Pagina 27 di 69 PrimaPrima ... 17 23 24 25 26 27 28 29 30 31 37 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #391
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E alla fine il virus è arrivato anche nella casa di riposo dove sta mia suocera, ridotta su sedia a rotelle dopo la caduta e rottura del femore più di un anno fa e che con la testa non ci sta più, anche lei ora manifesta sintomi, tosse e febbre, in attesa di tampone.
    Non soltanto nelle RSA più nominate, ma sta dilagando anche in altre strutture per anziani.
    Come ci è entrato il virus se è stata tra le prime a chiudere completamente ai parenti?
    Il virus prima o poi entrerà ovunque, per quanto si faccia per contenerlo qualcosa sfuggirà sempre.
    Beh, nelle Rsa ci stava già da prima di chiuderle è quello il problema. Solo che nessuno a suo tempo si è premurato di fare i tamponi, e ovviamente si è diffuso. E il personale sanitario che ci lavora comunque va e viene. I dati sulla mortalità nelle Rsa sono pesantissimi. Del resto solo da poco hanno fatto tamponi e reparti covid dedicati. Il virus ha avuto tutto il tempo di diffondersi. Spero che tua suocera se la passi nel modo migliore possibile.
    Sono molto contenta invece per tuo padre! Finalmente la famiglia riunita, che bello!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #392
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ciao LadyHawke, ti pensavo in questi giorni!
    Mi dispiace per tua suocera che spero possa viversela con i sintomi più lievi possibili
    Felice per tuo padre, so quanto sia prezioso un papà
    Io credo che il virus sia davvero molto contagioso e che si trovi bene male ovunque oramai
    Speriamo che il caldo in qualche modo ci aiuti
    Alla quinta settimana, dopo che esco giusto per poche centinaia di metri, torno a casa che sono senza forze.
    Ciao Efua, grazie, a volte sento il bisogno di chiudermi nel silenzio, come in questi giorni risentita per la fase 2, non sono d'accordo ma fa lo stesso, altre di sfogare, purtroppo è lunga da venirne fuori, anche se non sembra, anche se potrebbe sembrare che 14gg di isolamento bastano non è sempre così per tutti, il virus si comporta in maniera diversa da persona a persona e non uguale per tutti. Non sono complottista, anzi, però iniziano a venirmi dei dubbi che tante cose non ce le hanno raccontate giuste su questo virus.
    Adesso la regione attraverso le segnalazioni dei medici fanno fare tamponi anche a chi in famiglia ha avuto contatto con un positivo accertato ed ha manifestato sintomi, quindi il marito ha fatto ieri il tampone, in attesa di risultato, la figlia invece iscritta tra quelli del prelievo sierologico del sangue che poi non so come andrà a finire, se negativo al tampone mio marito ok, se positivo? Metti il caso a distanza di due mesi risultasse positivo di nuovo tutti in quarantena? Dopo aver fatto fino all'ultimo giorno e rispettato il periodo di quarantena obbligatoriaal momento che non si sa ancora abbastanza di sto virus.Mettici pure la figlia risultasse avere gli anticorpi?
    Perchè a uno solo il tampone, all'altro solo il test sierologico, magari se poi positivo le daranno pure il tampone, e a me niente perchè non ho manifestato sintomi e solo perchè il mio buon senso mi ha suggerito di starmene comunque a casa, oltre il periodo previsto, avrei fatto più danni io nell'ipotesi di positività asintomatica e metti che tanti come me venuti a contatto senza sviluppare sintomi dopo 14gg se ne siano andati comunque fuori a far spese o altro.
    Non ne posso più!Chiedo il divorzio! Vado a vivere altrove! Certo saremo anche oggetto di studio però è castrante, deprimente, ci si sente come un positivo all'hiv! Non se ne viene fuori, spero in un risultato negativo per il consorte e della figlia con noi, boh! L'odissea potrebbe continuare, chi lo sa.
    Mi auguro di no e che dai test sierologici si veda se si è immunizzati e non più contagiosi ma temo che in caso di positivitá poi segua anche uno o più tamponi chi lo sa.
    Certo poi come dice il mio medico curante uno sa se ce l'ha avuto o no, se immunizzato o no potrà recarsi al lavoro più tranquillamente ma nessuno ora sa dire se sarà un'immunità permanente o cosa.
    Sapere o no sapere a volte è più un'esigenza della collettività che personale.
    Sto incominciando a deprimermi, per fortuna mantengo i contatti con la mia insegnante yoga e cge riesce a trasmettermi un po' di serenità solo leggendola, come me non è manco lei molto d'accordo con le disposizioni della fase 2 ma tocca adeguarsi e che preferisce un contatto più personale con ognuno di noi piuttosto che un gruppo whatsapp, tanto di moda.

    Deprimente, che stavo facendo un lavoro dentistico importante rinviato a giugno, ora mi è subentrato un problema ad un altro dente e per precauzione cerco di tirare almeno finchè arriva l'esito del tampone di mio marito fatto ieri, poi chiamo.
    Che in caso di emergenza comunque lo studio dentistico c'è.
    E poi una grande voglia di libertà che oggi manca, manca a tutti, libertà di non dover giustificare spostamenti, libertà di andare dove si vuole, un bene prezioso che forse in tanti abbiamo sempre dato per scontato ma non è così.

    Certo so di essere fortunata ad avere comunque la vicinaza di una famiglia, un giardino di proprietà, quando altre persone sono costrette in tanti in pochi metri quadri, certo che lo so, come so anche che c'è chi sta lottando in un letto d'ospedale, o a casa fiaccato e senza fiato dal virus per cui il bisogno primario è la salute, guarire dal virus, ritornare a star bene, o vedere i propri cari star bene, e all'inizio è ciò che provavo, ho provato anch'io, una paura e preoccupazione per i miei cari e anche per me non sapendo come fosse l'evoluzione del contagio e malattia, ma poi questo bisogno, una volta verificato che si guarisce, non è stato mortale lascia il posto ad altre esigenze, bisogni che non è solo quello di nutrirsi e tirare avanti ogni giorno uguale all'altro, ma desiderio di libertà, per chi non è nato in condizioni di segregazione come noi è dura.
    Nonostante il mio sfogo, anche se mi limito a leggere senza a volte intervenire, ti vicina e ti auguro Efua che riprenderai le forza al più presto possibile.

    È come quando hai un mal di testa, in quel momento il desiderio, speri che passi, poi una volta passato che non torni, e inizi a sentire il bisogno di uscire.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #393
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Dimenticavo anche libertà di frequentare chi pare e piace e come pare e piace che ormai mi è diventato istintivo tenermi lontana e allontanarmi se qualcuno mi si avvicina.
    Non so se e quando torneremo alla normalità dei contatti umani, quelli veri no quelli attraverso la tecnologia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #394
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh, nelle Rsa ci stava già da prima di chiuderle è quello il problema. Solo che nessuno a suo tempo si è premurato di fare i tamponi, e ovviamente si è diffuso. E il personale sanitario che ci lavora comunque va e viene. I dati sulla mortalità nelle Rsa sono pesantissimi. Del resto solo da poco hanno fatto tamponi e reparti covid dedicati. Il virus ha avuto tutto il tempo di diffondersi. Spero che tua suocera se la passi nel modo migliore possibile.
    Sono molto contenta invece per tuo padre! Finalmente la famiglia riunita, che bello!!!
    Se è vero come dicono che il virus circolava già ovunque ancora prima della fine di gennaio è comprensibile, però da due mesi circa, quando è scattato l'obbligo niente più visite dei parenti il virus non è entrato dai parenti ma da qualcun altro che da fuori lo ha portato all'interno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #395
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Temo che una rarefazione dei contatti umani sia una conseguenza a lungo termine a cui ci dovremo abituare. Posso immaginare il vostro stress: due mesi in ballo, senza poter uscire, con l'ansia per il contagio dei tuoi cari... una situazione pesantissima, ci credo che senti il bisogno di normalità. Ma chi non lo sente, del resto? Tutti ne abbiamo bisogno. Anche se sarà una normalità diversa, fatta di mascherine, di distanze di sicurezza e di precauzioni. Credo che dopo un po' ci abitueremo anche a questo, in fondo. Ieri tenere su la mascherina per 5 ore di fila è stato pesante, ma del resto medici e infermieri lo fanno per 12 ore, e se ce la fanno loro possiamo farcela tutti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #396
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,944
    LadyHawke comprendo benissimo quello che provi e quello che dici
    La mancanza di libertà, di movimento
    Io prendevo un aereo ogni settimana
    E sono un animale sociale, nemmeno a dire solitaria, per cui il distanziamento sociale nemmeno a dire che mi fosse lontanamente congeniale
    Esattamente il contrario ed è stato terribile quando per strada ho visto una mia amica ed ho dovuto tirarmi la mascherina ancora più su e tirare dritto
    Proprio perché dopo tutti questi giorni non so nulla di positività e anticorpi
    Spero solo che sta rogna mi abbia almeno portato una decente dose di immunizzazione
    Sarei ben disposta a mettere a disposizione plasma, anticorpi
    Tutto ciò che possa essere prelevato per aiutare
    Ma figuriamoci...
    Mia cognata mi diceva di andare al mare
    Io non so nemmeno come e quando posso rientrare, mia madre da sola
    In questo periodo avrei dovuto cercare, trovare e organizzare una casa altrove
    Tutto rinviato e a quando? Boh
    Capisco che ognuno parte da quello che ha e che i momenti di oscurità capitano a tutti e sempre
    Piano piano ne stiamo uscendo e non era affatto scontato che andasse così
    Forza!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #397
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La nota positiva di questi giorni? Mio padre è tornato alla vita, ovvero dopo più di 2 mesi di cui uno di ospedale e uno in isolamento a casa, che significava vivere in una stanza più bagno in casa sua, e dopo due tamponi di seguito negativi alle dimissioni, più altri due di nuovo negativi dopo isolamento a casa di 15gg poco più, è dichiarato guarito! Finalmente è rientrato in famiglia, all'interno della sua casa, fine dell'isolamento che per lui è stato più lungo di altri.
    Davvero una buona notizia, finalmente!!! E' bello sapere che qualcosa sta andando per il verso giusto, sono proprio felice per te Lady.
    Io sto aspettando la prossima settimana per riprendere il lavoro, avrei potuto già riprendere ma ho preferito prendermi qualche giorno in più.
    In fondo penso di aver fatto una scelta giusta, e ho vissuto questi momenti accanto a mio figlio. Cose che forse non torneranno più.
    Non so cosa ci aspetta per il futuro, ma questa esperienza mi ha aiutato a comprendere che in fondo la vita è fatta anche di altre cose, cose che avevo accantonato perchè preso da altri problemi, da altre attività.
    Anche se la vita di prima mi è mancata, anche sapendo che probabilmente niente tornerà come prima (almeno a breve termine), è un'esperienza che mi è servita, ho avuto modo di pensare a molte cose e serenamente.
    Alla fine non tutto il male viene per nuocere, se doveva succedere quello che è successo almeno sono consapevole di come dovrò comportarmi e vivere il futuro.

  8. #398
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Grazie a tutti del vostro sostegno morale, mi sono presa un'oretta ed ho praticato yoga in casa naturalmente, perchè i corsi sono sospesi e se ne riparlerà a settembre, ma mantengo il contatto individuale con la mia insegnante.
    Devo praticare più spesso mi sono ricentrata e riequilibrata.
    E poi mi sono dedicata alla fotografia di fiori e della natura che va avanti anche senza di noi. Qualcuno ha detto che stare sotto una pianta, in mezzo al verde aiuta psicologicamente. Forse il Morelli psicologo in tv e mi sa che c'ha ragione
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #399
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Coraggio, LadyHawke e Efua!

  10. #400
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #401
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,944
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Davvero una buona notizia, finalmente!!! E' bello sapere che qualcosa sta andando per il verso giusto, sono proprio felice per te Lady.
    Io sto aspettando la prossima settimana per riprendere il lavoro, avrei potuto già riprendere ma ho preferito prendermi qualche giorno in più.
    In fondo penso di aver fatto una scelta giusta, e ho vissuto questi momenti accanto a mio figlio. Cose che forse non torneranno più.
    Non so cosa ci aspetta per il futuro, ma questa esperienza mi ha aiutato a comprendere che in fondo la vita è fatta anche di altre cose, cose che avevo accantonato perchè preso da altri problemi, da altre attività.
    Anche se la vita di prima mi è mancata, anche sapendo che probabilmente niente tornerà come prima (almeno a breve termine), è un'esperienza che mi è servita, ho avuto modo di pensare a molte cose e serenamente.
    Alla fine non tutto il male viene per nuocere, se doveva succedere quello che è successo almeno sono consapevole di come dovrò comportarmi e vivere il futuro.

    Kanuy, ti trovo zen!
    Esattamente quello che scrivi
    Una consapevolezza nuova
    Un incedere con una serenità pure forse diversa
    E il tempo con i figli, quello si che è prezioso
    Che non può tornare
    Mia figlia è felice del fatto che mangia a casa, dato che a scuola si può vagamente immaginare il menù...
    Mi ha detto: “Mamma la scuola a casa con te mi piace, mi diverto, posso farla con te () L’unica cosa che veramente vorrei è tornare dai miei cugini in Italia”
    “Si a mammina tua ma tu una giornata intera, sparata in orbita, mi distruggi”
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #402
    Nel mezzo del cammin del coronavitas... mi ritrovai in un quarantena oscura... che la triste Via m'era impedita!!!

    Bambol utente of the decade

  13. #403
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,288
    Io, forse, stamattina esco con mia madre...
    Non faccio salti di gioia perchè per me, anzi, è una seccatura ma penso che dovrò andare lo stesso.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #404
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Qui da noi non si può ancora uscire due alla volta, invece. Però settimana prossima una passeggiata in solitaria finalmente me la concedo. Qui non dovrei rischiare di trovare gente in giro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #405
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E alla fine il virus è arrivato anche nella casa di riposo dove sta mia suocera, ridotta su sedia a rotelle dopo la caduta e rottura del femore più di un anno fa e che con la testa non ci sta più, anche lei ora manifesta sintomi, tosse e febbre, in attesa di tampone.
    Non soltanto nelle RSA più nominate, ma sta dilagando anche in altre strutture per anziani.
    Come ci è entrato il virus se è stata tra le prime a chiudere completamente ai parenti?
    Il virus prima o poi entrerà ovunque, per quanto si faccia per contenerlo qualcosa sfuggirà sempre.
    Mi spiace per tua suocera le faccio tanti auguri.
    Sono contenta per tuo padre, che è potuto tornare alla sua vita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato