Pagina 48 di 69 PrimaPrima ... 38 44 45 46 47 48 49 50 51 52 58 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #706
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Non lo so, io cerco di sopravvivere come riesco, in realtà anche qui in Lombardia si sta allentando tutto, lo vedo camminando per strada anche in centri città come ieri a Como, la gente la mascherina ormai è stufa di portarla. Ci si incrocia con mascherine sotto al mento, sotto al naso, addirittura chi se ne va in giro senza o attaccata al braccio e devo dire che anch'io mi sono rotta assai e a meno di entrare in luoghi pubblici o troppo vicino a persone è un continuo alza e abbassa la mascherina.
    Per non parlare dei supermercati e centri commerciali... ormai anche in più di un supermercato si entra non solo senza guanti, basta sanificare le mani, ma pure la mascherina, che lì non c'è la scusa del caldo perchè c'è l'aria condizionata, eppure tante persone la mascherina se la tengono sotto al mento e nessuno dice niente.
    Be' almeno al chiuso forse forse andrebbe portata ancora visto che quasi strusci chi ti passa accanto nelle corsie. Insomma la gente è stanca di mascherine e bavagli, lo si vede sempre di più.
    Ieri avrei avevo l'intenzione di prendere la funicolare a Como per salire fino a Brunate, era la giornata ideale, peccato che c'era una coda lunghissima in attesa perchè facevano salire(per sentito dire) non più di 17 persone alla volta, ho rinunciato, ci riproverò un'altra volta, forse in tempi migliori.
    Poi passeggiando per il lungolago ti vedo piccole imbarcazioni, non il battello grande, che evidentemente fanno un giro sul lago o la spola, piene di posti a sedere e che non mi pareva mantenessero distanze , quindi....
    Senza contare poi lo schifo sotto il porticato della ex chiesa S. Francesco, a fianco del tribunale di Como, con materassi e coperte sotto al portico, bivacco evidentemente di senza tetto e immigrati, e il tizio di colore che ho visto pisciare sul fianco contro al muro della ex chiesa.
    Tutto questo è permesso, tollerato, l'importante è accogliere, poi di che fine fanno frega a nessuno o quasi perchè poi la situazione è quella che si vede sotto gli occhi di tutti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #707
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Spero che le persone, più o meno consapevolmente, mettano in conto che possa essere qualcosa che può fare la differenza tra esserci o non esserci più a sto mondo
    Si sta mettendo in conto che persone si ammaleranno e altre moriranno
    Dopotutto se non muori di virus, muori di fame
    Io mi comporto come se il virus non lo avessi avuto, in termini di comportamenti messi in atto
    Non perché sia votata al martirio ma perché per me il senso di rispetto e di comunità, e' stato sempre importante
    Ho messo a disposizione il plasma, poi hanno snobbato pure quello, vabbè
    Ho sempre creduto che l'unione faccia la forza ed in una circostanza del genere ancora di più
    Questo fastidio diffuso e generalizzato per me è incomprensibile, con chi ce la vogliamo prendere?
    Con le mascherine, Conte, il gel, i decreti?
    Siamo lucidi, da tali agiamo e ringraziamo che, almeno noi che siamo qui, non abbiamo patito guerre e cataclismi
    Perche' esistono pure questi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #708
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Lady, mi ricordi delle vacanze stupende della mia infanzia, proprio sul Lago di Como. Dove stavamo? Mi sembra a Bellagio, ricordo da quelle parti di aver visitato una villa stupenda, tutta fiorita (Villa Carlotta?). Ci tornerei assai volentieri...se ritrovo delle foto fatte allora le posto.
    Per tornare in argomento (uffa)...Qui nella mia periferia romana la situazione è tranquilla, stranamente sto vedendo poca gente in giro rispetto a giorni fa. Ovviamente la mascherina non la portano più in tanti come prima, qualche volta neanche nei luoghi chiusi, la sorveglianza è assai più scarsa. Sono contento di vedere la gente finalmente distesa, sembra di essere tornati alla normalità, ma pure prima era più la paura che altro. Al solito bar pasticceria si entra tranquillamente senza dover essere contingentati. All'entrata del mercato non c'è più il "cerbero" che ti blocca se entri a viso scoperto. Che succederà in autunno? Siamo in Italia, in Francia prima ancora del covid ci furono i gilet gialli che misero a ferro e fuoco la nazione. Ma lì hanno pratica di rivoluzioni. Qui in fondo siamo assai più bonaccioni (e Bonaccini). Subiremo ancora tutto senza fiatare...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #709
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Bellagio, Menaggio, e c'era un battello che faceva il giro del lago. Lo prendemmo, avevo sette anni di età. Inoltre da quelle parti ci va ogni anno in vacanza mio zio con la moglie, a Sormano. I vecchietti (84 e 80 anni) risiedono per 4-5 mesi all'anno vicino al muro di Sormano, famoso per il giro d'Italia. Quest'anno per le note vicende non sono potuti andare. Lui alla sua età ancora l'anno scorso è stato capace di arrivare lì con la macchina da Civitavecchia...
    Fra tutti gli amici l'unico che ha preso assai sul serio il virus è Franco, il fornaio del gruppo. Ed è naturale, perché è l'unico di tutti quelli che conosco che è stato colpito in maniera diretta, la sorella ne è uscita fuori a fatica, pare con qualche conseguenza. Infatti giorni fa questionava con un mio amico... Vedremo. Vorrei informarmi sulla situazione dei cinema all'aperto, qui vicino avevamo l'anno scorso una splendida arena da 1000 posti che non ha ancora riaperto (forse la più grande a Roma), a questo punto penso che non lo farà. Peccato, accanto c'erano delle bancarelle, una vendeva dei cartocci di pesce fritto buonissimi...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #710
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Lady, mi ricordi delle vacanze stupende della mia infanzia, proprio sul Lago di Como. Dove stavamo? Mi sembra a Bellagio
    prima che io nascessi, avevamo due ville, i due rami della famiglia, a Vassena e Ossuccio; non le ho mai viste, se non in foto;

    con la mia ex francese, che ha tanti fratelli e tantissimi cugini, quando andavamo in giro in Italia e vedevamo ville e coloniche, consideravamo spesso l'impressione del disabitato, dove un paio di generazioni fa ci sarebbe stata tanta gente; ricordo una festa in una villa bellissima in collina di un amico, dove si fanno pranzi di matrimonio, ecc... tutti 30enni e 40enni, senza nemmeno un bambino; e lei che diceva: fossimo in Francia, ci sarebbe una pipinara; la gente che conosco ha almeno due figli, più spesso tre o quattro...
    ora chiudono pure le villette al mare, teoricamente molto più economiche da mantenere di quelle villone ottocentesche sui laghi; di solito, mi fermo ad Ansedonia, sotto l'Argentario e trovo sempre da parcheggiare per un caffè da Vinicio, anche in agosto; 20 anni fa avrei dovuto fare almeno due o trecento metri a piedi; la mia generazione si mangia il patrimonio, perché sono finiti certi privilegi, e non può più mantenere quello status.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #711
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Lady, mi ricordi delle vacanze stupende della mia infanzia, proprio sul Lago di Como. Dove stavamo? Mi sembra a Bellagio, ricordo da quelle parti di aver visitato una villa stupenda, tutta fiorita (Villa Carlotta?). Ci tornerei assai volentieri...se ritrovo delle foto fatte allora le posto.
    Per tornare in argomento (uffa)...Qui nella mia periferia romana la situazione è tranquilla, stranamente sto vedendo poca gente in giro rispetto a giorni fa. Ovviamente la mascherina non la portano più in tanti come prima, qualche volta neanche nei luoghi chiusi, la sorveglianza è assai più scarsa. Sono contento di vedere la gente finalmente distesa, sembra di essere tornati alla normalità, ma pure prima era più la paura che altro. Al solito bar pasticceria si entra tranquillamente senza dover essere contingentati. All'entrata del mercato non c'è più il "cerbero" che ti blocca se entri a viso scoperto. Che succederà in autunno? Siamo in Italia, in Francia prima ancora del covid ci furono i gilet gialli che misero a ferro e fuoco la nazione. Ma lì hanno pratica di rivoluzioni. Qui in fondo siamo assai più bonaccioni (e Bonaccini). Subiremo ancora tutto senza fiatare...
    La Villa Carlotta sta dalla sponda opposta del lago, di fronte a Bellagio, ci sono stata più di una volta ma tanti anni fa, ed è bellissima in primavera, ha un giardino botanico, poi mi pare si possa visitare anche l'interno.
    A Bellagio che io sappia c'è la Villa Melzi con il suo parco e anche Villa Serbelloni.
    Sono stata anche a Bellagio ma ormai chi se la ricorda più, sono passati tanti anni, forse qualche foto, comunque non ho mai navigato lungo tutto il lago e non sono andata oltre Menaggio ma in auto, però dev'essere bello qualche volta andarci col battello.

    Riguardo alle mascherine a me pesa portarle all'aperto come ieri ad esempio lungo il lungolago sotto al sole, o camminando molto, è come portarla al mare, sotto al sole. Chi vive in posti freddi forse non lo avverte il disagio, invece nei posti affollati o al chiuso non è sto sacrificio, la porto ancora volentieri al supermercato in mezzo alla gente o nei negozi, ma veramente se da noi in Lombardia dovessero prolungarne l'uso all'aperto preferisco non uscire affatto che tanto ho il giardino, il sole non manca, manco l'ombra dei pini, mi manca solo la piscina ma per lo meno non ho obbligo di mascherina
    La gente inizia ad essere stanca e lo si nota appunto da come gira per strada e pure nei luoghi chiusi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #712
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La Villa Carlotta sta dalla sponda opposta del lago, di fronte a Bellagio, ci sono stata più di una volta ma tanti anni fa, ed è bellissima in primavera, ha un giardino botanico, poi mi pare si possa visitare anche l'interno.
    A Bellagio che io sappia c'è la Villa Melzi con il suo parco e anche Villa Serbelloni.
    Sono stata anche a Bellagio ma ormai chi se la ricorda più, sono passati tanti anni, forse qualche foto, comunque non ho mai navigato lungo tutto il lago e non sono andata oltre Menaggio ma in auto, però dev'essere bello qualche volta andarci col battello.

    Riguardo alle mascherine a me pesa portarle all'aperto come ieri ad esempio lungo il lungolago sotto al sole, o camminando molto, è come portarla al mare, sotto al sole. Chi vive in posti freddi forse non lo avverte il disagio, invece nei posti affollati o al chiuso non è sto sacrificio, la porto ancora volentieri al supermercato in mezzo alla gente o nei negozi, ma veramente se da noi in Lombardia dovessero prolungarne l'uso all'aperto preferisco non uscire affatto che tanto ho il giardino, il sole non manca, manco l'ombra dei pini, mi manca solo la piscina ma per lo meno non ho obbligo di mascherina
    La gente inizia ad essere stanca e lo si nota appunto da come gira per strada e pure nei luoghi chiusi.
    Certo che se sono stanchi in Lombardia dove ci sarebbero tutti i motivi per non allentare la presa, figurati come lo sono da queste parti dove non è successo mai nulla di particolare...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #713
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Tutti siamo stanchi.
    Cosa intendi "non è successo mai nulla di particolare"?
    Nonostante il lockdown, che magari più di qualcuno avrebbe preferito limitare alla sola regione Lombardia, non c'è una regione italiana priva di casi positivi e morti, e meno male che hanno chiuso tutto e adottato mascherine guanti ecc ovunque, altrimenti temo che la conta dei positivi, morti compresi sarebbe stata molto più alta ovunque e non solo in Lombardia.

    Essere stanchi di certe misure non significa che sia stato sbagliato procedere come è stato fatto finora, essere stanchi è l'espressione di uno stato d'animo e deriva anche dall'osservazione del mondo attorno a me.
    Ora mi risulta che solo in Lombardia c'è ancora l'obbligo della mascherina anche all'aperto fino,se non erro, a domani.
    Domani si festeggia ...spero! Se Fontana non ha cambiato idea.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #714
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Oh per la miseria
    Mi sentivo Wonder Woman con questo plasma fosforescente
    Adesso sembra che se l’hai passato, se lo ripigli potrebbe andarti pure peggio
    Quando si dice quello lì
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #715
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Io non sono proprio così convinta che sia opportuno smettere di usare le mascherine all'aperto. Sinceramente quando sono andata un week end al mare ho continuato a indossarla anche fuori sebbene fuori dalla Lombardia non vi fosse l'obbligo. La prudenza non è mai troppa e il mio terrore è che tutto sto allentamento estivo ci porterà a un nuovo lockdown in autunno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #716
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Esattamente
    E per la prima volta in vita mia mi sento stressata a dover fare un viaggio in aereo :-(
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #717
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Io invece al mare ho assaporato un momento di libertà da mascherina
    Naturalmente tenevo una certa distanza dagli altri, gli spazi c'erano ma finalmente camminavo libera.

    Riguardo all'immunità scordiamoci un'immunità permanente, dal quello che ho letto e sentito, tempo pochi mesi e siamo di nuovo vulnerabili al virus.
    Comunque non mi preoccupo più di tanto, non mi strusciavo neanche prima addosso alla gente e quel che sarà sarà, non so neanche se l'ho preso o no, però in casa ho vissuto con due ammalati che mostravano tutti i sintomi, più mio padre che in ospedale c'è finito e confermato e gli ho pure infilato mascherina e guanti io senza protezione prima che venisse il personale a prenderlo, non sono morta allora ne ammalata gravemente, non credo di correre più pericoli in futuro di quelli già corsi, mantenendo le distanze se poi accadrà pazienza, naturalmente non illudiamoci che l'eventuale vaccino sarà la panacea, avremo a che fare a lungo con questo virus.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #718
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Esistono situazioni e vissuti del tutto diversi riguardo chi vive in Lombardia e chi nel resto d'Italia. Per questo è assurdo assolutizzare il proprio vissuto come se fosse universalmente valido. La testimonianza è preziosa e umanamente importante, ma ognuno avrà la sua personale da raccontare e sarà comunque degna di rispetto, a meno che naturalmente non manchi da parte di chi racconta il rispetto verso gli altri.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #719
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ma infatti mi sembra che qui ognuno racconta le proprie esperienze e vissuto, compreso quello che ritiene più giusto, senza alcuna pretesa che siano Bibbia.

    Comunque non siamo noi a decidere ma sono quelli dall'alto che ci governano, riguardo alle mascherine anche se cade l'obbligo poi ognuno è libero di continuare a indossarle anche all'aperto se ritiene più sicuro, l'importante è usare il buonsenso adattandosi alla situazione che lo richiede.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #720
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Se uno ha vissuto una cosa per la quale si è fermato il mondo
    Magari la coscienza gli suggerisce di mettere in guardia le persone
    Mica per qualcosa che ha a che vedere con il sentirsi ganzo eh ma proprio per umana comprensione e compassione nei confronti del prossimo suo
    Poi, non ci conosciamo e non c’è possibilità di contagio attraverso lo schermo
    Quindi stamm appost
    Ultima modifica di efua; 14-07-2020 alle 10:44
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato