Pagina 58 di 69 PrimaPrima ... 8 48 54 55 56 57 58 59 60 61 62 68 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #856
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non potendo essere gli statali, che le tasse le pagano alla fonte, i grandi evasori, quelli che incidono di più sugli ammanchi per le casse dello stato, sono i ceti più abbienti. Dire quindi in modo generico che siamo anarchici, ci lamentiamo da colpevoli del nostro male, è cosa alquanto retorica. Da digiuno in materia economica, inoltre, non conosco il peso delle tasse in Germania rapportato a quello italiano. Forse è assai superiore da noi, per cui sarebbe quasi fisiologica una maggiore evasione. E ciò spiega pure ovviamente lo spostamento dei capitali all'estero. Ma non c'è proprio nulla di sbagliato nel sistema? Datemi lumi, ripeto che per me i discorsi sull'economia equivalgono alla lettura della lingua aramaica...
    (Siamo finiti OT...)
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #857
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Adesso? Si capiva da tempo qual era l'atteggiamento di chi comanda. E purtroppo il Lazio è l'epicentro dell'atto dittatoriale... E' solo questione di giorni e i malati di tumore di nuovo non potranno più avere le cure adeguate al loro stato... ma rilevare questo dicono che sia atto che denota "mancanza di sensibilità" ...https://www.ilmessaggero.it/roma/new...s-5523894.html
    Ma chi l'ha detto, da quanto so io nel periodo passato di lockdown, i malati oncologici, essendo l'ospedale di riferimento trasformato in ospedale covid, erano stati dirottati presso altri centri e ospedali. Mi risulta che durante il lockdown per le necessità si potesse uscire, e mi pare che le cure mediche rientrassero nelle necessità.
    Pure certi settori di lavoro hanno continuato a lavorare nonostante il lockdown, mio figlio che lavorava per servizi essenziali ha continuato a lavorare e uscire di casa anche durante il lockdown. Diverso se ci si fa prendere dalla paura e non si vuol farsi curare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #858
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha detto, da quanto so io nel periodo passato di lockdown, i malati oncologici, essendo l'ospedale di riferimento trasformato in ospedale covid, erano stati dirottati presso altri centri e ospedali. Mi risulta che durante il lockdown per le necessità si potesse uscire, e mi pare che le cure mediche rientrassero nelle necessità.
    Pure certi settori di lavoro hanno continuato a lavorare nonostante il lockdown, mio figlio che lavorava per servizi essenziali ha continuato a lavorare e uscire di casa anche durante il lockdown. Diverso se ci si fa prendere dalla paura e non si vuol farsi curare.
    E' stato e forse sarà (speriamo di no) un problema per moltissimi malati... e non solo di tumore
    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...563afbd0f.html
    Ultima modifica di Turbociclo; 16-10-2020 alle 10:45
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #859
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Turbo non metto in dubbio che ci siano state difficoltà per malati cronici e gravi durante il lockdown, so che tutte le visite e prestazioni non urgenti sono state sospese e rinviate, ad esempio a mio padre hanno fatto slittare la visita per la disabilità per l'apparecchio acustico, e quella ortopedica, ma tanto era impegnato a lottare contro il covid, quindi anche se stava ancora senza sentirci non gli stravolgeva la vita.
    Io ho fatto appena in tempo a fare la cardiologica ma nel mio caso se fosse slittata non era grave essendo solo un controllo, ma se ti rompevi una gamba oppure avevi un infarto, o vittima d'incidente non è che ti lasciavano morire a casa o per strada.
    Non ho avuto nessuna difficoltà a reperire i farmaci nè per me nè per mia madre legati a patologie croniche, ma mi è slittato il lavoro dal dentista perchè non urgente ma per qualunque urgenza lo studio e il medico era reperibile su appuntamento, non ti lasciavano morire di mal di denti o ascessi perchè c'era il lockdown, tanto per dire.
    Che poi per alcune categorie di farmaci ci fosse una difficoltà a reperirli è vero, confermato dal mio stesso medico curante, ma solo per certi farmaci che servivano agli ospedali per curare il covid.
    Adesso che si conosce un pochino di più la malattia le cose sono cambiate e si cura diversamente cercando di non ospedalizzare chi può essere curato a casa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #860
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ultima modifica di follemente; 16-10-2020 alle 13:53

  6. #861
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    "Il virus da tsunami ora è un'ondina, tra metà maggio e inizio giugno finirà."
    (Matteo Bassetti, 4 maggio 2020)
    "Il virus è più debole, i catastrofisti negano l'evidenza dei fatti."
    (Matteo Bassetti, 28 maggio 2020)
    "Va fatto qualcosa, la situazione epidemiologica è rapidamente peggiorata e non ci aspettavamo di vedere numeri così importanti così presto. Opportuno coprifuoco per Genova, Milano e Roma."
    (Matteo Bassetti, 16 ottobre 2020)
    Cialtrone.

    "Da sei mesi dico che cosa fare e come evitare il black out negli ospedali"
    (Alberto Zangrillo, 16 ottobre 2020)
    Lo stesso Zangrillo per il quale "il virus è clinicamente morto".
    Cialtrone.
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 16-10-2020 alle 13:46
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #862
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    breaking news (in inglese)
    controinformazione
    alleanza legale di medici contro covid/influenza..
    (tutti "belli" senza mascherina)

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #863
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ragazzi questo è il tred dello sfogo, degli spaccati di vita. Per le questioni più politiche c'è l'altro 3d sul coronavirus. Grazie
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #864
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #865
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Che bello!
    Sarà anche un monumento all'imbecillità ma in questo momento per i bambini è un momento di evasione, distrazione dalla triste quotidianità fatta solo di covid, chiusure e distanziamento....chissà che non serva anche ad esorcizzare la paura, covid compreso.
    Lady, ti quoto qui, essendoci di mezzo il covid...
    I bambini in questo momento hanno bisogno di azioni che compensino il loro bisogno di normalità
    Se la vita di noi adulti è stravolta, figuriamoci la vita e la socialità di un bambino
    In Campania piangono e fottono
    Questa estate, settembre era lontano e alla scuola non si pensava
    Il monumento all’imbecillita’ se lo devono fare tutti quelli che avrebbero potuto e dovuto fare qualcosa e non lo hanno fatto
    Chiudere la scuola dopo 15 giorni, perché le scuole in Campania sono partite il primo di ottobre, è un crimine contro l’infanzia
    Detto questo, per questo mi trovo qui e poi quando mi troverò in Italia, sarò altrove ma certamente non dove, un governatore di regione, si permette di pensare cose del genere
    Si, la battuta, il folklore, ci sta all’inizio con i lanciafiamme
    Poi si diventa patetici e ridicoli
    Puntualizzato questo
    Perche’ poi seguirà Cono a dirci che Halloween è peccato
    Io festeggio tutto il festeggiabile, sempre
    Come inno alla gioia e alla vita
    Da piccola ho festeggiato poco, le priorità erano altre, le preoccupazioni dei grandi pure
    Crescendo ho capito che da grande io avrei voluto essere diversa e lo sono
    Sarei partita per Halloween per passare del tempo in Italia, mia figlia con i cugini, io con mia madre
    Non sarà possibile
    Non essendo possibile adesso, non lo sarà nemmeno per Natale
    Quindi anche Natale qui e il compleanno della mia bimba che lei ha sempre festeggiato qui e in italia durante le vacanze natalizie
    Come dico sempre a mia figlia: “È tutto diverso e spetta solo a noi renderlo diversamente bello, aggiungerci ancora del bello, tanto da renderlo addirittura migliore”
    Per il suo compleanno ho intenzione di fare una corsa al parco, tra i cervi, con i suoi amici
    Scriverò a Sir David Attenborough, il documentarista inglese, del quale è appassionata lei, per farle arrivare degli auguri
    Sono idee che mi balenano per la testa, qualcosa mi inventerò
    E per Natale mi ha chiesto se l’aiuto a raccogliere dei soldi per le persone in difficoltà
    Sette anni e una serenità, nell’affrontare quello che stiamo vivendo, che auguro a parecchi adulti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #866
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Condivido Efua.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #867
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Tua figlia è un mito Efua, te lo dico sempre

    Io invece ora vivo nell'ansia. Il collega d'ufficio del mio compagno, un idiota che si è sempre rifiutato di indossare la mascherina, coperto in quanto figlio del capo, è risultato positivo al Covid.
    Così ora al mio compagno toccherà tampone, isolamento, e speriamo che vada tutto bene, che se risulta positivo pure lui pure io devo farmi tutta la trafila. Il vero problema non sono i locali aperti fino alle 23 o alle 24. Il problema sono gli idioti che se ne fregano della salute pubblica e portano in giro il contagio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #868
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ogni giorno ha la sua narrazione
    Un detto contadino dice che il problema si affronta come il salame: una fetta alla volta

    Già, proprio così

    https://www.corriere.it/politica/20_...tml?refresh_ce
    Ultima modifica di efua; 22-10-2020 alle 13:31
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #869
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Fortunatamente il mio compagno è risultato negativo, anche se deve rifare il tampone di controllo tra 10 giorni. Nel frattempo la prassi vorrebbe che venisse messo in isolamento, peccato che invece l'azienda lo fa andare comunque al lavoro. E chi dovrebbe controllare non controlla perché non ci sta dietro. La situazione è semplicemente assurda.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #870
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Uhh Dark, è tutto un grande caos
    La bimba della mia migliore amica è in quarantena, per un caso in classe
    La mia amica a casa, la figlia piccola pure
    Il marito a lavoro
    Ovviamente pure in quarantena penetration without lubrification sempre alla donna
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato