Pagina 39 di 69 PrimaPrima ... 29 35 36 37 38 39 40 41 42 43 49 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #571
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Come si vede la mia piccola
    Fortunatamente continua ad essere serena
    La cosa che mi sta veramente a cuore in questo momento
    Se volete farvi fare un ritratto

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #572
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma che carina!!!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #573
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Dal mio fronte sono arrivati i test sierologici da fare a casa, ovviamente profumatamente pagati
    Penso possa servirci per viaggiare e muoverci
    Io mi muovo secondo la logica di quello che si dovrebbe fare
    Settimana prossima inizio una sorta di pilates danzante, roba nuova, all’avanguardia
    La maestra di danza di mia figlia, ha avviato questo nuovo business online e io ho deciso di provare
    Spero mi aiuti nella riabilitazione totale
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #574
    Oggi il primo caffè al bar preferito, quello vicino il mio vecchio ufficio, qui a Siracusa, prima di esser trasferito ad Augusta.

    La proprietaria, sempre più bella e raffinata... ci ha accolti (me e il mio ex collega, nonché amico) con tanta gioia.... dopo mesi di chiusura...

    tazzina rigorosamente in porcellana.... vengono disinfettati al vapore a 90° gradi!!

    Fanculo il virus!!
    Bambol utente of the decade

  5. #575
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Domanda: quante goccioline di sangue mi sono dovuta far uscire dal mignolo per preparare la pozione?

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #576
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ommamma!!!
    Facci sapere come va Efua con il test!
    Per quanto mi riguarda sto sempre uscendo poco, solo per lavoro, ma ho ricominciato ad invitare amici a casa. Ieri, prima serata di inviti, sono venuti da me gli stessi amici che erano stati gli ultimi a venire prima del lockdown. Spero sia di buon auspicio.
    Stasera altri amici ancora. Poi domani invece sono io l'invitata a casa di altri amici. Piano piano, riprendiamo le nostre abitudini, sempre con un po' d'ansia sottopelle.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #577
    Pure io stasera ho ospiti gli stessi amici con la quale sono andato a mangiare fuori l'ultima volta.
    Bambol utente of the decade

  8. #578
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    I risultati del test li avrò martedì
    Ma non è stato semplice come invece credevo
    Io credevo una goccia e via, invece: 2 mignoli, 5 buchi e una 50 ina di gocce che cercavo di non perdere
    A mia figlia mi sono rifiutata di farglielo secondo questa modalità
    Ha fatto il prelievo (primo nella sua vita) ed è stata scioccante
    Il dottore: “vuoi la mamma a tenerti la mano?”
    Lei: “no, I am fine, thanks”
    Bella la mia guerriera ❤️
    Spero di avere accumulato in questi mesi almeno anticorpi incazzatissimi
    Per il resto sto scaldando i motori, voglio partire!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #579
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Invece il tampone di mio marito, richiesto dalla mia dottoressa medico di famiglia è risultato poi negativo e volevo ben vedere che dopo diverse settimane ci mancava che fosse positivo, avrei spedito il marito in garage, in isolamento totale .non se ne può più di isolamento e quarantena!
    Il medico curante ha fatto pure la richiesta di test sierologico per marito e figlia ma ancora nessuna chiamata da parte dell'ATS.
    Secondo me sarebbe utile che estendessero a tutta la famiglia, anche a me e mia madre per sapere se lo abbiamo avuto in maniera asintomatica oppure l'abbiamo schivato.

    In questi giorni ho ripensato all'ultima volta che sono stata in un supermercato superaffollato a febbraio, preso d'assalto prima del lockdown e un paio di settimane prima del ricovero di mio padre in cui schivavo le persone nelle corsie e mi dicevo "se non mi ammalo adesso non mi ammalo più...".

    In settimana sono tornata per la prima volta dopo la fine del lockdown a Il Centro di Arese, mi sembrava come prima del blocco, se non fosse che le persone indossavano la mascherina e che nei negozi piccoli si entra uno, o due per volta, in altri più grandi percorsi obbligati, meno merce e più spazio, la febbre non la misurano ovunque, c'è il gel disinfettante e guanti ma poi dentro al supermercato alimentare, per dire ti muovi come vuoi, la gente si passa vicina con guanti e mascherina, mi sono resa conto che non cambia molto da prima, la distanza tra persone la mantenevo anche prima, mai parlato con qualcuno a pochi centimetri dal naso e adesso uguale.
    Anche oggi a Como, per le strade del centro gente che passeggia, si sposta e torna a vivere, chi si ferma a chiacchierare con amici o conoscenti chi ai tavolini dei bar, distanziati sì tra un tavolino e l'altro ma a gruppo famigliare o amici sullo stesso tavolino, la mia impressione è che ognuno fa un po' come gli pare.
    Però camminare lungo le vie per un paio di chilometri o più con la mascherina e con il caldo prima del temporale diventa pesante, ti viene il fiatone, non credo sia il massimo respirare il proprio fiato dentro la mascherina, ti viene una fame d'aria. Cerco d'immaginarmi col caldo umido delle nostre temperature estive, se già ci sfianca l'afa chissà come saremo sfiancati a luglio ed agosto mascherina muniti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #580
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    ............ la mia impressione è che ognuno fa un po' come gli pare.

    Però camminare lungo le vie per un paio di chilometri o più con la mascherina e con il caldo prima del temporale diventa pesante, ti viene il fiatone, non credo sia il massimo respirare il proprio fiato dentro la mascherina, ti viene una fame d'aria. Cerco d'immaginarmi col caldo umido delle nostre temperature estive, se già ci sfianca l'afa chissà come saremo sfiancati a luglio ed agosto mascherina muniti.
    " é estremamente pericolosa come potete vedere non ce l´ha nessuno.."
    ..e fanno bene se non vogliono danneggiarsi la salute..
    medici e infermieri ovvio che serva, ma negli spazi aperti camminando etc.. é deleterio usarla


    Ultima modifica di Misterikx; 24-05-2020 alle 01:09
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #581
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Stasera hanno finalmente riaperto i locali di due cari amici: abbiamo fatto un tour alcolico rituale per augurargli buona fortuna Speriamo bene, davvero. Come nella crisi del 2008, abbiamo potuto apprezzare il fatto di avere uno stipendio basso, ma sicuro. Io sento l'esigenza di "condividere", almeno pagando una birra ad un amico.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #582
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    " é estremamente pericolosa come potete vedere non ce l´ha nessuno.."
    ..e fanno bene se non vogliono danneggiarsi la salute..
    medici e infermieri ovvio che serva, ma negli spazi aperti camminando etc.. é deleterio usarla


    Penso che possa essere utile all'aperto solo se t'incroci con altra gente o ti fermi a fare assembramento, evita gli sputacchi quando si parla, come ho visto durante le mie uscite, la gente tende a fare assembramento anche per strada, ti fermi a parlare con due amici e fai assembramento, fai la fila fuori dal negozio in strada e spesso le distanze non sono affatto rispettate e fai...assembramento , passeggi lungo la via principale Incrociando un sacco di altre persone e cosa fai se si è un fiume di persone per strada? Assembramento?
    Assembramento....assembramento.... occio che Fontana ci punisce e di nuovo tutti in castigo in casa

    Però a camminare con sta mascherina a prescindere dall'assembramento o no si fa fatica.
    Quindi non saprei, io l'abbasso sotto al mento solo se vicino non c'è nessuno, e la via deserta a volte mi sento pure scema, sto attenta a non trasgredire e poi ti vedi altri , soprattutto ragazzini, suppongo amici non credo tutti fratelli o sorelle o parenti, che invece se l'abbassano o la tengono al braccio come un braccialetto o come ho visto ieri due che parlavano fermi sul marciapiede, l'extracomunitario nero senza addirittura mascherina e l'altro bianco con la mascherina sotto al mento, e penso...allora la scema sono proprio io che continuo a portarla anche quando cammino.
    Comunque anche qui da noi in Italia non tutti la portano seguendo le direttive e le regole, se sia un bene o un male si vedrà nel tempo, io mi auguro che sta cosa non duri troppo a lungo, perchè veramente sta mascherina ti toglie il fiato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #583
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    "il politico sta mascherando le sue colpe..

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #584
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ma infatti pure io penso che camminando da soli non abbia senso. E invece vedi la gente in giro da sola che cammina con la mascherina, poi la vedi ferma in gruppo a parlare e se la toglie. Io mi chiedo cosa non abbiano capito
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #585
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    lo rimetto perche vedo post #583 "video non diponibile " pensavo lo hanno gia censurato..

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato