Pagina 54 di 69 PrimaPrima ... 4 44 50 51 52 53 54 55 56 57 58 64 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #796
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Speriamo che non sia niente, perchè la gente che si assembra è davvero incosciente!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #797
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sono quasi arrabbiata, certo stizzita: oggi per il tampone c'era una fila lunghissima, praticamente un assembramento, ed eravamo tutti esposti ad un vento fortissimo. Ora ho i sintomi del raffreddore, incrociamo le dita.
    Vorrei capire se tutti quelli che vanno a fare il tampone (anche qui a Roma ci sono delle file folli) lo fanno per una vera necessità. Beninteso ci andrei anch'io a farla, se l'alternativa fosse finire in galera...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #798
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sono quasi arrabbiata, certo stizzita: oggi per il tampone c'era una fila lunghissima, praticamente un assembramento, ed eravamo tutti esposti ad un vento fortissimo. Ora ho i sintomi del raffreddore, incrociamo le dita.
    Purtroppo sono disagi collaterali inevitabili. Non possono farti stare dentro e quindi ti mettono in fila fuori.
    Da noi devo dire che la gente sta sempre in fila ben distanziata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #799
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Vorrei capire se tutti quelli che vanno a fare il tampone (anche qui a Roma ci sono delle file folli) lo fanno per una vera necessità. Beninteso ci andrei anch'io a farla, se l'alternativa fosse finire in galera...
    Appunto: secondo la normativa precedente io ho dovuto fare due tamponi distanziati di dieci giorni.

  5. #800
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Aggiornamento pre-partenza
    All'arrivo in Italia, da questo fantasmagorico mondo british, o mi presento con tampone negativo fatto prima di partire, fino a 72 ore prima della partenza o lo faccio all'arrivo
    Ora il mio dubbio amletico era: lo faranno in aeroporto o dovrò rivolgermi alla mia tremenda asl di competenza?
    Perche' se devo rivolgermi all'asl, quasi farei meglio a non partire
    Qualche telefonata e so che all'aeroporto fanno il tampone, i tempi per avere l'esito sono di 3-4 giorni
    Nel frattempo isolamento fiduciario
    Vabbè, mi farò la croce
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #801
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Purtroppo non abbiamo pensato a fare isolare tanti cervelloni governativi, affetti dal virus dell'idiozia.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #802
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Turbo in me non trovi campo fertile per le polemiche
    Io penso a fare, non a come si potrebbe fare
    Nel mio piccolo cerco di dare una mano
    Quantomeno a non parlare a vanvera
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #803
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Turbo in me non trovi campo fertile per le polemiche
    Io penso a fare, non a come si potrebbe fare
    Nel mio piccolo cerco di dare una mano
    Quantomeno a non parlare a vanvera
    Io non finirò mai di meravigliarmi di quanto spago si dia a questi cialtroni. Il popolo italiano è affetto da un masochismo che a questo punto deve derivare da profonde ragioni storico-sociali, non si può spiegare altrimenti. Finiremo agonizzando nei nostri belati.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #804
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Io non finirò mai di meravigliarmi di quanto spago si dia a questi cialtroni. Il popolo italiano è affetto da un masochismo che a questo punto deve derivare da profonde ragioni storico-sociali, non si può spiegare altrimenti. Finiremo agonizzando nei nostri belati.
    Oh Turbo io sto nella verde Inghilterra e per la miseria qua con tutto che hanno a cuore la libertà mi sembra se la stiano passando addirittura peggio!
    Tu stai bene?
    Di che ti lamenti?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #805
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oh Turbo io sto nella verde Inghilterra e per la miseria qua con tutto che hanno a cuore la libertà mi sembra se la stiano passando addirittura peggio!
    Tu stai bene?
    Di che ti lamenti?
    Di nulla. Soltanto di quello che vedo guardandomi intorno ogni volta che esco da casa. Mi metterò volontariamente in lockdown...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #806
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Di nulla. Soltanto di quello che vedo guardandomi intorno ogni volta che esco da casa. Mi metterò volontariamente in lockdown...
    Sapessi quello che vedo io
    Suggerisco di uscire ad occhi chiusi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #807
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Io non finirò mai di meravigliarmi di quanto spago si dia a questi cialtroni. Il popolo italiano è affetto da un masochismo che a questo punto deve derivare da profonde ragioni storico-sociali, non si può spiegare altrimenti. Finiremo agonizzando nei nostri belati.
    Turbo scusa se sono polemica, tu in concreto che cosa proporresti se fossi tu al governo?
    Niente tamponi all'arrivo in aereoporto, quindi libera circolazione, niente mascherine o chiusure anticipate, della serie vivevete come vi pare, andate dove vi pare, abbracciate e baciate chi vi pare, con la benedizione del governo?
    No perchè non ho ancora capito quale sia la proposta reale oltre che lamentarsi di questo o quello o di cosa ci viene vietato.
    Finora quei paesi che hanno lasciato più libertà ai cittadini di noi non sembrano essere messi meglio e aver sconfitto il virus e contagi zero.

    Sembra che la Cina con tamponi, lockdown localizzati da circa un mese ha azzerato i nuovi casi interni, solo qualche caso importato da cittadini in rientro dall’estero o viaggiatori stranieri.

    Dal tg24sky : chi arriva in Cina deve fare un tampone prima di imbarcarsi, uno appena si atterra e poi comunque passare 14 giorni di quarantena in albergo, registrandosi su un'app. Il Governo ha anche deciso di imporre lockdown mirati e immediati nelle città che vedevano un aumento dei casi con possibili focolai, in modo da limitare nuovi contagi.

    Magari non dicono proprio tutta tutta la verità però sono riusciti ad azzerare per ora.
    Eh già però la Cina è una dittatura e se vuoi mettere piede lì devi sottostare alle loro regole o te ne stai a casa tua.

    Il mio parere è che di questi tempi se non è proprio necessario è meglio non far viaggi in paesi stranieri o altrimenti mettere in conto tamponi e quarantene e soggiorni più lunghi di una settimana.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #808
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sapessi quello che vedo io
    Suggerisco di uscire ad occhi chiusi
    Io di uscire con la mascherina e occhi aperti per evitare di essere investiti
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #809
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Turbo scusa se sono polemica, tu in concreto che cosa proporresti se fossi tu al governo?
    Niente tamponi all'arrivo in aereoporto, quindi libera circolazione, niente mascherine o chiusure anticipate, della serie vivevete come vi pare, andate dove vi pare, abbracciate e baciate chi vi pare, con la benedizione del governo?
    No perchè non ho ancora capito quale sia la proposta reale oltre che lamentarsi di questo o quello o di cosa ci viene vietato.
    Finora quei paesi che hanno lasciato più libertà ai cittadini di noi non sembrano essere messi meglio e aver sconfitto il virus e contagi zero.

    Sembra che la Cina con tamponi, lockdown localizzati da circa un mese ha azzerato i nuovi casi interni, solo qualche caso importato da cittadini in rientro dall’estero o viaggiatori stranieri.

    Dal tg24sky : chi arriva in Cina deve fare un tampone prima di imbarcarsi, uno appena si atterra e poi comunque passare 14 giorni di quarantena in albergo, registrandosi su un'app. Il Governo ha anche deciso di imporre lockdown mirati e immediati nelle città che vedevano un aumento dei casi con possibili focolai, in modo da limitare nuovi contagi.

    Magari non dicono proprio tutta tutta la verità però sono riusciti ad azzerare per ora.
    Eh già però la Cina è una dittatura e se vuoi mettere piede lì devi sottostare alle loro regole o te ne stai a casa tua.

    Il mio parere è che di questi tempi se non è proprio necessario è meglio non far viaggi in paesi stranieri o altrimenti mettere in conto tamponi e quarantene e soggiorni più lunghi di una settimana.
    Riguardo ai tamponi cito Zaia, magari qualcuno anche qui lo apprezza... https://www.quotidianosanita.it/regi...icolo_id=88577

    Certamente non faccio alcun viaggio da nessuna parte, al massimo vado con mia moglie a Nettuno in macchina a comprare il pesce perché lì se ne trova di ottimo a buon prezzo. La prudenza va bene, la paranoia assolutamente no. Danneggia soprattutto chi ne soffre. Un esempio qualsiasi fra i tanti. Ogni volta che vado al supermercato e vado a pagare alla cassa, mi scosto un attimo la caxxo di maskerina per chiedere alla cassiera una busta e dire che pago in contanti. Basta quell'attimo per sentirmi rimproverare: "La mascherina!" Eccheccazzo, possibile che siamo stati tutti rincoglioniti fino a questo punto? BUTTATE VIA LA TELEVISIONE!!!!!!!
    Ecco, io non ho soluzioni miracolistiche da dare. Mi lasciate almeno notare che troppa gente è andata fuori di testa e che a sbroccare ce li hanno spinti soprattutto i mass media, oltre che i politicanti da strapazzo? Perché si fa finta di non accorgersene, cosa se ne ha da guadagnare?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #810
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Riguardo ai tamponi cito Zaia, magari qualcuno anche qui lo apprezza... https://www.quotidianosanita.it/regi...icolo_id=88577

    Certamente non faccio alcun viaggio da nessuna parte, al massimo vado con mia moglie a Nettuno in macchina a comprare il pesce perché lì se ne trova di ottimo a buon prezzo. La prudenza va bene, la paranoia assolutamente no. Danneggia soprattutto chi ne soffre. Un esempio qualsiasi fra i tanti. Ogni volta che vado al supermercato e vado a pagare alla cassa, mi scosto un attimo la caxxo di maskerina per chiedere alla cassiera una busta e dire che pago in contanti. Basta quell'attimo per sentirmi rimproverare: "La mascherina!" Eccheccazzo, possibile che siamo stati tutti rincoglioniti fino a questo punto? BUTTATE VIA LA TELEVISIONE!!!!!!!
    Ecco, io non ho soluzioni miracolistiche da dare. Mi lasciate almeno notare che troppa gente è andata fuori di testa e che a sbroccare ce li hanno spinti soprattutto i mass media, oltre che i politicanti da strapazzo? Perché si fa finta di non accorgersene, cosa se ne ha da guadagnare?
    Come sempre Luca ci vede molto lontano. Ragiona e agisce, non manda a dire nulla. Gioca in casa comunque, qua tutti la pensiamo come lui (intendo il Veneto).
    Per il problema-discorso mascherina si tratta solo di ragionare senza che uno si faccia prendere da patemi o ansie di vario genre. La paura ormai è tanta, se si è tornati a questo punto è perchè si sono allentati i freni quest'estate e adesso tutti ne paghiamo le conseguenze.
    Non ne convieni anche tu che se ognuno avesse sempre indossato mascherina, praticata la disinfezione quando ci voleva e mantenuto il distanziamento sociale le cose non sarebbero come sono? Forse adesso si potrebbe vivere un po' meglio con la scuola , il lavoro, ristoranti, pub, cinema, locali di ogni tipo, la vita sociale insomma.
    Inutile piangersi addosso, bisogna vivere e adesso la realtà è questa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato