Pagina 2 di 69 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 52 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #16
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    Bisogna essere come i partigiani che combattono un invasore, uniti e cazzuti.
    Il mondo non finirà, l'Italia neanche. Ci sarà un'onda lunghissima sia per la parte sociale che economica ma che alla fine insegnerà qualcosa di buono all'umanità intera.
    Quando le nostre famiglie sono state trascinate nell'incubo della seconda guerra hanno vissuto 5 anni terribili, dove ogni giorno nessuno poteva sapere se il giorno dopo sarebbe stato vivo, eppure hanno tenuto duro, ci vuole coraggio e la consapevolezza che passerà.

    La finanza non e' stata repressa per cause finanziarie ma per cause fisiche di forza maggiore che appena finiranno sara' di nuovo tutto in movimento. Spero che la situazione infonda un nuovo modo di essere, che dia un modello di vita diverso. Un prima e un nuovo dopo

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Visto che l'altra discussione sul covid-19 è intasata da commenti politici, apro questa nuova discussione in cui ci si possa aggiornare, in cui raccontare cosa si sta vivendo, come la si sta vivendo, paure, dubbi, sfoghi, ecc. Vietato qui dentro tirare fuori la politica.
    Questo per me è un errore, perché le decisioni che vengono prese sulla nostra pelle non le prende Topolino...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #18
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Per la serie "Facciamoci del male", suggerisco "Ulisse" (di Joyce), con sottofondo di Bela Bartok (Sonata dell'angoscia).
    ....tutto si dipinge di rosa, vedrai...uno volta che smetti...
    Già letto, e non solo una volta.
    Bartok anche no, ascoltato nemmeno una volta,volutamente!
    Se proprio proprio...allora una maratona di film drammatici e molte patate fritte.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Questo per me è un errore, perché le decisioni che vengono prese sulla nostra pelle non le prende Topolino...
    Che c'entra? Avete già uno spazio nell'altra discussione in cui scannarvi sulla politica. E alla Gente che resta a casa servono anche spazi di sfogo che non finiscano in secondo piano perché la gente ha da scannarsi. Qui di politica non si parla. Ripeto, c'è l'altra discussione, usatevela.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Vedo che ognuno si arrabatta come può in questa situazione pesante.
    Ho sempre avuto la fortuna di essere una persona piuttosto controllata e dotata di spirito di adattamento. Anche in questo momento in realtà l'isolamento non mi sta pesando granché. In ogni caso perché comunque lavoro tutto il giorno, sebbene da casa. Senza contare che mi capita anche di dover fare qualche uscita, sempre per lavoro (tipo domattina che devo andare a documentare il montaggio dell'ospedale da campo). Poi comunque ho il mio giardino, se voglio stare fuori, e la ginnastica la faccio in casa. Certo, mi mancano i viaggi, le mie attività e tutto il resto, ma si può resistere.
    Per contro, c'è che col mio lavoro sono bombardata dalle notizie, a ogni ora, a ogni minuto. Gente che muore, il cimitero che deve mandare via le salme perché non sanno dove metterle, la chiesa dell'ospedale trasformata in obitorio per motivi di spazio, i numeri sui contagi, ecc, ecc. Questo a lungo andare mi provoca un po' di angoscia e ansia. La mattina mi alzo tranquilla, ma arrivo la sera piuttosto provata. Mi aiuto con gocce di valeriana e altre erbe calmanti, che mi aiutano poi la notte a dormire.
    Mi fanno invece tanta rabbia coloro che in barba ai divieti continuano a uscire perché "Ma cosa sarà mai una passeggiatina". Così vanificano gli sforzi di chi invece i divieti li rispetta e resta a casa, sacrificando la propria vita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io ho deciso che anche da questa situazione devo trarne il meglio
    In questo periodo sarò ferma, non sarò nel posto che amo ogni settimana
    A fare il lavoro che amo
    Ma starò a contatto con mia figlia
    Sarà dura ma sopravviverò, come sono sopravvissuta alla sua crescita
    Già nel tempo mi ero organizzata con cose da proporle di fare insieme: per Pasqua, per la scuola, perfezionare il suo italiano
    Anche se non è la mia passione, da oggi abbiamo deciso che prenderemo il tea nel pomeriggio
    Non alle 5 ma alle 4
    Perché dopo una giornata bella intensa spero di mandarla a letto per le 7
    Ci sta da reinventare un po’ tutto
    Ma va bene
    Qualche libro da leggere c’è
    Da lavorare a distanza cmq ho
    Guardo il fiume e spero presto di poter passeggiare nuovamente lungo l’Arno ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #22
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Bisogna per forza "dare la colpa" a qualcuno? Forse si potrebbe vivere meglio la situazione pensando cha l'uomo é una delle tante specie che popolano il pianeta, ed é soggetto, come tutte le altre alla legge fondamentale di "conservazione della specie". Che vale per lui, come per batteri, virus e chissà cosa d'altro. In questo momento non sono le tigri con i denti a sciabola che ci minacciano, ma dei piccoletti incaxxosi....Oggi a me, domani a te. Vale sempre "I tempi duri passano, gli uomini/donne duri/e restano".
    Trovare il colpevole (insistente, tra l'altro, IMHO) non serve.Serve solo prendere coscienza che c'é un pericolo da combattere. E farlo.
    Tu dici? Allora questo corona virus chi l'ha portato? Non è che io voglia trovare per forza un colpevole ma la causa di un male c'è sempre! Mai sentito parlare di causa e di effetto?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #23
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che c'entra? Avete già uno spazio nell'altra discussione in cui scannarvi sulla politica. E alla Gente che resta a casa servono anche spazi di sfogo che non finiscano in secondo piano perché la gente ha da scannarsi. Qui di politica non si parla. Ripeto, c'è l'altra discussione, usatevela.
    concordo decisamente il tuo distinguo tra politica e sfogo umano personale ..infatti come si fa a mettere nello stesso thread ;
    " non posso assistere mia nonna sola" con " la Borsa é risalita di mezzo punto" ..e certa gente non ci arriva..

    che dirti
    chi lo avrebbe immaginato che dopo 15 anni che ci leggiamo fossimo arrivati a parlare pure di quest´evento..
    da come la viviamo da Bisceglie a Copenhagen ci accomuna e questo ci basta per sentirci vicini
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #24
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Tu dici? Allora questo corona virus chi l'ha portato? Non è che io voglia trovare per forza un colpevole ma la causa di un male c'è sempre! Mai sentito parlare di causa e di effetto?
    scusa stai portanto la discussione OT
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #25
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    Riflettevo sul fatto che la categoria medici infermieri non godeva di troppa popolarità fino 15 giorni fa . Ora per magia un balzo quantico ha elevato la categoria a livello massimo ...ma quanto siamo ipocriti ?

  11. #26
    Dopo l'emergenza se ne dimenticheranno presto!!
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ho tanti amici tra le fila degli infermieri e dei medici che stanno affrontando l'emergenza. Io non credo neppure che vadano santificati, ma senza dubbio ringraziati, perché si occupano di salvare vite ogni giorno, in questo momento più che mai.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    scusa stai portanto la discussione OT
    In che modo scusa?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #29
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Beh a me fa un po’ incazzare il fatto che per accedere alla specializzazione era un delirio
    Il numero chiuso eccc
    Adesso perché si è con le pezze al culo
    La laurea e’ abilitante

    E adesso, tea time!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #30
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Stasera provo ad allenarmi eh... non vi prometto niente però.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato