Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 522

Discussione: Decamerin

  1. #451
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Molto divertente Regina, brava!
    E meno male che mi hai fatta suora…😄
    La pizzica non l’ho ancora ballata, ma mai dire mai…😊

  2. #452
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Sono sicura Folle, che se la balli ti piace sicuramente! Ciao
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #453
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non trovo il seguito di
    " la contessa Hawke grazie alla pizzica potè parlare dei suoi sentimenti con messer Carlino"
    Cosa é successo?
    Amore? Odio? Disprezzo? Compianto? Tenerezza? Indifferenza? Astio? Rammarico? Noia? Tedio? Orticaria?...E la reazione del Messere? Fuga precipitosa? Richiesta di matrimonio/libera unione? Colpo apoplettico? Risata sguaiata? Suicidio? Volatil-femminicidio?...
    Da allora vivo di ansia e angoscia: fammi sapere.
    Non è dato sapere, finale aperto a libera interpretazione , ognuno ci vede quello che vuole secondo la propria fantasia, quello che è dato sapere secondo l' autrice è che i personaggi erano "Tutti erano felici e contenti ", come nelle favole.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #454
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non è dato sapere, finale aperto a libera interpretazione , ognuno ci vede quello che vuole secondo la propria fantasia, quello che è dato sapere secondo l' autrice è che i personaggi erano "Tutti erano felici e contenti ", come nelle favole.
    Questo non mi sembra di averlo scritto, anzi, ci potrebbe essere anche un altro seguito...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #455
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Allora attendiamo il seguito
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #456
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Il ricevimento era ormai alla fine e Lady Dark non sapeva più come intrattenere i suoi ospiti dopo che capitano Bumble e Regina della notte se ne erano andati...
    Tutti ormai erano un pò smorti, quando all'improvviso venne don Arcobaleno con una delle sue novizie Maria Bauxite dicendo che Frà Cono aveva un pò esagerato rovinando una festa così bella, allora Donna Vega, un'altra frequentatrice della chiesa del paese gli disse che con lui era cosa di sempre, ma Maria Bauxite prese le sue difese dicendo che Frà Cono era così e non c'era niente da fare, e che il suo era solo zelo religioso...
    E a proposito di religiosità, erano nuovamente entrati nella sala sia il capitano Bumble che Regina della notte, lui da solo e lei con l'imperatore Ale che affascinato dalla bellezza della bella ballerina di pizzica si era dichiarato ed ora annunciavano a tutti il loro fidanzamento! Mentre capitano Bumble si dichiarò davanti a tutti a Lady Dark se voleva sposarlo, e lei all'inizio un pò titubante per l'improvvisa proposta alla fine disse di si anche lei, allora l'imperatore Ale chiamò il suo pittore di corte Maestro Doxa e disse di immortalare quel bel momento con uno dei suoi bei quadri, mentre tutti gli ospiti che Lady Dark aveva invitato si scatenarono alle note del ballo della pizzica, e mentre Maestro Doxa dipingeva rimaneva anche lui attirato da quella danza così particolare e allo stesso tempo sensuale, tant'è che il quadro con un particolare riferimento a Regina della notte che ne era la protagonista principale e che di lei ne aveva dipinto il primo piano perchè aveva insegnato a tutti quella danza con la sua grazia e la sua bellezza, divenne il suo capolavoro più importante, e divenne il pezzo più importante della sua collezione. Un ballo che non solo che era l'anima della festa ma che aveva dato il coraggio a tutti quanti di essere tutti alla fine: felici e contenti!

    FINE
    Ultima modifica di ReginaD'Autunno; 07-09-2023 alle 19:43
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #457
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Spero che vi sia piaciuto quello che ho scritto, cercando di non escludere nessuno di questo forum, parlandone in maniera ironica...
    E mi auguro anche di non aver offeso nessuno ma come ho già scritto l'ho fatto a fin di bene e spero anche di avervi strappato un sorriso.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #458
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Assolutamente...
    ...ora però devo imparare la pizzica
    ...grazie 'o Regina per aver concluso questo bel racconto

  9. #459
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Per il ballo della pizzica lascio questo video per tutti! Ciao

    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #460
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Io sto rotolando dopo aver letto delle due donne di chiesa, Maria Bauxite e Donna Vega
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #461
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Il ricevimento era ormai alla fine fine: felici e contenti!

    FINE
    ed invece, no. Non é finita.
    Un colpo di tuono squasso' i muri, come un terremoto. Un lampo abbagliante, più degli incendi grecocanadospagnoli estivi...ed un toc-toc del batacchio di bronzo del portone, violento e sonoro come una campana funebre nella pestilenza del 1629.
    Con un sinistro scricchiolio, lugubre come catene di sepolti vivi trascinati sul pavimento, il portone si schiude.
    Un lampo livido...ed una figura in controluce si presenta.
    Tozzo, grassottelloquasiobeso, gambe stortignaccole. Il braccio sinistro teso, non nel saluto romano. Come supporto ad una Pojana che si tiene in equilibrio muovendo elegantemente le ali, che nel riflesso dei lampi, lanciano bagliori come se fossero di rame, argento e oro. Al suo fianco, due beltà..una ninfa dei boschi col cestino colmo di funghi carsici, uve friulocroato, fichi slovenotriestini tenuto con mano adorna di anelli a forma di sgombri golfici e vongole adriatiche. L'altra, naiade del golfo di policastro, stranamente inclinata come torre che sta per cadere e non casca, bianca come una scogliera di Dover, lascia una traccia come di alici che colano e si appoggia ad una bici, un ciclo dal quale mai si separa. Ed il personaggio ha un cappello con i sonagli.
    Nel silenzio tombale, caduto ( senza farsi male ) di botto, il personaggio parlo': " E prima della celebrazione, non si chiede se qualcuno abbia qualcosa da dire? O che taccia per sempre?.....bene.....Sono qui, ed in merito a queste nozze......taccio per sempre...." Da dietro la schiena tiro' fuori una lupara e sparo' un aria , in segno di giubilo. Le porte si spalancarono sotto una folata di vento.....e la sala fu invasa da uno tsunami di cannoli e cassate.
    La festa, al completo, raggiunse il culmine

  12. #462
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Per carità, che qualcuno si opponga alle nozze della Lady Oscura! So per certo che aborrisce tal tipo di cerimonie, e che l'ultimo ad aver provato a trascinarla su una pietra d'altare, vi ci è finito appeso sopra per i gioielli di famiglia. Fossi in voi, per il bene del siciliano che avrebbe avuto l'ardire di chiederla in moglie, farei in modo di sabotare il rito, prima che sia troppo tardi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #463
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per carità, che qualcuno si opponga alle nozze della Lady Oscura! So per certo che aborrisce tal tipo di cerimonie, e che l'ultimo ad aver provato a trascinarla su una pietra d'altare, vi ci è finito appeso sopra per i gioielli di famiglia. Fossi in voi, per il bene del siciliano che avrebbe avuto l'ardire di chiederla in moglie, farei in modo di sabotare il rito, prima che sia troppo tardi!
    Troppo tardi


    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    il personaggio parlo': " E prima della celebrazione, non si chiede se qualcuno abbia qualcosa da dire? O che taccia per sempre?.....bene.....Sono qui, ed in merito a queste nozze......taccio per sempre...."

  14. #464
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Troppo tardi
    Non c'è solo il giullare, a tale cerimonia! Io confido che qualcuno dei partecipanti si metta la mano sul cuore, per il povero Bumble.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #465
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Amica caraaaaa
    Amica mia, ma ti salvo io
    Figurati, nemmeno a dirlo
    Non vorrei mai vederti infelice
    Insomma Rdc mi ha fatto storta, iancociula, puzzolente per via delle alici e pure molesta
    Per via dei sonagli
    Grazie assai
    Ma non mi tiro di certo indietro
    Se c’e’ da salvare Dark, la salvero’
    E dal ciclo voglio ben vedere se voglio separarmi
    Sono iniziate le fiamme antrassatta, l’ossa fann male
    Gli ormoni non mi fanno incazzare
    Ma mi fanno aumentare la voglia di qualcosa di buono
    Presto, nascondetemi
    Che se arriva la Medichessa mi piglia a parole
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato