Pagina 46 di 69 PrimaPrima ... 36 42 43 44 45 46 47 48 49 50 56 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #676
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Quando le persone si avviano per la via della polemica a tutti i costi, lascio semplicemente perdere
    Dal 21 di marzo, che bel regalo di primavera, ad oggi sono passati tre mesi ed io ancora non mi sento come ero pre-covid
    Facevo anche 12-13 km al giorno, alcuni giorni ho toccato punte di 19 km a piedi
    Stamattina ne ho fatti 5, ci sta che non ho riposato a sufficienza la scorsa notte, ma è come se avessi scalato l’Everest
    Sottovalutare questo virus e’ proprio da idioti
    Diciamoglielo a quelli intubati che hanno la fortuna di risvegliarsi cosa è
    Li faremmo senz’altro felici
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #677
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Non sei l'unica a dirmelo. Tutti i miei amici che ci sono passati, chi più chi meno, se ne portano dietro gli strascichi.
    E' stata una bella botta per la salute di molti.
    Io mi ritengo fortunata, perché ho lavorato in questi mesi frequentando l'ospedale, e mi è sempre andata bene, sebbene comunque sia sempre stata prudentissima.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #678
    Quello che mi dà veramente fastidio sono le persone che ancora vogliono minimizzare le cose che sono successe, quelli che si lamentano se vorranno rendere obbligatorio il vaccino, quelli che definiscono l'Italia uno stato di polizia. Tutte ste persone che ancora non hanno capito che l'unica cosa giusta sono state le mascherine, le disinfezioni e il mantenimento della distanza sociale. Vogliono ignorare ancora tutti gli sforzi fatti da medici, infermieri, dalla protezione civile, dalle forze dell'ordine, dall'esercito, da tutti quelli che ci hanno rimesso in prima persona lasciandoci anche la pelle.
    Mi sembra impossibile che possano esistere delle persone così piene di egoismo che degli altri se ne fregano, che pensano solo al loro piccolo orticello che potrebbe venire intaccato da delle regole rese per il futuro obbligatorie. Basta con sta gente, ne ho davvero piene le scatole!

  4. #679
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    A me tocca confortare i locali, rendetevi solo conto di questo e di quanto questo mi costi, in termini di energie immesse in gentilezze profuse, anziché in atti sfanculatori diffusi
    Secondo me è stato fatto bene, ogni volta si può fare meglio ma una pandemia non ti cade -fortunatamente- addosso ogni giorno
    Un'attitudine diffusa è quella di lamentarsi un po', a caso, di ogni cosa
    Solo che in queste circostanze le lamentale tanto per, risultano particolarmente più antipatiche perche' di mezzo ci sta la vita di tante persone, che l'anno scorso erano magari in spiaggia, mentre quest'anno spero che siano nella spiaggia -che spero- Dio abbia riservato loro
    Ci sta che io nella mia vita ho fatto gruppo per ogni cosa, non riesco proprio a concepire l'atteggiamento di quelli che in questo momento si sentono "in prima persona" disturbati da questa situazione
    Il mondo intero ne è disturbato e il mondo non gira solo intorno a queste persone per cui è un peso qualsiasi cosa si faccia o si debba fare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #680
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    A proposito di spiaggia....
    Non mi sembra vero di poter girare per la strada, in spiaggia senza mascherina!
    Era da tanto.
    Qui a Bibione la stagione sembra stia partendo non si nota troppa differenza, certo meno presenze al momento, tante zanzare alla sera in spiaggia non si riesce a passeggiare che si viene sbranati, ma gli ombrelloni che già prima del covid erano abbastanza distanti ora lo sono un po' di più ma dalle foto che ho inviato a mia figlia non sembra notare chissà che differenza.
    Quindi molte attività stagionali come ristoranti, negozi, bar hanno riaperto, ora è presto per fare previsioni ma la ristoratrice dove sono abituata a pranzare o cenare, ieri sera col dovuto distanziamento dei tavoli lavorava con il suo personale senza sosta.
    Altri hotel invece in zona più periferica hanno preferito tener chiuso ma lamia impressione che chi lavora bene, ha clienti affezionati che tornano anche in questo periodo di difficoltà. Ho visto anche diverse auto targate D proveniente dalla Germania. Insomma di gente ce n'è e la voglia di lavorare e ripartire pure.
    Novità, anche la spiaggia libera va prenotata giorno per giorno registrandosi online ma non è una tragedia oggi con gli smartphone. Sono stati messi paletti per un tot di posti, basta prenotarsi il giorno prima per quello dopo. Si può fare, basta organizzarsi e noi abbiamo ritrovato gli amici di sempre che mi ha fatto molto piacere.😊

  6. #681
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Bene LadyHawke, mi fa davvero tanto piacere leggere che la vita continua!
    E ritrovare le "solite" amicizie è sempre molto piacevole
    Io non so se qui mi hanno preso per virologa, infettivologa, tutto fare in caso di covid
    A parte domande su test e tamponi, sintomi, tempi di ripresa, ecc
    Oggi eravamo un gruppetto ad aspettare gli eroi in uscita, una mamma mi fa: "ma secondo te a settembre come si ritorna?"
    Forse ho la faccia da maga con la sfera di cristallo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #682
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sembra incredibile ma esiste gente talmente ossequiosa al potere da desiderare di andare in giro con la mascherina per tutta la vita. Saranno rare eccezioni, ma vi giuro che esistono. Idiozie senza fine. Ho appena ricevuto un passaggio in taxi da un caro amico che non fa il tassista. Andavamo a pranzo a Tivoli. A quanto pare tuttora io dovevo stare dietro, per questo parlavo di "effetto taxi". Ho obbedito, ma mi pare che ci troviamo in un mondo guidato da dei pazzi. Però mi pare pure che non basti OBBEDIRE, ma c'è pure la censura sulle eventuali proteste. Mia nonna, che era giovane ai tempi del fascismo, mi raccontava sempre una storiellina. Pare che il figlio di Mussolini, stando a tavola, chiese al papà: "Papà, cos'è il fascismo?" Al che il padre: "MANGIA E STA ZITTO".
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #683
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sembra incredibile ma esiste gente talmente ossequiosa al potere da desiderare di andare in giro con la mascherina per tutta la vita. Saranno rare eccezioni, ma vi giuro che esistono. Idiozie senza fine. Ho appena ricevuto un passaggio in taxi da un caro amico che non fa il tassista. Andavamo a pranzo a Tivoli. A quanto pare tuttora io dovevo stare dietro, per questo parlavo di "effetto taxi". Ho obbedito, ma mi pare che ci troviamo in un mondo guidato da dei pazzi. Però mi pare pure che non basti OBBEDIRE, ma c'è pure la censura sulle eventuali proteste. Mia nonna, che era giovane ai tempi del fascismo, mi raccontava sempre una storiellina. Pare che il figlio di Mussolini, stando a tavola, chiese al papà: "Papà, cos'è il fascismo?" Al che il padre: "MANGIA E STA ZITTO".
    Senti Turbo, ma ti dà così fastidio indossare la mascherina? Ti senti sminuito e frustrato? Non capisco il problema, cosa c'è di così grave? E' una cosa che aiuta, mette in sicurezza perchè non indossarla? In altri paesi, ben prima della pandemia l'hanno sempre indossata ( i motivi erano diversi ). Una cosa normale, per rispettare se stessi e gli altri.
    Se poi te ne stai per i fatti tuoi, all'aperto, lontano da altre persone, te la togli, e chi ti dice niente?
    Se vai all'ospedale, per un qualsiasi motivo, ti fa specie metterla? O in uno studio medico?
    Se lavorassi dove lavoro io, dove si ha a che fare con persone che vanno e vengono, persone che per forza di cose ti devono star vicino, mettere la mascherina è una cosa normale.
    Io quando l'indosso mi sento più tranquillo, ed in fondo perchè non dovrei esserlo?
    Ognuno può fare ciò che vuole, ma deve rispettare anche le idee e il modo di vivere degli altri. Penso sia una cosa basilare nella sua semplicità.

  9. #684
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Senti Turbo, ma ti dà così fastidio indossare la mascherina? Ti senti sminuito e frustrato? Non capisco il problema, cosa c'è di così grave? E' una cosa che aiuta, mette in sicurezza perchè non indossarla? In altri paesi, ben prima della pandemia l'hanno sempre indossata ( i motivi erano diversi ). Una cosa normale, per rispettare se stessi e gli altri.
    Se poi te ne stai per i fatti tuoi, all'aperto, lontano da altre persone, te la togli, e chi ti dice niente?
    Se vai all'ospedale, per un qualsiasi motivo, ti fa specie metterla? O in uno studio medico?
    Se lavorassi dove lavoro io, dove si ha a che fare con persone che vanno e vengono, persone che per forza di cose ti devono star vicino, mettere la mascherina è una cosa normale.
    Io quando l'indosso mi sento più tranquillo, ed in fondo perchè non dovrei esserlo?
    Ognuno può fare ciò che vuole, ma deve rispettare anche le idee e il modo di vivere degli altri. Penso sia una cosa basilare nella sua semplicità.
    Esattamente!!
    Non si è ancora capito che nulla è finito e che sto maledetto possiamo arginarlo solo prestando la massima attenzione: mascherina, (dove occorre, altrimenti alcuni impazziscono, credendo che gli si vuole mettere la museruola ), distanziamento e lavare le mani anche se non ci si è messi le dita nel naso!
    Io la indosso all'ingresso di ogni negozio e chi ci lavora nei negozi con gli occhi ringrazia
    Si tratta di rispetto per se' e per gli altri
    Difficile?
    A settembre dovrebbe ripartire l'educazione civica nelle scuole e speriamo!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #685
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sottoscrivo. Non capisco quale sia il problema nel rispettare poche e semplici regole di sicurezza, che servono per il benessere di tutti. Si continua a guardare solo al proprio orticello, senza preoccuparsi degli altri. Uno gira senza mascherina, poi magari è portatore sano del virus e infetta chi gli sta intorno. Vieni a fare un giro qui dalle mie parti, Turbo, vieni a parlare con i miei amici medici e infermieri, o quelli che si sono beccati il virus, e senti cosa ti dicono. Con quelli che non ce l'hanno fatta non ci puoi più parlare, purtroppo. Bisognerebbe ascoltare le cose da chi le ha vissute, prima di gridare al complottismo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #686
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ma infatti non è la mascherina il vero problema, ma quello che essa rappresenta. La indosso non per me che non ho mai avuto paura, ma per evitare problemi possibili con altre persone. Non è certo un grosso sacrificio IN SE'. Ma a livello simbolico, non essendoci da queste parti alcun motivo per indossarla, allora è assai significativo per me il fatto che la gente, senza che ve ne sia obbligo a parte certi luoghi chiusi, lo faccia ugualmente. A me fa paura proprio questa gente, se un giorno dall'alto le daranno degli obblighi anche assurdi obbediranno senza fiatare. E NON SI TRATTERA' più di mascherine, ma di ben altro! Perché è vero, sono dovuto arrivare alla conclusione che il pericolo di un fascismo sotto sembianze del tutto nuove e diverse esiste. Un certo tipo di fascismo descritto da innumerevoli geni della letteratura, da Orwell ad Huxley. Non è che un film stupendo come "Matrix" sia soltanto opera di pura fantasia. C'è dietro un sottofondo di reale, che molti di voi avranno percepito con un certo disagio. Non dico che ci troviamo già in quel tipo di società distopica, ma la visione globalista che oggi va per la maggiore è assai pericolosa per le nostre residue libertà. E a proposito, chissà che fine avrà fatto il movimento dei "no global"...Ci avete fatto caso che da anni non se ne parla più? Che cosa strana...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #687
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è la mascherina il vero problema, ma quello che essa rappresenta. La indosso non per me che non ho mai avuto paura, ma per evitare problemi possibili con altre persone. Non è certo un grosso sacrificio IN SE'. Ma a livello simbolico, non essendoci da queste parti alcun motivo per indossarla, allora è assai significativo per me il fatto che la gente, senza che ve ne sia obbligo a parte certi luoghi chiusi, lo faccia ugualmente. A me fa paura proprio questa gente, se un giorno dall'alto le daranno degli obblighi anche assurdi obbediranno senza fiatare. E NON SI TRATTERA' più di mascherine, ma di ben altro! Perché è vero, sono dovuto arrivare alla conclusione che il pericolo di un fascismo sotto sembianze del tutto nuove e diverse esiste. Un certo tipo di fascismo descritto da innumerevoli geni della letteratura, da Orwell ad Huxley. Non è che un film stupendo come "Matrix" sia soltanto opera di pura fantasia. C'è dietro un sottofondo di reale, che molti di voi avranno percepito con un certo disagio. Non dico che ci troviamo già in quel tipo di società distopica, ma la visione globalista che oggi va per la maggiore è assai pericolosa per le nostre residue libertà. E a proposito, chissà che fine avrà fatto il movimento dei "no global"...Ci avete fatto caso che da anni non se ne parla più? Che cosa strana...
    io, il pericolo "fascismo" non lo vedo nella presunta soggezione delle persone, come tratto associato ad ipotesi dittatoriali; lo vedo nelle propensioni irrazionaliste e regressive di molti; gente istruita che "sbrocca", esce di testa, come si dice a Roma;

    dopo un decennio di narrazioni bufalare, una grossa fetta della popolazione si è abituata a ricorrere a certe argomentazioni mitologiche e fantasiose come una clava, l'invettiva che offre un'illusione di potenza; ma il risultato è il distacco dalla percezione del proprio interesse e della sua tutela possibile;
    se tante persone smettono di domandare il possibile, perché non hanno più la percezione del reale, finiranno a delegare a chi promette un impossibile truffaldino o, peggio, azzardi per ottenere consenso facile;
    se la cosa ha successo, quello sarà un "fascismo" classico, demagogico e pasticcione; se non ha successo, quei ceti mancheranno di rappresentanza e della possibilità di negoziare qualcosa, lasciando davvero il potere a tecnocrati;

    ora lo vediamo con le storie dei soldi: tutte le categorie vogliono i soldi, e tutte con qualche buona ragione; ma chiedere soldi che non ci sono, e che prima o poi qualcuno dovrà pagare, senza prepararsi a dire chi pagherà, significa esporsi davvero alla prepotenza di chi è in grado di far pagare ad altri; ma il tutto avviene perché per irrazionalità e irrazionalismo si scegli di non voler vedere e non volersi far spiegare la realtà, che è scomoda, offre pochi alibi;
    quindi, si cercano colpe di altri, fantomatici poteri forti, "stranieri", ecc...
    tutti sanno che siamo un paese corrotto, e per questo crollano i ponti, non c'è giustizia efficiente, si lavora male, chi meriterebbe è penalizzato da chi conosce e ha potere, ecc... ma tutti si raccontano che è colpa del nemico esterno...
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #688
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Quando le persone si avviano per la via della polemica a tutti i costi, lascio semplicemente perdere
    Dal 21 di marzo, che bel regalo di primavera, ad oggi sono passati tre mesi ed io ancora non mi sento come ero pre-covid
    Facevo anche 12-13 km al giorno, alcuni giorni ho toccato punte di 19 km a piedi
    Stamattina ne ho fatti 5, ci sta che non ho riposato a sufficienza la scorsa notte, ma è come se avessi scalato l’Everest
    Sottovalutare questo virus e’ proprio da idioti
    Diciamoglielo a quelli intubati che hanno la fortuna di risvegliarsi cosa è
    Li faremmo senz’altro felici
    Efua, cara figliola, tu decidi contro ogni informazione precedente, e anche attuale sulle mascherine, che la TUA idea è giusta e definitiva ignorando i tanti che la pensano diversamente, ignorando che nella maggioranza non ti dicono niente perché sei una donna o per quieto vivere, hai un disturbo evitante di personalità lungo un chilometro e ti convinci che hai sempre il virus dentro che ti minaccia, e poi dall’alto della TUA interpretazione fissi le idee a cui aderisci come prime e originali, e le opinioni altrui come polemiche a tutti i costi, alla faccia della democrazia e del reale pluralismo di opinioni legittime e invece di essere grata ai tanti che ti fanno vivere in questa contraddizione, hai un delirio di onnipotenza tale da giudicare gli altri che parlano sa questo mondo che sai bene essere molto più grande e vario di quanto vorresti. Te lo senti ancora dentro? Magari l’età? Questi sistemi di non-logica a parte essere pietosi rivelano i tuoi problemi, ma se li hai e vedi che si è creato un equilibrio di cortesia collettiva che ti risparmia dal risponderti, non fare la lista dei buoni e dei cattivi. Il mondo non è il forum e appena sbatti il becco con la non infinita voglia di dirti che sei brava e speciale, ti chiuderai la porta dietro casa shofonchiando che tutti sono stronzi, come hai sempre fatto, perché il problema è esterno a te, ci mancherebbe. Alla fine soffrirai delle menzogne che ti racconti, ma nel frattempo ogni governante che avrà bisogno di anticorpi nella società ti troverà sempre come fedele e mai polemico kapò per mantenere la società in riga. Eppure a differenza di altre non sembri nata col doppiogiochismo e il fare finta di essere fesso a convenienza. Trovati uno psicologo, ne avrà bisogno anche tua figlia che alla sua età dopo aver sentito da sempre le tue negazioni ora ha paura a tornare a scuola e a vivere senza essere a rischio. Magari prima passa su qualche 3d sventolando femminilità e dolori per farti dire che ho torto, non ti sporcare le mani con la realtà è le notizie rintracciabilissime che dicono da sempre che la mascherina non serve se non agli operatori sanitari. Ma tutto torna, allora forse che farai? Andrai a postare meme in sls per esporre i tuoi dolori in modo indegno per poi rifare il censore appena starai un po’ meglio? Che donna ragazzi. Vorrei dirti che le cose che ti racconti ti mettono per sempre al sicuro ma suderai freddo per averti mentito, vedrai le foto di oggi tra vent’anni e sarà dura vedere che non eri poi così vecchia e fuori dai giochi. Forse vedrai chi cercava di dirtelo come qualcuno che avrebbe potuto esserti utile quando eri in tempo. Tienili a bagnomaria per bene i bacilli, serviranno per farti compatire e giustificare ancora a lungo temo.
    Ultima modifica di Jerda; 24-06-2020 alle 21:20
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  14. #689
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    esiste gente talmente ossequiosa al potere da desiderare di andare in giro con la mascherina per tutta la vita
    Ma a nessuno viene in mente che magari queste persone sono spinte da una motivazione diversa e non ossequiose ma hanno paura di poter contrarre il virus?
    Perchè di gente che ha una gran paura di beccarsi il virus ce n'è.
    Ci lamentiamo per indossare una mascherina al chiuso ma se vedeste la foto che mi ha inviato l'amica che ho qui al mare e lavora in una casa di riposo e hospice per terminali con la tuta, mascherina, occhiali, più sotto quelli da vista, guanti che indossava in periodo di piena pandemia.... c'era da morire dentro dal caldo. Lavorava così per 8 ore di fila e senza andare in bagno e bere per non doversi togliere tutto l'andarabam! Non la pubblico per questione di privacy anche se è irriconoscibile, ma mi sento in vergogna a lamentarmi per una mascherina.
    Che poi se ci sono così tante persone che di vaccino non ne vogliono proprio sapere, non sorprende affatto che la mascherina potremmo portarla a vita.

  15. #690
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    La paura di contrarre il virus a vita, senza nessun rapporto costi-benefici, senza considerare i veri rischi e cosa si perde per questo? Via il viso, via identità, a rincoglionirsi respirando sempre la propria anidride carbonica?
    Questi si chiamao disturbi mentali e vorrebberi dettare legge su tutti. Guarda i dati epidemiologici, cose peggiori ci sono adesso e prima, l'ambiente si deteriora e tutti fanno fintadi ignorarne le conseguenze perché troppo impegnati ad avere paura del virus. E questi terranno il mondo al palo, ce n'è uno in ogni famiglia, come impedire che rovinino il gioco a tutti?

    Però questa cosa della mascherina a chi soffre di attacchi di panico sarà utile, il sacchettino di carta sempre attaccato.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato