Pagina 44 di 69 PrimaPrima ... 34 40 41 42 43 44 45 46 47 48 54 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #646
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Stamattina hanno riaperto la maggior parte dei negozi
    Anche se non proprio tutti
    È stato bello, un ritorno a qualcosa che mi è mancato
    Sono andata a salutare un’amica, commessa in un negozio dove vado spesso
    Tante feste e risate
    Tanta voglia pure di ricominciare
    Poche mascherine e difettano anche di rispetto
    Come ho avuto spesso modo di constatare qui
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #647
    Siamo usciti per comprare due paia di pantaloni estivi per me, dato che ho ridotto considerevolmente la mia taglia.

    IMG_20200615_162410.jpg

    Fino ad ora abbiamo comprato due paia di leggings o come diavolo si scrive e si sta provando un costume.



    Donne!!
    Bambol utente of the decade

  3. #648
    Rettifico, due paia di leggings ed un costume.

    "Io sono a posto" mi ha appena detto.

    E grazie...
    Bambol utente of the decade

  4. #649
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ieri sono stata in Veneto e mi ha fatto strano vedere come ci fosse pochissima gente con la mascherina.
    La maggior parte senza.
    Noi qui ci si attrezza con quelle di stoffa perché tanto si sa che l'obbligo andrà per le lunghe, e stare senza non è neppure concepibile. Cambiando regione pareva di stare in un altro mondo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #650
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Forse una delle poche cose belle di questo periodo
    La street art...

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #651
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri sono stata in Veneto e mi ha fatto strano vedere come ci fosse pochissima gente con la mascherina.
    La maggior parte senza.
    Noi qui ci si attrezza con quelle di stoffa perché tanto si sa che l'obbligo andrà per le lunghe, e stare senza non è neppure concepibile. Cambiando regione pareva di stare in un altro mondo.
    Non vedo l'ora di andarci anch'io in Veneto e respirare aria di mare e sole senza mascherina.
    Comunque anche qui da noi c'è chi la mette e chi no.Ieri sono stata in un parco nei paraggi e c'era un sacco di gente, complice la bella giornata, alcuni amici presumo, non tutti parenti, chiacchieravano tranquillamente con la mascherina sotto al mento o senza e senza le distanze. I giochi chiusi ma i bambini di diverse età che correvano e si rincorrevano nel parco, tra gli alberi oppure in bicicletta, liberi senza mascherine sul viso e poi non vogliono aprire le scuole o a settembre distanziamento o giorni alterni, eppure i bambini trovano ugualmente il modo di stare insieme vicini vicini, anche se non si può ancora.
    Alla fine la gente si stufa e fa come gli pare e io invece continuo a girar con la mascherina, chiederò la cittadinanza veneta
    E poi ci si domanda come mai il virus continua a circolare, è ovvio perchè.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #652
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Io penso che la mascherina sia una forma di rispetto, oltre che di protezione per se stessi
    Qua la situazione è che stanno al secondo paese con il numero dei morti al mondo
    Stamattina ho assistito ad una scena che definirla patetica, sarebbe stato poco
    Nei negozi si sono organizzati con il gel all’ingresso e solitamente c’è qualcuno che ti spiega come procedere
    Negozio di abbigliamento, io ero appena entrata
    Entra una tipa -autoctona- sparata, dritta dentro
    La commessa le ha chiesto gentilmente di usare il gel
    Lei ha iniziato a fare uno sproloquio che fare shopping così è impossibile
    Mi sono girata, rapido sguardo d’intesa con la commessa: la prima pigna della giornata
    Non contenta, con un carico di panni in mano ha iniziato a fare polemica perché il camerino era al momento non accessibile
    Cosa dire?
    Io sono sbalordita da come le persone siano completamente sconclusionate e non in contatto con la realtà che le circonda
    Ultima modifica di efua; 15-06-2020 alle 17:49
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #653
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Anche se seccante, lavarsi le mani ogni volta che si entra in un negozio dovrebbe ormai essere automatico, almeno qui in un centro commerciale con un sacco di negozi puoi ritrovarti a sanificarti le mani più volte, e magari poi non acquisti nulla ma hai le mani disinfettatissime
    Scoraggia invece fare la prova in camerino, ho visto file anche se non in orari di punta. Di abbigliamento io non ho ancora comprato nulla, ma ci sono persone che hanno l'abitudine di toccare tutto, vedono un abito appeso e se lo vedi e interessa ok ma a volte semplicemente lo toccano/aprono solo per il gusto di toccare non perchè realmente interessate, si dovrebbe indossare dei guanti usa e getta messi all'ingresso, quando si tocca, eppure molti non lo fanno e i controlli, be' mi sembra che si sono molto allentati, ovunque.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #654
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Fosse quello il problema, quello di usare il gel...
    Io mi allineo alle regole, laddove posso apportare sollievo alla comunità con il mio comportamento
    Quando all’arrivo a Pisa in aeroporto, già a fine gennaio, misuravano la temperatura ho sempre ringraziato per il loro lavoro
    E così dovunque ci siano persone esposte, per il loro lavoro, a lungo
    Ma costa tanta fatica la gentilezza sulla faccia di sta terra?
    Ultima modifica di efua; 15-06-2020 alle 18:06
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #655
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Viene naturale ai saggi, costa fatica agli stolti.
    amate i vostri nemici

  11. #656
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Il rispetto per gli altri purtroppo spesso non è cosa.
    Ormai igienizzare le mani prima di entrare ovunque è un automatismo. E pure quando si esce. Così come la mascherina indosso. Ovvio che poi se sono nel bosco a camminare come l'altro giorno la tolgo e mi tengo a distanza dagli altri, ma se cammino in mezzo alla gente mi pare il minimo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #657
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    "Come la mascherina indosso".Ammetto che è fastidiosa soprattutto con il caldo e dà l'impressione di respirare meno, infatti pure io quando sono sola e nessuno attorno me l'abbasso.
    Non basta la motivazione del rispetto per gli altri, ci devi anche credere all'utilità d'indossarla perchè tante persone nella realtà non credono all'utilità della mascherina se non addirittura la ritengono nociva alla salute.E ce ne sono tante in giro a pensarla cosi come sull'inutilità e addirittura nocività dei vaccini.
    Purtroppo oggi siamo bombardati da un sacco d'informazioni e disinformazioni, troppe forse, e circolano un sacco di bufale e fake news per cui c'è gente che arriva a crederci e a sua volta diffondere.
    Ti domandi com'è possibile che ci credano anche quando le persone non sono ignoranti, basterebbe aver la voglia di andare a cercare o almeno farsi venire qualche dubbio e approfondire. Ci sono convinzioni così radicate che rischi di litigarci se invece cerchi di far valere la tua idea diversa, magari pro vaccini, perchè le persone spesso si basano sulla propria esperienza e se un vaccino ha creato problemi, tutti i vaccini sono "veleni", se poi vanno a leggere presunti guru che dicono così, apposto!
    Idem la mascherina, e sono arrivata a pensare che la gente bombardata da tante informazioni va alla ricerca di conferme al proprio vissuto e se per esempio la mascherina è ostica e proprio non va giù, si cercano le notizie che confermano la dannosità, insomma ciò che piace e vuol sentirsi dire.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #658
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Per fortuna che resiste qualche superstite dal bombardamento del tam tam mediatico. Qualcuno che tenta di pensarla con la testa sua. Ovviamente senza però pretendere di aver ragione per forza, altrimenti fai il gioco di chi ti vuole tenere assoggettato, il gioco di azione-reazione.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #659
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    La mascherina è fastidiosa, fa caldo eccc
    Vi assicuro che pure gli assorbenti lo sono
    Io parlo di luoghi chiusi, dato che hanno riaperto i negozi e le persone che vi lavorano dentro devono starci a lungo
    Ovvio che se sei da solo puoi evitarti l’alitata di ritorno
    Non vorrei essere pessimista e fatalista ma vorrei infondervi il dubbio che non ne siamo ancora usciti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #660
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La mascherina è fastidiosa, fa caldo eccc
    Vi assicuro che pure gli assorbenti lo sono
    Io parlo di luoghi chiusi, dato che hanno riaperto i negozi e le persone che vi lavorano dentro devono starci a lungo
    Ovvio che se sei da solo puoi evitarti l’alitata di ritorno
    Non vorrei essere pessimista e fatalista ma vorrei infondervi il dubbio che non ne siamo ancora usciti
    Anzi, rischiamo l'ondata di ritorno.
    Ma fallo capire alle persone.
    Certo, tutti ci chiediamo quanto serva effettivamente. Ma basta la logica a rispondere. Quando parliamo e pure quando respiriamo emettiamo goccioline di saliva. Se abbiamo qualcosa che ci copre la bocca le goccioline restano li, nel tessuto. Ergo, non vanno a infettare chi ci sta attorno. Non è che ci voglia un genio per capirlo. La mascherina serve per evitare agli altri il contatto con la nostra saliva.
    Ovvio, se sei in un posto deserto non ti serve. Ma se sei vicino ad altre persone si. Almeno finché sto maledetto virus è in circolazione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato