Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Libri, film, programmi, idee per trascorrere bene l'isolamento

  1. #16
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Grazie Dark, mio padre sembra stazionario ma ha bisogno ancora di mascherina dell'ossigeno, invece in casa temo che si stia trasformando in un "lazzaretto" marito tossisce con un paio di linee di febbre e figlia senza sintomatologia ma con 37,5 di febbre stasera.
    Ormai i casi lievi o presunti vengono curati a casa, in ospedale finiscono solo quelli con una sintomatologia più grave o importante da richiedere ospedalizzazione, dove fanno il tampone, altrimenti vengono curati a casa.
    Vabbè speriamo passi presto.

    Ne so qualcosa di gatti che scattata l'ora x iniziano il tormento miagoloso
    E non c'è niente da fare finchè non soddisfatta la fame.
    Credo che un calice di vino alla sera aiuti a tirare su anche il morale.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #17
    Stamane mi hanno lasciato a casa... ma domani rientrerò... un altro collega starà a casa... è la nuova politica aziendale... a turno rimanere a casa.
    Bambol utente of the decade

  3. #18
    Si stava discutendo su cosa guardare o leggere in questi giorni di isolamento. Ieri sera ha inziato a vedere una serie televisiva della piattaforma Netflix, si tratta di "The Witcher", sono otto puntate inerenti la prima stagione. La serie è ancora in atto.
    E' basata su una saga fantasy dell'autore A. Sapkowsky, che quest'anno ho incontrato personalmente al Lucca Comics & Games, uno scrittore polacco. Il personaggio principale è Geralt di Rivia, uno strigo mutante.
    Si parla di un mondo abitato da umani, elfi, nani e altre specie magiche tra cui streghe e mostri. Gli esseri umani devono convivere con questi mostri assassini, distruttori e divoratori di ogni specie. Hanno così creato dei guerrieri mutanti che sono in grado di uccidere i mostri in quanto dotati di poteri soprannaturali: i witcher. Geralt di Rivia è uno di loro e combatte per denaro. L'attore che lo interpreta è Henry Cavill, tra le altre l'ho gia visto in un'altra serie TV molto bella: I Tudors, e ha interpretato il ruolo di Superman negli ultimi film dedicati all'uomo d'acciaio. Ovviamente questa serie la consiglio a chi ama il genere fantastico, la ritengo molto bella. Per ora ho visto solo i primi due episodi.

  4. #19
    Sto rivedendo volentieri il film "Terminal" con Tom Hanks... che tra l'altro, si è beccato il corona virus!!
    Bambol utente of the decade

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Parlando di serie tv, io mi sto riguardando Covert Affairs su Prime Video. Serie tv di spionaggio, pure bella lunga visto che sono 5 o 6 stagioni, non ricordo bene. Anche se in realtà di tempo ne ho poco, sto sempre lavorando.
    Stamane mi sono fatta la mia serie di esercizi a corpo libero più una mezz'oretta di fit boxe. Domani lavoro mentre domenica, che non lavoro (o almeno, non tutto il giorno, anche se al bisogno darò una mano alla collega in turno), mi dò al giardinaggio: ho comprato alcuni semi di fiori arancioni da piantare nell'aiuola del dialetto d'ingresso, poi devo trapiantare l'alloro e il rosmarino sul retro, dove voglio fare un angolo per le erbe aromatiche.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Chissà cosa farebbe il dr. Gregory House con il suo team.

    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #23
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    In questo periodo ho più “lavoro” volontario di prima: noi della minoranza slovena abbiamo creato un gruppo Fb Restoacasa con la cultura: ciascuno di noi ogni giorno suggerisce link, film, libri sloveni, attività per bambini e ragazzi che sono rimasti a casa; partecipiamo tutti, anche i “pezzi grossi” della minoranza, la radio, il teatro... I nostri quotidiani e le riviste sono eccezionalmente messi a disposizione gratis su Internet.

    Ogni giorno penso a chi è solo: invio foto, vignette umoristiche, messaggi incoraggianti, a rischio di sembrare una sentimentale, non m’importa in un momento come questo.

    Leggiucchio parecchi giornali: il Primorski dnevnik, Delo, La Repubblica, New York Times…

    Sto attenta alla distanza di sicurezza quando esco, mi disinfetto sempre le mani dopo ogni uscita e… certo, mi mancano gli abbracci, le strette di mano, le cene in compagnia, il teatro, il dopoteatro, il cinema, gli aperitivi…

    Eppure alla sera mi sento stanca: sento il bisogno di chiudere col mondo, coi dati allarmanti dello sprigionarsi del coronavirus, emotivamente non riesco nemmeno a guardare un film, però a leggere sì: è il mio momento, quello dell’incontro con l’autore, a tu per tu, in un’altra dimensione, magari anche in un’altra epoca.

  9. #24
    Folle ma tu hai la doppia cittadinanza?
    Bambol utente of the decade

  10. #25
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Folle ma tu hai la doppia cittadinanza?
    No, magari! Ho però la carta d’identità italiana bilingue, vale?

    Come ho avuto già modo di spiegare tempo fa, io faccio parte della minoranza slovena che abita da secoli qui a Trieste (come quella tedesca in Alto Adige), abbiamo qui in Italia le nostre scuole slovene, associazioni culturali e sportive, i nostri teatri, la nostra tv e la radio. Io parlo qui in sloveno quasi tutto il giorno, vengo sul forum (oltre che per voi, che mi siete cari) anche per esercitarmi nella lingua italiana.

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    No, magari! Ho però la carta d’identità italiana bilingue, vale?

    Come ho avuto già modo di spiegare tempo fa, io faccio parte della minoranza slovena che abita da secoli qui a Trieste (come quella tedesca in Alto Adige), abbiamo qui in Italia le nostre scuole slovene, associazioni culturali e sportive, i nostri teatri, la nostra tv e la radio. Io parlo qui in sloveno quasi tutto il giorno, vengo sul forum (oltre che per voi, che mi siete cari) anche per esercitarmi nella lingua italiana.
    Ah... quindi sei una "straniera" in terra connazionale!!!

    Come minoranza anche io lo sono... sono un italiano di origine corinzia!!! Quando San Paolo scrisse le famose lettere... le scrisse ai miei avi... che poi fondarono Siracusa!!
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ah... quindi sei una "straniera" in terra connazionale!!!

    Come minoranza anche io lo sono... sono un italiano di origine corinzia!!! Quando San Paolo scrisse le famose lettere... le scrisse ai miei avi... che poi fondarono Siracusa!!


    No, non sono straniera, questa è la mia terra, vivo in bilico tra il mondo sloveno e quello italiano da una vita, ma in realtà sento di appartenere ad ambedue (per non parlare delle tradizioni austroungariche) ed all'Europa, dove ho famigliari ed amicizie.

    Solo, per favore, non iniziate a discutere di politica qui. Stiamo parlando di modi di sentire.
    Ultima modifica di follemente; 17-03-2020 alle 20:57

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Mitteleuropea nel vero senso della parola

  14. #29
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Esatto, Barrett.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

    Qualcuno ha letto L'amore ai tempi del colera? Mi sapreste dire qualcosa?
    Ma davvero nessuno qui ha letto questo libro??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato