Pagina 12 di 69 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 62 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #166
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ti sono vicina, Dark.


    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark

    Escolzia, mi dispiace per la “tua disavventura!”
    Dopotutto in questo periodo di forte stress per tutti ci manca solo la vicina psicopatica
    Potrebbe essere pure lei furba come lo sei tu e a lavorare ci va lei!

    Io così e così
    Febbre altalenante, dolore al petto
    La signorina al telefono mi ha chiesto se ho avuto contatti con persone con coronavirus
    Io: “Boh, se non fate i test”
    Chiusa in casa, spero di uscirne quanto prima da questa situazione


    Stringi i denti. E continua a essere cauta.
    Stasera ho sentito una mia collega, in lacrime, perché suo suocero 66 anni e senza altre patologie, è intubato in terapia intensiva. Che vuol dire praticamente a un passo dalla morte, considerando che finora dei ricoverati in quel reparto per covid ne sono usciti tre in posizione verticale. Altri 160 tutti in posizione orizzontale. E con questi numeri nella testa ho dovuto comunque cercare di consolarla.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #167
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Forza Efua, forza Escolzia e forza Dark! Lo sapevo da sempre, ma in quest'ultimo mese ho avuto ulteriore conferma che le Donne reagiscono in genere meglio di noi alle prove della Vita. Son più forti dentro, voglio dire.
    amate i vostri nemici

  3. #168
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Turbociclo?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #169
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    La cugina di mia mamma di 60 anni dimessa dopo pochi gg ce l'ha a casa.

    L'ha presa a Lourdes.


    Io e la mia famiglia probabilmente l'abbiamo avuta senza saperlo. Ho avuto 1 mese fa 10 giorni di influenza, tosse secca, rinite, mal di gola, tracheite, febbre 39 che non scendeva, 7 gg di febbre, inappetenza, dolori, nausea 1 gg e dopo le gambe che non mi reggevano, in casa camminavo con bastone (ho dei problemi deambulatori a causa di schiena e neuropatia, ma cammino senza sostegni) per 2 giorni, stanchezza/sonnolenza/dolori acuti improvvisi per altri 10 giorni a lavoro e casa. Altri famigliari hanno avuto vomito, dissenteria, febbre, mal di gola.

    Negli ultimi gg di febbre è uscita la notizia del paziente 1.

    Ho circa 35 anni
    Non ci hanno mai fatto tamponi.

    Ogni tanto ho dei forti raffreddori ancora.

    Questa per ora la mia esperienza. Non esco da 20 giorni, lavoro sospeso.

    P.S. Gli animali non prendono nulla, così si dice, la mia mi stava sempre in braccio o sulle gambe, l'80 % del tempo, stava a vegliare (lo fa sempre, è una piccola guardia del corpo.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #170
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Visti i sintomi è molto probabile che tu l'abbia avuta. Meno male senza grosse conseguenze.
    Stanotte è morta la madre di una mia amica. Era ricoverata ma sembrava stesse migliorando, invece ha avuto un tracollo che non le ha lasciato scampo. Sto maledetto Covid si sta portando via troppe persone.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #171
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Dark mi dispiace tanto :-(

    Cmq eccolo qua il responsabile!!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #172
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Che artista, la tua figliola!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #173
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Mi sa che si ci dovessero fare un tampone o analisi in molti risulteremmo di averlo beccato e fatto.

    Brava la tua bimba Efua.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #174
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Una persona di quell’ufficio in cui ce ne erano 7 positivi, taciuti
    Non ce l’ha fatta

    Io, insomma
    Tengo botta
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #175
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Efua devi farcela, tieni duro.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #176
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Una persona di quell’ufficio in cui ce ne erano 7 positivi, taciuti
    Non ce l’ha fatta

    Io, insomma
    Tengo botta
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #177
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Turbociclo?
    Ciao, riecchime...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #178
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ciao, riecchime...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #179
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Finché esci sotto casa nessuno può dirti nulla, vai tranquilla.
    Scrivere d'altro? Come ti scrivevo nell'altro 3d non ci sono altri argomenti di cui occuparsi. Soprattutto se come me sei in prima linea sulla cronaca nera e soprattutto quando il direttore ti ha "eletta" a responsabile della gestione dei dati sul virus per il giornale. Dati che devi verificare, confrontare, calcolare ogni santissimo giorno.
    Argomenti magari ci potrebbero anche essere, ma questa vicenda ha oscurato ogni altro evento: potrebbero sbarcare i marziani, e nessuno se ne accorgerebbe.
    Ti hanno scaricato un bel peso addosso con questa promozione, occuparsi di questa vicenda quasi h24, deve essere estenuante.
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Forza Efua, forza Escolzia e forza Dark! Lo sapevo da sempre, ma in quest'ultimo mese ho avuto ulteriore conferma che le Donne reagiscono in genere meglio di noi alle prove della Vita. Son più forti dentro, voglio dire.
    Ciao Cono, come va d quelle parti?
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark mi dispiace tanto :-(

    Cmq eccolo qua il responsabile!!

    La tua figliola è un'artista!
    Mi chiedo quale sarà l'impatto sui bambini di questo evento; parlavo con una collega e mi diceva che suo figlio di sette anni, quando parla al telefono con i suoi amici, hanno un solo argomento di conversazione...

  15. #180
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Mi chiedo anch'io se per caso non abbia avuto senza saperlo una manifestazione covidistica. Tempo fa presi un'influenzetta con febbre che durò solo un paio di giorni (da notare che tempo prima soffrì per un mese di una fastidiosa tosse che mi impediva il sonno). A ripensarci, mi colpisce il fatto che durante questa influenza, per quanto breve, avevo perso il senso del gusto per i cibi, cosa che considerano spia del covid. Subito dopo la mia influenza si iniziò a parlare del corona. Molte cose mi inducono a pensare che vari milioni di italiani, se tamponati, risulterebbero positivi al virus.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato