Pagina 30 di 69 PrimaPrima ... 20 26 27 28 29 30 31 32 33 34 40 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #436
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Meglio il Silk- epil, mai urlato dal dolore

    E se proprio proprio occasionalmente "belle si vuol apparire " , esistono le trilama anche per ladies rapido ed indolore.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #437
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Stamattina mi sono concessa una lunga passeggiata verso la farmacia, si vede che c'è più gente in giro, a piedi e anche in auto. Più o meno tutti con mascherina, guanti chi sì chi no, non ho ancora ben capito se sono obbligatori per passeggiare.
    Non posso fare a meno di osservare due ragazzi abbracciati nel parcheggio esterno di un complesso condominiale, intenti a scambiarsi baci e effusioni, senza mascherina, mi fanno tenerezza.
    Il marciapiede è accompagnato da un lato per tutta la sua lunghezza da erbacce alte e incolte. Idem il verde pubblico della rotonda che incontro e che ospita il monumento Avis.
    Che estate sarà per chi è allergico all'ambrosia se il comune non si occuperà prima possibile di tagliare le erbacce lungo le strade?
    Poi schivo a distanza una famigliola composta da padre e due bimbi che si tengono per mano, tutti muniti di mascherina, anche la piccina che avrà tre anni, e che procedono verso di me contromano.
    E infine arrivo in farmacia, dentro, oltre alle commesse, la titolare che conosco da tanti anni perchè uno dei suoi figli ed il mio hanno frequentato le elementari e passato giornate a giocare insieme.
    Finalmente parlo con qualcuno in carne ed ossa e non solo via chat, perchè che se ne dica la voglia di scambiar due chiacchiere con persone nella realtà è tanta.
    Non mi vedeva da diverso tempo e le racconto il motivo, la quarantena, la malattia di mio padre ecc..
    Dopo tanto tempo privati della libertà di muoversi il mondo lo si guarda con occhi diversi, la libertà non è affatto qualcosa di scontato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #438
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Meglio il Silk- epil, mai urlato dal dolore

    E se proprio proprio occasionalmente "belle si vuol apparire " , esistono le trilama anche per ladies rapido ed indolore.
    Crema depilatoria tutta la vita. 10 minuti scarsi e hai fatto tutto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #439
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Stamattina mi sono concessa una lunga passeggiata verso la farmacia, si vede che c'è più gente in giro, a piedi e anche in auto. Più o meno tutti con mascherina, guanti chi sì chi no, non ho ancora ben capito se sono obbligatori per passeggiare.
    Non posso fare a meno di osservare due ragazzi abbracciati nel parcheggio esterno di un complesso condominiale, intenti a scambiarsi baci e effusioni, senza mascherina, mi fanno tenerezza.
    Il marciapiede è accompagnato da un lato per tutta la sua lunghezza da erbacce alte e incolte. Idem il verde pubblico della rotonda che incontro e che ospita il monumento Avis.
    Che estate sarà per chi è allergico all'ambrosia se il comune non si occuperà prima possibile di tagliare le erbacce lungo le strade?
    Poi schivo a distanza una famigliola composta da padre e due bimbi che si tengono per mano, tutti muniti di mascherina, anche la piccina che avrà tre anni, e che procedono verso di me contromano.
    E infine arrivo in farmacia, dentro, oltre alle commesse, la titolare che conosco da tanti anni perchè uno dei suoi figli ed il mio hanno frequentato le elementari e passato giornate a giocare insieme.
    Finalmente parlo con qualcuno in carne ed ossa e non solo via chat, perchè che se ne dica la voglia di scambiar due chiacchiere con persone nella realtà è tanta.
    Non mi vedeva da diverso tempo e le racconto il motivo, la quarantena, la malattia di mio padre ecc..
    Dopo tanto tempo privati della libertà di muoversi il mondo lo si guarda con occhi diversi, la libertà non è affatto qualcosa di scontato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #440
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io cerco di essere sempre più o meno obiettiva
    I miei limiti li avrò ed errori ne commetterò
    A me De Luca non e’ mai risultato troppo gradito, come figura istituzionale
    Ma in questo frangente l’ho apprezzato, perché in questo momento, in mezzo a quella gente
    Se non ci avesse messo di mezzo lanciafiamme, mascherine di Bunny il coniglio, cinghialone e fratacchione
    Non so come sarebbe andata a finire da quelle parti
    Poi c’è pure da dire che tra una provincia ed un’altra c’e’ un abisso
    Poi vogliono fare le polemiche vieni da sopra, sali da sotto
    Noi non ci troviamo tra i confini regionali!
    Cmq spero che capisca, quanta più gente è possibile, che oggi non è finito proprio un bel niente
    E che ci sta assai poco da festeggiare
    In tutta onestà, prima di tutta questa vicenda conoscevo De Luca solo per averlo sentito nominare in qualche tg.
    Le sue esternazioni così uniche nel loro genere rimarranno nella storia.

    Questa fase a me fa molta paura, troppa gente senza mascherina, troppi assembramenti, speriamo in bene.

  6. #441
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    Vorrei tanto non uscire domani ma mi tocca per una cosa che mi riguarda!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #442
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ah le gioie della vita, il ciclo mi ha svegliata alle 5.30, con tanto di strizzatina di ovaie&co
    Però le ore notturne portano consiglio e mi sono ricordata di un medico (donna per i benpensanti ) che conobbi qualche anno fa, durante un viaggio Londra-Pisa e pure Pisa-Londra
    Questione di pochi giorni per entrambe
    Mi ricordo che ci ritrovammo a parlare su come ricaricare il telefono e poi ovviamente partimmo con i figli
    Avrebbe iniziato a lavorare, qualche mese più tardi, dove è stato curato BoJo
    Siccome sto leggendo che sta prendendo piede l’utilizzo del plasma delle persone guarite e siccome qua parlare con un medico è praticamente impossibile
    Le ho chiesto se lei ne sapesse qualcosa di più
    Vedremo
    Se mi schifano pure il plasma, ci metto la croce nera definitiva sopra
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #443
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    La cosa del plasma è un po' complessa, perché il donatore deve essere uno che abbia avuto un contagio da covid in misura piuttosto importante (quindi con sintomi gravi) e che sia guarito completamente. E ovviamente deve avere le caratteristiche per poter donare. Il ricevente deve essere un malato piuttosto compromesso. E ovviamente deve esserci la compatibilità del gruppo sanguigno. Però fai bene a informarti. Qui da me lo fanno ormai da metà aprile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #444
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Oggi sono venuti a prendere le misure per mettere il plexiglass alle postazioni di lavoro. Fa strano, tutto ciò, ma fa anche capire come davvero stiamo andando verso una "nuova normalità". Dovremo abituarci. Qui al lavoro ha preso piede il saluto con il gomito, pure, come in Frankenstein Junior
    Non ho capito bene da dove sia nata sta nuova moda. Alla fine la gente cerca le mode pure nelle tragedie. Che tutto sommato non è un male. E' un modo per reagire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #445
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    anche da noi la cura del plasma è stata effettuata e i risultati sono incoraggianti , nelle prossime ore sarà richiesta la donazione dai guariti tramite una banca di raccolta , ovviamente essendo partiti per primi con questa terapia avremo bisogno di più tempo per avere la risposta che tutti si aspettano per le verifiche
    Ultima modifica di dietrologo; 06-05-2020 alle 11:51

  11. #446
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Mi sono messa in lista, la dottoressa mi ha girato l’info
    Qua chiedono solo se pesi più di 50 kg e meno di 158 kg
    Se mi contattano, volentieri
    Stessa cosa farò una volta in Italia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #447
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Salutare col gomito? Il gomito a volte lo alzo ma solo a tavola, mannaggia a me...Del resto tutti sti bacetti e abbracci tante volte erano solo una forma di ipocrisia. Ci sarà tanta gente che vuole prendersi la tintarella chiuso in serra al plexiglas? Se fossi un gestore di servizi balneari mi sarei suicidato da tempo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #448
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Per me no
    Baci e abbracci se li scambio è perché sono sentiti
    Altrimenti ci metto niente a far regnare il gelo
    Al mare nei box penso di no
    Ma sto valutando soluzioni poco gettonate, dopotutto per il mare non mi sono mai troppo allontanata da casa
    Il grande scoglio sarà tornare
    Devo valutare pure via terra
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #449
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi sono venuti a prendere le misure per mettere il plexiglass alle postazioni di lavoro. Fa strano, tutto ciò, ma fa anche capire come davvero stiamo andando verso una "nuova normalità". Dovremo abituarci. Qui al lavoro ha preso piede il saluto con il gomito, pure, come in Frankenstein Junior
    Non ho capito bene da dove sia nata sta nuova moda. Alla fine la gente cerca le mode pure nelle tragedie. Che tutto sommato non è un male. E' un modo per reagire.
    Anche da me c'è sta moda da pirla, tutti a salutare a gomitate o col pugno (guantato). Come dici tu alla fine si cerca sempre una soluzione e mentre si saluta vedi gli occhi di chi ti sta davanti che sorridono (c'è la mascherina ovviamente), e questa è una nuova normalità.
    Il ritorno è stato un po' traumatico dopo tanto tempo a casa però mi sto già riabituando.

  15. #450
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Finalmente ho recuperato un velocipede!
    Gentilmente prestato da un'anima pia, che aveva dueruote parcheggiate in cantina da non si sa quanto tempo; questa mattina ho fatto sistemare i freni, e alè!
    P.S: il biciclettaro aveva un suo perchè, oltre ad essere molto gentile e simpatico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato