Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 18 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 522

Discussione: Decamerin

  1. #406
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ...ora hai anche un'illustrazione adeguata
    Già.... grazie... ho appena abbozzato il capitolo!!

    ----

    Gli Scagnozzi di Genovese furono portati a Scotland Yard e interrogati. Nel frattempo Gaspare ed Efua erano in fuga in direzione Sud Est di Londra.
    Attraversarono il quartiere di Clapham Town, risalendo per South Lambeth e Stockwell, ma erano ancora lontani da Chanary Warf. Si stava facendo
    sera e si rendeva necessario trovare un posto per dormire.

    “Dobbiamo fermarci per la notte”. Disse Gaspare.

    “Intendi un hotel?” rispose Efua.

    “Si. Dobbiamo riposare e allo stesso tempo rimanere nascosti fino a domani sera.”

    “Non sarebbe meglio trovare un posto nella zona in cui avverrà il recuperò?” Gli chiese Efua.

    “Si, sarebbe comodo, ma per sicurezza è meglio nascondersi altrove. Voglio arrivare in zona solamente al momento opportuno, mescolandomi tra la folla,
    senza dare nell’occhio, piuttosto che stare in attesa sul posto e dare la possibilità a chi ci cerca, di trovarci.” Rispose Gaspare.

    Superarono Kennington Park e raggiunsero il quartiere di Walworth. Entrarono in un alberghetto della zona. L’insegna luminosa riportava scritto “Eurotraveller Hotel – Express.

    https://www.booking.com/hotel/gb/eur...rhotel.it.html

    eurotravveler Hotel.jpg

    “Avete due camere singole?” Chiese Gaspare

    “Mi spiace, è rimasta solo una matrimoniale.” Rispose l’addetta al ricevimento.


    Continua...
    Bambol utente of the decade

  2. #407
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ecco sul più bello...continua!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #408
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Bravissimo KK! Come sempre del resto!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #409
    Intanto La Regina dei Mari era giunta nei pressi della foce del Tamigi e stava per iniziare la navigazione fluviale che li avrebbe portati ad ancorarsi a Canvey Island.
    A bordo, i preparativi impegnarono gran parte dell’equipaggio. Gli ufficiali studiarono nuovamente tutti i passaggi della missione. I marinai controllarono l’attrezzatura,
    posizionando viveri ed equipaggiamento a bordo della lancia destinata al recupero di Efua. L’arrivo era previsto verso la mezzanotte. Dopo essersi ancorati, si sarebbero
    riposati per poi, nel primo pomeriggio dell’indomani, iniziare la parte finale della missione e cioè navigare risalendo il Tamigi per giungere a Londra e recuperare Efua.

    Il capitano Bumble non aveva modo di contattare Gaspare per capire se tutto stava procedendo per il verso giusto. Ne immaginava le difficoltà che la coppia stava
    affrontando a causa degli scagnozzi di Genovese, tuttavia era molto fiducioso in Gaspare, il quale, sapeva affrontare con successo qualsiasi difficoltà.

    “L’arrivo al punto di ancoraggio è previsto intorno alla mezzanotte. Ciò vuol dire, tra circa cinque ore. Gettata l’ancora, organizzeremo dei turni di guardia e riposeremo.
    Se qualcuno si avvicina diremo che ci siamo ancorati per una sosta tecnica, senza scendere nei particolari. A Mezzogiorno di domani, caleremo la scialuppa e inizieremo
    la risalita del Tamigi. E’ assolutamente necessario passare inosservati. La risalita è prevista nel giro di sette ore. Avremo due ore per possibili ritardi, ma alle ventuno
    dovremo immancabilmente essere al modo di Canary Warf. Ormeggeremo di fianco al traghetto per i giri turistici, il quale sarà ormeggiato per la notte e non dovrebbe
    esserci nessuno al suo interno. Imbarcheremo Efua e ritorneremo a bordo.” Disse Bumble ai suoi ufficiali.

    A Scotland Yard, erano le venti di sera. L’interrogatorio durò per tutto il pomeriggio, ma alla fine i poliziotti avevano le mani legate. Gli scagnozzi di Genovese infatti non
    avevano parlato e, in assenza di una denuncia per violazione di domicilio da parte di Efua, non potevano trattenerli oltre. Riguardo le armi ritrovate nell’appartamento,
    non potevano essere imputate a loro, dato che durante la perquisizione risultarono puliti. I poliziotti furono costretti a rilasciarli.

    “Come sarebbe a dire che non avete altre camere?” disse Efua abbastanza contrariata.

    “Andiamo da un’altra parte” disse rivolgendosi a Gaspare.

    “No, è tardi, e dobbiamo riposare. Dormirò sul divano, oppure a terra, non ti preoccupare.” Rispose Gaspare, facendo cenno alla receptionist di porgergli le chiavi della stanza.

    “E ci credo bene, non pretenderai mica di dormire con me?” ribatté Efua.

    “Se ci limitiamo a dormire, non si sarebbe nulla di male.” commentò pacatamente, Gaspare

    Entrarono nella stanza ed Efua di buttò stanca sul letto. Gaspare si guardò intorno, diede uno sguardo fuori attraverso la finestra. Tutto intorno altri palazzi tutti uguali e semibui,
    tipico di ogni quartiere dormitorio. Sulla strada, qualche passante rincasava a passo svelto.

    “Cosa faremo adesso.” Gli chiese Efua.

    “Qui vicino ho visto un Mec Donald’s…. compro qualcosa da mangiare e torno, poi riposeremo. Dobbiamo recuperare le forze. Domani faremo colazione e piano piano ci avvicineremo
    al molo.” Le rispose Gaspare.

    “Ci stanno alle costole?” Continuo a chiedere Efua.

    “Probabilmente. Sia gli uomini di Genovese che i governativi, ci staranno cercando. E’ importante rimanere nascosti, non possiamo rischiare.”

    Così detto, usci dalla camera per andare a comprare da mangiare. Efua pensò di fare una doccia. In bagno vi erano due accappatoi e diversi asciugamani.
    Si tolse i vestiti e si chiuse nel box. Aprì l’acqua e appoggio la testa sul muro, cercando di rilassarsi. Il tempo sembrava non passasse mai. Erano passati
    solo tre giorni da quando aveva conosciuto Gaspare, ma tutto questo trambusto, tutta questa agitazione, sembrava durasse da secoli. Non vedeva l’ora di
    ritornare in patria, rivedere la sua famigliari, i suoi amici…. Lasciarsi tutto alle spalle, maledicendo il giorno in cui era arrivata in Inghilterra. L’acqua le
    scorreva sulla pelle, le bagnava i capelli ed il vapore creava una patina che annebbiava i vetri del box della doccia. Si stava rilassando, tutti i suoi muscoli,
    contratti per la tensione, cominciavano a rilassarsi, provocandole un effetto benefico, rilassante… la mente spaziava tra pensieri e ricordi, in una escalation
    di sensazioni dolci e amare, frutto del suo amore e odio per il luogo in cui si trovava, tuttavia, la sensazione dominante era di rilassamento totale del corpo
    e dei muscoli, ma cosa più importante, della sua mente.
    Bambol utente of the decade

  5. #410
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #411
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Guardo un attimo se Gaspare sta andando al McDonald's
    Ma un turco, un thailandese, messicano, spagnolo, no??
    In quanto a ricercatezza sto Gaspare eh

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #412
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Guardo un attimo se Gaspare sta andando al McDonald's
    Ma un turco, un thailandese, messicano, spagnolo, no??
    In quanto a ricercatezza sto Gaspare eh

    Bella immagine.
    C'é anche un autore?
    Aut hic aut nullubi

  8. #413
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    @KK: Pinterest!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #414
    doppio
    Bambol utente of the decade

  10. #415
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Guardo un attimo se Gaspare sta andando al McDonald's
    Ma un turco, un thailandese, messicano, spagnolo, no??
    In quanto a ricercatezza sto Gaspare eh

    Chi ironizza si attizza...
    Bambol utente of the decade

  11. #416
    Alle volte, cara Efua, mi piace immaginarti a Londra... un pò come lei



    Bambol utente of the decade

  12. #417
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Ahahhahahaha no, no, non sono io
    Il vero Uomo può guardare la TV
    La vera Donna gli deve solo far cambiare idea

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #418
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ahahhahahaha no, no, non sono io
    Il vero Uomo può guardare la TV
    La vera Donna gli deve solo far cambiare idea

    Bella citazione Efua!! Brava!!!
    Bambol utente of the decade

  14. #419
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Bella citazione Efua!! Brava!!!
    Guarda che non ho citato nessuno
    È roba mia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #420
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Guarda che non ho citato nessuno
    È roba mia
    vabbè... era per dire... bella frase ecco... sono le 23:30... sto dormendo in piedi!!

    ma devo aspettare mia figlia che rientra!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato