perchè certi bisogni al momento sono soddisfatti e questo appagamento è confortante in un certo senso.
    Di solito poi si arriva al punto in cui uno comincia a pensare o sperare che l'altro sviluppi dei sentimenti perchè, cavolo, come si sta bene a letto insieme!
    E se tu, intimamente, sapevi fin dall'inizio che non ti saresti potuto innamorare dei suoi difetti (o di tutti quegli aspetti fuori dal letto che avevi già osservato, perchè a una certa età lo sai cosa vuoi), allora potevi risparmiare a entrambi il disagio
    Ultima modifica di Goldfish; 11-03-2020 alle 16:11

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,504
    Secondo alcune statistiche, ma non chiedetemi quali perché non c’è scritto nell’articolo di giornale, nel nostro tempo la donna si propone molto di più rispetto al passato, accettando di mettere il sesso all’inizio di una frequentazione anziché sullo sfondo, come un premio.

    Maschi-alfa contesi da donne-tigre in modo aggressivo ?

    Agli uomini che praticano la sessualità con solerzia la donna piace disinibita. Essi affermano che incontrare una donna “brava a letto”, fa divertire e si diverte, perciò si comunica volentieri con lei.

    Comunque le donne che hanno poca dimestichezza con il corpo maschile sono ancora preferite, non per un vetero concetto di purezza verginale ma per il valore che lei attribuisce a se stessa, al suo modo di concedersi sessualmente.

    Questa “mobilità” femminile è rivendicata dalle donne come una conquista, come una prova della parità tra i sessi.
    Ultima modifica di doxa; 23-03-2020 alle 18:50

  13. #43
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Perché la donna che ha poca dimestichezza con il corpo maschile dovrebbe attribuire più valore a se stessa?
    E in che modo si concederebbe sessualmente?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #44
    Già, perché?
    Bambol utente of the decade

  15. #45
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Perché la donna che ha poca dimestichezza con il corpo maschile dovrebbe attribuire più valore a se stessa?
    E in che modo si concederebbe sessualmente?
    Si, infatti, me lo sto chiedendo pure io... non trovo questo discorso molto sensato...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato