Pagina 6 di 33 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 491

Discussione: R.S.A. (Rapporti Senza Amore)

  1. #76
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Che poi non è detto che da un rapporto di solo sesso non possa nascere poi qualcosa di più. Sarà che boh per me il sesso è un po' la fase iniziale, il biglietto da visita. Il primo approccio, ecco. Poi magari è una cosa di una notte e finisce lì, magari l'intesa fisica è così intensa che si diventa amanti. O magari il rapporto nel tempo evolve in qualcosa di più complesso, chi può dirlo? La vita è sempre piena di imprevisti e ha poco senso mettere dei paletti. Sono per il lasciar scorrere le cose e vedere dove ti portano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che poi non è detto che da un rapporto di solo sesso non possa nascere poi qualcosa di più. Sarà che boh per me il sesso è un po' la fase iniziale, il biglietto da visita. Il primo approccio, ecco. Poi magari è una cosa di una notte e finisce lì, magari l'intesa fisica è così intensa che si diventa amanti. O magari il rapporto nel tempo evolve in qualcosa di più complesso, chi può dirlo? La vita è sempre piena di imprevisti e ha poco senso mettere dei paletti. Sono per il lasciar scorrere le cose e vedere dove ti portano.
    Devo dire che tu ragioni in modo diverso dalla maggior parte delle donne. Ho sempre pensato che la tendenza dell'uomo sia quella di considerare il rapporto sessuale come un possibile aperitivo per il "poi si vedrà", mentre per la donna questo va considerato come compimento di un rapporto con basi un minimo già stabilite. Ovviamente parlo di tendenze generiche...con tante eccezioni.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #78
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Devo dire che tu ragioni in modo diverso dalla maggior parte delle donne. Ho sempre pensato che la tendenza dell'uomo sia quella di considerare il rapporto sessuale come un possibile aperitivo per il "poi si vedrà", mentre per la donna questo va considerato come compimento di un rapporto con basi un minimo già stabilite. Ovviamente parlo di tendenze generiche...con tante eccezioni.
    Questo perché spesso voi uomini ragionate ancora alla maniera antica. Quando dico che uomini e donne sono uguali intendo anche quello. La maggior parte delle donne sa vivere il sesso come puro svago.
    Anche perché mica potrei mai pensare di iniziare una relazione seria con qualcuno se non so neppure come funzioniamo insieme a letto. Che quello rappresenta un buon 50% del funzionamento di una coppia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Questo perché spesso voi uomini ragionate ancora alla maniera antica. Quando dico che uomini e donne sono uguali intendo anche quello. La maggior parte delle donne sa vivere il sesso come puro svago.
    Anche perché mica potrei mai pensare di iniziare una relazione seria con qualcuno se non so neppure come funzioniamo insieme a letto. Che quello rappresenta un buon 50% del funzionamento di una coppia.
    Allora, visto che apparteniamo a generazioni diverse, può darsi benissimo che io faccia riferimento alla mia generazione, non avendo sufficiente rapporto con quelle seguenti. Di certo una volta le cose funzionavano in modo diverso. Infatti ho sempre pensato che sarei dovuto nascere una ventina di anni dopo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #80
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Allora, visto che apparteniamo a generazioni diverse, può darsi benissimo che io faccia riferimento alla mia generazione, non avendo sufficiente rapporto con quelle seguenti. Di certo una volta le cose funzionavano in modo diverso. Infatti ho sempre pensato che sarei dovuto nascere una ventina di anni dopo...
    Si in effetti cambiando le generazioni cambiano un po' le cose, anche se poi dipende molto anche dall'educazione individuale. I miei, veri cultori della trilogia 'bacco, tabacco e venere', sono sempre stati di vedute molto aperte sul sesso e me lo hanno sempre illustrato come un piacere della vita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #81
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Uno dei tanti, insomma: Come il cibo, le vacanze, il tempo libero....
    "Vediamo come funzioniamo a letto e poi decido...."

    Usare le persone. Provarle come si prova un Rolex. Terribile.
    amate i vostri nemici

  7. #82
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Uno dei tanti, insomma: Come il cibo, le vacanze, il tempo libero....
    "Vediamo come funzioniamo a letto e poi decido...."

    Usare le persone. Provarle come si prova un Rolex. Terribile.
    ma terribile che ?

    rifletti un momento:
    ci si prova sempre, per forza, perché per accoppiarsi ci si deve conoscere; a meno che tu non abbia visto Cona da lontano, senza sapere chi fosse e come la pensasse e tu abbia deciso che quella dovesse diventare tua moglie; ma, in quel caso, davvero l'avresti "usata" per realizzare un progetto, che in quel momento era solo tuo;

    e ci si usa sempre, reciprocamente, proprio per realizzare progetti, a breve o lungo termine che sia;
    la questione - morale - dirimente è la sincerità delle proprie intenzioni;

    ma è molto più probabile ingannare l'altra persona - e se stessi - se vengono posti vincoli morali del tipo tradizionale, perché fatalmente ci si racconta un coinvolgimento che non c'è per evitare il senso di colpa indotto da quel desiderio in sé censurato;

    infatti, quella società tradizionale produce la prostituzione, quella esplicita, ma anche quella nascosta, dell'acquisto di uno status, di coppia, famiglia, ecc...

    tu non trovi terribile se tua figlia va a mangiare una pizza con un ragazzo; ma per te a sessualità è una cosa "speciale", un momento critico;
    questa è un'idea come altre, ma non trova nessuna conferma;

    a meno che tu sostenga l'illibatezza come "valore"; cioè, che tu dica che la Primavera di Botticelli è in vendita; arriva il miliardario americano e, se offre abbastanza, se la compra; addio Uffizi; siamo alla prostituzione;

    perché - è ovvio e logico: se la "purezza" è un valore, essere "impuri" deve per forza essere un disvalore, una menomazione; può anche essere un'idea, ma la devi argomentare;
    cioè, ci dovresti dire in cosa una persona che abbia avuto un'attività sessuale pregressa sarebbe "peggiore" di quella illibata, invece preferibile;

    se provi a spiegarlo nei termini espliciti in cui te lo chiedo, vedrai che è una cosa che non ha senso; non te ne uscire con formule retoriche indirette, tipo il panegirico del "dono";
    ti sto chiedendo proprio di spiegare cosa ci sia di più pregiato e virtuoso in una persona priva di esperienza rispetto ad una che invece sia consapevole della propria sessualità e del proprio desiderio, perché - se proprio volessimo vederla in una prospettiva di reciproco impegno - io sarei molto più tranquillo con una donna che ha esperienza e si conosce, quindi sceglie me, piuttosto che con una motivata da un desiderio generico di qualcosa che non conosce - desiderio che c'è sicuramente - ma potrebbe essere ben confusa da quell'istinto da ingannare anche se stessa oltre che me;

    ora vediamo se riesci a rispondere in modo puntuale, o svicoli, come al solito.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Incredibile ma per una volta condivido in pieno axe...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #84
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Non posso che sottoscrivere quanto dice Axe, parola per parola. Non è che si inizia una relazione seria con leggerezza. Prima bisognerà ben sapere se si è compatibili sotto tutti gli aspetti possibili. Altrimenti la relazione è destinata a durare ben poco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #85
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non posso che sottoscrivere quanto dice Axe, parola per parola. Non è che si inizia una relazione seria con leggerezza. Prima bisognerà ben sapere se si è compatibili sotto tutti gli aspetti possibili. Altrimenti la relazione è destinata a durare ben poco.
    Dark
    Tu non sei una donna d'altri tempi
    Mi dispiace
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #86
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark
    Tu non sei una donna d'altri tempi
    Mi dispiace
    Del resto sono nipote di mia nonna, che rimasta vedova a 76 anni iniziò a viaggiare e a girare il mondo (cosa che col marito non poteva fare) e che mi disse sempre "Se tornassi indietro, cento amanti e nessun marito". E' morta a quasi 103 anni, secondo me perché ha trovato il modo di godersi la vita, ad un certo punto. Ma soprattutto perché di uomini non ha più voluto saperne
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #87
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Del resto sono nipote di mia nonna, che rimasta vedova a 76 anni iniziò a viaggiare e a girare il mondo (cosa che col marito non poteva fare) e che mi disse sempre "Se tornassi indietro, cento amanti e nessun marito". E' morta a quasi 103 anni, secondo me perché ha trovato il modo di godersi la vita, ad un certo punto. Ma soprattutto perché di uomini non ha più voluto saperne
    Beh, dark, io con te concordo in tante cose, però noi uomini non siamo tutti uguali... È giusto comunque cambiare. Ci si arricchisce sempre.

  13. #88
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Beh, dark, io con te concordo in tante cose, però noi uomini non siamo tutti uguali... È giusto comunque cambiare. Ci si arricchisce sempre.
    Ma lo so, ci mancherebbe! Io ed Efua amiamo scherzare su queste cose, lei lo sa bene
    Ma mia nonna la capisco: dopo una vita con uno come mio nonno, per cui le vacanze erano Cesenatico e basta, che mangiava solo pastasciutta e bistecca mezzogiorno e sera... lo credo bene che poi fosse traumatizzata! Mio nonno non era persona facile. Pure io avrei avuto la nausea dal genere maschile al posto suo. Ma poi lei era una grande. Lui era il classico uomo autoritario, che non la faceva uscire con le amiche, ecc, ecc. Però se lui si azzardava a dire mezza parola su quello che faceva lei in casa lo ribaltava. Ricorderò sempre un aneddoto: lui un giorno toccando un mobile le disse: "Licia, non hai spolverato bene qui". Al che lei lo fulminò e gli rispose: "Ah davvero? Allora pulisci tu con la lingua, così vedrai che viene bene". Insomma, nonostante abbia vissuto nei tempi in cui la donna sottomessa era una realtà di fatto, è sempre stata una ribelle, in fondo. E come poteva si ribellava. Alla fine è sopravvissuta quasi 30 anni più di suo marito e ha avuto il suo riscatto. E' l'unica persona della mia famiglia con cui mi sia mai sentita veramente in comunione, oltre a mia cugina.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #89
    Sono stato dieci giorni a Cesenatico nel luglio del 2014... non ho messo un polo pollice in acqua.... di mare!!!

    Brrrrr come si fa a chiamarlo mare... poi!!!!

    Al parco giochi uno mi disse "Siete siciliani? Ma siete venuti qui per il mare?" ... "Sta scherzando?" gli ho risposto "siamo qui al parco giochi e giusto per visitare San Marino"

    Come si chiama il parco giochi di Ravenna? L'ho pure dimenticato!!!
    Bambol utente of the decade

  15. #90
    Occhio.... che la donna sembra sottomessa... Qui da noi in borbonia del sud... le donne da sempre comandano e quando mia nonna "urlava" tutti, a cominciare da mio nonno... zitti e pipa!!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato