Pagina 7 di 35 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 522

Discussione: Decamerin

  1. #91
    19 Marxo 2020 - Diario del Capitano - Mar Mediterraneo Posixione : N37°07'07.37 - E000°54'32.02

    Cattura 2.PNG


    Siamo a un giorno di navigaxione da Gibilterra. Ci fermeremo alcune ore di fronte alla "Rocca", ad Algeciras, dove faremo rifornimento e imbarcheremo del materiale che ci servirà per la missione.
    Gibilterra è un porto pieno di spie inglesi e non possiamo rischiare di svelare al nemico la nostra missione. Di fronte a Gibilterra invece, è situato il porto spagnolo di Algeciras. Qui saremo al sicuro da
    occhi indiscreti e potremo rifornirci in tranquillità. Manderò a terra alcuni uomini al comando del 2° Ufficiale di Coperta, Jerda, affinché reperiscano il materiale di cui abbiamo bisogno. Io invece, mi
    recherò da un vecchio amico per ottenere alcune informaxioni importanti per pianificare il recupero di Efua. Durante la mia assenxa il 1° Ufficiale di Coperta, Paxxa, prenderà il comando della nave. Fine.

    Cattura 3.PNG

    ...

    Capitano : "Signori Ufficiali. Vi ho riunito in questa sala per mettervi al corrente del piano di recupero di Efua. Come saprete, domani raggiungeremo Gibilterra... ma non entreremo in porto,
    piuttosto getteremo l'ancora al largo di Algeciras, dove due squadre si recheranno a terra per imbarcare del materiale strategico per la missione.

    La prima squadra, sarà composta da :

    1° Ufficiale di coperta, Jerda;
    Nostromo, Mister X
    Marinaio, Tommaso
    Giovanotto di coperta, Sandor

    Jerda sarà al comando di questa squadra, che avrà in compito di reperire il seguente materiale :

    - Una barca a fondo piatto, con poco pescaggio quindi, che ci servirà per risalire il Tamigi fino a raggiungere Londra.
    - Delle vele, un piccolo motore fuori bordo elettrico, con diverse batterie di supporto, per allontanarci velocemente e senza fa rumore, dalla zona di recupero.
    - Alcune taniche di benzina e un motore fuori bordo, sempre a benzina, per navigare più veloci, durante l'ultimo tratto del percorso.

    Le vele serviranno per ingannare gli inglesi. L'equipaggio che si occuperà del recupero, simulerà di essere un gruppo di pescatori, specie durante la fase di avvicinamento.
    E' importante avvicinarsi senza destare sospetti.

    La seconda squadra sarà al mio comando e sarà composta, oltre che da me dal:

    - Marconista, Biodeista;
    - Elettricista, Dietrologo;
    - 2° Ufficiale di Macchina, Resto del Carlino.

    Questa squadra avrà il compito di reperire da un nostro infiltrato, il seguente materiale :

    - Libretti marittimi inglesi da consegnare alla squadra di recupero e da mostrare alle autorità inglesi, nel caso vengano fermati durante l'incursione;
    - Il marconista recupererà un codice che lo aiuterà a decriptare i messaggi morse da scambiare con i nostri fiancheggiatori a Londra per ottenere
    informazioni preziose su data e ora del recupero. Il servizio di intelligenze inglese è uno dei migliori al mondo e dobbiamo evitare comunicazioni
    convenzionali. Il codice morse, debitamente criptato, dovrebbe rendere incomprensibili le nostre comunicazioni.

    Io mi recherò presso un mio caro amico, il quale mi darà informazioni sul nostro contatto a Londra che avrà il compito di condurre Efua sul luogo del recupero.

    Ma vi darò maggiori dettagli, poco prima del nostro arrivo sul delta del Tamigi.

    Completata la nostra missione, ci rivedremo al molo di Algeciras. Prenderemo la barca a fondo piatto e la porteremo a bordo a rimorchio della nostra
    scialuppa. Prima però, imbarcheremo anche alcune provviste alimentari, anche se non necessarie, in modo da non dare nell'occhio e far sembrare la nostra
    missione, un semplice scalo per rifornimento.

    Ci sono domande?

    Jerda: "Si signore, da chi sarà composto l'equipaggio incaricato di recuperare Efua?"

    Capitano : "Ancora non ho decido. Saranno al massimo tre persone e dovranno parlare perfettamente inglese, per non destare sospetti. Ma ho intenzione di
    aggiungere un quarto uomo... o il dottore, Ilia, oppure l'ìnfermiere di bordo, Folle, nel caso Efua necessitasse di cure. Non sappiamo da qui a quando arriveremo come
    sarà la situazione a Londra. Magari l'epidemia sarà già scoppiata. Porteremo con noi dei presidi sanitari da indossare, nel caso sia necessario.

    A tal proposito, ci sono già dei volontari per la missione???"
    Ultima modifica di bumble-bee; 20-03-2020 alle 20:07
    Bambol utente of the decade

  2. #92
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Scusa Bumble
    Io già mi pensavo in Italia
    E tu stai ancora organizzando la missione?

    Ma devo venirmene a nuoto?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #93
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Scusa Bumble
    Io già mi pensavo in Italia
    E tu stai ancora organizzando la missione?

    Ma devo venirmene a nuoto?
    Guarda che il mio è un piroscafo... non un jumbo-jet!!

    Arriveremo tra circa 10 giorni sul delta del Tamigi, da lì, risaliremo il fiume, altri due giorni circa... e ti preleveremo presso Canary Wharf.... nel frattempo... quarantenati e tieni duro!!!
    Bambol utente of the decade

  4. #94
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Guarda che il mio è un piroscafo... non un jumbo-jet!!

    Arriveremo tra circa 10 giorni sul delta del Tamigi, da lì, risaliremo il fiume e ti preleveremo presso Canary Warf.... nel frattempo... quarantenati e tieni duro!!!
    No aspe però
    Se venite fino a qua, arrivate almeno nei pressi
    Che mi risparmio di prendere mezzi e beccarmi il maledetto negli spostamenti
    E cmq non necessito di cure
    Ma solo di aria di casa mia...
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #95
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    No aspe però
    Se venite fino a qua, arrivate almeno nei pressi
    Che mi risparmio di prendere mezzi e beccarmi il maledetto negli spostamenti
    E cmq non necessito di cure
    Ma solo di aria di casa mia...
    Uhm.... dammi le coordinate... vedrò cosa posso fare... per l'aria di casa... non ti preoccupare... ho con me una bombola d'ossigeno caricata nel casertano!!!
    Bambol utente of the decade

  6. #96
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Uhm.... dammi le coordinate... vedrò cosa posso fare... per l'aria di casa... non ti preoccupare... ho con me una bombola d'ossigeno caricata nel casertano!!!
    A me serve aria toscana!
    Ho questo difetto ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #97
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    A me serve aria toscana!
    Ho questo difetto ❤️
    Uff!! Le donne... incontentabili!!

    Ho una cimice in veranda (mia figlia) che sta mobbizzando lo zito... a distanza e nel frattempo per passare il tempo, studiano!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 20-03-2020 alle 21:16
    Bambol utente of the decade

  8. #98
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Alla loro età si dovrebbe pomiciare di brutto
    Tutta la mia solidarietà
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #99
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Alla loro età si dovrebbe pomiciare di brutto
    Tutta la mia solidarietà
    Allegato 30293
    Bambol utente of the decade

  10. #100
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ehhh non fare storie
    Che ci siamo passati tutti
    O tu non le lo ricordi?
    Scusate gli ot
    Procedete pure con i racconti!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #101
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ehhh non fare storie
    Che ci siamo passati tutti
    O tu non le lo ricordi?
    Scusate gli ot
    Procedete pure con i racconti!
    Che vuol dire... mica ero padre!!!!

    scusassero per gli ot.. ma servono per far passare la quarantena a Efua... la quale è in dolce attesa........................


    ..... attesa di essere recuperata!!!
    Bambol utente of the decade

  12. #102
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Che vuol dire... mica ero padre!!!!

    scusassero per gli ot.. ma servono per far passare la quarantena a Efua... la quale è in dolce attesa........................


    ..... attesa di essere recuperata!!!
    Ma guarda
    E’ andata così, che ho avuto una sola figlia
    La mia idea è sempre stata quella di avere tre figli
    Probabilmente, anzi sicuramente, in circostanze diverse
    Avrei avuto la famiglia che mi sarebbe piaciuto avere
    Vivermi la maternità è stato eccezionale
    Prossima vita, mi faccio una famiglia numerosa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #103
    Io mi ero solo azzardato a dire a mia moglie dopo 2 anni di matrimonio... "Facciamo un figlio?"
    Lei mi guardò strano... me lo ricordo ancora... ho insistito per qualche giorno e pare che si convinse.... in realtà mi disse si sperando ci volesse un pò. Era un periodo in cui, i nostri amici avevano penato mesi e addirittura anni per
    fare un figlio. Quindi, pensando che lo stesso sarebbe capitato a noi... si lasciò convincere.

    Dopo una settimana rimase incinta... dopo tre mesi scoprimmo che erano due.... dopo qualche tempo, di una sapevamo fosse già femmina... "la tigre di Mompracem" il 14 Luglio del 2003... anche la seconda scoprimmo che era
    femmina. Durante le successive ecografie non era chiaro... teneva sempre una mano in mezzo alle gambe... ma la ginecologa aveva comunque sentenziato.... "A me sembra una femminazza!!!" Cosi fu!! due femminazze!!

    Così mi imparo la prossima volta a stare zitto!!! Il mondo è donna!! E sono pure in quarantena... e a stretto contatto
    Bambol utente of the decade

  14. #104
    Ma comunque...a casa.... faccio quello che voglio!!!

    Ultima modifica di bumble-bee; 20-03-2020 alle 21:47
    Bambol utente of the decade

  15. #105
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Avvincente il tuo racconto Bumble!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato