Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Con chi siete?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    Con chi siete?

    Credo sia interessante sapere e servirebbe a divagare come siamo messi e chi sta con noi in questa quasi quarantena.
    Io sono da alcuni giorni, non c'è neanche mia moglie che è partita lunedì con la sorella e tre nipoti e sono andati al loro paesello vicino Sassoferrato, che sto a casa.
    E' da lunedì che me ne stavo a casa ed in giardino, in giardino a casa, come Paperino quando deve chiedere un prestito a zio Paperone, alla fine sono uscito a fare la spessa ed adesso sto bene per altrettanti giorni.
    Voi come siete messi?

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,504
    Ciao Crepuscolo, per passare il tempo viaggio con la fantasia.

    Questa notte sto sul treno Galaxy Express attraverso la “Via Lattea”. Le gocce di pioggia continuano a disegnare strani arabeschi sui finestrini.



    Quelle gocce sembrano chiedermi di non interrompere il viaggio e di andare fino al capolinea per giungere da loro, ma non posso, ho il biglietto valido fino alla “Grande Nube di Magellano”, la galassia nana poco sotto la costellazione di Orione, tra Andromeda e Callisto.


    La Grande Nube di Magellano

    Buonanotte !

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Credo sia interessante sapere e servirebbe a divagare come siamo messi e chi sta con noi in questa quasi quarantena.
    Io sono da alcuni giorni, non c'è neanche mia moglie che è partita lunedì con la sorella e tre nipoti e sono andati al loro paesello vicino Sassoferrato, che sto a casa.
    E' da lunedì che me ne stavo a casa ed in giardino, in giardino a casa, come Paperino quando deve chiedere un prestito a zio Paperone, alla fine sono uscito a fare la spessa ed adesso sto bene per altrettanti giorni.
    Voi come siete messi?
    piu o meno come te ma senza il giardino..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Con chi sto? Con marito, figlia, gatto e mia madre al piano di sotto, separati da figlio e compagna che vivono solo poche vie più in là ma grazie alla tecnologia possiamo vederci e restare in contatto attraverso videochiamate.
    Idem con l'amica più cara, ieri sera in videochiamata per sentirci piu vicine e parlare come se si fosse sedute insieme nello stesso salotto.
    Con i vicini si parla da finestra del balcone all'altro o da cancello a cancello, ma anche con il telefono e whatsapp.
    Di certo non soffriamo di solitudine anche se la libertà di poter uscire a fare una passeggiata per strada ci manca molto.
    La libertà...ecco cosa manca e si apprezza oggi ancora più di ieri.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io vivo nella casa con giardino con mio marito, il cane ed il gatto. Con le persone più vicine ci vediamo e sentiamo nelle videochiamate, con gli altri ci messaggiamo su Whatsapp; peccato che mia madre è diventata quasi sorda, così non le posso nemmeno telefonare, però le posso inviare le nostre foto. Ora uso molto Fb (sebbene mi sia stancata delle chiacchiere inconcludenti e delle sparate inverosimili, dell’ignoranza e limitatezza che certuni nella realtà non mostravano di avere) e sono molto più in contatto anche con soli conoscenti, con cui però condivido molti miei interessi.
    Con il cane faccio ancora delle passeggiate, ma non lunghe, preferisco tirargli la palla in giardino.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ciao Crepuscolo, per passare il tempo viaggio con la fantasia.

    Questa notte sto sul treno Galaxy Express attraverso la “Via Lattea”. Le gocce di pioggia continuano a disegnare strani arabeschi sui finestrini.



    Quelle gocce sembrano chiedermi di non interrompere il viaggio e di andare fino al capolinea per giungere da loro, ma non posso, ho il biglietto valido fino alla “Grande Nube di Magellano”, la galassia nana poco sotto la costellazione di Orione, tra Andromeda e Callisto.


    La Grande Nube di Magellano

    Buonanotte !
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #7
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma fino dove è arrivato 'sto Magellano?
    Io invece sono in circolo gravitazionale su di un buco nero.
    Aspetto che mi attiri al in un vorticoso spin antiorario e mi schizzi dall'altra parte ridotto per le pezze come una stringa da scarpe.

    Ora aspetto la realtà del Tg, uccellini permettendo, visto che il televisore l'ho in sala che è diventata ormai loro, io tiro su solo le cacche, quando non me le fanno addosso, si divertono e pensano che sia un segno di gratitudine, ma io no, e non posso neanche sgridarle perché si offendono e se ne vanno. Ma questo andazzo. per fortuna dura fino alle 8,30 quando le metto a letto, che sono due comode gabbiette, da separate, ognuno a casa sua, con vitto a alloggio offerto dalla ditta "crepuscolo & crepuscolo" semi di tutti i tipi, riso e spaghetti bolliti, insalata, ecc.
    Ho fatto sei giorni di ritiro con oggi.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-03-2020 alle 19:14

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855


    Voi come state, ragazzi? Io ho tutto sotto controllo.



    by Claudio Dentale

  9. #9
    Io sto benissimo... in questo momento sono in dolce compagnia!!!



    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,504
    Buona giornata, nonostante il virus che condiziona la nostra vita. Mi consolo pensando a quanto disse Eduardo De Filippo in “Napoli milionaria”: “adda' passa' a nuttat”

    https://www.youtube.com/watch?v=_2A5K71DYxU

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Adesso, al lavoro sono sola.
    Siamo in due e ci alterniamo, mattina/pomeriggio
    Le consegne le affidiamo ai corrieri
    Quel poco di lavoro che arriva bisogna non lasciarselo scappare, oggi più di ieri e domani più di oggi

  12. #12
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    Da solo in questo momento , sto tinteggiando una stanza alla volta e riordinando tutta la casa e mi rendo conto di quanto è piena di cose non essenziali che raccontano un periodo della mia vita .
    Non ho mai avuto il tempo di fermarmi e fare riflessione e nel silenzio più profondo , stati di angoscia repressi cercano uno spiraglio per ricomparire allo scoperto , i miei errori per inesperienza e impulsività rivisti e processati... chissà quanti cambiamenti porterà questo virus nei nostri animi

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Pasqua con chi vuoi, Corona con i tuoi.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,504
    Un altro giorno della nostra quarantena.

    Trascorro il tempo scrivendo e dipingendo i miei sogni. Ma la tavolozza non contiene tutti i colori che voglio.

    All’ultimo mio sogno ad occhi aperti ho dato una pennellata di azzurro, un altro di turchese, un po' di bianco, ho aggiunto alberi di palma, ed ecco il quadro...



    Sogni, fantasie per sopportare in tempo di Quaresima la cosiddetta “quarantena”, ma non sono 40 giorni. Per adesso solo 15 giorni di clausura, ovviamente ripetibili …

    Nel frattempo con l’immaginazione solco i sette mari guardando sul fondo del bicchiere, percorro l’universo guardando nello specchio.


  15. #15
    Con chi siete?



    ora come ora... in ufficio!!

    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato