Pagina 18 di 69 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 28 68 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #256
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ecco perchè io li ho in plastica, hanno una capacità innata di rotolare a terra.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #257
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Penso che da questa esperienza ne usciremo tutti cambiati, si riscoprono legami che si erano lasciati un po' andare, la generosità di chi non ti aspettavi.
    Vero! Ma esiste anche il rischio opposto: Chi prima era sempre arrabbiato e rancoroso con gli altri (i familiari, i parenti, i vicini, i colleghi, il governo eccetera), potrebbe accentuare il suo male di vivere.
    amate i vostri nemici

  3. #258
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Da me si respira un'aria di desolazione e tristezza, da me proprio che c'è sempre allegria e spensieratezza...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #259
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vero! Ma esiste anche il rischio opposto: Chi prima era sempre arrabbiato e rancoroso con gli altri (i familiari, i parenti, i vicini, i colleghi, il governo eccetera), potrebbe accentuare il suo male di vivere.
    Naturalmente, come ci sarà qualcuno che ne uscirà esaurito e avrà bisogno di psicoterapia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #260
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Stanotte ci ha lasciato il parroco della Cattedrale. A inizio marzo una diagnosi di tumore, poi il covid gli ha dato il colpo di grazia, non dandogli neppure il tempo di iniziare a curarsi. Lo avevo intervistato diverse volte. Era un'istituzione, qui. Uomo di grande cultura, amante dell'arte, l'ennesima vittima di questo periodo tremendo.
    Ho perso il conto di quanti se ne sono andati. Persone conosciute e stimate, ma anche persone sole che sono morte nelle case di riposo senza il sollievo di amici e parenti.
    C'è chi si lamenta dell'isolamento, della reclusione, di non poter fare più tutto quello che faceva prima. Ma se servirà a salvare delle vite starò reclusa anche per anni. Perché ciò che mi distrugge è tutto questo dolore, che mi circonda come un manto nero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #261
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Mi dispiace tanto Dark! Che lui riposi in pace e che tu possa uscire da questo dolore...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #262
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stanotte ci ha lasciato il parroco della Cattedrale. A inizio marzo una diagnosi di tumore, poi il covid gli ha dato il colpo di grazia, non dandogli neppure il tempo di iniziare a curarsi. Lo avevo intervistato diverse volte. Era un'istituzione, qui. Uomo di grande cultura, amante dell'arte, l'ennesima vittima di questo periodo tremendo.
    Ho perso il conto di quanti se ne sono andati. Persone conosciute e stimate, ma anche persone sole che sono morte nelle case di riposo senza il sollievo di amici e parenti.
    C'è chi si lamenta dell'isolamento, della reclusione, di non poter fare più tutto quello che faceva prima. Ma se servirà a salvare delle vite starò reclusa anche per anni. Perché ciò che mi distrugge è tutto questo dolore, che mi circonda come un manto nero.
    Dark, l'isolamento pesa soprattutto a chi non può uscire neanche per fare la spesa, superata la prima paura per il contagio poi subentra altro, a me inizia veramente a pesare, e probabilmente a chi vive in pochi metri quadrati di appartamento in 3, 4 o più persone e non ha magari neanche un terrazzino per prendere una boccata d'aria, per questo mi ritengo ancora fortunata..
    Poi si sa che ci si lamenta sempre ma questa reclusione forzata comunque a lungo andare diventa pesante da sostenere per tutti.
    Cerco d'immaginare il tuo stato d'animo e credo non sia affatto facile, anzi usurante continuare ad avere a che fare direttamente con casi di morti , di persone conosciute, per il lavoro che svolgi tu ed anche tutti i sanitari.
    È per questo che io potendolo fare ho deciso di non stare attaccata continuamente alla tv dove si passa da un programma all'altro, un tg, un dibattito tutto impostato su questo virus,all'inizio come un bollettino di guerra, diventa stressante e deprimente, preferisco quando possibile staccare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #263
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Io forse, anzi sicuramente sbaglio: non stacco mai
    La tv non la guardo ma questo da decenni ormai
    Ma devo leggere, comprendere, capire
    Leggo 4-5 giornali online, seguo costantemente gli aggiornamenti
    Sono addolorata perché oltre al numero delle persone morte in questa immane tragedia, arrivano pure a me per via indiretta, le notizie della morte di qualcuno vicino a qualcuno vicino a me
    L’isolamento è abbastanza duro anche perché penso che vi supero tutti
    Ho avuto il virus intestinale verso il 22-23 febbraio
    Per cui sono praticamente quasi chiusa in casa da allora
    E a due settimane, ieri stavo meglio di oggi
    Tanta tanta pazienza.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #264
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Ad ogni cosa ci si adegua, anche alla reclusione forzata. Se è per un bene superiore.
    Chi non può uscire neppure per la spesa sono coloro che hanno positività, come te, e ovviamente voi avete anche l'aggravante dell'ansia di un peggioramento, quindi capisco benissimo il vostro stato d'animo.
    Per il resto però la gente che non sa stare chiusa in casa qualche giorno e che pur di uscire va a prendere il giornale quotidianamente, esponendosi, è il male del mondo in questo momento.
    Poco fa mi ha chiamato una delle mie migliori amiche. Sua nonna non c'è l'ha fatta. E lei aveva appena perso il padre, a dicembre. Con certe persone il destino si accanisce in modo decisamente eccessivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #265
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Forza Efua!
    Hai ragione ci vuole tanta pazienza, e per alcuni servirebbe, anche una buona dose di sale nel cervello.
    La televisione la guardo poco solo un tg nazionale, ed il regionale per capire in quale direzione soffia questo vento pazzo.
    Negli ultimi giorni ho avuto la percezione che ci fosse più gente in giro, forse per questioni di necessità o per la stanchezza della "reclusione"; io quando posso stare a casa sono felice

  11. #266
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Per dare una parvenza di normalità a questa giornata maggiormente senza tempo

    Ultima modifica di efua; 05-04-2020 alle 20:22
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #267
    Per la miseria! Ne hai di fantasia. Simpaticissimi, opera solo tua o c'è anche la mano della piccola?

  13. #268
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Il risultato finale!
    La maggior parte, opera della piccola artista
    Fortunatamente li avevo acquistati quando nemmeno credevo di ritrovarci recluse
    Mi ricordo che pensai: just in case...

    Ultima modifica di efua; 05-04-2020 alle 20:24
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #269
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Particolare del pulcino italico!
    Libera interpretazione di My Lady
    Alle spalle dell’alberello della foto precedente, il Vesuvio
    Risultato artistico di qualche tempo fa

    Ultima modifica di efua; 05-04-2020 alle 20:25
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #270
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Peccato, Efua, non si vedono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato