Pagina 62 di 69 PrimaPrima ... 12 52 58 59 60 61 62 63 64 65 66 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #916
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Stamattina ho intervistato il nostro direttore sanitario. Da lunedì è raddoppiato il numero di ricoverati per covid. Le terapie intensive si stanno riempiendo e devono aprire nuovi reparti covid. Si corre verso una situazione che potrebbe essere addirittura peggiore di quella della primavera scorsa. Il suono delle ambulanze sta ricominciando a essere una presenza fissa. Sembra di rivivere di nuovo lo stesso incubo. Solo che ora ci siamo dentro tutti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #917
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io penso che alla fine dei conti, sarà il distanziamento sociale a uccidere.... l'anima delle persone.

    Non saremo più persone, ma individui.... nel senso più profondo del termine.

    Meglio morire veramente. Parlo per me ovviamente.
    Penso che questa pesante situazione ci stia incattivendo. Al supermercato s'inizia a vedere scontro acceso tra clienti verso chi non porta correttamente la mascherina, sarà che la mascherina da sola non protegge se io la porto e un altro no, sarà che va accompagnata da distanziamento, sarà che veder trasgredire alle regole senza che chi dovrebbe far rispettare faccia rispettare, ma pure a me sta montando una voglia di prendere a randellate qualcuno e un'aggressività repressa che qualche volta rischierà di esplodere, anche se finora a chi mi si appiccica addosso mi limito ad uno sguardo cattivo e sono io ad allontanarmi dove posso.
    Perchè nonostante tutto non se ne esce.
    Cosa si dovrebbe fare secondo quelli che continuano a lagnarsi di presunte dittature, di pecorecci, sottomessioni al sistema?Quelli che continuano a ritenere il virus una banale influenza?Aprire tutto, via tutte le mascherine fate come vi pare? Modello Svezia? Credete sia meglio? La soluzione?
    Un giro in terapia intensiva e raparti covid a vedere in prima linea come lavorano medici ed infermieri sarebbe utile a tanti.
    Ecco perchè per quanto si dica "io non ho paura delle conseguenze del virus" certo se prende di striscio, bisognerebbe vedere se si viene lasciati a casa a morire per mancanza di posti,perchè costretti a scegliere tra chi salvare e chi no e senza alcuna sedazione, quanto sono eroi mentre annaspano senza fiato o doloranti.
    Non ho paura manco io perchè forse l'ho avuto, forse no, chi lo sa, ma solo perchè non ho provato in prima persona a star veramente male e il fiato non mi è mai mancato, ma comunque cerco di essere prudente, indosso la mia mascherina e cerco di tenere la distanza, ma la paura l'ho provata quando ho visto portare via mio padre a marzo quando tanti finivano in terapia intensiva.

    Non si tratta di terrorismo ma di stanchezza perchè per quanto si faccia sembra che il virus sia inarrestabile e incontenibile.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #918
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Penso che questa pesante situazione ci stia incattivendo. Al supermercato s'inizia a vedere scontro acceso tra clienti verso chi non porta correttamente la mascherina, sarà che la mascherina da sola non protegge se io la porto e un altro no, sarà che va accompagnata da distanziamento, sarà che veder trasgredire alle regole senza che chi dovrebbe far rispettare faccia rispettare, ma pure a me sta montando una voglia di prendere a randellate qualcuno e un'aggressività repressa che qualche volta rischierà di esplodere, anche se finora a chi mi si appiccica addosso mi limito ad uno sguardo cattivo e sono io ad allontanarmi dove posso.
    Perchè nonostante tutto non se ne esce.
    Cosa si dovrebbe fare secondo quelli che continuano a lagnarsi di presunte dittature, di pecorecci, sottomessioni al sistema?Quelli che continuano a ritenere il virus una banale influenza?Aprire tutto, via tutte le mascherine fate come vi pare? Modello Svezia? Credete sia meglio? La soluzione?
    Un giro in terapia intensiva e raparti covid a vedere in prima linea come lavorano medici ed infermieri sarebbe utile a tanti.
    Ecco perchè per quanto si dica "io non ho paura delle conseguenze del virus" certo se prende di striscio, bisognerebbe vedere se si viene lasciati a casa a morire per mancanza di posti,perchè costretti a scegliere tra chi salvare e chi no e senza alcuna sedazione, quanto sono eroi mentre annaspano senza fiato o doloranti.
    Non ho paura manco io perchè forse l'ho avuto, forse no, chi lo sa, ma solo perchè non ho provato in prima persona a star veramente male e il fiato non mi è mai mancato, ma comunque cerco di essere prudente, indosso la mia mascherina e cerco di tenere la distanza, ma la paura l'ho provata quando ho visto portare via mio padre a marzo quando tanti finivano in terapia intensiva.

    Non si tratta di terrorismo ma di stanchezza perchè per quanto si faccia sembra che il virus sia inarrestabile e incontenibile.

    Parole sante.
    Io un giro in terapia intensiva lo metterei obbligatorio per tutti i negazionisti.
    Chi non ci è stato, chi non ha visto, non può capire a pieno.
    Stamane in ospedale parlavo con una mia amica, vice direttore del pronto soccorso. Lei il Covid lo ha avuto in primavera, s'è fatta un mese a casa distaccata dal marito e dai figli per non contagiarli. E le è andata bene che se l'è cavata senza ricovero, sebbene ancora oggi abbia qualche problema residuo. Ora è atterrita per quanto sta arrivando. Nonostante noi a Cremona, forse perché scottati da quanto vissuto in primavera, siamo pure molto più bravi di buona parte dei lombardi, nel contenere il numero dei contagi. Ma la situazione rischia ora di essere fin peggiore di quella di marzo, è questo il vero problema. E l'inverno è lungo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #919
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Quello che tanti non comprendono, non vogliono comprendere, è che il virus per la maggior parte dei casi è curabile o addirittura asintomatico ma non tutti possono essere curati e seguiti a casa, ci sono tanti che in ospedali ci finiscono ancora adesso anche se si riesce a curare nella maggior parte dei casi.
    Il problema che tanti non comprendono è che se troppi si trovano tutti in una volta ad aver bisogno di cure ospedaliere i posti arriveranno a non bastare e toccherà scegliere a discapito poi di altre patologie.
    Non è il virus che deve far paura, terrore ma la mancanza di posti letto sufficienti per chi ha bisogno di essere ospedalizzato.
    A tal proposito mi sono vista un bel servizio delle Iene sui medici in prima linea dentro a un reparto covid dell'ospedale di Padova ( se non ricordo male).
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #920
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    E di personale medico, perchè si ritroveranno poi a far turni massacranti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #921
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Come peraltro già facevano a maggio.
    Ho amici medici disperati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #922
    Dopo tutto questo che si è detto sembrerebbe impossibile esistessero ancora i negazionsiti o idioti alla Sgarbi. Eppure tant'è'.
    Il genere umano non finisce mai di stupirmi. E' brutta da dire ma un giretto in terapia intensiva glielo farei fare davvero a sta gente.
    (magari come degenti)
    Quando ci vuole, ci vuole. Scusatemi.

  8. #923
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sgarbi, ti voglio presidente del Consiglio!!!

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #924
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    (Chiedo scusa per l'intervento "politico", ma a volte vengo trascinato... )
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #925
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Sgarbi...un nome...un destino!
    Per carità!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #926
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sgarbi, ti voglio presidente del Consiglio!!!

    Ma non è lo stesso Sgarbi che poco tempo fa affermava di aver untilizzato la stessa mascherina per mesi?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #927
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Negativa!

  13. #928
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ho ufficialmente la figlia in quarantena, un caso nel secondo anno
    90 tutti a casa
    Ne usciremo per il 5, essendo già a casa per la pausa a scuola di questo periodo

    Io purtroppo mi rendo conto di non potere fare nulla per modificare i comportamenti altrui
    Ho avuto il covid, mi è andata bene
    E’ stato lungo uscirne
    Non ho abbassato mai la guardia, non mi sono mai lagnata
    Nel mio piccolo cerco di contribuire positivamente nel non aggravamento del problema

    Come disse un mio grande professore all’università
    “In questa situazione di disagio, hai la soluzione o fai anche tu parte del problema?”

    Nel nostro piccolo cerchiamo di portare con noi tante piccole soluzioni
    E non di amplificare il problema
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #929
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Efua mi spiace per tua figlia, supererete anche questo momento.
    Purtroppo ci sono persone che si comportano con leggerezza mettendo a rischio se stessi e gli altri, e non si vogliono rendere conto...

  15. #930
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Escolzia mi fa piacere per te!

    Lei sta bene, io un po’ provata da giornate piene, in sua assidua compagnia
    Fino a che continua ad andare così
    Va sempre bene
    Grazie
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato