Pagina 52 di 69 PrimaPrima ... 2 42 48 49 50 51 52 53 54 55 56 62 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #766
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Il cinema non mi spaventa, è già un settore in crisi di suo e spesso le sale sono semivuote anche prima del covid grazie alle paytv che basta aspettare e paghi il prima fila ma te lo vedi comodamente a casa in più persone col costo di un biglietto. Quindi non è molto diverso per me, almeno nella mia zona, di andare in palestra, se usciranno titoli interessanti credo che al cinema ci andrò. Ma bisogna vedere come butta nei prossimi mesi visto che a febbraio sono stati i primi ad essere colpiti dalle chiusure.
    In palestra continuerò ad andarci a meno di chiusura forzata, può essere pure che il covid l'abbia già avuto.
    Mio padre a settembre aveva ancora una dose alta di anticorpi dopo 6 mesi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #767
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io per il momento non mi sento di andare in palestra (mi alleno da casa seguita dal trainer), men che meno al cinema o peggio ancora in fiera. Evito proprio ogni luogo in cui si possano creare assembramenti di persone. La situazione è ancora troppo precaria. Non è timore di contrarre il virus, ma una scelta dettata dal fatto che non voglio sentirmi complice della seconda ondata del virus. E' una questione mia di coscienza. Non voglio essere vettore più o meno inconsapevole.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #768
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io per il momento non mi sento di andare in palestra (mi alleno da casa seguita dal trainer), men che meno al cinema o peggio ancora in fiera. Evito proprio ogni luogo in cui si possano creare assembramenti di persone. La situazione è ancora troppo precaria. Non è timore di contrarre il virus, ma una scelta dettata dal fatto che non voglio sentirmi complice della seconda ondata del virus. E' una questione mia di coscienza. Non voglio essere vettore più o meno inconsapevole.
    Da quello che ho visto palestre e scuole di danza sono ben organizzate mediante distanziamento, disinfezione degli ambienti etc.fino ad arrivare a contingentare gli accessi qualora servisse... 💡
    ...ci sono posti ben peggiori ai quali però non ci si può sottrarre di andarci 🙄
    👋

  4. #769
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Regina a volte si vorrebbe pure andarci ad una fiera ma non sempre si può fare ciò che piacerebbe e si vorrebbe.

    Per esempio qualcuno deve sobbarcarsi viaggio aereo e tampone per entrare e nella malaugurata ipotesi fosse positivo asintomatico e costretto poi a quarantena in albergo be' insomma ci si pensa bene se il gioco non vale la candela.
    Io sto già pensando all'Artigiano in Fiera che pare si tenga anche quest'anno a dicembre....la vedo dura ... mi piacerebbe esserci anche quest'anno ma di fatto essendo una fiera al chiuso per quanto sarà contingentata suppongo non più di tot persone, e non un macello come anni addietro, temo che non potrò andarci pure se mi piacerebbe.
    Non tanto per la paura mia del covid, se si rispettano le distanze,mascherine e regole ecc...ma quanto per la paura del consorte, cioè sono sicura che dovrò andarci da sola e poi fare la quarantena (forzata) precauzionale a casa di qualcuno così gentile da volermi ospitare per 14 giorni
    Quindi...mi sacrificherò...niente fiera quest'anno....già lo so.
    Ti posso assicurare che quest'anno i controlli si sono fatti tutti ma sia la gente che ci è andata che tutto ciò che era esposto era tutto molto limitato...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #770
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Da quello che ho visto palestre e scuole di danza sono ben organizzate mediante distanziamento, disinfezione degli ambienti etc.fino ad arrivare a contingentare gli accessi qualora servisse... 💡
    ...ci sono posti ben peggiori ai quali però non ci si può sottrarre di andarci 🙄
    👋
    Esatto!
    Io in palestra ci vado per praticare yoga e nel nostro orario siamo in 6, quando con ampio spazio senza urtarci ce ne possono stare 10, quindi abbondanza di spazio seguendo tutte le indicazioni e le norme di igiene e distanziamento, mascherina addosso fino alla propria postazione. Prima del covid eravamo una ventina. Adesso nessuno auspica gruppi come prima ma se nessuno ci va, se tutti si fanno prendere da coscienza o paura un sacco di piccole attività vanno in malora. La mia insegnante vive con questa attività è libera professionista non ha uno stipendio sicuro ogni mese o cassa integrazione, la titolare della palestra ci vive con l'attività, anzi ci vive tutta la famiglia perchè sono impiegati come insegnanti anche figlia e marito, se ci chiudiamo tutti in casa e non si va al cinema che almeno lì si sta distanziati e seduti sulla propria poltrona tutte queste attività chiudono definitivamente e più poveri a spasso in cerca di reddito di cittadinanza.
    Poi magari andiamo a mangiare al ristorante o al bar dove non sempre vengono tenute le mascherine sul naso anche da parte del personale e l'ho visto più di una volta io.
    E che dire dei mezzi pubblici? Sono più sicuri di una palestra o un cinema?
    Oppure come mi è capitato in questi giorni tornando a piedi e percorrere una via e vedere uscire dal negozio di una lavanderia la titolare con un cliente che ritirava una camicia, il cliente con mascherina, la titolare senza, manco attaccata al collo o sotto al mento. Quindi ha servito il cliente senza indossare la mascherina nel suo negozio e poi ci sorprendiamo se il virus continua a circolare. Ci obbligano alla mascherina all'aperto e poi c'è chi non la indossa manco dove andrebbe indossata.

  6. #771
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Esatto!
    Io in palestra ci vado per praticare yoga e nel nostro orario siamo in 6, quando con ampio spazio senza urtarci ce ne possono stare 10, quindi abbondanza di spazio seguendo tutte le indicazioni e le norme di igiene e distanziamento, mascherina addosso fino alla propria postazione. Prima del covid eravamo una ventina. Adesso nessuno auspica gruppi come prima ma se nessuno ci va, se tutti si fanno prendere da coscienza o paura un sacco di piccole attività vanno in malora. La mia insegnante vive con questa attività è libera professionista non ha uno stipendio sicuro ogni mese o cassa integrazione, la titolare della palestra ci vive con l'attività, anzi ci vive tutta la famiglia perchè sono impiegati come insegnanti anche figlia e marito, se ci chiudiamo tutti in casa e non si va al cinema che almeno lì si sta distanziati e seduti sulla propria poltrona tutte queste attività chiudono definitivamente e più poveri a spasso in cerca di reddito di cittadinanza.
    Poi magari andiamo a mangiare al ristorante o al bar dove non sempre vengono tenute le mascherine sul naso anche da parte del personale e l'ho visto più di una volta io.
    E che dire dei mezzi pubblici? Sono più sicuri di una palestra o un cinema?
    Oppure come mi è capitato in questi giorni tornando a piedi e percorrere una via e vedere uscire dal negozio di una lavanderia la titolare con un cliente che ritirava una camicia, il cliente con mascherina, la titolare senza, manco attaccata al collo o sotto al mento. Quindi ha servito il cliente senza indossare la mascherina nel suo negozio e poi ci sorprendiamo se il virus continua a circolare. Ci obbligano alla mascherina all'aperto e poi c'è chi non la indossa manco dove andrebbe indossata.
    Gli autobus sono una vergogna, dicono si 80% dei passeggeri, ma quel 20% (di spazio) se l'è beccato l'autista tirando una barricandosi

  7. #772
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Scusa è partito da solo...
    ...dicevo barricandosi e gli altri ammassati a toccare gli stessi corrimano e maniglie che chiaramente non possono venir disinfettate a ciclo continuo 🙄
    ...vabbè vedremo domani come andrà col primo giro di vite delle mascherine anche all'aperto 🤔
    👋

  8. #773
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    I mezzi pubblici? Vediamo cosa dirà stasera mia figlia dal rientro dal lavoro.
    È andata a Torino in ferie ad agosto e i mezzi pubblici della città erano abbastanza affollati, quindi non so quanto più sicuri di un cinema o una palestra.

  9. #774
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Però ha visitato musei e castello semideserti, senza code che era un piacere, peccato che questo sia un danno per l'intera economia.

  10. #775
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    I mezzi pubblici? Vediamo cosa dirà stasera mia figlia dal rientro dal lavoro.
    È andata a Torino in ferie ad agosto e i mezzi pubblici della città erano abbastanza affollati, quindi non so quanto più sicuri di un cinema o una palestra.
    Vedo che almeno qui a Roma nei bus tutti portano la mascherina. Quindi vuol dire che essa non basta a garantire la sicurezza. Ci vuole pure la distanza. E magari un elmo di quelli medioevali...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #776
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Io sto cercando di procedere tenendo sempre alto il livello di attenzione
    Cerco di procedere ragionando con freddezza, eppure con rigore
    Cerco di valutare di volta in volta le situazioni che dovrò affrontare
    Troppa roba sul fuoco per volta non la posso mettere o mi va in tilt il cervello
    Anche perché a me il virus ha cambiato il corso della mia esistenza, per il momento
    Avrei dovuto trovarmi in Italia e a lavoro adesso
    Mia figlia ha ripreso la scuola e le sue attività extra scolastiche
    Procediamo a giorni, purtroppo programmi a medio-lungo termine non se ne possono più fare al momento
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #777
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io sto cercando di procedere tenendo sempre alto il livello di attenzione
    Cerco di procedere ragionando con freddezza, eppure con rigore
    Cerco di valutare di volta in volta le situazioni che dovrò affrontare
    Troppa roba sul fuoco per volta non la posso mettere o mi va in tilt il cervello
    Anche perché a me il virus ha cambiato il corso della mia esistenza, per il momento
    Avrei dovuto trovarmi in Italia e a lavoro adesso
    Mia figlia ha ripreso la scuola e le sue attività extra scolastiche
    Procediamo a giorni, purtroppo programmi a medio-lungo termine non se ne possono più fare al momento
    Anch'io tendo a valutare le situazioni caso per caso.
    Sto evitando anche i locali tranne quello che frequento di solito con le amiche perché ci si può sedere all'aperto.
    Al ristorante vado solo dove so che il distanziamento è garantito.
    A me il virus ha portato via persone care, e sinceramente visto che nella mia città siamo tutti piuttosto bravi a stare attenti e a essere rigorosi. Ce la siamo vista brutta e per fortuna la maggior parte delle persone ha capito. Vedo invece che in molte altre parti d'Italia la situazione sta degenerando. Anche in alcune città della regione dove la precedente ondata non aveva colpito come da noi.
    Spero che tutti si rendono conto di quanto si rischia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #778
    @efua e @dark
    perfettamente d'accordo con voi. La mascherina io non ho mai smesso di metterla e per fortuna anche qui a Verona le cose stanno andando abbastanza bene.
    Forse un po' troppo ligi al dovere i rappresentanti delle forze dell'ordine, però la cosa ci sta.
    Se siamo messi meglio di altri è perchè abbiamo ragionato su ciò che si doveva fare.
    E noi siamo le regioni che fanno andare avanti l'Italia. Non è narcisismo regionale, è la pura verità.

  14. #779
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    @efua e @dark
    perfettamente d'accordo con voi. La mascherina io non ho mai smesso di metterla e per fortuna anche qui a Verona le cose stanno adando bene.
    Forse un po' troppo ligi al dovere i rappresentanti delle forze dell'ordine, però la cosa ci sta.
    Se siamo messi meglio di altri è perchè abbiamo ragionato su ciò che si doveva fare.
    E noi siamo le regioni che fanno andare avanti l'Italia. Non è narcisismo regionale, è la pura verità.
    Pro Zaia quindi?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #780
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    @efua e @dark
    perfettamente d'accordo con voi. La mascherina io non ho mai smesso di metterla e per fortuna anche qui a Verona le cose stanno andando abbastanza bene.
    Forse un po' troppo ligi al dovere i rappresentanti delle forze dell'ordine, però la cosa ci sta.
    Se siamo messi meglio di altri è perchè abbiamo ragionato su ciò che si doveva fare.
    E noi siamo le regioni che fanno andare avanti l'Italia. Non è narcisismo regionale, è la pura verità.
    Verissimo.
    Qui a Cremona nonostante non vi fosse l'obbligo di mascherina all'aperto (ma ora ritorna) non le abbiamo mai tolte.
    Alla fine è questione di abitudine. Io ormai le abbino al mio abbigliamento E in inverno è piacevole avere bocca e naso coperti, tutto sommato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato