Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 24 30 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 522

Discussione: Decamerin

  1. #286
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda me: hai preso lezioni di sviolino ?


    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #287
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda me: hai preso lezioni di sviolino ?
    Hei!!! Qua l'unico s "violinatore" autorizzato sono io! Non cominciamo con sta storia di elargire suddetto compito ad altri. RdC esigo scuse immediate!
    A parte ogni cosa il raccontino è bello some sempre

  3. #288
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Si si
    Bello proprio il raccontino
    Tanto quella a fare gridolini per i topi sono io!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #289
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Hei!!! Qua l'unico s "violinatore" autorizzato sono io! Non cominciamo con sta storia di elargire suddetto compito ad altri. RdC esigo scuse immediate!
    istockphoto-496874479-1024x1024.jpg
    e come prova tangibile del mio pentimento, berro' in tuo onore un....Moscow mule. L'ho detto.

  5. #290
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Bravissimi, Bumble e RdC!

  6. #291
    La polena della « Regina del mare » emerse ancora una volta dall'onda di prua. La schiuma candida del Channel in tempesta non fece in tempo a colarle tra i seni nudi, che ancora un cavallone sovrasto' la nave, come una montagna d'acqua verdazzurra nella quale la nave sprofondo' di nuovo, per riemergere , come un tappo di prosecco da una bottiglia ben agitata, in un mare turbolento di schiuma impazzita. Il rumore della tempesta, un misto di sibilo di venti, rombo ininterrotto di tuoni e ruggire di mare scatenato sovrastava il rumore della sala macchine, ma non gli scricchiolii sinistri , quasi dei lamenti, delle strutture al limite della resistenza sotto i colpi dei marosi scatenati. « Lo sapevo, non dovevo imbarcarmi. Una nave del Registro Navale di Bisceglie, con una sirena per polena....porta male, Tutti sanno che la sirena ama le profondità marine e tende a tornarci, portando con sé i marinai » si lamentava Turbociclo facendo scongiuri « un marinaio specializzato come me, che imbarca su una nave con un equipaggio di femmine...col primo ufficiale, anzi, ufficialessa , di Acerra...e la cuoca che é l'mmagine sputata della polena....me la sono proprio cercata....moriremo... » Un' onda mostruosa, come la mano di un gigante,prese la nave a tre quarti, facendola quasi scuffiare, tutti persero l'quilibio e Turbociclo non fini' la frase.. « Ma il capitano, cosa fa il capitano ? » urlarono i membri dell'equipaggio stipati nel frapponte...
    Le grida furono coperte dal frastuono della tempesta, dai tonfi della merce che urtava le paratie e dagli allarmi che avevano cominciato a ululare sinistramente un po' ovunque, in un sinistro lampeggiare di luci rosse intermittenti.
    Il capitano, appunto...Nel quadrato ufficiali Bumble teneva rapporto. Nel senso che pensieroso ed in silenzio guardava gli ufficiali che facevano circolo. Unico rumore (frastuono della tempesta e lamenti della nave a parte), il tic-toc-tac-tic-toc-tac delle biglie con le quali giocherellava. « Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est » Pazza,primo ufficiale e responsabile quindi della rotta,ruppe il silenzio « Si, insomma, dove andiamo, con questa tempesta ? ». Bumble la fisso' come il Piccolo Padre (buonanima) fissava i mugiki « Cugina, nonché tovarich.. » « Dark, un moskow subito per il capitano » intervenne il terzo ufficiale Kanyu. Il tic-tac-toc delle biglie aumento' di frequenza e di intensità.. « Io solo cossyra stavecchio bevo...e non mi interrompere...e fatto con zibibbo colto da vergini a plenilunio » tic-toc-tac-tic-toc-tac « Pazza, dicevo, orza tre mani di scopamari, disombrina il pappafico e il trinchetto... » « Capitano Bumble....non siamo a vela » si permise Jerda (secondo ufficiale), nascosto dall'abituale aromatica nuvoletta azzurrina emanante dal narghilé....Il tic-tac-toc-tic-tac-toc tende a divenire parossistico « Gli ordini di don.... non si dicutono. Quindi, avanti tutta ! » E la risposta dell'uragano fu un'onda immensa, sulla quale il naviglio si trovo' come rocciatore su un sesto grado superiore....per poi ricadere, quasi in caduta libera in un abisso apparentemente senza fondo... un maelstrom... « Fluctuat nec mergitur....magari.... »ebbe la forza di sentenziare la Pazza, prima di ritrovarsi in fondo al quadrato, aggrovigliata in un mucchio di ufficiali e bottiglie di vodka. La porta sbatté, e fradicia d'acqua entro' la coppia sanitaria. « Parli lei, infermiera » sentenzio' la dottoressa capa . Follemente prese la parola ;« Rapporto della forza, o meglio, della debolezza : tutto l'equipaggio marca visita per mal di mare, incontinenze varie da terrore e contusioni varie da cadute e urti vari »... toc-tic-tac-toc-tic... « Buttate a mare quei fannulloni...anzi, prima metteteli ai ferri, che affondino meglio ».... « nulla arresterà la Regina del mare » urlo' Bumble, sempre più determinato, con lo sguardo vitreo che lancia lampi e saette da far concorrenza alla furia degli elementi. « Capitano, un cannolo, per rilassarsi....magari... con un torbatuccio barricato, corretto ... » azzardo' Dark.. « Avanti tutta, ciclopi di trinacria ! » TIC-TOC-TAC-TIC-TOC-TAC...solo il suono ossessivo delle palline ed il mugghio del mare risuonavano....finché.....Il cappellano. Ieratico, col barattolo di oliva (saclà) alla cintura.Una folata d'aria e spuma salmastra circonda Cono come un alone mistico. « In nome dei poteri che mi sono conferiti dall' Alto, ti destituisco, capitano Bumble, e ti sequestro questi strumenti demoniaci. Tu, Pazza-di-Acerra, prendi il comando di questa nave di folli (...Brant...) e conducila in porto sicuro »
    Gli tolse le palline dalle mani, sostituendole con 2 olive (saclà) per evitare i capricci.
    Tutti conoscono la storia che un battito d'ala di farfalla a casa-del-diavolo provoca una tempesta a casa-di-dio... Bene : é vero.
    L'interruzione dell'insopportabile ticchettio provoco' il ritorno della calma ....i cavalloni divennero increspature di spuma candida, i venti di tempesta zefiro profumato di salmastro, le nubi pareidolie di agnelli ninfe e fauni...e la polena poté ostentare i seni dorati ai raggi del sole calante.
    Aveva ragione il marinaio scelto Turbociclo a fare paragoni con la beltà della cuoca di bordo ?
    Non so. In ogni caso, anche se sapessi, seguo strettamente i consigli del mio legale. E taccio.

    (Chiedo scusa alla città di Parigi, a Seneca e, sopratutto, al capitano Queeg del USS Caine)
    Ultima modifica di restodelcarlino; 03-05-2020 alle 17:32

  7. #292
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Io non ho capito chi è la cuoca
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #293
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Bumble, un marinaio specializzato quali compiti ha?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #294
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Io non ho capito chi è la cuoca
    un'occhiatina al ruolino dell'equipaggio, magari?

  10. #295
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    un'occhiatina al ruolino dell'equipaggio, magari?
    Pardon.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #296
    Resto, sei in gamba come sempre!!!
    Grande sta storia con Cono eroe...

  12. #297
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    MARINAI, DONNE E GUAI!

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #298
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Comunque io alla fine faccio sempre la figura della sbevazzatrice di turno.

    Peraltro una volta in un'improvvisazione teatrale (era un'audizione per uno spettacolo) interpretai un marinaio ubriaco. Ora capisco perché mi venne così bene (tanto che poi mi guadagnai la parte)
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #299
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Comunque io alla fine faccio sempre la figura della sbevazzatrice di turno.
    ...non sono mica io che ho armato la nave e fatto il ruolino dell'equipaggio....


    (devo arguire che sei sulla via della conversione all'acqua oliveto?....Cono, santo subito !
    ....e mi becco l'ennesimo cazziatone per OT....)

  15. #300
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ...non sono mica io che ho armato la nave e fatto il ruolino dell'equipaggio....


    (devo arguire che sei sulla via della conversione all'acqua oliveto?....Cono, santo subito !
    ....e mi becco l'ennesimo cazziatone per OT....)
    Non sia mail vade retro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato